Back to the Origins
di Andy Black

01/08/14, ore 23:01

Maccccccciaaaao!
Come stai? È da un secondo che ho scritto l'ultima recensione, per cui ho voluto regalartene un altra. Non sono un tesoro di recensore? E poi mi dicono che sono cattivo nelle recensioni, per Dream's cocaine! è_è dovresti conoscerlo, basta che apri uozzapp ed entri nel gruppo (;

Beh bello, come sempre, ma c'è una parte che mi ha colpito molto:

" “Ciao” rispose quello, baciandola, spingendola contro il suo corpo, freddo sotto le mani della giovane donna per via dell’armatura. La croce rossa dipinta su di essa sembrava essere incandescente.
“Non dimenticarti mai di me” disse quella.
“Non lo farò mai”
Infine Timoteo impugnò la sua spada, e cominciò a scendere i 1000 gradini degli eroi. Ogni gradino aveva inciso il nome di uno dei 1000 eroi di Adamanta. Ma Prima lo sapeva, ne prese coscienza mentre lo guardava scendere le scale a testa alta.
Lui sarebbe divenuto il più grande tra tutti quelli."

La fine, è meravigliosa no?

Barks

01/08/14, ore 22:56

Oi Andy!
Come stai? sta bene? io sto benissimo anche se non me lo chiedi
Lo so che ti sembrerà strano, ma a me piace essere completo ed integro (non resisto alla tentazione) quindi ti recensirò tutto! perché io sono bravissimo e recensisco benissimo
Oh che bello vero? lo so che è bellissimo
Dopo puoi insultarmi quanto vuoi <3 suo uozzapp, tanto ci sono sempre

Beh molto bello, è veramente ben fatto questo Prologo, anche se è diviso in più parti.

La parte più bella è stata questa per me:

" No. Non ho creato la terra per questo. Non ho creato il mondo per riempirlo di lacrime.
Non ho creato i Pokémon per servirvene.
Ho creato tutto ciò per raggiungere la serenità dell’anima, dello spirito. Io mi riempio dei vostri sorrisi, e della vostra serenità.
E la guerra mi fa male.
Mi ferisce vedere le mie creature che si ammazzano tra di loro. Per cosa, poi? Per il potere?”

Beh d'altronde tutto quello che tocchi tu diventa a raiting aranc... Oro... Volevo dire oro, no? *sorriso forzato*

Barks
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 02:36 pm)
(Recensione modificata il 05/08/2014 - 02:37 pm)

01/08/14, ore 19:16

Intrigante l'ultima frase. Ed eccomi di nuovo qui a continuare con la tua storia. Credo che questo sia stato l'ultimo capitolo che lessi prima di smettere tempo addietro, per cui da qui in poi nella mia testa c'è solo il buio. Magari detti anche una sbirciatina al capitolo dopo, ma mi pare che non andai più il là. Per cui ora ho un po' poco tempo, ma nei prossimi giorni ritorno.
Oggi son rivenuto qui anche perché qualche ora fa avevo lasciato la recensione più lunga a memoria d'uomo ad una storia, che mi aveva fruttato anche 5 punti. Quel maledetto dell'autore ha però deciso di cancellarla perché su quattro recensioni ricevute due erano negative e due neutre (la mia era neutra). Così in un colpo solo ho perso tutto quello che avevo guadagnato. Oltre che per guadagnare altri 3 punti sono qui per dirti cosa ti sei perso: era una delle solite storie sulla scuola pokemon, ma del tutto particolare a modo suo, hehe...
A presto,
A_e

01/08/14, ore 15:46

Ehilà!
Mi avvicino sempre di più alla fine, non vedo l'ora... saranno quattro mesi che sto leggendo la storia e solo in due settimane ne ho letta praticamente metà.
Beh, il capitolo è davvero lungo e questo mi piace, il finale mi fa capire che anche Zack sta intervenendo, il Lucario è suo no?
E spero che Timoteo non muoia, così succedono cose più fighe (tipo la roba che dicevo nelle scorse recensioni, che se si modifica il flusso del tempo si fa un sacco di casino e la gente muore perché poi non esiste più eccetera eccetera eccetera)...
"“Tu!” urlava Timoteo. “Non!” E diede un forte colpo con la spada sullo scudo di Adamo, che intanto stava indietreggiando. “Puoi!” ancora un colpo, che stavolta fece cadere per terra il biondo."
"Passareee!"... no ok, ci stava però, dai.
Insomma il cap mi è piaciuto molto, il mio obbiettivo è di finire la storia massimo domenica, così poi passo ad HC e alle shipping.
Ho trovato un paio di errori che correggerei:
"“Zack... sta attento... sfera... corri!”" sta' imperativo va con l'apostrofo, sarebbe stai.
"un Schyter" io direi uno.
"La velocità di quel Pokémon fu tale da costringere Adamo a giocare ancora sporcò." sporco. Senza accento.
Appena ti liberi passa dalla seconda parte di not the same story, spero che ti piacerà ;)
Ciao ciao e a dopo/alla prossima!

31/07/14, ore 13:34

Ohilà!
Mi avvicino alla conclusione della storia.
Voglio proprio vedere cosa faranno tornando indietro nel tempo... se modificando troppo il corso del tempo, rischiano quelle cose tipo non nascere mai, sparire, far finire un'intera stirpe eccetera, no?
Succederà? Oppure sarà tutto più semplice?
Povero Ryan che s'è dovuto prendere le mazzate di Rachel in faccia ahahahah
Ho trovato solo un errore:
"Il drago, quello che volava, prese a volare in circolo attorno alla testa di Palkia" la ripetizione di volava e volare.
Poi qualche ountino di sospensione è rimasto attaccato anche alla parola seguente, e bisogna staccarlo.
Perdona la breve recensione, stasera rimedio con un'altra <3

30/07/14, ore 22:41

Ehilà Andy, eccomi! Alla fine ho fatto un po' tardi, ma prometto che entro domenica finisco la tua storia, costi quel che costi, mi brucio in un giorno le shipping e poi passo ad Hoenn's Crysis.
Perché si.
Comunque mi dispiace per Zack, povero... E anche per Lucario. Non è mai stato un Pokémon che ho adorato come molti altri, come ho già detto nella vecchia recensione la sua pecca (nella mia squadra) è che va K.O. con una facilità mostruosa... Come il mio Ninetales Naruto. Ho costruito due squadre su due giochi diversi che praticamente si emulano.
Che bello <3
Tornando alla storia, quasi speravo che non apparisse nessun personaggio del manga o del videogioco, mi piace quando una storia è originale in tutto e per tutto, ma in fondo anche io ho messo i personaggi del manga e del videogame nella mia storia, quindi che mi lamento a fare?
Niente, passiamo agli errori.
"Ma aprire gli occhi, quando non c’è voglia di vedere è impossibile. Si voltò di nuovo, e se ne andò, adagiando delicatamente la porta." ultimamente mi sono fissata con le virgole, visto che ne sto segnalando ventimila a Lev nei primi capitoli di IRELZ, quindi ne approfitto pure qua. Io toglierei la virgola prima di "e se ne andò" e la metterei dopo vedere.
C'è un bel pezzo, poi, in cui hai sbagliato tempo verbale, ovvero questo:
"La madre era stata cacciata dai bracconieri, lui da sotto un dirupo vide quell’aquila catturata da un elicottero e portata via con le reti.
Immaginava avesse dei cuccioli. Dei piccoli Rufflet, e decise di arrampicarsi a mani nude sulla parete rocciosa, fino ad arrivare ad una sporgenza.
Afferrò bene con la mano un pezzo di roccia, si assicurò che non cedesse e fece forza, fino a salire li sopra.
Un nido abbastanza vasto era ben saldo sulla parete. Nemmeno una forte folata di vento lo avrebbe potuto spostare.
Vari rami e fili d’erba secca erano intrecciati tra di loro, a formare un caldo riparo per i piccoli.
Zack si sporse oltre il bordo del nido.
Vide due piccole teste pigolanti, con le piume arruffate e di due colori diversi.
C’erano due Rufflet. Dovevano essere piccolissimi, nemmeno un mese ciascuno.
Il primo aveva un piumaggio grigio, occhi accesi e sembrava molto più iperattivo di quello che aveva accanto. Le piume di questo erano color sabbia, e restava zitto, quasi come se avesse capito ciò che era successo alla loro madre.
Ora erano orfani.
Benché non avesse nessuna nozione sul nutrimento e l’allevamento delle aquile decise lo stesso di catturare quei piccoli di Rufflet. Non ci volle molto, bastò poggiare delicatamente le Poké Ball sulle loro teste per far sì che seguissero tranquillamente Zack nella civiltà.
Andò in un centro Pokémon, e li fece visitare.
Erano entrambi in ottima forma.
“Che cosa vuoi farne?” chiese poi l’infermiera.
“Beh... i Rufflet sono Pokémon estremamente difficili da catturare. Mi hanno sempre affascinato. Direi che voglio tenerne uno”
“E l’altro?”
“L’altro rimarrà qui finchè non sarà abbastanza in forze per andare via da solo”
L’infermiera inarcò un sopracciglio, ma era lecito che un allenatore liberasse un Pokémon che aveva catturato.
“Quale dei due terrai?”
“Li ho guardati negli occhi. Questo color sabbia...” disse Zack “...ha negli occhi la voglia di rivalsa e di libertà. Non potrei mai tenerlo rinchiuso in una sfera”
“Vuoi liberare un Rufflet cromatico, Zack?”
In effetti era un’idea da idioti. E Zack poteva ritenersi il più idiota di tutti.
“Sì. Voglio che sia libero”
Gli occhi dell’infermiera si sgranarono per un paio di secondi, quindi ritornarono a fissare il volto sereno di Zack.
“Sul serio?”
“Già”
Zack prese il suo Rufflet e lo allenò, fino a diventare un Braviary, che poi vinse la Lega Pokémon, e che diventò uno dei pupilli del suo allenatore."
All'inizio è giusto, usi il trapassato prossimo e va bene, ma poi passi al passato remoto e no, quello no. Devi modificare un po' tutti i verbi mi sa ahahahah
Comunque è molto nobile la sua scelta, bravo Zackary <3
"bella ragazzo olivastra" ragazza.
E nada, per il resto è tutto ok.

30/07/14, ore 20:54

eccomi qua... ciao come va blablabla elenco:
-Gradevole. Sorrise lui, arrossì, --> quel sorrise lui non mi convince... o lui sorrise o sorrise e basta, magari se prima ci fosse un virgola funzionerebbe anche così, ma dato che c'è un punto...
-La ragazza, dalla lontananza --> meglio dire "la ragazza in lontananza"... dalla lontananza boh, non so se si dica e sia antiquato, ma sicuramente non fa parte del parlare corrente...
-Quattro contro uno. Non va bene.
Quattro tizi vestiti in modo ridicolo contro una ragazza in bikini. Non va bene per niente. --> qui non so, è lui che pensa ma ti conviene usare "andava" anzi che va... oppure potresti mettere il tutto tra virgolette " ".
-Il mare era vasto, immenso, e la luna si specchiava su di essa --> su di esso.
-Preferiva Platone. Gli piaceva davvero tanto. --> mi hai offerto il fianco, te ne rendi conto? piace solo a lui o pure a te? Parto dal presupposto che piaccia a te o a Rachel e dico questo: Platone è uno degli autori più odiati dai classicisti perché, diciamocelo, capirci qualcosa è un casino, però in effetti è stupendo. ma non come te lo raccontano i prof di filosofia. il suo greco è bellissimo; fondamentalmente lui è un pitagorico (vedi: la teoria delle idee che sulle prime assomigliano un po' ad enti geometrici, poi prendono un significato più astratto come sai/ "chi non è geometra non entri qui dentro" scritto sull'entrata dell'accademia ecc) sembra quasi che componga le frasi scambiando a posta di posto (?) i sintagmi. tradurre lui, soprattutto le sue prime opere in cui l'impronta di Pitagora si vedeva benissimo, è un po' come spostare quei quadratini sulla tavoletta del gioco del quindici per rimetterli in ordine. hai presente? (è un'idea mia, non credo la troverai scritta da nessuna parte o almeno non così alla cavolo di cane). Dava i numeri, davvero... mi ricordo un pezzo in cui discuteva sull'immortalità o mortalità dell'anima giocando sul pari/dispari, ::. ::: e secondo questa rappresentazione dispari=finito, pari=infinito,blablabla, non mi ricordo come caspita andava avanti ma era un macello...). Bah, anche quello che ho scritto io sopra è un macello, spero che si capisca. Comunque lui in traduzione perde il 60-70% del suo fascino almeno secondo me, gli antichi lo ammiravano anche per lo stile infatti. Ma...rianne, quanto sono nerd però... (un trucco come un altro per fare ....... punti :P non prendermi troppo in giro..).
*uh, frena frena, Platone, quella scena di lui che guarda il cielo (anche se sembrerebbe presa dalle Nuvole di Aristofane, che la filosofia -Socrate- la prende in giro) l'hai presa da Talete che guardando le stelle casca in un fosso/pozzo o quel che era?
"pensò Zack. Le piaceva. --> le? Zack è una femmina! Zack è una femmina! :P
ok, stavolta sono stata più pallosa del solito ( ricordati che tu hai tirato in ballo Nietche e Platone che non sono il massimo della leggerezza... ) ciao ciao.
Barbra

30/07/14, ore 18:45

ciao. ho cambiato look, visto? 1° recensione col look nuovo... un po' macabro forse, ma pace... allora, cominciao... un interludio? toh, da quanto non ne capitava uno? ecco che torna Prisca...

“Voce di popolo, voce di Dio” --> ma questo non si dice per le condanne o per le votazioni? anche per le voci che circolano? ok, lasciamo perdere la blasfemia.

Martino.... perché mi sa di nome da gatto? il mio gatto si chiama... dato sensibile, magari te lo dico in privato, comunque mi sa di nome da gatto...

"Proteggila, falla crescere bella e felice, e fa che sia in grado di giudicare per bene le persone, carpendone l’animo. Falla sposare con un uomo giusto, fedele, ed insegnale ad essere una brava donna". --> e lei: "brava o buona? non ho capito...".

Ah quindi Prisca se ne va... ok, andiamo al prox capitolo... (sono al fisso e c'ho il sole in faccia mado' uffa...)

30/07/14, ore 18:04

ciao. oggi vado avanti con la storia, ho deciso. cominciamo:
-le parole di quello furono interrotte dal grido della ragazza.
Quello rimase immobile, come se gli fosse impossibile anche solo prendere per vere le parole della ragazza --> io ho capito solo quello e ragazza... a parte gli scherzi, scherzi a parte insomma, ti dovrei ripetere che dovresti evitare di ripetere perché è meglio, perché è meglio meglio se eviti le ripetizioni insomma. Ripetendo...
"Ryan tentò di avvicinarla, nel tentativo di calmarla" --> tentare nel tentativo è un po' troppo, non vado affatto d'accordo con Yoda (fare o non fare, non c'è provare) però è meglio se trovi un'altra formulazione per la frase...

.... chi è Emily White? tra zorua e white non so cosa pensare... mi hai fatto ricordare che adoro la sposa cadavere, quasi quasi metto nella bio...

-Aprì l’occhio sinistro, l’unico che riusciva ad aprire d’altronde, e si rialzò, aiutato da Marianne. Un treno lo aveva investito. Si doveva essere proprio così, perché si sentiva davvero come se si fosse addormentato sulle rotaie.
Poi ricollegò. “Recket...” --> cioè, va bene che è rimbambito, però è un po' difficile che uno non si accorga di essere stato preso a pugni...

-“Stai vivendo queste disavventure per via mia...” --> per via mia... forse per colpa mia o a causa mia è meglio...
-Ma non conosco il Zack uomo --> lo Zack!! z vuole l'articolo lo (lo zaino, lo zio, lo zoo, lo zerbino, lo zombie... e vai con la sposa cadavere, devo assolutamente infilarla da qualche parte...)

“Ryan... Rachel è mia figlia” --> ma se lui è un Lionell, lei è una Lionellessa? (?) ok, questa era pessima...
ciao ciao.

30/07/14, ore 17:20

Ciao Andy,
Allora il capitolo é scritto bene come tuo solito. Complimenti.
L'impaginazione finalmente é diversa e gradevole... (quella vecchia era un pugno in un occhio..) ma comunque.. bravo!
Ad ogni capitolo mi stupisci sempre di più. Sappi che le mie recensioni saranno sempre positive. Amo il modo in cui scrivi.

-Raww

30/07/14, ore 17:20

eccomi qui.
ecco l'elenco della spesa:
-“Rachel è libera di andare con chi gli pare!” --> e torna da tuo fratello, mamma pia...
-Siccome era un 4 contro 2, Zack combatteva contro Marianne ed una recluta, mentre Rachel contro due reclute. --> forse è meglio se scrivi "quattro" e "due".
-“Ryan, non voglio combattere contro di te” fece Rachel, riponendo le sfere. --> e infatti non combatti mica contro di lui! i tuoi pokemon combattono contro i suoi pokemon... ah, fossi in loro andrei subito in sciopero dopo una dichiarazione del genere (?) (effetto Peter Griffin, non è colpa mia)
-“Ora ho un giocattolino nuovo che vorrei provare”
-“Oh, adoro provare giocattolini. Di solito però li rompo” --> questo sì che è un dialogo gay o_O (non picchiarmi, è colpa del video idiota di prima).
ok ok spero almeno di averti fatto ridere non so da dove mi vengano queste battute...
ciao ciao

30/07/14, ore 17:04

ohilà ciao ciao... bene, andiamo con l'elenco di cretinate:
-Lui divideva le persone in due tipologie. Quelle che sanno parlare, e quelle che sanno ascoltare.
E Rachel sapeva ascoltare. --> era Momo.

-“Spero solo di non essere stata io ad aver creato questo qui pro quo” --> qui pro quo? malinteso? non so se si possa chiamare malinteso... attrito, caso mai...

-“Come tutte le donne. Ma ha qualcosa da donarti, che nessuno tranne che una donna può darti. Ed è l’amore” --> questa è scema come una zappa, dolce ma scema come una zappa. comunque lì per lì ho pensato male. asp, una correzione: "che nessuno tranne una donna può darti, se sei un maschio etero".

-“Questo si... ma dopo un po’ hai dentro questa cosa che preme e che ti parla. Come voci, segnali di fumo che percepisco solo io, mi dicono di partire e di cercare nuove avventure. Allora preparo la mia squadra, il mio zaino e parto” --> gli risponde Bukovsky: "Ci sono delle persone che devono sempre andare da qualche parte; andiamo in barca! Andiamo al cinema! Andiamo a scopare! Andate a cagare tutti quanti, dico sempre io, lasciatemi in pace qui".

-“Mia, puoi fare quello che vuoi, la fatica è tutta una questione psicologica... --> ehm... salire le scale è uno dei lavori in assoluto più pesanti per l'apparato cardiovascolare, se avrai mai a che fare con un cardiopatico non gli fare questo discorso della questione psicologica.

-"Quella partenza avventata, cominciata come una fuga rappresentava per lei l’inizio di qualcosa di dogmatico.
Diventare una donna". --> ho capito, questi sono indiani. non indiani indiani, indiani pellerossa. scusa il livello di stupidità di questa recensione, sto guardando i Griffin alla TV e mi fanno questo effetto... (ora sono 3 ore che fanno vedere "il video musicale più gay di tutti i tempi", non capisco che canzone sia ma è vecchia e sì, il video è molto gay, però cavolo non finisce più!!!).

-“Rachel... devi sapere tutto” --> tutto cosa?
Saluti Barbra.

30/07/14, ore 14:27

Ok, eccomi qua... scusa se ci ho messo tanto, in questo periodo ho solo realizzato che le one shot sono più comode da leggere... allora, andiamo con le cretinate:

Nonostante si accorgesse che certe volte Linda volesse essere più provocante di quanto non facesse inconsciamente --> non ho capito questa frase. cioè, vorrebbe essere provocante ma non ci riesce? o magari non vorrebbe essere provocante eppure lo è, ovvero "nonostante si accorgesse che linda potesse essere più provocante di quanto lei stessa non volesse..." no?

“Forse non ti piace quello che cuciniamo in mensa?”
“È tutto buonissimo, non è questo” --> se se la mensa buona... sssse... va bene che è un altro mondo, però via, un minimo di realismo! XDDD

“È lui che ha provocato l’incendio. L’ho catturato e sono venuta a salvarti” --> venuta? non parla Zack? aiuto *feeling confused*...

non ho trovato altri errori... ah, perché Zack non ci prova subito con Mia? non era lui quello disinvolto?
ok, alla prossima

30/07/14, ore 07:02

Kain: uhm...ok l' ultima recensione (per fortuna che l' autrice ama il lieto fine)
Elena: allora cominciamo da..l' autrice è mooolto pigra e quindi ci a chiesto di darti un parere su tutta la storia.
Kain: uhm..originale la trama anke se molto incasinata, gli scontri le ambientazioni sono tutte descritte in maniera impeccabile
Elena: cosi come i sentimenti dei protagonisti..alla cara autrice piace Zack^^
Kain: non riesce a trovare il manga però fa niente U_U
(legge una serie di bigliettini)
Kain: in altre parole questa storia è stata..
Elena: un vero sucesso^^ continua cosi Andy-sama^^
Kain: ciao..^^''

29/07/14, ore 20:21

Buonasera Andy, eccomi qua a recensire il primo dei pochi, ultimi capitoli non divisi in due parti.
Mi avvicino alla fine, che emozione <3 chissà che altro deve succedere...
Ryan ha vinto, e sinceramente sono contenta, perché se vinceva Zack non c'era abbastanza pepe. Comunque Lucario è un po' pippa :P il mio su Perla (passato poi a Platino e infine a SoulSilver) era schifoso in difesa... Buoni attacchi, ma niente di che. Però gli voglio bene :3
Senti, ho notato che in tutto il capitolo i tre puntini sono attaccati alla parola successiva, oltre che a quella che li precede. Quindi sono così: bla...bla. E sarebbe sbagliato.
"Gardenia vide Duefoglie rimpicciolirsi sempre di più, finchè non distinse anche Sabbiafine e Giubilopoli, che come funghi, spuntavano tra un bosco ed un altro." la virgola tra funghi e spuntavano non sta bene.
"Questo perché l’alta quantità d’aria che i loro corpi trattenevano, avrebbe potuto sbilanciarli, e farli cadere giù" anche in questa frase toglierei le virgole, ma riconosco che è un po' un gusto mio...
Cooomunque bel capitolo! Mi è piaciuto molto, davvero ^^
Il prossimo lo faccio dopo o domani, poi vedo :P
Bye