Back to the Origins
di Andy Black

24/01/14, ore 21:25

Definire questa storia bella, secondo me, è riduttivo, in quanto è una storia stupenda, con una trama avvincente e ricca di colpi di scena. La caratterizzazione dei personaggi la ritengo sublime, e la descrizione delle lotte qualcosa di spettacolare, piene come sono di mosse e contromosse che variano da attacchi banali a strategie azzardate e impensabili. Vi sono anche alcune scene simpatiche, che pur mantenendo la trama, fanno divertire la mente del lettore tra una situazione di suspense ed un'altra. Altre scene poi hanno un bell'impatto emotivo, che possono anche far commuovere il lettore, il quale, già dopo aver letto alcuni capitoli, si sente rapito dalla storia e gli sembra quasi di provare le stesse emozioni dei protagonisti.

25/12/13, ore 18:10

Ciao. Devi sapere che ho finito di leggere la tua storia da poco... ed è fantastica! Ho apprezzato tutto: le lotte tra Zach e Ryan, la battaglia contro i leggendari, l'idea della regione di Adamanta (piena di gnocche a quanto pare;) ), i personaggi e il finale! Mi aspettavo uno scontro tra Lionell e Zack... ma va bene anche così:) Quindi adesso ci Zack ha Darkrai e Rachel Mewtwo?! Fantastico! Ciò gli rende ancora più simili! Comunque mi dispiace un pò per Ryan... speravo che stesse con Marianne... ma va beh... Ad ogni modo, ho amato questa storia e non vedo l'ora di leggere il mangaXD Continua a scrivere;) P.S. Anche perchè... cosa aveva detto Alma? "Questa storia non è ancora finita"... Dark

25/12/13, ore 16:29

Ehilà! Non credevo sarebbe arrivato questo momento... :°)
Il 58° capitolo di BTTO... ossia l'ultimo (ve lo avevo detto che vi avrei seguito fino alla fine gne gne)*
Comunque, ne approfitto per recensire anche il penultimo.
Allora... inutile dire la storia è finita in grande stile, Ryan finalmente riesce a far funzionare il suo cervellino (meglio tardi che mai oh) e, se devo dirlo, ho davvero adorato la parte in cui mette KO Linda.
La battaglia è stata tremendamente epica, Rachel finalmente è riuscita a chiudere quel conto in sospeso con suo padre (e con l'organizzazione in generale che non l'ha trattata esattamente nel migliore dei modi) e poi beh, Zorua si è evoluto! :D
Mi è dispiaciuto un po' per Alma, ma sono sicuro che un giorno Thomas ritornerà dal Mondo Inverso... io almeno sono riuscito a uscirci e il che è tutto dire.
E Mia probabilmente diventerà la Rowling di Adamanta dopo il romanzo che ha scritto.
Inoltre, finalmente Zack e Rachel hanno coronato il loro sogno d'amore... romantico non c'è che dire.
Comunque, non ho notato errori di alcun tipo nel penultimo capitolo...
...Così come non ne ho notati nell'ultimo.
Parlando appunto di questo, bella l'idea di fare un finale alternativo per Prima, il primo è abbastanza triste e il secondo è più tenero, ma sono entrambi molto belli!
Bon, non ho davvero nient'altro da dire. (Tranne il fatto che secondo me mettere breccia a un Gengar non è molto saggio, ma poi oh, Lionel è il suo allenatore, quindi decide lui.)
Quindi, complimenti per la storia! ^^
E (dato che non c'è un prossimo capitolo dannazione  )...
Alla prossima storia!
*Poi va beh, se sono stordito dal Pandoro e non ho mai detto nulla di simile... fate semplicemente finta di niente! XD
PS: Ah già, dimenticavo... Buon natale!

20/11/13, ore 23:07

O m g
Questo capitolo...!
Esatto il vostro The exalt, recensore shockato, è qui per... Beh, lo sapete già.
Devo aggiungere solo una cosa: AH  lo sapevo che Lionell in verità era malvagio. Purtroppo Rachel non gli ha creduto e ora ne paga le conseguenze ;^;
Comunque... Questo titolo è pieno zeppo di colpi di scena! (Anche se molti dei quali ci erano già noti) come per esempio le vere intenzioni di Lionell, Prima che distrugge il cristallo etc...
Ma passiamo ad altro...
Di errori di sintassi non ne ho trovato nessuno e nemmeno di contenuti.
Quindi posso dire che questo capitolo mi è piaciuto molto! (comunque Ryan ha dovrebbe dedicarsi alle gare pokémon più che alle lotte... Non se la cava granché xD)
Bon, non saprei che altro dire (Anche perché le mie capacità cognitive a quest'ora sono ridotte drasticamente).
Comunque continuate così (anche se tecnicamente la storia è già finita) e...

18/11/13, ore 19:43

Ed ecco quà il (ritardatario) The Exalt! ... Che non si fa sentire da quasi 2 mesi. D:
Innanzitutto... Mi dispiace davvero... Ma avevano deciso di togliermi la connessione a internet per la mia media indecente a matematica, che ho migliorato solo oggi~
Devo dire che però avete continuato alla grande! Questo capitolo sopratutto è stupendo!
Poi i colpi di scena sono qualcosa di magnifico, anche se non ho ancora capito le intenzione di Lionel... e____e
Riguardo agli errori... Beh di sintassi non ne ho trovati, né tantomeno di punteggiatura... Ma proprio alla fine di questo ultimo capitolo c'è un piccolo errore che fa storcere un po' il naso ad un fan come me! XD
Mi spiego... Ok magari Lucario ha usato preveggenza... Ma normalmente forzasfera non ha effetto su Gengar XD Ti consiglierei di cambiarla con, che so, Palla Ombra o Neropulsar...
Ok, è un errore praticamente irrilevante, però segnalare errori del genere non fa mai male no? ;)
Bon, nient'altro da aggiungere, tranne che mi dispiace davvero di aver ritardato a recensire... D: Ma sono felice che abbiate continuato! ;)
va bene allora:

01/10/13, ore 21:48

Lo so, sono in ritardo.
Più in ritardo di uno Slowpoke.
Forse uno Slowpoke avrebbe recensito prima di me.
Comunque sappiate che non finiro mai di continuare a leggere la storia, perciò arrangiatevi! ^^
Ok... grazie al cielo Ryan incomincia a pensare a qualcosa di più sano, invece che alle relazioni incestuose con Rachel.
Il capitolo mi è piaciuto, non ho notato errori grammaticali, la lettura era scorrevole e le descrizioni erano ok.
Sì, ok, lo so che vi aspettavate una recensione un po' più lunga dal vostro The Exalt, ma non posso farci niente se non ho inventiva! ^^
...
Bon, ho finito. (anche se vi conviene continuare così! ;D)

19/09/13, ore 21:19

No.
No...
No!  Di nuovo! D:
Ho addirittura saltato un capitolo diamine!
Ok... partiamo dall'inizio.
Salve, sono The Exalt, un utente di efp che ha notato per caso la vostra storia e quindi  sono qui per recensirla...
...
Ok questo era troppo dall'inizio...
Comunque, esatto, con il mio consueto ritardo, ri eccomi!
Dato che ho mancato la scorsa recensione immagino di doverne scrivere una doppia!
Innanzitutto... Finalmente.
Non aspettavo altro! Zack finalmente ha preso l'iniziativa ed ha steso una delle guardie! Fortunatamente il terzo membro delle "Zackary's angels", Stella, ha risolto la situazione chiamando i capo palestra.
Comunque oddio, dopo tutto quello che è successo ad Hoenn dubito che faranno i Remake di rubino e zaffiro. :/
I capitoli mi sono piaciuti, anche se, soprattutto quest'ultimo, mi da l'impressione che stia per finire la storia. D: Ma, dopo tutto, ha già 47 capitoli che, effettivamente, sono abbastanza! XD
Beh, passando ad altro...
Non ho notato alcun errore grammaticale in nessuno di questi due capitoli e, in entrambi, la narrazione era scorevole.
Che dire? State facendo un ottimo lavoro.
Continuate così! E sappiate che anche se in tremendo ritardo continuerò a recensire la storia.

10/09/13, ore 00:08

Yup! E The Exalt Gets wi-fi!
Esatto, il vostro The Exalt non vi abbandonerà mai! <3
O almeno fin quando non finirà BTTO.
O non troverà più il wi-fi. (e speriamo non succeda)
Allora, aspettavo proprio questo capitolo! Finalmente sappiamo più cose riguardo ai nemici! (Del tipo che Linda usa i cheat (?) e che Lionell in verità è un criminale, mi fido di Zorua.)
Comunque quella parte con Ryan mi ha lasciato spiazzato... Cioè dai, si nota che Marianne è innamorata di lui ( O forse l'ho notato solo io... e forse non è nemmeno così), ci resterebbe malissimo se Ryan si sfogasse con Linda.
Mentre per Zack e Mia, beh... se fossi in loro avrei ordinato qualcosa di meglio, ad esempio un bel piatto di pasta o una bella pizza! Ma è anche vero che non tutte le organizzazioni offrono servizi di ristorazione del genere... Nel frattempo potrebbero fare qualcosa come un piano per tramortire le guardie e scappare dalla porta.
Comunque, fantastico capitolo come al solito!
Di errore ne ho notato solo uno, un piccolo errore di battitura, per l'esattezza un "lao" al posto di "la", ma veramente niente di che.
E la narrazione era scorrevole.
Bon, ho finito, ma, mi raccomando, continuate così!

02/09/13, ore 12:34

Come un fulmine a ciel sereno, ecco a voi The Exalt! Pronto a recensire anche questo capitolo.
...Ryan non illuderti,  ora che sai che Rachel è tua cugina non puoi ugualmente permetteriti di fare quel tipo di pensieri. :/
E così adesso andranno tutti a Sinnoh! (Anche se Lionell non mi convince, so che farà qualcosa di cattivo.)
Btw, era così necessario malmenare Zack? E soprattutto... prendergli pure il Growlithe cromatico?
È da infami! Lionell cercateli da soli i Pokémon cromatici come fanno tutti gli allenatori come me che l'unico pokémon shiny che hanno catturato è Gyarados rosso al lago d'ira! (Per non contare tutti quei Pokémon shiny evento o quelli di bianco 2 e nero 2 :º )
Comunque... Bel capitolo! Mi è piaciuto molto! Anche se mi è dispiaciuto per Zack... Ora che è depresso toccherà a Mia ristabilire la situazione?
Riguardo agli errori grammaticali comunque... Non ne ho trovato nessuno e la lettura era scorrevole.
Bon, avrei finito qui, ma mi raccomando continuate così!

28/08/13, ore 15:10

Spiacente Ryan, ma il fatto che tu abbia vinto stavolta non significa che avrai un futuro come battler. Comunque... Esatto! Qui per voi c'è sempre The Exalt! A cui dispiace anche per Rachel. D: Allora... Il capitolo mi è piaciuto molto, come sempre, e wow! La storia sta diventando davvero lunga! (43 capitoli non sono di certo pochi) Di errori grammaticali non ne ho notati e la narrazione era, come sempre scorrevole. Bon, finisco come sempre con una micro recensione... D: Certo però, con tutti i pokémon posseduti da Ryan, io non avrei scelto quel Manectrike... Anche se ha vinto! :º Bon, mi raccomando continuate così! Al prossimo capitolo!

22/08/13, ore 23:33

Credevate che stavolta The Exalt non sarebbe venuto, che finalmente l'umanità si sarebbe salvata...
E invece no! Il vostro affezionato stalker adepto fan è sempre qui! Per recensire questo nuovo capitolo!
...Ormai è scontato.
Non ho notato errori in questo capitolo per quanto riguarda la grammatica e la narrazione è scorrevole.
Il capitolo mi è piaciuto... Hai capito Zack! pt.3 :°D I suoi ingaggi non finiscono mai!
Anche se dubito che Stella entrerà nelle Zack's Angels insieme a Mia e Rachel. :°
Certo però mi spiace per Mia... è stata trascinata in una situazione più grande di lei senza alcuna ragione... D:
Comunque ho finito! Continuate così, state andando bene!
Bon,

19/08/13, ore 13:12

ciao! allora, come il primo questo capitolo è scritto bene. E' triste :( e la parte che parla d'amore perché sembra piuttosto intensa senza cadere nello sdolcinato o nel volgare. Non vado matta per gli eroi senza macchia e senza paura (leggi: manichini) ma chissà perché se muoiono mi commuovo sempre... :(

17/08/13, ore 22:46

Indovinate chi c'è?
...
Ehi no, non c'è gusto se qui a sinistra c'è scritto il mio nick.
Uffa.
Comunque, esatto! Il vostro The Exalt è di nuovo qui per rovinare la festa!
... Hai capito Zack! p.2  :°D
Dato che Emily e Mia non bastavano ha voluto anche Rachel eh! XD
Per il nostro povero Ryan deve essere stato davvero un brutto colpo... Comunque lo ripeto per la terza volta:Deve prendersi una lunga vacanza.
E deve anche ricordarsi che le relazioni incestuose sono vietate dalla legge.
Cioè, solo perché sei un membro del Omega Group non puoi fare quello che vuoi eh!
Comunque, procediamo con la recensione del capitolo va!
Allora... inutile dire che mi è piaciuto molto e che le varie descrizioni erano a posto.
La narrazione era scorrevole e non ho notato alcun errore grammaticale.
Bon, certo Zorua che fa certi scherzi... pazzesco!
Ok, ho finito! Ma mi raccomando... continuate così! State facendo un ottimo lavoro!
Allora...

17/08/13, ore 12:56

ciao! sono nuova e questa la mia prima recensione, quindi perdona se non sarà una recensione coi fiocchi...
allora, bel capitolo molto interessante, descrivi molto bene e sai trasmettere un'atmosfera di solennità; si capisce che questo è un prologo di una storia lunga quindi non disturba che tu ti soffermi tanto sulle singole situazioni... anzi ci sta a fagiolo.
ho visto che questa storia è scritta a quattro mani quindi dividetevi pure i complimenti.
L'unica frase che potrebbe essere resa meglio è 'Prima si adagiò verso il pavimento'... secondo me andrebbe meglio 'Prima si sdraiò prona sul pavimento' (sempre che ti disturbi scrivere 'a pancia in giù' che forse è poco 'chic'). -
au revoir. blablanche.

15/08/13, ore 23:26

Yo,
si prende in esame un aspetto di un allenatore poco trattato di solito, voler lottare, ma non volersi ferire. Un paradosso.
Sono curioso di vedere che combinerà la protagonista con il suo Zorua, il fratello mi sta simpatico anche per il Gallade e il futuro Flygon.

-Dargo-