Back to the Origins
di Andy Black

26/07/14, ore 10:59

Eh, le profezie alla fine si avverano sempre, e sempre nel modo che meno ti aspetti. La battaglia è descritta abbastanza bene, anche se non mi ha proprio preso. Non è certo un difetto, ma io diciamo che preferisco gli scontri con un ritmo incalzante che ti prendono, e questa non so perché ma non lo ha fatto. Vabbé, comunque per oggi la finisco e mi lascio con l'inquetante monito dell'ombra del discendente di Prima e Timoteo.
A_e

A proposito, ma quell'altra donna come faceva a sapere che Prima era incinta?

26/07/14, ore 10:48

In effetti non credo sarebbe la migliore delle idee uccidere Arceus, perché se davvero l'ha creato lui il mondo io avrei paura delle conseguenze. Meno male che nel mondo reale certe cose non possono accadere. Forse.
Comunque ancora qualcosa di questo e dei prossimi capitoli ricordavo dalla mia lettura di mesi addietro, ma adesso mi voglio rimettere in pari. Una domanda: perché il capitolo è scritto con quel carattere minuscolo, vabbé che ho gli occhiali, che quasi sparisce nel resto della pagina?

26/07/14, ore 03:32

Qui si ha uno sbalzo temporale parecchio particolare. Insomma, mille anni dopo, proprio come predetto dalla profezia. Ora sicuramente ci sarà qualche collegamento con il prologo, dato che sono passati i mille anni. Rachel mi ricorda Yui di SWO, mi sbaglio? Per il resto mi incuriosisce. Prossimamente recensirò il resto!
Cià Picciò

26/07/14, ore 03:29

Ciao! Non ci sentiamo da praticamente un casino di tempo e questo purtroppo mi spiace. Tra l'università ed i lavoretti in campagna ho poco tempo libero a disposizione, ma ti scrissi già che avrei recensito questa storia dopo averla letta sul tuo blog, quindi mi appresto a farlo.
Allora, mi piace molto come l'hai sistemata, la grafica intendo. Inoltre adoro la trama fino ad adesso. Il prologo ti prende molto. Voglio sapere come andrà a finire e quindi vado avanti.
Ciao picciò

25/07/14, ore 12:07

Bon, letto anche questo, e sono abbastanza senza parole (?) perché non ho trovato errori e non so che dire :c mi sento vuota quando non trovo errori, perché di conseguenza anche la mia recensione si riduce drasticamente di lunghezza e mi trovo a riempirla di lamenti stile "Harry ti presento Sally", nella scena in cui Harry inizia a lamentarsi: mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh. mmh.
Stop. Mi limiterò a commentare. Ma prima di tutto: hello Andy, di nuovo!
Tutto sommato il capitolo mi è piaciuto, ma la parte migliore è stata questa seconda dato che finalmente c'è un altro po' d'azione. Però Mia potevi lasciarla a marcire nella cella <3 aah quanto adoro questa ragazza, soprattutto quando posso insultarla per quanto è stupida e buona solo a lamentarsi.
Mi piacciono i personaggi di cui mi posso lamentare.

"“Come stai?”
“Male...”" USSIGNUR NON L'AVREI MAI DETTO
"“Ragazzi!”
[...]
“Ragazzi!” sorrise Zack." aridillo tu invece -__-

Eh vabbè. Ripasso più tardi, ma adesso mi fermo che ho appena trovato la terza stagione di Avatar: la Leggenda di Korra in sub ita quasi completa <3 dovrò dirlo a Barbra mh
Alla prossima,
Ele

25/07/14, ore 11:33

Ciao caVissimo, eccomi qua.
Non ci credo che mi mancano appena 12 capitoli... un mese fa ero ancora al decimo e ti lasciavo recensioni ogni tre capitoli D:
Comunque, sono felice di vedere che Rachel sta finalmente riaccettando Ryan, o almeno un minimo... quel ragazzo mi faceva troppa pena, davvero D: tra una sconfitta e l'altra nelle lotte Pokémon e nel tentativo di riprendersi Rachel non poteva non diventare uno dei miei personaggi preferiti. Piccolo :3
Comunque voglio proprio vedere che succederà nella seconda parte. Qui abbiamo una Linda che vuole soffocare Ryan con le tette (e magari ti ci aggiungi te e date vita ad un bel (?) trio) e una Mia lamentosa a livelli esasperanti. Cito:
“Ho sete, Zack”
“Tra un po’ verranno”
“Ho sete. Ho tanta sete”
“Non pensarci”
“Ed ho sonno”
“Dormi pure. Sono qui accanto a te” madonna figliola mia quanto rompi il cazzo però... eh andiamo...

Anyway ho notato che gli errori sono andati via via diminuendo, ne ho trovati solo un paio, credo:
"capì che gli uomini che sfruttava i poteri dei Pokémon" sfruttavano.
"La tensione e l’ansia in lui stavano crescendo veloce" velocemente. oppure veloci.
E niente, già che ci sono leggo un altro po', ora che tu hai finito not the same story 1 voglio restituirti il favore il prima possibile c:

24/07/14, ore 16:59

Ciao Andy :)
Appena mi hai parlato della "sorpresa" nella storia sono venuta a vedere, ne ho approfittato anche per leggere e recensire così da togliermi il pensiero dello scambio di recensioni (se vogliamo chiamarlo così).
Allora, hai modificato il carattere in quello di Hoenn's Crysis, e hai fatto bene. Anche io piano piano cambierò lo stile della prima parte con il carattere della seconda di not the same story, però prima voglio una conferma da un paio di persone che lo stile sia bello (i cari Ashura e Aura non hanno rilasciato dichiarazioni, ahimè)...
Tornando alla tua storia, sono contenta di vedere i nomi dei capitoli nel testo. La maggior parte delle volte leggo e recensisco da telefono (come adesso) e non riesco a leggere quella maledetta parolina che è il titolo, dato che è occupato tutto lo spazio da "capitolo ventordicesimo: ..." :/
Ok, siamo alla seconda parte del capitolo, Linda vuole soffocare Ryan con le sue tette ma lui vuole un non-incesto con Rachel (so che è così, vecchio lupo pervertito! Sto parlando con Ryan, non con te Andy :D), Rachel e Lionell parlano parlano parlano e intanto abbiamo Zack e Mia in agonia, con un bel po' di cose che potrebbero tornar loro utili. Tipo il vassoio e la sedia. Devono solo riuscire a combinare le cose. Solo.
Insomma, è tutto a posto ed è un giorno meraviglioso! *lancia petali di rosa in aria*
In tutto ciò ho trovato solo un errore di battitura qua: "Salì sul divano con un saltò" salto con l'accento.
Ottimo lavoro!
Ele

22/07/14, ore 19:48

*ripete altre sette volte*
*balla*
*felice*
Trecentesima recensione! Sono una persona meravigliosa. Ora inchinati a me e fa' il bravo, adulami.
/sete di potere tornata insieme al ritrovamento degli amici del vecchio forum
Aah, Andy caro Andy, ma quanto sono forte? Troppo, troppo forte.
E molto poco modesta, vero? Bah, che importanza ha, la storia manco è finita e io festeggio come se stessi recensendo l'ultimo capitolo.
Sappi solo che non ti perdonerò mai per aver diviso i capitoli in due parti e per aver ingannato il contatore dei capitoli e me. Non lo farò. *risata malvagia*
E boh, che altro aggiungere? Sono a corto di parole, in questo capitolo non c'è manco un errore.
Facciamo che me ne vo in pace, ok? proseguirò prossimamente nella lettura, ora mi prendo una vacanza.
Non so se posso permetterla, c'è Barks che mi sta alle calcagna con il programma recensioni e voglio seminarlo.

22/07/14, ore 19:33

Meno una recensione e il mio obbiettivo sarà finalmente raggiunto.
Mi sento potente.
Rieccomi, caro Andy, impaziente di tagliare il traguardo, spero di riuscire a finire di leggere la tua storia entro la fine del mese, anche se non è l'unica che voglio recensire, ma cercherò di impegnarmi. Con un sospiro, accantono i miei "1984" e "il cacciatore di androidi/ma gli androidi sognano pecore elettriche?" e confino la loro lettura nell'ora tra le 22.00 e le 23.00.
Bene bene. Allora, secondo me Ryan tenterà di farsi Rachel ma non ci riuscirà in qualche modo, me lo sento *sensitiva*
Tra l'altro lui finalmente ha ottenuto la sua vittoria, sarebbe stato triste e pietoso vederlo perdere miseramente per l'ennesima volta. Però adesso le cose si complicano *zan zan zan*
Non ho notato errori, a parte un "semiceco" che mi costringe a domandarmi: da parte di madre o di padre? Ci va la I, Lucario non penso abbia sangue della Repubblica Ceca nelle vene *annuisce*
Vado che sono impaziente di raggiungere il traguardo <3

22/07/14, ore 19:17

Ciao Andy!
Dopo un capitolo così amMoroso ci voleva un po' di sano divertimento e di risate. Mi sono divertita un sacco a leggere, il capitolo mi è piaciuto e come avrai capito mi ha fatto molto ridere :D
Quante recensioni mi mancano per arrivare a 300? Due? *sbuffa* che lavoraccio raggiungere gli obbiettivi... Meno male che leggo velocemente u.u
"“Hey…” la voce di Rachel accarezzò le sue palpebre, tanto da aprirgliele." Sta cosa mi ha fatto ridere. Non so manco io perché ma mi ha fatto ridere.
"E poi una sciarpa, legata al collo e lasciata pendere libera, dietro la schiena nuda." Mi ricorda Lucinda in Platino: freddo della madonna, mettiamoci un cappotto, una sciarpa e i pantaloni mandiamoli a raccogliere albicocche, per dirla alla Zack :')
"Rachel eruttò come il Fukushima" per quanto la cosa mi abbia fatto scoppiare a ridere (insieme a tutta la scena di Rachel che detesta Stella) a eruttare è il Monte Fuji, se non erro Fukushima è una città e ad eruttare... Beh, sarà stata la centrale nucleare dopo il terremoto/maremoto del 2011. Potresti dire "esplose come la bomba del 6 agosto 1945 su Hiroshima", nella speranza che io ci abbia preso sulla data visto che non ho voglia di controllare.
"E se non sarebbe morta dopo quella situazione sarebbe già stato un grande miracolo." Se non fosse morta.
"“Ora controlliamo la piazza... qualcosa sta per accadere”" Zack, il discendente di Sibilla Cooman!
Ho mischiato un po' i commenti al quel paio di uniche correzioni che ho pensato fossero necessarie. Ultimamente mi lasci a bocca asciutta, con questi pochi errori u.u
Ok, adesso leggo il prossimo!

22/07/14, ore 18:56

Ciao Andy, se tu ti impegni a finire la mia storia io non posso non ricambiare il favore lasciandoti quelle quattro recensioni che mi servono per arrivare al mio obbiettivo... Essere la trecentesima! *win*
Prima di tutto, non ho notato alcun errore nel testo, quindi complimenti.
"Ryan urlò di rabbia, quasi stesse per partorire l’anima, strappò la lampada dalla presa e la lanciò su quei due." la stessa cosa che dovrà fare Rachel con un marmocchio se il suo ragazzo non ha usato il preservativo... Non ho letto delle protezioni...
E a proposito di amMore intriso di passione, ma così appassionato da dimenticarsi pure il contraccettivo, beh, wow. Mi fa sempre strano leggere capitoli/storie/libri/tutto il resto in cui si descrivono o si parla più o meno velatamente di sesso, nel senso che non lo so spiegare manco io.
Ehm, ok.
Zack è dolcissimo nonostante tutto e Zorua è terribile... Ma io mi chiedo se Emily l'ha dimenticata davvero, anche se in effetti ti spunta davanti la tizia di cui eri innamorato fino a dodici ore prima, non è che puoi stare a dire "eh no, mo' c'ho n'altra"...
Beh non so proprio che aggiungere, quindi vado con il prossimo!

19/07/14, ore 09:30

una sconfitta= depressione. Che dovrei dire che non ho mai vinto contro mio fratello quando giocava?
Bello gallade come compagno! Mi piace.
Il vincitore del loro incontro in tv? Capopalestra,allenatore famoso o addirittura campione?
Scusa se non recensivo da un pò ma sono incasinato

18/07/14, ore 17:03

Ciao Andy, ricambio la tua recensione a PRW :)
Capitolo abbastanza corto e intenso. Però sinceramente potevi fargliela vincere almeno una lotta a Ryan! È diventato l'eterno perdente della storia o.o poi l'arrivo di Zack e Mia è una cosa così da film, sono stupita del fatto che li abbiano raggiunti in così poco tempo. Perché erano nella città di Rachel? Perché per una volta il caro Ryan non poteva portare a buon fine una missione? :c
Poi Tyranitar penso sia effettivamente ispirato a Godzilla. Questa sua forma diabolica mi ispira un casino, chissà che gli hanno fatto quelli dell'Omega Group... Perché io so, io so che sono stati loro *annuisce convinta*
Stavolta non ho notato errori. Solo nella frase: "La donna di colore con i dread che videro a Plamenia aveva messo un panno con del cloroformio sotto il naso di Mia" io direi "che avevano visto", non "che videro".
Boh, ottimo lavoro.
Appena hai un attimo di respiro ti aspetto su ntss ;)
Ele (o adesso dovrei firmarmi Eleanor/Sweetycchan?)

18/07/14, ore 15:45

Ecco, poi dici che mi sono dimenticato di te mentre sono anni che non passi da una mia storia. E se si sveglia Groudon son cazzi... soprattutto se arriva anche Kyogre. Credo che questa sarà l'ultima recensione inglese che ti lascio.

Recensione inglese n.32

17/07/14, ore 18:42

Ok ho finito questo capitolo! Evvai!
Nel complesso mi sono piaciute tutte e tre le parti, ma la migliore è stata senza ombra di dubbio questa :)
E ti pareva che Rachel non era (o fosse? Lul tralasciamo gli strafalcioni nelle recensioni...) il cristallo! Anzi che ero stupita non lo fosse (ecco, meglio), e che lo fosse quella Mia o_o
"Con tanto ketchup e maionese. Adorava la maionese.
Mise a preparare tutto, ed intanto apparecchiò la tavola. Ci voleva ancora un po’ di tempo prima che il cibo fosse pronto, quindi decise di salire, a controllare la sua stanza.
“Zorua...”
Quello alzò la testa dal suo cibo, poi la riabbassò.
“Seguimi...mangerai dopo”" viva la maionese~ ma lascialo mangiare poverino D:
"La ragazza non si accorse di essere stata accompagnata fino alla porta.
La mano viaggiò lentamente dai fianchi fino alla maniglia della porta." Eviterei la ripetizione di porta, penso che maniglia basti e avanzi come definizione (?)
Il mio lavoro qui è concluso... Ma tengo d'occhio il numero delle recensioni!
Ciao Andy, alla prossima! :)