Recensioni per
Back to the Origins
di Andy Black

Questa storia ha ottenuto 487 recensioni.
Positive : 486
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
30/09/14, ore 00:35

ok ciao eccomi qui. mi sa che se non finisco la storia molto presto non la finisco più, in questi mesi cercherò di venire su efp il meno possibile, efp è il male, è una droga... allora, cominciamo...
accetto la metafora dell'universo come sfilatino perché ho fame e ho appena guardato Thor the dark world (guardo quella serie solo per loki o meglio per loki interpretato da quell'attore - il che non vuol dire che mi piace l'attore, ma solo che mi piace come recita quella parte) e lì c'è un concetto ultra-balordissimo dell'universo e dei nove mondi o quanti cavolo sono... (nove, sicuro). Comunque sì, se vuoi rendere materialmente possibile il viaggio nel tempo, qualcosa devi inventarti (io al posto tuo metterei magia e zitti, ma è una questione di stile).
*una cosa o due:
"Tre di queste fanno appello al contesto spaziale --> non fanno appello, concernono caso mai... o appartengono al (contesto spaziale). anche se io direi: tre di queste definiscono lo spazio, l'ultima è il tempo.
Il tempo invece si basa solamente sul passare delle lancette: non si basa, si misura... si basa è troppo forte come affermazione.
Avresti potuto dipingere Alma come un'astrofisica tipo Jane Foster, così sarebbe stata più credibile come scienziata in grado di spiegare certi fenomeni.
Allora, ora lasciamo perdere thor e thorniamo alla storia... non ho trovato errori Green? Non mi aspettavo Green qui... (immagino che quella roba di cui parla lui sia trattata e approfondita nella tua storia su Hoenn... no?
*Io il Natale negli ultimi anni non lo sento x niente.... sì, mi piace l'idea di essere in vacanza, ma la cena della vigilia è una tale palla -_- e poi ho i gatti che mi distruggono l'albero.
*E a Celebi non ci aveva pensato nessuno??? io te lo volevo proprio chiedere, ma ho detto ok magari non gli piace e non lo mette... *Lionell epic fail, tutto 'sto casino per niente...

Recensore Veterano
27/09/14, ore 15:15

Eccomi. *saluta*. faccio recensioni + corte così vado + velocemente, ci saranno meno battute sceme ma gli errori te li segnalo lo stesso perché sono cattiva e noiosa.
Sopra un caldo maglioncino di lana, molto aderente, la teneva al caldo --> ripeti caldo...
“Eravamo piccoli ed inesperti --> giovani. piccoli sembra bambini.
-XOXOXO” --> che vuol dire?
Gardenia storse il muso e poi sospirò --> naso... il muso è delle beshtie (con la sh)
-tanta gente che entrava nel suo territorio, spaventando il Pokémon, tornava stordito e senza memoria --> stordita.
ok, fine recensione.

Recensore Veterano
27/09/14, ore 14:43

ecco mi qui. allora...
-che parevano aver perso ogni parvenza di vita. --> parevano aver perso ogni parvenza è un po' un pasticcio...
Temeva si seccassero e cadessero. --> non so se sia il caso di parlare di cancrena... D: ti conviene togliere questo particolare
-Tranne, Zorua, certo. --> tranne Zorua, certo.
-Il comignolo di Demetra aveva il pessimo vizio di fumare. --> e pure la padrona di casa. che poi non s'è ancora capito di cosa siano le due foglie...
ok, trovato pochi errori e vado avanti.
Barbra.

Recensore Veterano
27/09/14, ore 14:16

io molto cattiva. io avere letto capitolo ieri ma non avere avuto voglia di recensire fino a oggi. non ho trovato errori stavolta, faccio solo dei commenti random:
cadrà addormentata come sotto effetto di morfina” --> va bene che Demetra è una fattona... però Mia avrà problemi respiratori? facciamo come sotto effetto di valium... o meglio diazepam, valium è il nome commerciale...
Lampent... se i pokemon andassero ancora di moda troveremmo in giro un sacco di lampade da notte con le sue sembianze... è carino :3
ok, ora vado avanti...
Barbra.

Recensore Veterano
25/09/14, ore 23:09

-se quella situazione avesse messo in difficoltà Zack, che era in assoluto l’allenatore più forte che conosceva, lei avrebbe dovuto girare con un coltello per l’intera avventura, in modo da ammazzarsi non appena la situazione si sarebbe fatta irreversibile. --> ora mi uccidi --> allora... "se quella situazione avesse messo in difficoltà zack.... lei avrebbe dovuto girare con un coltello... (in modo da ammazzarsi) = e si sarebbe dovuta ammazzare... non appena la situazione si *fosse* fatta irreversibile. --> no? :/
-Gallade, usa Psicotaglio --> visto che stavo ancora pensando al tizio ricco (Lionell... sì, si pensa sempre ai tizi ricchi.. no, in realtà stavo pensando che quella gente super-ricca più ha e più mangia, e che da sempre la notorietà è una forma di potere (?) non ci credo che non gli interessa - e qui il congiuntivo viene brutalmente soppiantato e ucciso dal suo fratello cattivo e prepotente, l'indicativo) per un attimo ho letto: Gallade, usa Portafoglio... ok, recensione corta xké l'altra è lunga... alche il cap è più corto del precedente.. no? ciao ciao.
Barbra.

Recensore Veterano
25/09/14, ore 22:28

e non avrebbe mai pensato che qualcuno avesse riconosciuto i suoi sforzi. --> avrebbe riconosciuto o riconoscesse. devi dare il senso di posteriorità la tastiera non mi funge scrivo alla cieca... e la cieca non può leggere, che disdetta! --> non è la stessa costruzione di se fossi.. avrei.. qui il doppio condizionale ci va. come dire... "non avrei mai pensato che tu avessi lavorato in un centro pokemon" (? lo richiedeva il contesto...) sottinteso che non ci lavori più. "non avrei mai pensato che tu lavorassi in un centro pokemon" (sottinteso: prima che tu me lo dicessi, e ci lavori ancora).
"non avrei mai pensato che tu avresti lavorato..." sottinteso (che siamo in italia...) che in passato non avrei mai pensato che tu avresti lavorato, ma ora lavori...

- chiese Linda, a Lionell --> sec me la virgola qui poi toglierla. Lei ragiona come lui no? sono un po' la "stessa persona" secondo lui... Lindonell?

- Pensava, immaginava a quei due --> immaginava quei due (comanda il verbo più vicino al complemento)

.... in questa recensione sono più pallosa del solito....

- ed anche se sapeva che il commercio di Pokémon era illegale, in fondo in fondo sapeva --> ripeti sapeva...

-Ciò che più di ogni cosa affascinava Linda era che Lionell avesse alcune sfere con sé, nella cintura. --> se fosse stato furbo le avrebbe messe nelle mutande, tipo l'ovatta O_O no io sono una signorina, queste cose le scrivo ma non le penso (?) U_U comunque suonerebbe meglio alla cintura... sottinteso (vedo troppi sottintesi...) "appese"

- Lionell stabilì le stanze, dopodiché, assieme al dottor Stark e a qualche altro pezzo grosso si dileguò in una stanza. --> assegnò le camere è meglio... così non ripeti stanza... stanze... stanz...

-mentre il verme della consapevolezza si infilava a forza nella mela dell’illusione. --> baco! baco! (questo era il mio assistente, il Baco...) comunque tecnicamente -tassonomicamente (?) quelle che trovi nella frutta sono larve, non vermi... i vermi sono i lombrichi... (anche se non avrei nulla in contrario a chiamare vermi quelle schifose larve di mosca... anzi, quelei sono vermi schifosi... però quelli delle mele sono carini, sono bachi U_U)

probabilmente il volpino aveva usato le sue abilità illusorie --> volpino è il cane o tutto ciò che è caratteristico della golpa (?) ehm, della volpe... il cucciolo di volpe è il volpacchiotto.
Ok finisco qui.
Barbra.

Recensore Veterano
25/09/14, ore 20:42

eccomi qua. scusa se arrivo così tardi. alloora..
-“Ho pregato Arceus perché succedesse” --> tanto non ti ascolta.
- “Voglio vedere la luce del sole”
“La vedrai. Dalla tua tomba” --> impossibile U_U --> "qui nella penombra ora invento parole, ma rimpiango una luce, la luce del sole"
ok arriva la cavalleria i capipalestra blabla... comunque giacché aveva la sedia in mano ed era al buio, poteva picchiare più duro... tanto dopo il promo colpo, se dovevano punirlo in qualche modo lo punivano lo stesso.
ok, non ho trovato errori acc... ti saluto, vedo se riesco a leggere anche il prossimo
Barbra (la Treccani.. a memoria?).

Recensore Veterano
24/09/14, ore 15:38

Gli uomini sono essere impotenti, che più di calci e pugni non riescono a dare altro. --> esseri.
-Ad un certo punto Rachel capì Arceus, e se non fosse coinvolta lei stessa, ed i suoi cari, all’interno di quella profezia maledetta, avrebbe lasciato fare. --> se non fosse stata coinvolta lei stessa
L’umanità aveva bisogno di una bella pulita --> ne ho abbastanza di questi concetti -_- ecco perché non sopporto Arceus.
-Le immagini di quella notte gli passarono davanti agli occhi --> le passavano
- prima che fosse uscita da quella doccia buia e calda, e che si infilasse un asciugamano attorno al corpo. --> usa avvolgere al posto di infilare. --> prima che uscisse dalla doccia buia e calda e che si avvolgesse un asciugamano attorno al corpo.
-cercando di riuscire a capire qualcosa.
Non che avesse molte speranze di riuscirci... --> cercando di capire qualcosa, oppure ripeti riuscire che pleonastico.
- I passai sempre più veloci, --> i passi
-le labbra gonfie per il sonno --> gonfie per il sonno? sicuro? gli occhi gonfi, caso mai...
-i suoi occhi verdi --> non era di colore?
-Ed intanto il modo di fare della ragazza avvenute ore prima continuavano a vorticare nella testa del ragazzo. --> il modo di fare della ragazza avvenute ore prima? mi sono persa O_O hai tagliato qualco...
ok, ciao ciao.
Barbra.

Recensore Veterano
23/09/14, ore 20:59

ehilà... ok, vado avanti...
incisi sulla calotta cranica dalla memoria --> non lo so se questa metafora mi convince. io direi nella calotta cranica o all'interno della calotta cranica, perché altrimenti sembra che la memoria gli abbia piantato uno scalpello in testa e abbia martellato O_O e un horror... craniotomia mnemonica, ommamma o_o te la immagini? "che ci fai con quello scalpello piantato in testa?" "sto memorizzando U_U".
-quello che Lionell in effetti era: un uomo avviato verso gli ultimi atti della vita. --> è malato?
-Sono laureato in storia antica e mitologia” Rachel parve colpita. --> faccia da Sheldon Cooper.
- Collassarono alcuni organi interni per lo sforzo, e morì... --> collasso di organi interni? sicuro? il cesareo no, eh?
- Ma avevano fame. Tanta fame. --> la sete è mille volte peggio. ed è anche più plausibile in quella situazione , a meno che non diano loro da bere. senza cibo si resiste settimane, senza acqua. ce ne vuole prima di delirare per la fame..
ok. Zorua è carino.
Barbra.

Recensore Veterano
23/09/14, ore 15:25

capitolo quarantaquattro... quarantaquattro scritti fila per sei col resto di due (capitoli non ci stava, è la metrica). Allora. andiamo avanti.
- "E ammesso che esistano persone come te, non li definirei mai con il termine fratello" --> non le definirei 8 le persone) oppure puoi sostituire "persone" con 2altri" o con "altre persone".
-"La porta si chiuse, e Ryan si alzò all’in piedi" --> si alzò in piedi.
- "con un elegante completo Valentino che gli calzava" --> Prada. il diavolo veste Prada. Ma se il diavolo veste Prada, chi lo veste il diavolo? D:
"Gli occhi di Ryan si illuminarono come quelli dei gatti al buio“ --> devi vedere che fari ha il mio gatto di notte!
- "E non ha pensato che una volta cresciuta io avessi avuto bisogno di sapere?”" --> avrei avuto bisogno di sapere. la costruzione completa sarebbe: "Non ha mai pensato che una volta che fossi cresciuta avrei avuto..." ecc.
" E come... come devo fare per parlare con Arceus” --> punto interrogatuovo... (?)
-"ce ne volle di allenamento per sconfiggere Sandra, a Jotho. Perse almeno sei volte, prima di decidersi a cambiare strategia.'' -> ce n'era voluto di tempo e aveva perso, per dare l'idea di anteriorità.
ok ti saluto ciao ciao ^_^ barbra.

Recensore Veterano
22/09/14, ore 15:00

uuuh Zack ha perso? mi sta più simpatico adesso. Non si può vincere sempre, sarebbe stato un coglione altamente raccomandato dal'autore se avesse vinto sempre (?). allora, dicevamo.. recensisco senza appunti e faccio una recensione breve perché non ho trovato errori e ora devo chiudere un attimo. appena torno vedo se posso leggere anche altri capitoli così mi avvantaggio. con 3 g avvantagggio. quindi ti saluto. PS non è che linda si mette con Ryan vero? Linda Livingstone... Rachel Recket... ma lo fai apposta? così sembrano supereroine marvel... boh, vediamo...
Barbra.

Recensore Veterano
22/09/14, ore 14:46

Il sole venne a bussare alle loro porte quando ormai era su in cielo già da un paio d’ore. “Hey…” --> in un attimo di follia ho creduto che avessi fatto parlare il sole... fermati o sole, ché ti devo fare un'intervista!!! (?) questo non c'entra con la tua storia...
- “Era la tua prima volta?” --> *si guarda intorno con aria vaga* non te ne accorgi se la ragazza è vergine? cioè, va bene che l'imene può lacerarsi anche prima del primo rapporto, o può anche essere molto elastico e non lacerarsi affatto... ma... ok, lasciamo perdere.
- Rachel non credeva che una cosa così potesse essere fatta senza sentimento. Cioè, aprirsi ad una persona a tal punto da farla entrare in sé. --> ora, tutto può essere, ma da come l'hai descritto mi sembra improbabile che lui abbia lasciato *entrare* qualcuno...
asp... scusa, non l'aveva già toccata la pietra prima che Mia la toccasse? non gli è venuto in mente al mister che potesse essere lei?
Stella U_U (perché è un personaggio in più).
- E quando si trovò ad essersene innamorato ed a volerle dare un appellativo più vicino a FIDANZATA che ad AMICA, quelle risposero con un bel duedipicche. --> due di picche credo si scriva staccato comunque. Ora, i tempi verbali... --> "E quando si era trovato ad esserne innamorato e a voler dare loro un appellativo più vicino a "fidanzata" che ad "amica", quelle avevano risposto con un bel due di picche picche". Anche se c'è un po' di casino tra singolare e plurale, così suona meglio...

Recensore Veterano
20/09/14, ore 21:31

una benda alla bocca ---> di solito si dice bavaglio, la benda classica va sugli occhi (o sulle ferite... uhuhu devo dirti una cosa che sembra una barzelletta sui giochi di parole ma non lo è, è successo davvero :P) quando mi rispondi qui te lo dico, così colleghi.
- ed ancora Emily saltò nella sua testa, decidendo di ballargli un tip tap sulla fronte. --> così sembra che se la immagini in versione mignon mentre gli balla il tip tap sulla fronte O_o forse ti converrebbe togliere la parte del tip tap.
Ginger U_U
Fossi stato in te nel sogno avrei scritto che era lui a dover andare in bagno è che trovava Emily seduta sulla tazza del cesso (?)... ok, forse non ci sarebbe stato granché bene...
ah, ok, quindi ora si sono messi insieme? Perché Rachel Recket non mi suona? mi sa di Bugs Bunny... ah, no, anzi Roger Rabbit... una medicina per le allucinazioni a Ryan no, eh?
ok, ora ti saluto...
ciao ciao.
Barbra.

Recensore Veterano
18/09/14, ore 13:27

"Rachel aveva le mani larghe, quasi la stessero crocifiggendo, e non capiva appieno cosa succedesse" --> io direi "teneva le braccia allargate" perché "teneva le mani larghe" non mi suona granché bene, sembra che abbia le mani grosse D: anche se a logica ci si arriva.

-“Perché questo Tyranitar è nero?!” urlò Rachel, per farsi sentire. La tempesta di sabbia rumoreggiava e sibilava fortemente, con picchi di suoni altissimi.
“Perché noi dell’Omega Group vogliamo il meglio! Il meglio per tutti!”
“E cosa c’entra questo?! Perché dovrei venire con te?!” --> ma è lui che sta dando di fuori o ti sei perso un paio di passaggi?
ah, e tu sei della vecchia scuola dove i pokemon shiny erano un po' + forti di quelli normali? già, era meglio allora... -_-
-e Mia si manteneva al grosso albero su di esso --> si reggeva, vorrai dire? non so, una mia prof disse che ci sono delle differenze regionali nell'uso dell'italiano -non del dialetto, dell'italiano- e forse mantenere voi lo usate anche come sinonimo di reggere... però dalle mie parti non si usa (e io sono tosca quindi "vinco" io U_U). no, sul serio, penso che sia meglio "si reggeva".
-Zack fu in grado di vedere la radici di Torterra venire spazzate via dall’attacco. L’Iperraggio si stava dirigendo verso Torterra.
"Torterra" --> qui c'è un ipertorterrismo, ripeti troppe volte Torterra... metti "l'Iperraggio si stava dirigendo verso di lui o "verso il pokemon" tanto si capisce che è Tortino... ehm... sì, lui... ok, Mia presa e la recensione finisce qui. saluti saluti. ciao ciao.
Barbra.

Recensore Veterano
18/09/14, ore 12:57

eccomi qua eccomi qua ecco mi qua... allooora...
"tempo e spazio vivono in simbiosi, e se si contrae uno dei due l’altro si espande. Quindi dobbiamo per forza gestire anche lo spazio" e la massa e l'energia non se li fila nessuno XD seriamente, per viaggiare nel tempo bisognerebbe fare i conti anche con la massa che si espande e con l'energia necessaria per mantenere quella velocità, ci vorrebbe un terzo stro... pokemon a rappresentarle...
comunque non so se mi convincono i termini biologici "vivere" e "simbiosi"...io direi che non sono separabili l'uno dall'altro, ma comunque pace.
Linda? ok, un altro personaggio (al ogni personaggio nuovo dirò "un altro personaggio" U_u così ti romperò un po' le scatole).
... non ho capito... se è Rachel il cristallo, perché Mia ha fatto illuminare quell'altro cristallo?
e poi perché se era in fuga è tornata a casa?!! O_O mai tornare a casa quando qualcuno ti sta cercando, rimbecillita!!! bah... u_U
ok... è finita la climax? vediamo il prossimo cap...
ciao ciao
Barbra