Back to the Origins
di Andy Black

17/07/14, ore 18:22

Finita anche questa parte, siamo a due su tre!
Ma Litwick non è di tipo Spettro, oltre che Fuoco? L'Attacco Rapido non avrebbe dovuto causargli problemi. Perché Rachel gli diceva di spostarsi? :o
Anyway mi piace come descrivi le lotte! Anche io sto provando a migliorarle dallo stile gioco di ruolo/videogame, spero solo di riuscirci :P
Hugh, eh? *pensa ad Hugh Grant* no vabbè, comunque sto tizio è uno di quegli allenatori nel gioco che sei costretto a battere perché, da qualunque posizione tu passi, lui ti vedrà come quegli odiosi Pigliamosche nei boschi, è uno di quelli con cinque Pokémon odiosi che si danno un botto di esperienza ma anche di rogne, tipo paralisi, sonno e confusione... E poi quando lo batti si lamenta...
Spero di aver reso l'idea c:

"anomala...ci" ho visto che in questo capitolo hai lasciato attaccati i puntini alla parola seguente, attenzione.
"Lui si doveva ostinare, o altrimenti lei avrebbe convissuto con i sensi di colpa fino a che non fosse morta. Aveva abbandonato la nave, lasciato Zack ed una pivella totale piena di soldi a guidare quella che dovrebbe essere la riconciliazione tra Arceus e l’umanità." penso sia più giusto "avrebbe dovuto essere" invece di dovrebbe.

"quandò"
Perdonami per quello che sto per fare.
quandò= voce del verbo quandare, prima coniugazione, modo indicativo, tempo passato remoto, terza persona singolare, intransitivo direi.

Scusami.
Vado a leggere la prossima parte che è meglio...

17/07/14, ore 18:02

Ciao Andy! :3
Porco pane tre parti questo capitolo. Aiuto...
Mi sono messa in testa un obbiettivo, devo scrivere la trecentesima recensione a questa storia. Spero che nessuno mi batta sul tempo, da quando stavi a 280 aspetto...
Mi sembra di aver capito che Kendrick fa uso di Pokémon Volante e Rupert d'Acqua, giusto?
Comunque siamo ancora qua, nessuno spaccato sugli altri personaggi per il momento. Chissà che staranno facendo Mia e Zack... Eheheheh *ridacchia*
Il personaggio di Rupert mi è piaciuto. È una di quelle persone che sanno farti sorridere anche nei momenti peggiori, ma quando è il momento rivelano un'inaspettata saggezza. Uno dei miei tipi di personaggio - e di carattere, realisticamente parlando - preferiti!
Stavolta ho trovato solo un errore, se così vogliamo chiamarlo. Diciamo che hai recuperato quelli dell'altra volta ahahahah
"“Eccoci di nuovo, vecchio mio, di nuovo in pista!”" La ripetizione di "di nuovo".
Poi super4 scritto così non mi ispira :P
Io qua ho finito. Hai scritto una buona prima parte, penso che adesso passerò anche alle altre due. Mi porto avanti con il mio obbiettivo...!
Toh ha pure smesso di piovere. Era ora.
(Considerazioni sul tempo random)
Vado!~ (bella sta ondina eeh)

16/07/14, ore 19:15

Ciao Andy, eccomi di nuovo.
Ho letteralmente divoratoo questo capitolo. Come sempre. Eccezionale..
L'impaginazione e il carattere sono sempre quello che sono.
Voglio segnalarti un'errore :"Si rimise a letto, dando le spalle al ragazzino, che continuava a fissarla, senza spostare lo sguardo di un solo millimetro dal centro delle sua scapole." Sua scapole.

Un'altra cosa che non è molto chiara;"Erano meta delle loro camminate, del loro vagare senza meta". Se hanno una meta come fa ad essere un 'vagare senza meta'? :0 :')

Ah, il titolo del capitolo è azzeccato, ma non mi piace molto.
Comunque dopo tutto, capitolo eccezionale, come sempre.
Bandierina verde per te!
Saluti.
-Raww

15/07/14, ore 15:55

Ciao Andy!
E' da un po' che non passo da te, chiedo umilmente perdono, ma eccomi qua. Questa seconda parte mi è piaciuta, sono state inserite più descrizioni e tra l'altro molto accurate e ben fatte, quindi complimenti.
Certo che sta Milla è scema per non capire che sta per esserci il maremoto... la marea, bah, sicuro, si abbassa in un lampo il mare...
Che dire, il finale lascia col fiato sospeso. Riusciranno i nostri eroi ad arginare la furia della natura?
Dopo questo capitolo incentrato su Rachel, ci sarà uno spacco su Zack e Ryan?
Che caspita sta facendo Lionell?
Si scoprirà nella prossima puntata! *parte sigla di chiusura*

"Il mare era una tavola celeste, arrabbiata ed impetuosa, e questo un po’ la frenava." allora tanto tavola non poteva essere...

Ho trovato qualche errorino stavolta, attenzione :P
"la MN Oceana partirà domani alle 9 del mattino al molo 43" inserire numeri a lettere, prego.
"Il suo primo impulso fu quello di mettersi sul dorso di Zebstrika ed allontanarsi celermente da lì, facendo finta che nulla sia successo." che nulla fosse successo.
"Ne prese cinque sfere, e le lanciò.
Apparvero quattro Pokémon massicci e possenti. Un Rhydon, un Seismitoad un Exploud ed un Electivire" se i Pokémon sono quattro, la quinta sfera a che serve? Poi dopo Seismitoad ci starebbe una virgola. Comunque la tipa è un'altra supermodella. Mi sto seccando.
"la raggiunse, ed insieme presero a scavare, e tirarono fuori un uomo ferito" cambierei la punteggiatura così: "la riaggiunse: insieme presero a scavare e tirarono fuori un uomo ferito" ecc.
"Rachel le sorrise, chiedendosi perché la bellezza non fosse stata equamente distribuita a tutti" la frase non è stata chiusa con il punto.
"Mi sa che non fosse nemmeno qui ad Adamanta" non mi suona benissimo questa frase... io direi "penso che non sia" ecc. ma forse mi sbaglio...
"Il sole era stata improvvisamente coperto dalle nuvole" era stato.
"Quello fece un cenno con la testa, quindi guardarono tutti dritti verso il mare.
Il mare si stava avvicinando." non mi piace la ripetizione di mare :P

Attenzione, stavolta mentre tu e la tua collega scrivevate eravate un pelo più distratti del solito :P
Ti aspetto da not the same story, dai che ti manca poco per finire <3
(Io invece probabilmente arriverò alla conclusione questa storia tra qualche decade)

15/07/14, ore 11:55

A parte l'ambiguo titolo che fa viaggiare la "fantasia" del lettore, il capitolo è scritto magistralmente come tuo solito. Ma a cinquanta chilometri dal suolo siamo nella mesosfera! Non c'è proprio l'ossigeno là! E le temperature raggiungono i diecimila gradi! Perché diavolo Zack e Rachel non sono morti?!

Recensione inglese n.22

14/07/14, ore 17:02

Ciao Andy Black, sono Raw e sono nuova nel sito.
Questa è una delle mie prime recensioni e come le altre seguirò l'ordine con il quale ho imparato a recensire. Allora, partiamo dall'inizio.
-Impaginazione e carattere. A mio parere, l'impaginazione, è molto semplice, forse un pò troppo. Nemmeno il carattere lo gradisco gran chè, però ho letto altre tue storie e ho visto che, per fortuna, quest'impaginazione abbastanza semplice non c'è più. Ma nel complesso è ok.

Ora passiamo al titolo della storia e quello del capitolo.

Un prologo migliore che spiegasse il titolo non c'è. Back to the Origins. Ritorno al principio. Ed è proprio questo che spiega il prologo.
-Titolo del capitolo: Inizio della Fine pt 2 titolo che inizialmente non ti fa capire il perchè della scelta; ma leggendo poi è tutto più chiaro.

Che altro dire, la trama mi piace. Ha la capacità di far rimanere le persone attacate allo schermo per leggere.
Mi piace il tuo stile. Sei molto bravo, sono sempre più convinta di continuare leggere questa storia =)
Bandierina verde per te! Complimenti. Ottimo lavoro.
- Raww

14/07/14, ore 16:19

Ciao Andy Black, io mi chiamo Raw, e sono nuova nel sito.
Parlando con un'amica, mi ha indirizzata subito a questa fan fiction, perchè dice che è una delle migliori.
Allora io, curiosa, ho voluto vedere di cosa trattasse, e sono stupita di quanto abbia avuto ragione.
Siccome è la mia prima recensione mi baserò sul modo di recensire che mi ha consigliato lei, partendo dall'impaginazione e dal carattere.
Ecco, a me sembra un po' troppo semplice. Dovresti modificare, secondo me, renderlo più creativo, per invogliare di più alla lettura. Anche il carattere non mi piace molto.

Poi passo a spendere due parole per il titolo della storia e del capitolo.
Back to the Origins significa ritorno alle origini, quindi ritorno al principio. Il capitolo è ambientato nel passato, credo che c'entri qualcosa.
Il titolo del capitolo invece è molto bello, evocativo: l'inizio della fine.
Leggendo ho capito il perchè.

La trama è un susseguirsi di scene emozionanti. Prima è un personaggio molto complesso, mentre Timoteo rappresenta l'eroe per eccellenza, forte e valoroso.
Mi piace il tuo stile, anche se in questo capitolo hai preso un'intonazione un po' aulica... non mi piacciono come cadono alcune parole, ma è questione di gusti.
Sei molto bravo. Continuerò a leggere questa storia sicuramente =)
Quindi bandierina verde, ottimo lavoro1

Raww

14/07/14, ore 11:58

Eh già, la verità fa male. Ho deciso di passare giusto perché ho un quarto d'ora libero e non mi andava di uscire. Crazy Blitzle? Già lo adoro.
E già che ci sono ti spiego perché non leggo anche "Hoenn's Crysys", che non metto in dubbio essere una grande storia. Allora, tu nella tua bio dici di detestare Ash, ed in questo siamo d'accordo. Solo che l'anime mi ha fatto talmente ribrezzo (tranne la prima stagione) che ho proprio un rifiuto dentro a leggere qualcosa che lo riguardi. Ma non solo perché odio Ash, ma perché non sopporto nessuno (e quando dico nessuno intendo anche i passanti che se ne sbattono le palle di Ash e compagni) dei personaggi che appaiono nell'anime. È per questo che userò sempre e solo personaggi ideati da me.

Recensione inglese n.20
Ah, e quello che ho detto vale anche per i personaggi dei videogiochi
(Recensione modificata il 14/07/2014 - 12:04 pm)

11/07/14, ore 14:10

Volevi una recensione inglese? Eccoti accontentato.
Queste pagine le lessi mesi fa, per cui non ricordo quali considerazioni avessi fatto allora. Ma so che mi piacquero, ed è questo l'importante. Poi non mi ricordo perché smisi di leggere. Ma sta sicuro che me la leggerò tutta questa storia.
A_e

Recensione inglese n.13 (oh oh...)
Nella recensione che hai lasciato all'allergico mi hai offeso non poco, sai? Non è un caso che ti sia capitato il numero 13. Ma che poi dici di lavorare a 22 anni. Di questi tempi mi sembra piuttosto improbabile. Ma poi dove lavori, in un cantiere?
(Recensione modificata il 11/07/2014 - 02:14 pm)

09/07/14, ore 09:53

Buongiorno Andy :3
Questo è stato un capitolo piuttosto calmo, per fare il punto della situazione e dare un po' di tranquillità tra un evento e l'altro.
Però mi è piaciuto. È in uno stile che mi piace, è piuttosto descrittivo ma i dialoghi ci sono e nel giusto equilibrio.
Beh, non ho molto da dire, in effetti, se non complimenti :)
Scusa la breve recensione ma non so proprio che aggiungere xD

08/07/14, ore 14:00

ciao. eccomi qua, scusa se ci ho messo tanto a recensire la seconda parte di sto capitolo, in realtà avevo già gli appunti mezzi pronti.
vado:

"fiammifero" a quella bellissima candelina tenerissima e coccolosa????!!! come si permette????!!! >:/

Non mi da molte responsabilità materiali. Ma mi da molta tensione --> dà vuole l'accento!!!

Mia Vernon --> alzi la mano chi non ha pensato allo zio di Harry Potter...

“Già. Hai l’animo puro e caratteristiche fisiche che... ehm... dimostrano la tua integrità morale...” --> perché ci dovrebbe essere una corrispondenza fra le due cose? (ora come minimo mi fai un papiro sulla letteratura russa :P).

"La ricerca di John Livingstone --> "Dottor Livingstone, suppongo" cit. ma quello si chiamava David. hai preso il cognome da lui? doveva essere un tipo molto interessante, in effetti... :)

"Tutti cani. Tutti per terra, a scodinzolare, a quattro zampe. Ed un mondo utopico.
Con il potere tra le mani". --> hehehe... comandare è meglio che f... (dovrei scriverlo in siciliano ma non lo so scrivere) temo che purtroppo sia davvero così, la natura umana è molto più perversa di quanto possiamo immaginare (?).
Ok, delirio finito. Alla prossima.
La campagnola (Barbra).

07/07/14, ore 15:00

...
Morta.
Pensavo che lei l'avesse lasciato, ma invece no... Morta.
Dead.
Muerta.
Aiuto... D:
Questo capitolo ad un certo punto mi ha fatto venire i brividi, complimenti...
*cerca di riprendersi*
Beh adesso passiamo ai commenti che sennò qua mi contagia la depressione...
"E magari fare l’amore, proprio sul piano." Questa cosa mi ricorda tanto Cinquanta sfumature di grigio (non farti domande)...
"Le piume degli Altaria erano morbide. Sembrava di toccare batuffoli di ovatta." A chi lo dici XD
"“Io non seguirò un cane con una spada infilzata nella testa”" oddio... ma porello... D:

Ho trovato giusto qualche errore di battitura:
- del ragazza -> ragazzo;
- Kindra -> Kingdra (oddio tre anni per mandare quello di Sandra K.O., davvero... Stavo sclerando insieme a Feraligatr-Snap xD);

Zack non piangere T____T
A presto ;;

07/07/14, ore 14:35

Eccomi qua :3
Questa prima parte mi è piaciuta molto! Finalmente si inizia a capire chi è sta Emily... La fidanzatina di Zack. Ahw. Si può parlare di colpo di fulmine? Tuonoshock?
Beh non ho molto da dire, il che è un bene per te ma un male per me, dato che la recensione viene corta e io ottengo pochi punti risicati... XD pace, dopo passo alla seconda parte del capitolo! Recupererò là!

"“Guarda un po’ dove metti i piedi!” urlò quella, mentre afferrava la mano di Zack che la tirava su.
“Ero assorto a guardare il cielo e...”
“Come ti pare!” esplose quella, prendendo a correre." Oddio ma ce l'avevi proprio con i pronomi tipo "lei" o espressioni come "urlò la giovane/ragazza/malcapitata" (?) l'anno scorso ahahahahah :') quella-quella, ripetizione teribbile. Si, teribbile. Con una r e due b, perché si. Te l'avevo già fatto notare, lo so, smetto...!
Ho trovato anche un 10 da trascrivere a lettere. Per il resto mi sembra tutto ok.
Le ragazze in questa storia non hanno il naso.
Vado a vedere il prossimo capitolo, magari si capisce perché l'esperienza con Emily è stata negativa...
A dopo :)

06/07/14, ore 11:56

Interludio per interrompere e spezzare il ritmo, tattica che ho usato pure io dopo il capitolo che hai recensito... Oggi alle tre di notte (lol, due ore dopo ero sveglia a dare la caccia alle zanzare)
Bien. Allora, ti faccio un commentino sullo stile prima di passare agli "errori": fai molte ripetizioni per dare atmosfera, fare scena, ad esempio quel punto un cui ripeti più volte sua figlia, figlia sua, Sua. Figlia, suafiglia.com e via discorrendo, ma ci sono dall'inizio della storia. Perché te ne parlo solo ora? Boh, mi sarò resa conto adesso. Devo dire che non è male, ma sono gusti miei, premetto, quindi è un'opinione personalissima: ogni tanto stanno bene, ma non mi piacciono dieci volte a capitolo... Sono una tipa molto discorsiva, vado a capo meno possibile perché penso che più scrivo meglio è. Tu invece vai molto a capo e usi frasi brevi e concise ("sarò breve e circonciso..." -cit.); io personalmente dopo un po' mi stanco a leggere espressioni e stili troppo scenografici, ma è un'opinione mia, il tuo stile alla fine non è affatto male, anzi. Però preferisco i punti in cui descrivi l'ambiente con metafore, similitudini e... Nessuna ripetizione! :D
Quindi, in soldoni: complimenti soliti, bla bla bla evviva Andy bla bla...

"“Andiamo, Martino” fece quella. Quello caricò lo zaino di Prima in spalla, diede un bacio sulla guancia a Sandra, e chiuse la porta." A parte quel "fece" che trovo un po' ovunque è che non mi piace molto, lo sostituirei volentieri con "disse" ma in fondo sono gusti, ripeti due volte il pronome dimostrativo. Anche questo lo usi spesso per indicare le persone, ti consiglio di non esagerare.
"Non c’era un’anima che si muovesse, e loro erano gli unici a passare silenziosi nella piazza del paese, che col sole era gremita di gente, grandi o piccoli che siano, assieme ai Pokémon." Mi suona meglio "grandi o piccoli che fossero"
"“Lei non può parlare. È muta. Ha fatto un voto” la salvò in corner Martino.
“Ok. Va bene, spostatevi” fecero quelli.
Erano 18." Quel salvare in corner è un'espressione troppo moderna per il racconto semi-storico degli interludi, e quel 18 è meglio scriverlo a lettere.
"Davanti avevano un cartello. Una freccia puntava a sinistra. Segnava <-- MIRACIELO.
L’altra puntava a destra. --> GOLFO LIBERO." Toglierei quelle frecce, ma questa è una scelta secondo i miei gusti, magari ad altri danno meglio l'idea (?)
Appena posso leggo il prossimo capitolo.
Bye :)

05/07/14, ore 20:12

La prima parte del capitolo purtroppo è un po' corta, siccome non ho molto da dire recensisco per entrambe le parti qua.
Nella prima parte del capitolo ho trovato questo errore: "“Non mi fermerà questo. Gyarados, usa Mulinello!”
“E arriverebbe fin li sopra?!” esclamò sorpreso Zack." Penso ti sia confuso, è Ryan a parlare...
Nella seconda parte gli errori di distrazione che la mia testa capocciona non ha voglia di segnalarti. Ma siccome ci tieni, lo farò ;D
- torno -> tornò
- "Rivoli di sangue uscivano dalla sua bocca, e l’occhio destro in seguito si sarebbe gonfiato in seguito all’ecchimosi." hai ripetuto due volte in seguito
- è tuttavia -> e tuttavia

O_____O Lionell?! Lionell il padre di Rachel? Ma seriamente? Oddio! Non me l'aspettavo! Mi sono letta in mezz'ora tre capitoli e ora voglio continuare cazzarola!
Però penso lo farò domani o comunque prossimamente dai... Ho la batteria del telefono scarica.
Bye