Geometrie
di L_Fy

14/10/08, ore 19:42

Ok, recensisco anche se forse non leggerai mai il mio commento (essendo già finita la fanfiction).Però, insomma, l'ho trovata così fantastica (e divertente, e originale, e romantica...)che non ho potuto fare a meno di farlo! Inoltre ho apprezzato particolarmente il finale, che di solito, quando la storia è bella, lascia un po' di amarezza ed invece nel tuo caso... bè, diciamo che mia ha fatto saltellare per tutta la casa, entusiasta. Spero di aver reso l'idea. Auguri per le tue prossime ff! (e... sì, è una richiesta implicita di scrivere ancora qualcos'altro!)

13/10/08, ore 20:57

Ciao! Consentimi di complimentarmi con te per questa esilarante storia. Se fosse stato un libro avrebbe venduto un sacco di copie! Beh non sono la signora Feltrinelli, ma posso dirti che io l'avrei comprato sicuro. Da cosa posso cominciare? La trama si vede che scaturisce da una mente piuttosto fantasiosa (non ho detto mente malata...mente FANTASIOSA! :D ) . Più che altro immagino l'autrice che fa Marameo ai lettori che si immaginavano chissà quale segreto nascondesse Paco. I colpi di scena mi facevano sbandare del tutto fuori strada da quelli che erano i presupposti iniziali. Poi le battute dei personaggi mi hanno fatto schiantare dalle risate. Però, c'è un però: non ho mai conosciuto persone che avessero la battuta pronta come i tuoi personaggi. Non si prendono un attimo di respiro! Quindi le cose sono due: o io ho conosciuto persone estremamente tarde o tu hai conosciuto persone estremamente sveglie. Ammetto che io nei duelli verbali non resisto molto...però quando Dieci e Verena cara si accapigliano è incredibile! :) Inoltre ti confesso che ho amato tutti i tuoi personaggi follemente (otello escluso, se si potesse fare a meno dei toporagni...). Sono tutti caratterizzati nel dettaglio tant'è che mi sembra di conoscerli (anche perchè sono molto reali) e alla fine della storia mi aspettavo quasi che avrebbero detto o fatto la tal cosa. Avrei gradito conoscere un po' di più quel musone di Dieci, ma è anche accettabile così...voglio dire, Skopas non scolpiva completamente le sue opere ed erano perfette così no? Poi ho seriamente fatto gli occhi a cuoricino per Teo...ho persino adorato il suo lato frou frou, ma gli avrei tirato una padellata in testa quando si ostinava a tenere sotto chiave i suoi ormoni. Sono riuscita ad identificarmi in Oleana...ribadisco, ha un carattere così reale che sono riuscita a trovare diversi punti di contatto. Beh e poi c'è la protagonista...Vincenzina! Scherzo...dicevo la protagonista, Verena è...non so proprio che termine utilizzare. Un po' come il sole: tutti possono scottarsi, è pericoloso, ma ci girano lo stesso intorno. Se la vedi, chiedile qual'è il suo segreto. E poi è intelligente e fin troppo matura per una della sua età! Fortuna che ha anche lei gli scompensi ormonali altrimenti mi sarei preoccupata su come le allevano le bambine le tate tedesche. Beh dai taglio corto altrimenti poi annoio...è una storia che mi è rimasta impressa perchè ha saputo toccare ogni corda del cuore: dalla comicità alla tragedia... Ma...mi picchi se ne propongo una versione estiva? Voglio dire: abbiamo visto i finlandesi in pieno inverno...chissà come sono comici mezzi ustioonati dal sole! Chissà se ci saranno tentativi di affogare Otello in mare...chissà come stanno bene i tre brother in costume! :D ok, quest'ultimo è l'aspetto fondamentale...dai, scherzo...ma domanda rimane: hai in progetto qualcos'altro? saluti Paddi

21/09/08, ore 22:29

“Cosa fai di bello da queste parti?” “Saluto” rispose Dieci con aria paziente e altezzosa: girò lo sguardo su tutti, severo e divertito insieme “Ciao, fratello fioccoso. Ciao, donna sponsor della Pirelli. Ciao, amica della donna sponsor.” Che mitoooooo! Dieci è semplicemente fantastico, ma teo e i suoi jeans anti-circolazione non li batte nessuno! Verena è decisamente la mia eroina, fonderò il suo fan club.

14/09/08, ore 22:00

Ventisette capitoli in un pomeriggio... Ho la testa che fa un male da cani, le mie retine stanno per cedere, non ho staccato gli occhi dal monitor se non per un quarto d'ora complessivo in cui mi hanno trascinato lontano dal pc... Ho riso come non ridevo da tempo, per poco non mi sono stesa a terra nell'imitazione di un'emoticon di messenger; mi è tornato un buon umore, cosa che ultimamente proprio non mi appartiene; ho sognato e mi sono emozionata con Verena, ho davvero seguito ogni insignificante pensiero di ogni singolo personaggio di questa storia - uno più incredibilmente fantastico dell'altro. Non so se ho reso l'idea di quanto mi sia sentita coinvolta in tutti questi avvenimenti che hai narrato in maniera così appassionata (e appassionante); tu hai un grande talento, Elfie cara (peccato che nel tuo nome non ci siano erre) xD Ovviamente, mi sono innamorata di tutti i Ferri (incluso il topocane, Enrico e Tulle), e non solo, proprio di tutti tutti quelli che hai citato, anche di Cavallo Pazzo! xD Per me è stato come leggere uno splendido libro e, come sempre in questi casi, nel profondo spero ci sia un seguito; mi pare di aver capito che non è affatto tua intenzione, ma terrò d'occhio la tua pagina, non si sa mai! xD Non voglio ripetermi, quindi mi fermo qui. Ancora tantissimi, sentitiiiiiiiiiiiiiissimi complimenti!! Sperando che tu controlli le recensioni anche dopo tempo, alla prossima!! ^.^

09/09/08, ore 14:06

Volevo lasciarti una recensione all'ultimo capitolo cosicché potessi leggerla ma per sbaglio l'ho lasciata al prologo... Se ti va, è lì...
Complimenti ancora.

09/09/08, ore 14:04

Ciao! Non ho mai recensito fin'ora perché ho letto questa tua storia, così come "ab aeterno", molto tempo dopo che erano state concluse, pochi mesi fa, ma le ho apprezzate entrambe immensamente, e alla fine ho deciso di lasciare una recensione unica sperando che tu la legga ancora.
Ho adorato "Ab aeterno" che ho letto tutta in un pomeriggio senza riuscire a staccarmene, e "Geometrie" mi ha strappato risate incredibili. Mi piacciono molto le idee fantasiose che hai, mi piace come le esponi e il tuo modo di scrivere. Hai trovato una nuova fan.^^

27/08/08, ore 13:31

L'ho letta solo ora, ma tutta d'un fiato: splendida, scritta bene, originale, e chi più ne ha, più ne metta!! Ciao e ti aspetto alla prossima FLO

24/07/08, ore 00:10

Questa. Fanfiction. è. MERAVIGLIOSA. Cioè... WAH. Wow, complimenti davvero.

08/07/08, ore 18:08

bellissima Ff l'ho letta tutta d'un fiasto e mi èp piaciuta da moriere" devp dire che vorrei delle suudelle anche io da Teo, ma anche da Diewci e da Marco, basta che siano di ceppo finlandese (meno che Otello, ovvio!). Hai descritto in pieno l'adolescenza e hai colpito il bersaglio (come Teo colpisce la croce rossa): il cuore delle tue lettrici! Ti faccio ancora i complimenti e ti mando un bacio!

12/05/08, ore 16:20

Magari è tardi per leggerla, però sono stata stupida e non l'ho letta durante lo svolgimento.
Però me ne sono innamorata comunque ♥
E' molto più che fantasticah ♥

23/04/08, ore 15:01

E dopo aver letto (e riletto anche una seconda volta perchè proprio non ne ho potuto fare a meno!) "Geometrie" eccomi qua a cercare di fare una recensione che sia un minimo degna del tuo operato! Anche questa volta, così per com'è successo con Jude e Garrie, Milena e Saverio, Sasha e Costanza, i protagonisti di "Paralleli" e tutti gli alti personaggi a cui hai magistralmente dato vita, mi sono innamorata di Teo, Luca, Verena e Oleana (anche se il migliore rimane sempre il waffeggiatore idrofobo di Otello)! Sei riuscita a farmi ridere (al lavoro i miei colleghi mi davano per matta visto che ridacchiavo imperterrita davanti al monitor del mio PC), a commuovermi sino alle lacrime ed anche un po'a farmi arrabbiare (ma questa è colpa di Teo...). E come sempre ritrovo nei tuoi personaggi la descrizione di quei piccoli particolari, come i ricciolini biondi da canarino sulla nuca di Teo o le fossette di Verena che sono un incanto, che li fanno diventare veri e così simili a noi nella vita di tutti i giorni ma anche unici come solo loro possono essere e mi ricordano tanto i personaggi della "brunella" che ho amato per anni e che amo tutt'ora. Come quel "Grazie lo stesso" da Teo a Tellu che mi ha stretto il cuore in una morsa di pena e disperazione. Arrivare alla fine di uno dei tuoi racconti è maledettamente difficile perchè devi salutare i personaggi che ti hanno fatto gioire, ridere, sognare, piangere e infuriare e che sai già che ti mancheranno così tanto... Ed è con questo velo di malinconia che ti saluto sperando presto di poter leggere qualcosa di nuovo che uscirà dalla tua penna (o dal tuo PC?!) Baci Stella

23/04/08, ore 09:42

Bellissima storia con un finale che scalda il cuore! Grazie per avermi regalato tante emozioni durante la lettura, non vedo l'ora di leggere una nuova storia! ^_^ Ancora complimentoni! Un bacione!

22/04/08, ore 19:53

Mi scuso immensamente del ritardo. In verità, non è che non avessi letto il capitolo, ma rimandavo sempre il momento di recensirlo, perché è dannatamente difficile. Difficile staccarsi da questo pezzo meraviglioso di mondo che tu hai invitato, nel quale mi ci sono tuffata volentieri più e più volte, ho sguazzato felice tra le meravigliose Erre con la E maiuscola di Teo (a proposito, io e Piccola Dea abbiamo provato a parlare così, tanto per fare un tentativo... Lasciamo perdere XD), tra le sfuriate della meravigliosa Verena, gli sguardi azzurri e di ghiaccio di Luca, le sue battutine, le pazzie di Oleana, i waffeggiamenti del topocane mutante, la dolcezza di Tellu, la simpatia (e la maniacità XD) di Marco... E le emozioni che riesce a trasmettere ogni tua singola riga! Sono emozionata, veramente, perché sei così stramaledettamente brava, che con tutte le budella attorcigliate che mi sono venute solo per leggere il tuo ultimo capitolo, prima o poi mi dovranno operare per asportarmele XD Se mettiamo in conto anche i colpi al cuore, i pianti provocati dalle gran risate, il mio sbattere la testa per la stupidità di Teo, oh be', ti tocca pagarmi il check-up completo, sai? XD Comunque, io aspetto sempre di leggere qualcosa di tuo, e se non sarà un sequel di Geometrie come ha predetto Piccola Dea, non importa, e sai perché? Perché ci sarà un nuovo universo da esplorare, nuovi personaggi da conoscere ed imparare ad amare, aprezzare, voler fare a botte... E perché questi, di personaggi, hanno già un posto assicurato nel mio cuore, e non è una frase buttata lì per caso, io mi affezziono veramente alle storie che amo. Quindi mia cara, un grosso abbraccio dalla Lely venuta dal passato, sperando di poter passare presto di nuovo qui ^^ Kissoni!! ^X^

20/04/08, ore 21:04

Savusilakka anche a te, mio tesoro. Grazie per questa gradevolissima e coinvolgente storia. Sei sempre un gran fenomeno. Come autrice e come donna (ma questo lo sapevi già, no?). Tanti baci dalla Nisi. A presto.

20/04/08, ore 20:53

Sono contenta che hai piazzato Oleana con lo splendido Marco. Molto carina la trovata della favola di Natale. Io direi che dovresti proseguire sulla strada di Mariacarla versione sado-maso. Potresti avere delle sorprese. Tesoro, ora vado a spararmi il finale col botto. Augh!