Geometrie
di L_Fy

08/06/10, ore 14:47

Oh cavolo se il capitolo precedente era da infarto quello che ho appena finito di leggere è da morte e resurrezione in tempi record! La lista dei miei obbiettivi da quando ho iniziato a leggere questa Fan Fiction è leggermente cambiata, Primo: non c'è più il desiderio di sposarmi Johnny Depp versione Jack Sparrow ma quello di trovare una famiglia di biondoni da urlo degna della famiglia Ferri. Secondo: il desiderio di trasferirmi in una splendida villa sul mare in California (in compagnia di Johnny/Jack ovviamente) è stato surclassato da quello di rifugiarmi nel bagno di suddetti, Terzo: avere tanti adorabili marmocchi? NO! Infilarmi nella doccia o bruciare qualunque cosa con cui potrebbero coprirsi le graie una vola usciti dalla doccia! Oh mammina cara!

08/06/10, ore 14:27

Oh Gesù, Giuseppe e Maria! Questo capitolo mi ha fatto andare il cuore a cavallo fino alla fine! Non so inizia con il gemello grigio versione copertina di girnale per donne, poi Chiappedoro che da aria ai pettorali, per concludere con il gemello multicolor con magliettina-coprto il necessario e anche meno e pantaloni-idem con maglietta. In quel momento io sarei stata indecisa se uccidere con non curanza la bellona e sustituirla nella camera di Luca, attaccarmi al bel bicipite di Marco e darmi al Ping Pong o intrufolarmi nella stanza di Teo..mmm..scelta difficile.
Ma la parte della torta alla nutella è veramente da collasso! OhMammaMia! E questa lo spinge verso il frigo! Io, si l'avrei anche potuto mettere al frigo ma con me appiccicata come una ventosa! La sua bocca avrebbe avuto un miscoglio che va da panini vari, biscotti, nutella e probabilmente l'immancabile mora! Decisamente delizioso! Santo Cielo non avrei più risposto delle mie azioni! Credo che per ritrovarmi in quella casa avrei anche sopportato pizze con frutti esotici e improbabili budini grigi e mollicci!
Poi, la cara Mariacarla della mirandola e compagnia bella non la reggo proprio! Ti viene voglia di strozzarla solo per la sua stupidità! Lei e quell'ammasso di pulci ambulante che osano definire cane!

08/06/10, ore 13:06

Concordo...il terribile pseudo-cane o topo-mutante qualsivoglia è un mito! Togliendo il fatto che io nutro un certo odio per la maggior parte dei cani troppo piccoli e noiosi, genere chiwawa, adoro quelli di grossa taglia che mi danno l'impressione di essere "veri cani". I battibecchi fra Teo e Luca rimangono impareggiabili. Ora però questa Mariacarla mi sta altamento sulle scatole...sarà meglio eliminarla il primo possibile...ricordando che il fine giustifica i mezzi!

07/06/10, ore 23:08

Oddio che famiglia! Ma io mi trasferisco! Ora ci manca solo il padre modello internazionale e la sorellina giovane stella di Hollywood poi siamo a posto! Ma la parte più bella è stato il confronto mentale fra Verena e Dieci, che carini! Ora però devo arrivare ad una conclusione, anzi a più di una: primo Teo di che sponda sia realmente, secondo se fra Teo e Verena ci sia possa essere un potenziale "qualcosa", terzo e ultimo e tale "qualcosa" rigudera l'altro gemellino. Certo ci sarebbe anche l'ipotesi "lei manda a quel paese tutti e si piglia Marco". Va beh..vedremo!

07/06/10, ore 22:31

Hihi! Anche in questo capitolo ci sono affermazioni e scene così comiche da farmi scompisciare! Io sinceramente sono più per il gemello fico ma Teo deve essere così dannatamente dolce!! Il bello di queste Fan Fiction è che ti fanno sognare di trovare persone ancora così tenere e innocenti *e si scoprì che il dolce e tenero Teo era un ricercato molestatore che di innocente aveva si e no una cellula morta*.
Dopo questa indecente perla poso anche ritirarmi a tempo indeterminato!

07/06/10, ore 21:44

Veramente fantastica! Unica! Ho incominciato a ridacchiare da sola come una deficiente senza contare che Verena mi ricorda tantissimo una mia cara amica...sempre stile "sergente maggiore in tutù" come hai detto nel capitolo precedente. Mi sta davvero prendendo questa fanfiction. Poi Teo sembra così tenero!
Credo proprio che me la leggerò tutta d'un fiato!

07/06/10, ore 21:03

Ho letto la storia tutta d'un fiato, perchè mi era davvero impossibile staccarmi! XD
Sei davvero geniale, hai una capacità di descrivere le scene davvero molto bella e poi i personaggi hanno tutti una caratterizzazione così unica e personale che è difficile da trovare! Senza parlare poi della comicità travolgente, davvero c'erano scene che quasi mi facevano cadere dalla sedia dal ridere XD e cosidera che sono stati gli unici momenti in cui sono riuscia a fermarmi dal leggere!
La trama è stata molto originale e ci ho messo davvero un pò a capire come poteva finire la storia, sinceramente non saprei che altri complimenti farti! Grazie per aver postato una storia così bella allegra e soprattutto fuori dalle righe...d'altronde con una protagonista come Verena della Clava non è che potessi ottenere di meno !!!

06/06/10, ore 16:50

Ho letto la tua storia e non so che dire!
Bellissima, mi sembra scontato. Divertente e bizzarra, idem. Umoristica e fantastica, ovvio. Per cui credo che dovrai accontentarti di questo commento sgangherato e assolutamente stupido, ma... cavoli! Quando ho letto il primo capitolo della tua storia sono morta dalle risate, e non riuscivo a smettere la lettura. Non so che razza di magia tu abbia messo in queste parole, ma ti assicuro che funziona! Sei stata così brava a creare dei personaggi mai scontati e sempre, ripeto, sempre con il loro perché, sempre azzeccati e sempre nelle situazioni più assurde e innocentemente equivoche che, davvero, non so cosa dire in questo commento.
Ho adorato ogni singola savusilakka presente nel tuo racconto, ogni situazione, ogni luogo... insomma, tutto! E per questo ti faccio i miei complimenti!
A presto.
Jessica.

04/06/10, ore 14:31

ok, te lo dico senza troppi giri di parole: TU SEI UN GENIO!!!! *__________* in realtà lo penso fin dal prologo, ma siccome sono probabilmente una delle persone più pigre del mondo, non ho consumato le mie preziose falangette per scrivere recensioni per ogni capitolo...XD cooooomunque, non ti preoccupare, sarò breve... per riassumere tutto quello che ho pensato leggendo questa mitica ficcy: i personaggi sono uno meglio dell'altro, i dialoghi mi hanno fatta scompisciare dall'inizio alla fine, la trama è originale e la stesura mai noiosa!! uhm... non so se si capisce che mi è piaciuta un casino... *___* XD per concludere, egregia, mi inchino al tuo cospetto e ti faccio ancora i complimenti per la tua opera!! *me si inginocchia e con la faccia smaltata per terra striscia via senza voltare le spalle* ciao! XDXD
p.s.: certo che però ce ne hai messo di impegno, per la fiaba della principessa Y, del principe X e compagnia briscola! il mio povero neurone solitario si è quasi suicidato nel tentativo di ricollegare ogni soprannome al giusto personaggio... @.@ XDXDXD
(Recensione modificata il 04/06/2010 - 02:41 pm)

03/06/10, ore 22:24

Leggerai mai questa recensione? Sinceramente non lo so, ma ringrazio sentitamente Erika e l'esistenza del concorso per avermi permesso di scoprirti. Sei grande. Leggo molto, molto di rado racconti originali, e di solito se dopo mezzo capitolo non mi dicono niente li abbandono immediatamente. Sono fatta così: o amore a prima vista, o nulla. E con te è stato amore, di quelli che non provavo da tempo. Ho divorato questa storia in una notte (sì, per colpa tua ho dormito poco e niente! ^_^) e mi ha lasciato la voglia di leggere ancora, come solo le storie migliori sanno fare. Credo di non aver mai letto qualcosa che sia al contempo divertente fino alle lacrime e in grado di far provare sensazioni forti, immedesimandosi nei protagonisti. Chi ho adorato di più? Forse Verena, perchè è unica e assolutamente non stereotipata, forse Teo, perchè NON è il tipico principe azzurro, forse Oleana, perchè è la migliore amica che tutti vorrebbero avere. Lasciare una recensione dopo tutti questi capitoli non è facile, perchè le cose che mi hanno colpito sono molte, ed articolarle tutte in una manciata di righe è un'impresa.
Innanzitutto brava, perchè la trama non è affatto scontata. Generalmente dopo pochissimo è già tutto evidente, almeno a grandi linee, invece sei riuscita a tenermi sulle spine persino sulla coppia protagonista! Giuro che praticamente fino a metà non avrei scommesso un centesimo su Teo, ma poi... hai descritto il nascere e il crescere di questo sentimento in modo così sottile e graduale che è stato come innamorarmi di lui insieme a Verena. Era tutto così vero e reale che non ho fatto alcuno sforzo ad immedesimarmi in lei. E, sinceramente, Teo è uno dei personaggi più stravaganti che abbia mai visto. Un plauso per l'originalità! Ecco, la sorpresa sta proprio qui: Dieci è sicuramente un po' più lo stereotipo del protagonista maschile, col suo fascino glaciale e i modi bruschi, eppure, di fatto, il protagonista non è affatto lui. Ed invece, persino lui che sembra il meno originale alla fine esce fuori dal ruolo che generalmente ricoprono personaggi di questo tipo dimostrando un affetto sincero per Mariacarla, sua fidanzata da due anni, ed evolvendosi fino a cambiare completamente alla fine della storia. E persino Mariacarla, che sembra così snob, alla fine si rivela dotata di un animo molto più sensibile di tanti.
La bellezza sta proprio nel fatto che nulla è scontato!
Ma di Teo ho parlato troppo poco... non ti posso nemmeno dire quanto mi è piaciuto! Ho adorato TUTTO di lui, prima fra tutte la sua incredibile ingenuità, anche se soltanto in fatti di cuore che lo riguardano direttamente. Ho sognato e sospirato insieme a Verena durante quella meravigliosa battaglia a colpi di Nutella (e non solo allora)! Ed è una storia d'amore così dolce... Non spreco parole riguardo alla protagonista. Basta solo dire che è perfetta proprio perchè non lo è.
E ti ringrazio per aver deciso di mettere insieme anche Oleana e Marco! Ci speravo proprio! Probabilmente è la coppia che più mi ha fatto ridere!
Il punto è questo: ho amato questa storia, dai protagonisti a Cavallo Pazzo, passando per Vincenzina, Enrico (troppo forte), Tellu (adorabile) e tutti gli altri! Su Scaturra faccio una riflessione a parte perchè la sua storia la merita. Sinceramente non credevo che la lettera fosse davvero opera sua (se così fosse stato probabilmente sarei rimasta ancora più sconvolta!), ma non avrei mai immaginato che i suoi tormenti riguardassero... un cambio di tifoseria! Geniale!!
Uhm... non so se ho detto tutto ciò che volevo. Probabilmente no. L'importante è che tu sappia che mi hai regalato qualcosa di unico, che leggerò e rileggerò fino a saperlo a memoria!
E mi pare superfluo dirti che sto andando a divorare tutta la tua produzione.

03/06/10, ore 20:02

Questa storia è un CAPOLAVORO :D
Ho già inserito "savusilakka" nel mio vocabolario, e un minuto dopo aver terminato la lettura della tua storia, ho dato di "aringa affumicata" al primo malcapitato :)
Ti adoro, e ringrazio Erika di aver premiato la tua ff come la migliore per i suoi personaggi originali... perchè sono veramente MONDIALI Verena, Oleana, i tuoi finlandesi, Scaturro e... LUI.
L'unico, inimitabile OTELLO.

WAFF!

A distanza di mesi, sono tornata qui apposta per aggiungere una cosa stupidissima alla mia recensione: il malcapitato a cui detti della savusilakka è diventato il mio fidanzato.
Per questa e per mille altre cose, GRAZIE. :)
(Recensione modificata il 07/01/2011 - 12:23 am)

03/06/10, ore 19:36

Bella bella bella bella bella!
Ooook! questa storia va dritta dritta tra le mie storie preferite! precisamente al primo posto!!!!!! <3

03/06/10, ore 18:43

Sono stata attirata dal concorso, in genere non leggo racconti originali. Beh, sono grata a questo contest per avermi dato modo di scoprire questa storia. Ho riso, pianto e divorato un capitolo dopo l'altro finchè non sono arrivata alla fine... E, a distanza di pochi minuti, già mi mancano tutti quanti i personaggi che nel greve tempo impiegato a leggere, sono diventati come vecchi amici per me. Così, sperando che tu legga ancora i commenti, dopo così tanto tempo... Non posso fare a meno di ringraziarti.

03/06/10, ore 18:07

Bravissima! È un vero piacere leggerti. La storia si fa ogni volta più interessante. I personaggi sono ormai mitici. Sei riuscita a delineare ogni personaggio con estrema cura. Hai un umore intelligente, sarcastico e lodevole. E poi mi piace l'elaborazione matura che fai dei personaggi: questi non sono fissi, non c'è il personaggio cattivo, scuro, egoista e quello buono, puro, altruista, ecc. Concedi ai personaggi antipatici, come Mariacarla NonSoQuanto, anche delle azioni che si considerano buone e altruiste. Lo stesso per Scaturro: da odiato mostro violento è diventato un personaggio reale, flessibile, evidenziando delle sfumature che oltrepassano quel ormai tipico ruolo di cattivo della storia. Brava! Complimenti! E grazie!

03/06/10, ore 16:27

Ochei, ho appena finito di leggere la tua storia e t'informo che non ho potuto fare a meno di sgranocchiarmela tutta nel breve arco di ventiquattr'ore.. ebbene sì, l'ho iniziata e spinta dalla curiosità, ho proseguito instancabilmente fin verso la fine.E' ovviamente molto ben scritta, ma questo te lo avrai già fatto sapere tutti, ed è molto difficile trovare qualcosa da dirti che non ti sia già stato detto, in merito a questa FF.Perciò non mi sforzerò e ti dirò semplicemente quel che ne penso io. Dialoghi originali e divertenti, inerenti al contesto, e a proposito del contesto, ciò che più mi ha colpito e che ha sviluppato in me una sorta d'ammirazione nei tuoi confronti, è il fatto che nonostante gli episodi di cui narri si svolgano in un ambiente alquanto ordinario (i corridoi della scuola, le aule, un normalissimo appartamento ed insomma una modestissima città come Bologna)sei comunque riuscita a tenermi incollata allo schermo come se stessi leggendo, non saprei bene cosa, ma tipo un trattato macchiavellico, perchè gli spiragli che lasci intravedere di tanto in tanto, sulle tue reali intenzioni legate al finale, non mi hanno sufficientemente rassicurata e non ti nascondo che fin oltre la metà del tuo svolgimento, mi son chiesta, di chi Verena alla fine si sarebbe davvero innamorata. E' questo a mio modesto parere il segreto per accalappiarsi l'interesse di un pubblico, la suspence, il mistero, il lanciare il sassolino e ritirare la manina.. svelare, ma non troppo e soprattutto un po' alla volta, senza togliere al lettore il gusto di fantasticare su quello che potrebbe succedere.Va bè, ora la pianto ed in breve ti faccio i miei complimenti! Proprio avvincente questa storiella! E Verena è un nome magnifico, inoltre ho particolarmente apprezzato la sua primissima mise, quella che prevedeva l'accostamento di un tutù confettoso da ballerina, alla giacca militare. *_*