Geometrie
di L_Fy

25/02/08, ore 21:01

Che devo dire storia bellissima, mi piace un casino fa morire dal ridere e poi devo dire che è scritta in modo da rendere chiare le immagini e tutto il resto, complimenti bravvima!!! storia meravigliosa....

kiss
25/02/08, ore 20:51

Che belloooooo!!! Mariacarla allora non è solo un insulso gamberetto rosa privo d'intelletto e di sentimenti! E Scaturro? Si toglierà l'orripilante costume da bovino per scoprire un affascinante principe azzurro? Moro magari, visto che Dieci non ha intenzione di distruggere il suo biondo fascino finlandese per la mia buona causa... cmq ho letto Ab Aeterno e, per inciso, non nascondo che avrei preferito di gran lunga un lieto fine... mi ha lasciato l'amaro in bocca (e si che avevo ingurgitato una vaschetta intera di gelato all'amarena) e mi sono presa una cotta micidiale per Saverio... sarà grave, constatato che qui siamo accerchiati da un biondame non indifferente? ^.^ Bel capitolo, kiss kiss. kiss kiss

25/02/08, ore 20:10

Teo non ha bisogno di zii finlandesi di cui essere il cocchino: ha già me. Se vuole gli stampo anche la mia faccia su una maglietta, anche se ad essere onesta - e raffinata, com'è mio uso - preferirei su un paio di boxer. Magari potrei portarglieli il giorno della Nutella...
Tra l'altro rassicuralo: ho appuntamento dal cardiologo domani mattina per fare un bel check up completo, così non mi parte un coccolone sul più bello. Potrei portarmi appresso un pacemaker per sicurezza, comunque (suni prepara lo zaino per l'appuntamento con Teo: boxer personalizzati, pacemaker, confezione-famiglia di Nutella kg 18... Sì, direi che l'indispensabile c'è).
Ora suppongo che dovrei trovare un pochino più simpatica MC della Mirandola e santi vari, cioè, in fondo qualcosa di meritevole in un certo senso lo fa, per cui... Eeer...no. No, la mia antipatia è invariata. mi dispiace.
Verena sfoga la frustrazione sessuale maltrattando barboni e questo non le fa molto onore. Fa un po' cattivo dei fumetti, ma è molto divertente. Intanto tutto si fa nebuloso e tra diari fantasma, poesie dal dubbio autore, Tei che pedidano bionde firmate e allacciano grembiuli a brune psicopatiche, non ci si capisce più nulla e il futuro è incerto.
Insomma, sempre gustosissima.

25/02/08, ore 18:53

Che capitolo *w* Bello >w< Sono troppo stanca da 3 ore di studio per commentare bene ç__ç Comunque le canzoni le ho ascoltate su you tube XDDDDDDDD

25/02/08, ore 17:46

Una curiosità, ma la principessa Aurora menzionata è quella della disney vero? Hahahah....no perché io ne conosco un'altra e volevo una specifica...cmq se fossi stata Verena cara, l'avrei detto all'uccel...ehm...canarino finlandese (perdono ma come ben saprai il mio fine settimana è stato costellato da pennuti!!) Tutta quella faccenda del toro e delle vacche del frejiusssss!!!! Sono contenta che ad Asia sia piaciuto tutto, i regali sono stati fatti davvero con il cuore, e devo dire che mi son dovuta bloccare, ogni cosa che vedevo gliela volevo comprare!! ^__^

25/02/08, ore 17:35

Asd, questa cosa da Mariacarla della SantaMariaPeppinaInSalmì non me la aspettavo, XDDD! Però, Verena è riuscita a farsi odiare pure da un poveretto puzzolente... Uh, lo zio Timo è particolarmente egocentrico per far stampare come regalo ad altri la sua faccia su una magliettina. Povero Teo, poi, nessuno dei finlandesi lo vuole come cocco! Ed è stato intelligente il nostro canarino a far finta di stare con Verene u.u! Comunque, il MOIGE è il Movimento italiano genitori, e censurano tutti i cartoni animati giapponesi, sono contro i gay, contro i videogiochi, insomma, sono un gruppo di genitori deficienti(anche se magari per certe censure sulla TV hanno ragione... Però hanno censurato SAILOR MOON il che non è normale -.-"). Invece il Death Note è sì un manga XDDD E sì, i miei bassotti sono vivi, perché lo chiedi? Abbracci e saluti! ^_^

25/02/08, ore 17:21

Ciao! Ieri non sapevo cosa fare, perchè il cielo era bruttino e non si poteva uscire di casa senza ibernarsi all'istante, così mi sono detta "Vediamo se troviamo qualche fic bellina da leggere". Credo sia stata una delle scelte più brillanti del mio cervellino, dato che... ho scoperto te, carissima! Questa storia è troppo bella! E tu sei troppo spiritosa! Leggendo i capitoli mi sono scompisciata dal ridere! Inutile dire che amo i personaggi di questa fic: la mitica Verena (un nome bellissimo), che adoro con tutto il cuore, perchè è davvero fantastica; Teo, di cui immagino la figura e che trovo assolutamente... edibile XD ; Dieci (come non amare il fascino del male?! NO, scherzo: lo so che non è cattivo) e Oleana, che in pazzia è pari solo a Verena XD. Inoltre, adoro il tuo modo di scrivere: sei super simpatica, davvero! I triangoli amorosi sono troppo strani e incasinati (nel senso buono). Io ad esser sinceri tifo per la coppia Verena/Teo, anche se all'inizio dei capitoli credevo i sarebbe stata una Verena/Dieci. Invece Teo mi piace molto di più: è un personaggio stravagante, un esteta alla Oscar Wilde (anche lui se non sbaglio vestiva con camicie strane) ed è troppo sensuale! Magari esistesse davvero uno così! Comunque, non voglio dilungarmi troppo e farmi ricordare da te come "quella dalla diarrea verbale facile"... bravissima e complimentissimi!!! Alla prossima!!!

25/02/08, ore 17:16

Ciao Elfie, anche questo capitolo mi è piaciuto tanto, anche se mi hai lascito con tantissimissimi dubbi che mi frullano in testa.. MC crocerossina poi non me lo sarei mai aspettata, così come Verena che va in crisi e si sente il brutto anatroccolo (anzi il pippo) della situazione! Non vedo l'ora di vedere come si evolverà la situazione! Attendo con ansia il prossimo capitolo, un bacio!!!

S.
25/02/08, ore 14:42

Non sono solita recensire ma questa volta non posso proprio trattenermi, anche se penso che ormai di complimenti ne avrai fin sopra le orecchie: WAAAAH! La tua storia è bellissima! L'avrò riletta come minimo 10 volte! Mi piace tantissimo come scrivi (io sono completamente priva del senso dell'umorismo) e come riesci a creare personaggi "a tre dimensioni", senza banalizzarli tra 'buoni' e 'cattivi' ed ad ingarbugliare le tue ff in modo da far uscire alla fine la coppia più improbabile. Ho notato (anche dalle tue altre ff) che hai una passione per i nomi "strani" e le personalità contorte, cosa che condivido... ora, dato che non mi piace risultare monotona, smetto di complimentarmi, ma sappi che hai talento da vendere e che i tuoi personaggi sono adorabili; dopo questo non ho altro da dire... in bocca al lupo per il proseguimento!

25/02/08, ore 14:31

Ciao tesoro!!!Che bello, sembra strano, ma di questi tempi non vedo l'ora che venga lunedì solo per leggere i tuoi meravigliosi ed entusiasmanti aggiornamenti!! Comunque passiamo alla storia...la donna-lombrrico mi ha sinceramente stupita, ma questo non significa assolutamente che io la odi di meno...ha rubato il cuore di Teo (che, nel caso non si fosse capito, vorrei per me stessa, lo so, sono egoista)! Teo in versione Jack Sparrow mi piace decisamente troppo...mentre leggo le tue storie i miei ormoni balzano alle stelle...sai, forse dovresti indicare gli effetti collaterali^.^ In questo capitolo Verena si è trovata nuovamente vicinissima all'amato canarino finlandese...ma che fortuna ha questa ragazza!!!! Ora ti lascio a malincuore mia diletta, ma non prima di mandare a te e al mio amato un abisso di baci!!Alla prossima! P.S=Non è che per questa volta posteresti un po' in anticipo?Il fatto è che questa storia mi piace troppo!!Ne sono drogata!^.^

25/02/08, ore 13:54

Sto trovando simpatica Mariacarla, cosa del tutto inaspettata per quanto mi riguarda. Sono davvero perplessa! La svolta del volontariato non me l'aspettavo proprio, però devo dire di averla apprezzata molto. Insomma, dentro gli abiti Dolce&Gabbana e firme varie si nasconde una brava ragazza XD Adesso però sono curiosa di sapere dell'appuntamento segreto di Mariacarla e Scaturro, e mi aspetto anche che l'adorabile canarino racconti tutto a Dieci XD Vedremo se la previsione sarà smentita *_*

25/02/08, ore 13:16

MC, MC, cosa ci combini? Prima salta fuori che dietro quell'aspetto snobbamente principesco da flautista bionda e shoppingara (porca miseria, colgo diversi punti in comune con me in persona) si nasconde un animo nobile per davvero, e poi scopriamo che la faccenda di Scaturro è vera. Solo che mi viene il dubbio che non si tratti esattamente di una cosa romantica - ma va'? Per fortuna ci sono gli zii Timo (somiglia al Berlusca ed ha una mandria di nipoti strafiQi? è strano il mondo), Aarto e Virpi-o-come-si-scrive. Dopo il modo in cui è finita la mia serata di ieri, questo capitolo è stato un toccasana per sghignazzare a briglia sciolta! Giusto, tu volevi essere edotta. Ecco, la questione è abbastanza semplice: il povero akkompagnatorrre, come gli altri akkompagnatorrri che l'hanno preceduto, è un ripiego, è il mio ennesimo tentativo di trovare qualcuno che mi faccia dimenticare l'Uomo-Che-Mi-Provoca-Paturnie-Alla-Nutella. Il suddetto uomo è l'unico di cui sono mai stata innamorata perrrsa. E che tra l'altro si chiama Matteo. Se vuoi che ti scodelli ulteriori aneddoti approfittane, perchè in questi giorni non so tenermi dentro nulla. Argh... Sono una dannata savusilakka toscana. Baci dalla Black - a cui, a sentir parlare di tigelle e patate, è venuta fame.

25/02/08, ore 12:54

bè cavolo, quel canarino mi sorprende sempre!! ficca il naso ovunque!! bè mi ha un pò stupito la cara Mariacarla...in tutti i sensi, sia per la storia del volontariato sia per il fatto di Scaturro...sono ansiosa di leggere il seguito!! mi sorprende anche come Verena capisca, inconsciamente, di avere a che fare con Teo (ovvero quando lui finge di essere Dieci!)...insomma, quando succede mi viene una rabbia: possibile che succedano questi equivoci del cavolo?? comunque, bravissima, come sempre!! un bacione^^

25/02/08, ore 11:50

Che cosa dire? Miseriaccia, dopo ieri, mi sembra strano tornare a far commenti scrivendo... Innanzitutto mi rincuora che tu prenda in considerazione le sorti del nostro piccolo bonsabufalo, ti manderò al più presto notizie nel caso riesca a trovargli una compagna! Il menage à trois col limoncello e la pastiera può portare solo ad una soluzione, citrosodina a gogo!!! Ma in caso hai ancora il diger selz che mi hai confiscato l'altra sera! Con questo capitolo mi si sono un po' schiarite le idee in merito alla fine di Verena, ma tanto so che con te non si può mai dire... Tra oggi e domani ti manderò una mail con i frutti della mia noia ferroviaria! Un bacione a te e a Didi! Marzy

25/02/08, ore 11:02

Eccoci qui. Tornati a casa e tornati a seguire queste fantastiche geometrie. In fondo in fondo, questi personaggi li adori un po' tutti, costuendoli con cura e dotandoli di luci ed ombre.
Abbiamo visto Paco scambiare parole civili con Verena, convinto che lei cercasse di aiutarlo. Ora vediamo Mariacarla prodigarsi con ammirevole spirito caritativo. Qui oltretutto ci sveli anche un lato della griffatissima ragazza che Teo probabilmente adora.
Luca invece non sarebbe (a sentir Teo) entusiasta di tale lato di quella che è la sua donna da due anni. Il che significa, tanto per dare un'avvisaglia del fatto che ti tengo d'occhio, che la particolarità a cui Dieci deve il suo soprannome non dovrebbe avere pluralità di riscontri dall'epoca dei suoi sedici anni (circa).
Credibilissima la scena dell'allaccio del grembiule, caratteristica di ogni mensa Caritas e similari. Godibile come sempre il dialogo tra Verena e Teo, con una ammissione non di poco conto buttata quasi per caso. Verena rivela di avere letto la poesia attribuita a Paco e ne dice addirittura un paio frasi. Dato che ipotizzavo che la medesima fosse di Teo, ora mi chiedo se avrebbe potuto non riconoscerle. Di nuovo, il ritrovamento del diario sembra essere il modo di mettere nella giusta prospettiva tanto complesse geometrie.
Mariacarla ammette con cautela di aver concesso a Paco un incontro dai connotati di un appuntamento, anche se resto perplesso da come avrebbe potuto svolgersi in mezzo alle suore. E soprattutto come sarebbe potuto essere segreto in un ambiente ligio al dovere del pettegolezzo come quello di una parrocchia.
Carissima, attendendo le tue prossime rivelazioni, ti saluto con sincero ed intramontabile affetto. Ti rinnovo la mia gratitudine per lo splendido week end. Dai da parte mia un abbraccio a DrummyDream e una strigliata al bonsabufalo. A presto, Rik