Geometrie
di L_Fy

06/04/08, ore 18:10

Wow! nn ci sono parole per definire la tua storia,mi piace e so di essere banale poikè già ricevi complimenti a palate ma io ribadisco e sottoscrivo tutto!!! Ho cominciato a leggerla sotto consiglio e nn mi pento affato di aver passato ore davanti al pc a rovinarmi gli occhi e farmi venire il mal di testa(già fissare lo schermo intensamente ed a lungo mi fa questo effetto!)!!Io quando inizio devo arrivare fino alla fine, mi impunto sulle cose e così eccommi a sbavare sui tuoi personaggi ke sono a dir poco stupendi!!!!in +, poi c'è l'utilizzo di parole alquanto strane nel senso ke io nn riuscirei mai a pronunciare senza offendere la lingua stessa, rende il tutto più...bhè ci siamo capite senza ke sia ripetitiva! Poi volevo chiederti dove potevo trovare la felice famigliola ke vado a farle un salutino con tanto di sbavatura! Ha incontrarli ragazzi così ormai neanke in tv si trovano, se son belli son tt stronzi e interessanti quanto "porta a porta"(senza offesa x ki lo seguisse accanitamente!),spero ke dalle tue parti ci siano soggetti interessanti o in italia in generale xkè così nn fosse io mi trasferisco in Finlandia o Norvegia l'importante è puntare al nord, dove secondo una mia prof. delle medie, vivono i ragazzi + belli ke abbia mai visto:tutti rigorosamente biondissimi, altissimi con pelle bianca come il marmo e naturalmente magri da far schifo, col freddo uno smaltisce più in fretta mi sa!vabbe ora torno alla cruda realtà e mi raccomando posta in fretta ke devo leggere come va a finire^^!!!!! byebye

06/04/08, ore 15:07

Sono commossa! T____T Ma quanto sono carini e perfetti e tatosi tutti quanti *_* aaaaaawww! Ti perdono qualsiasi cosa ** perchè la storiella di natale è superiore XD Adoro come scriviii!! Mi dispiace che sia già finita, ma spero che scriverai ancora cosucce originali come questa! Non vedo l'ora di leggerle! E mi dispiace di non aver commentato alcuni capitoli però ero in un momento un po' incasinato XD A prestissimo ç__ç Un abbraccio stritolante! :**

05/04/08, ore 04:17

ciao, mi presento sono una psicotica, il perchè è presto detto: un anno fa avevo letto la prova del drago, inutile dire che mi aveva conquistata dal primo capitolo!!! Per lungo tempo non mi sono più collegata a internet, tre giorni fa decido di leggere qualche bella ff e mi sei rivenuta in mente tu, solo che a quel punto non ricordavo nè il tuo nome nè il titolo della storia. Allora che faccio? per tre giorni vago nel sito finchè oggi sono riuscita a trovarla, insomma ti ho trovato...ah, ah, ah(risata maligna)ho iniziato a leggere geometrie arrivo all'ultimo capitolo alle ore 4.00 e mi accorgo che non era l'ultimo. Orrore, ormai sono completamente presa dalla storia e non penso di riuscire a dormire, penso che sveglierò il mio ragazzo per puro senso di sadismo! Concludo subito, mettendo da parte tutte questi deliri(giustificati dall'ora e dalla prolungata lettura), per farti i complimenti per le tue storie sempre fresche e coinvolgenti, i personaggi sfaccettati e l'abilità con cui riesci a tenerci incollati allo schermo. kiss kira

04/04/08, ore 22:56

Oddio, non ho mai riso così tanto in vita mia! Mia madre ha fatto irruzione nella stanza per sapere se mi stavo sentendo male XD
Ma come fai ad inventarti storie tanto comicamente deliranti? Sei troppo forte! Certo che la storia del principe X e la principessa Y fa concorrenza a Perrault, e dire che l'ho letta mentre mi "preparavo" al compito di matematica, stavo per sclerare!
Comunque sono ancora sconvolta dal contenuto del diario di scaturro (non gli metto neppure la lettera maiuscola: ha perso completamente la mia stima, anche come cattivo U.U) se avessi saputo che era una cosa tanto scema (d'altra parte cosa ci si poteva aspettare da uno come lui?) non avrei sprecato uno dei miei tre neuroni per cercare di venirne a capo! XD
Ok, la smetto di delirare: vado a nanna felice perché ormai sono quasi certa che nel prossimo capitolo (nuuu: sarà l'ultimo, come farò? ç.ç) le cose si metteranno a posto (VERO?!?). Grazie per avermi regalato tante emozioni allegre con la tua ff (scrivi davvero bene, hai mai pensato di pubblicare per davvero?). Baci baci.
P.S.: quasi dimenticavo: Oleana con Marco?!? Non avrei mai creduto che potesse essere possibile... e che figura deve aver fatto nel ripostiglio (oddio: sto cominciando a parlare dei tuoi personaggi come se fossero persone vere, è grave?)... ma come fai? Le pensi di notte?!?

04/04/08, ore 21:53

Che capitolo delirante!*___* stavo sclerando durante la storia di Oleana,che diciamocelo,le favole non le sa proprio raccontare.Famiglia delirante,come al solito,nulla di nuovo sotto il tetto dei Ferri.Come al solito sono stracuriosa di leggere il prossimo(ed ultimo buhaaaaaaaaaaaa)capitolo.X ed Y daranno vita ad un XY UNION?Argh,sono curiosssaaaa!Come sempre,mille complimenti per la storia,splendida e riuscitissima,non deludi mai!Spero che tornerai molto piu' che presto con una nuova storia!!!Un bacione!

04/04/08, ore 20:46

Noooooooooooo!!! Quasi finito!!! Ed io che aspettava con ansia e trepidazione quali camicie si sarebbe messo Teo!! Oleana assiderata nello sgabuzzino delle scope?? O___O Ma chi l'ha trovata il mattino dopo? Tellu? E non ha battutto ciglio? Però...il ceppo finlandese non solo è gnocco ma non impressionabile con un aplomb degno di un inglese!!! Certo che se poi la fanciulla viene premiata con una "tenera" amicizia con Marco, mi sarei assiderata volentieri anche io!! Certo che al principe X gli sta bene tutto quello che gli capita!! La principessa Y gli deve far sputare sangue e lacrime prima di cedere!! L'ultimo paragrafetto sulle tenerezze di Tellu ed Enriko è assai carino, ora capisco da quale patrimonio genetico deriva la parzialità di Teo per la Nutella! Tesoro mio, so di scatenare l'invidia altrui, ma io non vedo l'ora di rivederti!! Quindi le lacrime le rimandiamo a fine aprile!! ^___^

04/04/08, ore 20:42

Capitolo meraviglioso come al solito! La tua proposta di un incotro con il biondino è allettante, decisamente... cmq che dire se non che sono già triste per l'imminente fine della storia che mi ha tenuto compagna in questi freddi pomeriggi? mi mancano già tutti i personaggi anche se sono felice del imminente arrivo del lieto fine. 1000 baci per te e tt i protegonisti della storia, per quanto riguarda la mia torta, sarei felice di preparartela così che tu possa assagiare le delizie della mia cucina per poi finire naturarlmente pentita delle calorie accumulate, come succede a me sempre... anvora baci e a presto per il gran finale!!

04/04/08, ore 20:18

Noooo! come sarebbe che all'ultimo capitolo non rispondi singolarmente? Io non ho fatto in tempo a commentare il precedente! Voglio la mia ultima risposta singola!
Sic.
Vabbene, andiamo oltre. Oh, che carina la storiella di Oleana. E l'exploit con conseguente visita al pronto soccorso di Oleana. E Oleana intera, insomma, che è una totale sciroccata ma fa scassare dal ridere. La storiella cromosomica, lo ripeto, era entusiasmante e la famiglia Ferri allargata pure.
Teo! - mi rivolgo a lui direttamente, ormai tanto è appurato che sono fuoti di testa - Teo, ma insomma, sei una barbabietola con un cervello da savusilakka! Solo tu potevi credere che a Verena piacere il caterpillar! Guarda, per punizione io... io... io la prossima volta porto un barattolo di Nutella piccolo, toh! Così impari a usare come si deve quella massa gelatinosa che ti ritrovi nella calotta cranica. Umpf.
Leggere questa storia è stata una vera gioia. Mi mancherà sicuramente un sacco e spero tornerai presto ad allietarci con altre perle.
E adesso aspetto con ansia il finale.

04/04/08, ore 19:57

Kyaaaaaaaa *_______*
Finisce bene!!!!! Braviccima!!
Awww... e poi finalmente quei due pervertiti di Oleana e Marco si sono messi insieme >w<
Rendi felici i lettori, coshì. *__*
xD oggi non riesco a fare una recensdione decente -.-" Ma comunque ho adorato questo e lo scorso cap -letti tutti e due oggi-. ** Mi fai rattristire e poi rallegrare!
Bravissima! Un bacione, un abbraccio, e un colpetto di sedano per tutti quegli strambi nomi X, Y e compagnia bella xD

04/04/08, ore 19:42

Posso piangere??? Il penultimo capitolo...ho già il magone per quando aggiornerai di nuovo!!! Ormai non ho più niente da dirti, tranne che far finire insieme la Donzelletta B e il Principe X quadro secondo me è la cosa migliore che potessi fare, oltre, ovviamente, ad innaffiare le begonie col mascarpone... Quei due ripopoleranno il mondo con il ceppo finlandese ramo Riccobono! Che dirti ancora? Non ho più parole, si sono squagliate letteralmente insieme al mascara che cola sulla faccia creando un effetto dark da paura (nel senso stretto del termine...)! OVVIO che ci rileggeremo presto! Tu crea solo un qualcosa di simile a questo regno di pazzi finlandesi, rami dai nomi altisonanti, tinteggiatori di begonie, canarini frou-frou e clave di gomma e vedi come ci metto poco a stressarti con le mie ricettine di sughetti con cognac, latte e cannella...sarò un incubo per la tua digestione!! Ah, rimedio della nonna numero due: se dovesse tornarti l'influenza, fatti un bel vin broulet (non so scriverlo, mi scuso per la mia ignoranza, ma preferisco berlo, che scriverlo! :p ), e freddalo con il cognac (qualcuno l'ha fatto...), vedrai come ti passa la febbre!!! Ora ti saluto per davvero, che sto cominciando a diventare dislessica, e se innaffio qualche filo scoperto ce rimedio pure la scossa qua... Voglio rileggerti presto con qualcosa di spettacolare, come solo tu sai fare! ('azzo, pure la rima t'ho fatto...) Tantissimi baci e tantissimi abbraccia, buona vita! Erda

04/04/08, ore 18:51

In realtà un varco spazio-temporale miha catapultata qui dal lontano anno 1441... Scherzo, il 14 è semplicemente il mio numero preferito, e visto che Lely14 è brutto, ho dato il via al rovesciamento... Quindi Lely1441 XD Mi dispiace, sono alta 1.67, e ci tenevo a crescere ancora, ma sarà magnanima, non ti spedirò i miei avvocati in casa perché sento olezzo di more e zucchero filato insieme, non è vero? XD Oleana si è veramente chiusa dentro una stanza completamente nuda con il solo Chanel n.5 a farle compagnia, non ci posso credere! Che mito! XD Mmh, non sia mai che io la possa prendere ad esempio... Ok, ok, torniamo alla ff XD Sono così felice che Verena sia triste, perché se fosse rimasta in modalità "cazzosa", la vedevo dura per Teo... Invece si sa che se una donna è sola, ferita e triste, ci sono più probabilità che ceda... (A meno che Verena non tiri fuori qualche lato del suo carattere nascosto XD) So che questa cosa non ha senso, ma sfido chiunque a dire il contrario! Ora vado, grazie per l'aggiornamento anticipato, e soprattutto per come sta andando avanti le cose! Kissoni e alla prossima!!

04/04/08, ore 16:52

Non so cosa dire... mi hai presa in contropiede con questo aggiornamento a sorpresa, ed è veramente meraviglioso quello che hai scritto... mi sono commossa tra le risate! E poi... LO SAPEVO che Oleana e Marco si mettevano insieme! Mamma, finalmente si è cpito il grande segreto... Milan e Juve... oddio! Insomma, tutto nasce dalla fede calcistica??? Che miseria!!! L'interazione tra tutti i personaggi in questo capitolo è meravigliosa davvero... ti adoro! Potessi, ti porterei i TK direttamente a casa, senza neanche spupazzarmi prima Bill... beh, magari una palapatina al sedere... ;p Un bacione mia adorata, vieniti a fare un giro nel forum! Marzy

04/04/08, ore 16:45

BHUAAAA!!! NOOOOO!! il penultimo capitolo!! ma sappi che non ti abbandonerò! ah-ha! preparati! non hai idea di quanto mi mancheranno i tuoi personaggi!! ti giuro, ogni volta che leggo questa storia mi sembra di essere lì con loro!!^^ oh, bene, passiamo al commento! dunque, dunque...Marco e Oleana, eh? AHAHAHAHAHHAHAHAH!! dio che ridere quando ho letto il flashback!! grande!! e la storia...che fantasia!! hai messo a lavorare insieme le migliori menti diaboliche del pianeta!!xD eheh!! ad ogni modo, già sorrido contenta per la fine che si preannuncia!! ah, dunque, complimenti, davvero, te ne farei a palate, ma devo trovare la vanga in giardino...-_-' cooooomunque...questo capitolo mi è proprio piaciuto, non solo perchè le carte vengono finalmente scoperta, ma anche per i dialoghi divertentissimi che hai creato! (ma quelli li fai sempre, non è una novità!xD)... bè, il commento commovente, credo lo farò per il prossimo capitolo, anche se me medesima non è una persona che si commuove molto (Non è vero, ho già la lacrimuccia!)...grazie, invece per la tua risposta!!^^ una vagonata di baci anche a te!!^^

04/04/08, ore 16:13

ok...ho fatto la figura della SAVUSILAKKA!! non avevo capito un beneamato di questa storia(avevo solo capito che era possibile che la poesia non fosse del Neanderthaliano...che figura ho fatto...) vabbè...iniziamo...OH MIO DIOOOOOOOOOO!! QUELLA PAZZA DI OLEANA L'HA FATTO DAVVERO!! SI è PRESENTATA NUDA IN CASA FERRI CON SOLO LA BOTTIGLIETTA DI CHANEL N 5!! HO RISO MEZZ'ORA SOLO LEGGENDO LA PARTE RIGUARDANTE L'AVVENTURA DI OLEANA NELLO SGABUZZINO DELLE SCOPE!! bhe..almeno poi ha ottenuto quello che voleva...XP...che invidia...EVVIVA IL CEPPO FINLANDESE!! poi vediamo...tutta la storia di Oleana mi ha fatto venire il mal di testa...con il risultato che ora non posso più vedere equazioni matematiche a tre incognite senza che cominci a ridere come una povera demente!! Speriamo che il nostro pappagallino spennato combini qualcosa...è adorabile, anche se è una savusilakka...ho già gli occhioni che brillano e dalle orecchie mi escono i cuoricini (hai presente gli smile su msn?? io sono uno di loro in questo momento...). Grazie per la tua risposta...credo che godrai della mia presenza ancora per un po'...dato che ho intenzione di leggermi anche tutte le altre storie che hai scritto...XD!! Per quanto riguarda la storia di Verena e teo, secondo me i meriti sono assolutamente legali!! Te li meriti!! Altro che quella savusilakka(mi piace tantissimo questa parola, anche se significa aringa affumicata!! la voglio usare contro mio fratello e mio padre, quando mi fanno uscire dai gangheri!!) di Moccia(capisco abbia fatto una valanga di soldi...ma non è detta l'ultima parola...alla lunga il suo stile può stancare, perchè è sempre lo stesso...in qualunque libro...). Comunque...BRAVISSIMA DI NUOVO!! SE PER TE SCRIVERE DI TEO E VERENA è STATO UNO SPASSO, PER NOI LEGGERLA è STATO MEGLIO DI UNA TORTA ALLA NUTELLA!! XD XD XD

04/04/08, ore 15:27

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!Bocciolo, mio tesoro!!Hai aggiornato in anticipo!!Questo mi fa commuovere...ti giuro che sto già piangendo al penultimo capitolo...non so come farò quando vedrò scritta la parola "fine"...comunque Oleana e Marco stanno insieme!!Che bello!!Ho riso moltissimo quando hanno trovato lei mezza assiderata e vestita solo con una goccia di profumo!!!!Ah ah ah!!!Poi la favola del principe X e della principessa Y è stata una cosa pazzesca...con i commenti dei familari poi...insomma!!!Non so più come dirti che ti adoro e non potrò mai ringraziarti abbastanza per avere scritto questa storia che mi ha fatto provare così tante emoziomi, veramente...è una cosa che non riesco a descrivere con le parole...cercherò di riassumere tutto questo in un Grazie pieno di commozzione...ci vediamo al prossimo e ultimo (me come una fontana) capitolo...un mare di baci e un abbraccio affettuoso. PS=Luca che dice a Mariacarla (eh sì, mi sento buona oggi) di amarla mi ha commosso....