Geometrie
di L_Fy

01/02/08, ore 14:03

tanto non te lo dico cosa mancava lì e purtroppo anche qui, ma in questo capitolo ci sei andata molto vicino nella stanzuccia di teo, ora immagino tu abbia capito a che mi riferisco! ora, argomentato il problema della coppia-che-scoppia, devo ammettere di essere abbastanza curiosa di sapere su quale povera disgraziata si riverserà l'amore poeticamente vomitoso del nostro Scaturro....su Mariacarla (cosa che dubito fortemente!), su Oleana (troppo improbabile!), o su Verena(^_^)? già m'immagino quell'uccellino tropicale che fa a botte coll'orco per salvare la sua bella presa in ostaggio e relegata in una torre (non d'avorio, non penso che Scaturro se la potrebbe permettere!)!!!! quante cose che potrebbero succedere...mamma mia, mi viene il mal di testa solo a pensarci! detto ciò volevo renderti partecipe della mia tristezza: ho "finalmente" finito di legggere tutte le tue storie....e adesso mi dici che cavolo faccio per passare il tempo?!?! uffaaaaa, dove la trovo la forza di aspettare una settimana per leggere gli aggiornamenti di Geometrie? ho bisogno di una dose elfiana almeno ogni 10 minuti....aiutamiiii

01/02/08, ore 13:39

A dir poco fa-ta-sti-ca!! Mi fai spaccare dalle risate ogni volta che leggo un nuovo capitolo, e poi...Verena cara! Strabiliante! Capitasse a me di dover scegliere tra dei tipi che sono "esteticamente piuttosto decorativi"...e che se "li metti sul comò con un bel centrino di pizzo sotto, la loro porca figura la fanno"...li adoro! La famiglia Ferri è fantastica, fenomenale! Gran bel cervellino ti ritrovi, ancora complimenti! Erda

01/02/08, ore 10:59

OMG, doppia dose! Questo si chiama viziare i lettori, diventeremo sempre più assuefatti e pretenziosi, orribili sanguisuge implora-capitoli xD A parte il mistero di dove tu abbia trovato le parole in finlandese (spulciati di nascosto i dizionari alla Feltrinelli? anni fa lo facevo con un dizionario di svedese per dare un tocco di colore a una storia, ma la commessa si è seccata e me l'ha fatto comprare, inferocita >_>). Papà Ferri è fantastico, lo adotterei. E Teo... amici senza ormoni, si, certo, come no. Unico lato negativo, mi dispiace che Scaturro non abbia potuto dare il peggio di sè, anche se ti sei fatta abbondantemente perdonare con la scenetta in camera, potenziale momento romantico accanto al corpo abbandonato della povera Mariacarla dal tacco rotto. A presto!

01/02/08, ore 10:25

Buondì!mi sono da poco trovata nella sezione originali e dopo essermi imbattuta in Geometrie non ho potuto far a meno di recensire!!Spero di essere accolta nella grande famiglia dei tuoi fans. Innanzitutto complimentissimi!La tua fic fa scompisciare dal ridere e i personaggi sono magnifici(soprattutto Verena e Teo)e davvero ti invidio per il tuo modo di scrivere! Bando alle ciancie, passo alla recensione del capitolo! Divertentissima la tragicomica scena della "sagra del vomito" e l'incontro col signor Ferri..certo è che se davvero facesse un'asta dei suoi figli quell'uomo diventerebbe immediatamente miliardario;-p Inoltre propongo la creazione di un gadget da regalare alle tue recensitrici: Piccole miniature dei Ferri Bros da comodino con annesso centrino! Comunque mi sembra di capire da questo capitolo che Teo si stia pentendo della sua missione umanitaria "sistema il gemello musone con Verena cara dalla clava"e ciò mi rende felicissima!!!Teo e Verena sono fatti l'uno per l'altra..tanto lei oramai è partita (vedi revival anni '80 nel suo cervellino)!invece Scaturro mi perplette: io mi ero fatta l'idea che in realtà a lui piacesse Verena,e ora brancolo nel buio..ma meglio MC!è la giusta pena del contrappasso per entrambi!eheh Per ora concludo,alora alla prossima!! Bye, Chiara

01/02/08, ore 10:11

Ora capisco da dove deriva il fascino magnetico dei Dangerous Brothers (tutti e tre)..altro che ceppo finlandese! sì, sì, farà anche quello la sua buona parte...ma diamo a Enrico quel che è di Enrico. Quell'uomo è un mito! E, poi, insieme alla Tellu..me li immagino camminare fianco a fianco, mano nella mano (chissà se l'avranno mai fatto in vita loro): lei alta, bella e bionda come una Kidman, e lui paffuto e tondo come un orsetto del cuore...che coppia, signori, che coppia! Non posso fare a meno di domandarmi come si saranno innamorati, ai loro tempi...di certo Tellu non deve aver cucinato per lui (credo che la pizza con l'ananas non faccia molta presa sul maschio italico, ma se così fosse dì a Tellu che mi avvisi, così ci provo anch'io!). Ti riempio di abbracci per questo aggiornamento anticipato, che stava quasi per sfuggirmi...attenta che così facendo ci vizi, ehehehe ;)

31/01/08, ore 23:52

Ogni tanto devo farti un appunto, altrimenti mi rovino la fama del critico spietato dalle recensioni feroci.
Pesa in questo capitolo l'inazione di Oleana, Scaturro e Mariacarla. La nostra griffatissima eroina viene abbandata sul letto come rimarca Tellu, la poveretta però rimane sola perché tutti i presenti servono alla scena. Tranne Oleana che viene dimenticata sul divano e Paco, che però sta abbastanza male da tacere nonostante sia chiamato in causa. Insomma le cose insieme danno la sensazione di una piccola forzatura.
Il tutto, però, indiscutibilmente in un apparato che funziona strepitosamente. Si ride per come viene delineata più chiaramente, con l'introduzione del padre Enrico la famiglia Ferri. Un padre a cui spetta l'insolito ruolo di colui che si preoccupa dell'accasamento dei figli e dello stato delle begonie. D'altronde a portare ordine nella famiglia ci pensa Tellu, che lo richiama all'ordine con decisione esattamente come viene fatto per Otello.
In comune i coniugi Ferri hanno l'essere entusiasti di Verena, la quale, nella scena che è il fulcro di tutto il capitolo, arriva a quel momento topico cui assai spesso giungono tutte le protagoniste delle coppie che ci proponi, la consapevolezza che hanno sentimenti che vanno ben oltre le loro intenzioni. Come Costanza per Sasha, Jude per Garrie, Anna per Camillo, Lena per Saverio eccola a dire a denti stretti "omnia vincit amor".
Qui la variante da te concepita è data dalle irrefrenabili vocine numerate, che si adeguano bene alla propensione di Verena ad andare verso lo schizofrenico. La sua fuga dalla camera di Teo è una fuga con una realtà del suo essere con cui sa già di dover ben presto fare conto. Subitissimo eccoci con Teo che ribadisce di considerare gli ormoni estranei ad ogni su oatteggiamento nei confronti di Verena. Così non è e lo dai superbamente ad intendere. Sembrerebbe che Enrico Ferri abbia validi motivi per considerarlo papabile.
DrummyDream è veramente fantastica. Secondo me potrebbe leggere O.P.B. Non credo che sia più voluttuoso del concerto dei Tokio Hotel, ma magari mi figuro il concerto in modo sbagliato. :-P Comunque appena avrà l'età farà bene a fiondarsi sulle tue storie.
La tua pubblicazione in anticipo mi ha spiazzato e così recensisco (da casa) ad orario anomalo. Ti rimando il vagone di baci, stipati fino a colmarlo all'inverosimile.
Buona notte,
Rik

31/01/08, ore 23:18

Oh, tu! Tu, tu! Ti adoro! Hai aggiornato in frettissima, e soprattutto hai aggiornato proprio oggi! Non potevi fare meglio, sul serio, ti sarò eternamente riconoscente! Domani ho la discussione della tesi e stasera mi sento come se di mascarpone ne avessi mangiato il triplo di Scaturro, solo senza vomito. E tu mi regali questo... Oh, grazie! Ne avevo follemente bisogno! Perchè rileggere la tesi, quando hai un capitolo di Geometrie a disposizione?
Il signor Ferri è una sagoma. Personalmente avrei accettato più che volentieri tutt'e tre le proposte matrimoniali relative ai suoi figli seduta stante, ma Verena cara è un'osso duro. La vedo comunque molto provata e la storia dell'amicizia senza ormoni è una grandissima menata. Ma non lo vedono quanto sono perfetti insieme? Cioè, che ne prendano atto, insomma.
La parte con le canzoni che si alternano nella sua testa fa svenire dal ridere. Ormai è più sciolta di un gelato sciolto, povera.
Curiosità: perchè mi adoreresti? Non che mi offenda - per carità - ma mi sfugge.

Teo
31/01/08, ore 20:48

Ok, ok...voglio la traduzione esatta di Nopea, heti! Che bel capitolo *-* non posso scrivere tanto, sono di corsa, tra poco esco! Oddio scusami tantooo alla prossima, ciaooo

greta91
31/01/08, ore 19:56

oh santo cielo non ci posso credere hai aggiornato ben 4gg in anticipo...elfie é il regalo più bello che mi potevi fare(apparte una macchina,un telefono ,un pc portatile,una villa...XD)cmq devo scappare baci bacini bacetti bacioni^_^!!

31/01/08, ore 18:55

Maddrinah! Stai aggiornando presto che è una meraviglia... Dovrei avvertire l'altra mia amica che legge, Lely, ma lei non c'è su MSN XD Comunque, un capitolo carino... E' di passaggio vero? Però il padre dei busti norvegesi! Ma davvero "nope heti" sono in norvegese-o-quello-che-è? XD! Come fai a saperle poi?? XD! (Però capisco il fatto di essere fan dei propri fan XD)

31/01/08, ore 18:35

Waaaah!! ** Questo capitolo è meravigliosoooo!! Mi sono divertita tantissimo! Grazie, mi hai risollevato il morale nella mia triste reclusione in casa con questo seguito! XD Anche se ho un po' paura della tisana, dì a Tellu che faccia come se fossi già a casa sua!! Magari il simpatico Enrico mi combinerà un matrimonio con uno dei figli *-*

31/01/08, ore 17:28

Io dico che Teo deve smetterla di fare l'amico e farsi avanti XDDDDD... insomma, povera pucciola Verena, accontentiamola, no? XD
Comunque bel capitolo, Enrico è troppo forte!! Brava!

31/01/08, ore 16:20

Hai per caso un dizionario italo-finlandese sulla scrivania, Elfie mia cara? Se puoi vedere come si dice "spegni le luci" magari è la volta che mio figlio mi fa risparmiare un po' sulla bolletta. Detto questo, il signor Ferri è sì un ottimo imbonitore, ma i suoi figli sembrano quel tipo di merce che, come si dice in gergo, "si vende da sola". Se devo dare un consiglio a Tellu, sono per lasciar perdere denunce e tisane, e buttare fuori di casa i vomitanti non strettamente congiunti. Infine, mi spiace moltissimo che la mia ignoranza musicale mi impedisca di apprezzare in pieno la ricca colonna sonora di questo capitolo, frizzante come un... effervescente Brioschi!

Aprril
31/01/08, ore 16:15

Non ci posso credere! Mi sono persa un altro aggiornamento! Ma non importa... i Ferri sono già sui centrini di pizzo del mio comodino, insieme a qualche altro esemplare decorativo. Il signor Ferri è veramente adorabile, e vorrei un filmato di Teo che arrossisce! Cose da non credere! E' così caruccio! Spero che approfondirai la figura di Marco, la trovo molto interessante! Devo smettere di parlare di queste cose perchè sto sbavando sul computer. Per quanto riguarda l'argomento "io e gli oggetti" ti consiglio una disputa filosofica con il phon, il mio ha una grande cultura, ma non resisto neanche allo scambiio di pettegolerzzi con la porta della cucina! Saluti, Aprril

31/01/08, ore 15:27

Se avessi potuto scegliere, avrei voluto un babbo come il Sig. Ferri!! Mitico quell'uomo!! Sto ancora ridendo su come ha messo in vendita i figli!! AHahahhahaha!!! Poverino però, mandarlo a sistemare le begonie, non credi di esser stata un po' troppo dura!! Io non ho mai visto una tigella neanche da lontano ma mi fido!! hahahhaha!! E siccome sono a pane e acqua e ci rimarrò fino al raduno, mi mangerò qualsiasi cosa che sia commestibile!!! ^___^