Geometrie
di L_Fy

29/11/07, ore 14:48

Questo capitolo è spettacolare, anche in senso stretto: degno di essere trasformato sui due piedi in una brillante piece teatrale. I dialoghi sono già pronti - e sono esilaranti, elfici allo stato puro - a questo punto basta solo trovare due gemelli identici biondi e molto belli e un topo-cane. Per i primi, abbiamo tutta l'EU a disposizione, se in patria non ce la facciamo; per il minicane ci vorrebbe quel tizio degli effetti speciali, quello che ha fatto ET... In quanto al Moreno, immagino che a questo punto si sia capito che la geografia non è mai stata il mio forte. Anche se, naturalmente, per le tue lasagne potrei andare in capo al mondo! Ehi, anche mio figlio si alza alle sei... uhm, immagino che Verena non passi altrettanto tempo a pettinarsi.

Roby
29/11/07, ore 14:33

E io adoro te! Fino adesso non mi hai mai deluso e sono sicuro che non accadrà neanche in futuro.. Non sono solito regalare apprezzamenti a destra e a manca, ti assicuro che quando dico che vado matto per il tuo modo di scrivere è la sacrosanta verità! Non potrei mai mentirti. Detto questo sto ancora ridendo per l'attentato alla povera Verena attuato da una sottospecie di ratto brutto e peloso.. Ma poi come abbaia? Sembra voglia mandare un bel vaffa a tutti i presenti (sarà un sostenitore di Grillo)! Cmq con te non ci si annoia mai e in più qualsiasi sia il genere preferito del lettore, prima o poi verrà accontentato, visto che spazi da un genere all'altro senza problemi. Per chiudere dì pure a Cardinale che se mai dovesse stufarsi di quel damerino di Garrie.. Va bene, ho capito, non ho speranze, sigh sigh! Al prossimo capitolo, sono già impaziente! Ciao, Roby

29/11/07, ore 13:35

XD la figura geometrica comincia a delinearsi...manca ancora l'ingresso della fidanzata pseudo-aristocratica (presumo sia Mariacarla) che si preannuncia esilarante come tutto il resto...rimango accampata qui vicino per non perdermi gli sviluppi. Un besito!
maaa...e questo Marco-biondo-e-bello-e-dai-dorsali-scolpiti? *_* se nessuno se l'è già preso, posso accamparci dei diritti io? teo e dieci, per quanto carucci, son troppo piccolini per me...lui andrebbe a meraviglia^^ (sperando che la sua non sia stata solo una fugace apparizione...!)

29/11/07, ore 12:11

Una mamma necessariamente al passo con i tempi era necessaria per la nostra stravagante coppia di gemelli. E la nostra signora Ferri si presenta pronta a gestire i due a dovere!
Interessante la rivelazione del flashback, dove Teo descrive Verena come la ragazza adatta per Luca. Sembrerebbe qui non avere il minimo interesse personale, ma io conservo i miei dubbi ed attendo.
Il finale invece ci aiuta a sciogliere parecchi dubbi in merito a Verena e Luca, colti per due volte nel rivolgere lo stesso pensiero ad Otello. Si prospetta decisamente qualcosa tra i due.
Inattesa l'apparizione del terzo Ferri a cui per il momento mi limito ad augurare di non servire alla trama come il terzo Ruggeri. :-P
A me succede sempre che i personaggi mi prendano un po' la mano, anzi ultimamente mi rendo conto che ho una fic che non va avanti perché devo dargli più ascolto e lasciare che siano loro a scriverla per me. :-D
Stella mia, tu dimentichi le mie parole. Ho la caldaia a gas, che significa acqua calda in pochi minuti, giusto il tempo di sciogliersi un po' prima del tuffo.
Ti saluto, stampando ben chiare le tue parole nel mio cuore.
Rik

dadola
27/11/07, ore 23:48

sai che il mio secondo nome è proprio verena...XDXDXD che cincidenza...eh si....cmq.. bella storia....continua....

April
26/11/07, ore 13:37

Ecco che spunto dapertutto! Ma che bella storia! Sono passata dal pianto per Ab Aeterno alle risa! Dieci mi sta antipatico, si da troppe arie, Verena è mitica e Teo è adorabile!...ho pensato che, essendo in molte a contendercelo, se me ne invii un capello lo clono e lo metto sul comodino di fianco a Tobia! Faranno un figurone!Saluti, April

Teo
25/11/07, ore 17:40

Ebbene sì, mi chiamo come il tuo personaggio preferito, ma diciamo che...bhe...sono un po' diverso da lui! Adoro i tuoi personaggi, Verena è un autentico genio, adoro il suo sarcasmo...poi...Dieci mi ricorda Light di Death Note, non so se conosci e Oleana è un'ottima spalla per Verena, non vedo l'ora di leggere il seguito! A presto!

25/11/07, ore 11:30

teo... oh teo... che figo!! adoro i ragazzi che non hanno paura di mostrarsi alternativi!! basta calcio, videogiochi e televisione, parlano solo di questo!! (senza contare gl'intelligentissimi discorsi sulle modelle che neanche uno scemo completo riuscirebbe a fare!!)devo dire che questa storia è proprio fica!! quando avrò ideato completamente la mia te la farò leggere!! bacetti dalla fatina del cioccolato!!

25/11/07, ore 02:43

XD ommiomarionettistaaaaaaa! Ma tu sei il massimo... i tuoi libri meritano il premio per la causticità acuta, o stronzaggine allo stato brado che dir si voglia! Qui la perima cosa che si nota, è un'umorismo che innamora, tanto è vivo, botta-e-risposta... poi si nota uno stile descrittivo perfetto, così leggero, agile però completo, che non può che supportare al meglio la tua ff. decisamente, i tuoi personaggi sono tutto un ridere, senza contare le situazioni: dalle più banali alle più assurde, sono tutte ad alta carica umoristica: dovresti avvertire i tuoi poveri lettori che se non si muore di vecchiaia, con te si muore per i crampi alla pancia dal troppo ridere! spero che posterai presto, perchè questa "figura geometrica" intriga... che ne dici di definirla un cerchio? Bisous, e continua così! *-*

Krisma
23/11/07, ore 17:21

Ciao!Ti giuro, questa commedia mi piace da morire!!Anche il tuo stile è bellissimo...io adoro Teo, è troppo carino!!Certo, anche Dieci fa la sua figura, ma il suo gemello è così adorabile!!!Ok, mi starai prendendo per una pazza psicopatica....non importa!!Aspetto il prossimo aggiornamento e intanto ti mando un baciotto e ti dico:"W Johnny Depp!!"

Roby
23/11/07, ore 13:54

Puoi stare certa che se trovassi una ragazza come la tua Jude Cardinale, sarei ben felice di sopportarla giorno e notte, anche e sopratutto per la sua schizofrenia.. Come tutte le tue storie anche questa diventa più intrigante e piacevole da leggere ad ogni nuovo capitolo. Abbasso Scaturro (che io ho, molto amichevolmente, soprannominato scatarro) e viva la mitica Verena! Alla prossima. Ciao, Roby

22/11/07, ore 20:29

Ecco il mascara per un ragazzo inizia a parermi esagerato, però si tratta di Teo al quale perdono tutto tutto senza quasi ma e però!Anche se ancora sa poco dell'universo femminile e di come certe ragazze siano davvero brave a fingere! Qualcuno dovrebbe ricordargli il detto "chi disprezza compra"!Ho solo un rimpanto: perchè non esistono ragazzi simili?? Belli così e con un cervello tanto notevole?? Non so perchè ma nella vita reale io per mia esperienza ho sempre incontrato questi due aspetti sempre staccati...UFFA! Ehi ma siamo vicine vicine allora!Che figata!^_^ Una curiosità: ma te racconti anche qualcosa di autobiografico quando scrivi queste storie di liceali??Ovvero nella tua scuola esisteva un Dieci, un Teo o una Verena (magari eri tu^_-) o un Paco ecc, ecc..?? Che bell'adolescenza che hai avuto se è così! Cavoli, ma non riesco a farti vedere su chi applicherei "pomiciabile", se prendessi un esempio sicuramente conosciuto tipo o Jake Gyllenhall o Heath Ledger o Johnny Depp o Brad Pitt non andrebbe bene perchè per loro userei "stuprabile"! ^_^ Pomiciabili sono ragazzi comuni che incontri la sera nei locali, magari non proprio definibili come belli ma che hanno l'aria simpatica, divertente...non credi? Bacioni!

greta91
22/11/07, ore 20:14

Ma certo che tutto quello che esce dalla tua testolina mi diletta!Come puoi dubitarne?Cmq Verena e Teo mi fanno schiattare dalle risate e Dieci mi fa sbavare indegnamente!Bella ff!Decisamente!tanti baci^^

22/11/07, ore 19:43

Ma che bello! Non mi aspettavo di veder pubblicato un altro capitolo a così poca distanza dall'altro! Troppo divertente questa storia! Avevo davvero bisogno di ridere un po'. Che è diversa da Ab Aeterno l'avevo intuito...Ma come sono acuta! Nonostante tutto l'impronta stilistica dell'autrice per me rimane evidente. Mi piace il modo in cui usi le figure retoriche e adoro i tuoi dialoghi. Sei riuscita a creare, con apparente semplicità, una storia davvero intrigante. Sono molto curiosa di sapere come se la caverà adesso Verena con Scaturro, sarà costretta a usare la clava? Affascinanti questi due gemelli, chissà cosa succederà tra loro e Verena. Ancora brava!

22/11/07, ore 18:47

Mi fai sempre sghignazzare...^^ darei un braccio per riuscire a strappare sorrisi come tu sai strapparli a me. Non perderò un capitolo di questa storia. Complimenti vivissimi!