Geometrie
di L_Fy

02/01/08, ore 14:18

A complicare le travagliate Geometrie ecco comparire il tema dello scambio dei gemelli, introdotto però in modo inatteso e sorprendente da un comprensibile equivoco.
Ma com'è che non mi sono ancora abituato alla tua strabiliante inventiva? Alla capacità che hai di rendere nuova la situazione più scontata, inserendola in modo coerente con la trama ed i personaggi e trasformandola in qualcosa di inaudito?
Un appunto però voglio fartelo lo stesso, lasci nello stesso paragrafo le vocine interiori sia di Verena che di Teo. Beninteso, si capisce chiaramente quando è la coscienza dell'uno a parlare e quando quella dell'altro, ma forse stilisticamente sarebbe stato più ordinato spezzare il paragrafo in due. Dapprima la voce interiore di Teo mentre si rende conto dell'equivoco e cogita sulla reazione di Verena di fronte a sè/Dieci, nel successivo la vocina di Verena che le rinfaccia instabilità emotiva et ormonale e conclude con la spassosa osservazione del motorino.
Mariakarla è ritornata abbastanza altezzosa da meritarsi la storpiatura del nome, ma leggo nelle tue note il ricco spoiler sull'uscita a tre che attendo anche io pregustando il divertimento.
La tua risposta alla recensione è un inatteso pensiero che mi commuove e mi lusinga. Riservo per essa e per la tua persona un posto privilegiato nel mio cuore per tutto il 2008 ed oltre. Resto senza parole, ma sempre pronto a vari interminabili tuffi. Ti voglio bene e ti auguro un anno nuovo spettacolare.
Rik

02/01/08, ore 13:46

Per la serie: Teo the tricker. Quel batuffolo di volants e colori pastello ha un cervello diabolicamente preoccupante. Posso dire che è di gran lunga il mio gemello preferito? Lo dico: è di gran lunga il mio gemello perferito. E non perchè non apprezzi la soave malignità di Dieci, ma perchè Teo è proprio...deliziosamente intronato. Verena la vedo un po' provata da questo continuo poutpourrì di aitanti biondobelli sempre un po' svestiti, povera cara. La capisco. Se poi si mettono a mischiarsi e far confusione in questo modo me la fanno venir su scema.
Sempre un piacere leggerti. Quanto alla citazione della iena, mi snto terribilmente onorata. Arrosisco nemmeno avessi davanti un Ferri in giarrettiere. ^__^ A presto

Teo
02/01/08, ore 11:40

Incredibile! Hai fatto fare tutto il dialogo a Teo senza fargli dire la lettera R, davvero complimenti, io non ci sarei mai riuscito! Però scusa, i fratelli Ferri sono tre, Oleana e Verena due (No, Mariacarla non la contiamo nemmeno)...quiiiiiindi...:) Vabbè, aggiorna presto con uno dei tuoi fantastici capitoli, buon anno! (con un giorno di ritardo, ma vabè!)

02/01/08, ore 11:35

Incredibile, sei riuscita a far sostenere a Teo una conversazione senza usare una sola parola con la erre. Sei proprio brava. Comunque bella la storia, come tutte le tue altre del resto. Ciao.

29/12/07, ore 20:49

ho deciso di commentare qui Ab Aeterno e La Prova del Drago visto che sono ormai bell'e finite da un pezzo e magari nemmeno leggeresti la mia recensione, spero solo di non incappare nel furore divino di Erika semmai stessi infrangendo qualche sacra regola di questo sacro sito! prometto di leggere alche i miliardi (per mia fortuna, un po' meno per tua che scrivi!) delle tue altre ff in seguito, ma non ora visto che le tue storie hanno il sovrannaturale e fastidioso potere di tenere il mio naso appiccicato allo schermo del computer per notti intere con il risultato di due valige viola sotto gli occhi che farebbero inorridire persino Mastella! comincio con Ab Aeterno fresco fresco di lettura: premetto che se ti avessi avuto tra le mani ti avrei strangolata. mi aspettavo un'entusiasmante e banalissimo happy end che ha il potere di mettere a tacere il mio cinismo per almeno cinque minuti buoni, ma purtroppo mi è stato rinconfermato quanto noi poveri mortali (e questo è proprio il caso di dirlo!) possiamo essere sfigati. tuttavia oltre ai continui improperi che il mio romanticismo sepolto in qualche buio anfratto della mia psiche ti sta indirizzando, io non posso non inchinarmi allo splendore di queto gioiellino di storia. ora passiamo a La Prova del Drago! che dire?! qui invece il mio amore per principi azzurri e principesse sul pisello inacidite dalla sclerosi multipla galoppante ha avuto la sua parte di soddisfazione! decisamente originale l'idea di una storia ambientata a Durmstrang invece che la solita trita e ritrita Hogwarts (che però continuerò ad amare con tutto il cuore)! ma devo tacciarti di irrealtà: leggevo e mi dicevo "anch'io sono così causticamente acida (non per vantarmi, me lo dicono in tanti!), ma la mia acetosità non ha mai fatto interessare qualche strafigo!". ora potresti placare il mio animo ferito e offeso magari facendomi l'eroina e l'unica fruitrice del maschio super-carrozzato di turno della tua prossima storia, eheh! ti faccio i miei complimentoni per queste storie così semplici, scritte magnificamente bene (per mia fortuna senza alcun errore grammaticale, verbale e simili!). però mi è venuta un'incredibile curiosità leggendo le risposte alle recensioni a piè pagina, posso sapere quanti anni hai?! a meno che tu non sia una vecchietta vergognosa della sua età...^_^ (spero tu non lo sia altrimenti ho fatto un'immane figura di cacca!). baci e continua

29/12/07, ore 13:51

Oh Mio Dio °_° Mi auto fustigo per non averti scoperto prima °° Ho letto le tue storie originali/commedie da poco, una dietro l'altra...e credo di esserne diventata un po' dipendente XD Ora vedrò di tenere d'occhio questa (nei limiti del possibile...l'adsl mi è morto -.-), quindi aggiorna presto! ** Questa storia è davvero adorabile! (Adorabilie Teo *__* "adorabile" Marco *__* Adorabile la schizofrenia di Verena XD e adorabile persino il Waffeggiare di Otello ** che parola carina!!) Ancora complimenti! Scrivi davvero benissimo ** A presto spero! ^^ Buona scrittura XD (E che Dio benedica sempre il ceppo finalndese! *ç*)

27/12/07, ore 19:24

ma che simpatica questa Verena, quindi deduco che lo sia anche tu, mi sa che io e te abbiamo parecchie cose in comune, a cominciare dalla passione per le battutine all'acido muriatico! bene! prima volta che leggo una storia originale e grazie a te non sono rimasta delusa, quindi dritta filata tra i preferiti.

24/12/07, ore 22:35

bella bella bella! questa storia mi sta affascinando, già sto sognando i gemelli ad ogni capitolo che leggo. Che vuoi cche ti dica... meno male che adesso lui non sta più in tram con la sottoscritta. vuoi una descrizione? biondo, occhi azzurri,stronzo da morire!!

Roby
24/12/07, ore 15:14

Difatti mi sembrava di averlo già letto! Ti faccio i miei migliori auguri per Natale e per un felice anno nuovo, sperando che Otello stia lontano dal mio tappeto e che non rompa le scatole agli ospiti con i suoi waffeggiamenti. Ciao, Roby

24/12/07, ore 15:03

Fantastico. Geniale. Lolloso. Divertentissimo. C'è altro? Ah, sì! Verena e la sua amica(Oleandra? Oddio, scusa ma anche se ho appena finito di leggere tutto mi sono dimenticata il nome! XD)sono mitiche! Aaah, adoro Teo, è così gaiamente(XD)simpatico! Comunque, posso farti una domanda? Hai qualche cosa contro i sardi? Te lo chiedo perché ci fai un sacco di battute sopra(Pecora sarda, crosta grande come la Sardegna, ecc.)!

24/12/07, ore 14:00

Premetto:
1- L'ho letta solo adesso tutta d'un fiato e mi darei una zappata sugli incisivi per non averla vista prima
2- Inutile ripeterti fino alla noia quanto sia mirabilmente scritta bene.
3- Ogni volta che nomini i gemelli Ferri (Dieci o Teo che siano) mi viene l'insostenibile desiderio di dare inizio ad un esaltante stupro di gruppo.
e 4- ADORO OTELLO!
Bene detto queste brevi parole concludo con un MERAVIGLIOSA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! seguito a ruota da un altisonante GENIALEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!! Oh mio Dio ti prego devi aggiornare prestissimo sennò io qui vado in crisi d'astinenza da Ferri Brothers!!!! LI AMOOOOO!!! Entrambi in ugual misura... sono semplicemente divini... ma perché non esistono davvero dei bonazzi così, eh? EHHH???? Poi Verena è diventata ufficialmente il mio modello di vita... è troppo... troppo... Verenosa! XD Davvero bellissima sta storia con un'ironia geniale e sottile... CONTINUALA!!!!!!!

23/12/07, ore 23:50

DIO! Se scrivi l'uscita con Mariacarla probabilmente sarà un momento di spasso clamoroso, una scarica di risa interminabili, più divertente di belushi in animal house... Ti prego, fallo.
Ci sono dei particolari che fanno quasi tenerezza, tipo il didò o le lame rotanti di glodrake ricavate dalla merenda... E altre cose ome la citazione della Lecciso che invece fanno stramazzare dal ridere. E Teo è...non ho parole, ma comprendo Verena. Per la iena asmatica non c'è problema, citami in bibliografia e sarò soddisfatta ^__^ Alla prossima

Krisma
23/12/07, ore 11:17

Intanto per cominciare...Buon Nataleeeee!!Devo dire che mi sorprendi sempre di più, ogni capitolo è meraviglioso, e migliori di aggiornamento in aggiornamento...ma come fai?!Ora, passiamo a questo capitolo...bellissimo è un termine riduttivo...credo che sia uno dei più belli. Sai, credo che non ci sia mai stato titolo più azzeccato!! Bene, passiamo al mio personaggio preferito, Teo, mi chiedo come possa aver pensato che Verena fosse allerica alla Nutella...probabilmente non si rende conto dell0'effetto che provoca ad una donna...infine rinnovo i miei complimenti ed auguri di buone feste!! Aggiorna presto...un mare di baci.

April
22/12/07, ore 17:27

Beh che dire di questo capitolo se non Dio benedica il ceppio finlandese?!? Mi sto divertendo da matti a leggere questo capitolo e trovo Teo così adorabile! Che ragazzo perspicace, ha capito subito che Verena è allergica alla nutella! Mica scemo, lui! Il mio computer si è messo in sciopero per il rinnovo del contratto così non ho potuto lasciare altre recensioni...comunque stai andando alla grande! Continua così!!!

greta91
21/12/07, ore 17:53

Ciao Elfie mi dispiace nn poterti lasciare una recensione decente ma sn di corsa e a dirla tutta immaginarmi Teo che si succhia il dito mi ha ftt bloccare la parte razionale e ragionante del cervello XD !cmq fantastica cm sempre un camion di baci x te Gerrie e Teo!