Geometrie
di L_Fy

11/12/07, ore 13:36

Ok,se la metti così(dietro la schiena,l'ascia intendo)lui è tutto tuo,anche le unghiette tagliate dei suoi piedini che sono rimaste sullo sgabello in bagno.E i capelli che lascia nella doccia.Tutto tuo,con riserva,anticipo e tredicesima.E così anche il caro Scat(urro) ha un micro gene umano nel suo dna di Dolmen pre-preistorico.Sicura che non sia il caso di chiamare Piero Angela?La scoperta che anche i Menhir han un microgene semi umano lo renderebbe più felice di Camilla quando la povera Diana è morta.Facci un pensierino,se lui è ancora vivo,naturalmente.Lo sai che l'immagine di Verena a cui si arriccino le dita dei piedi è da puro film orror??Pensaci.A presto diletta mia!

10/12/07, ore 19:48

NOOOOOO!! É stato Paco a scrivere la poesia?? Ed ora mi dirai che è innamorato di Mariacarla!!!! Dimmi chi ti rifornisce perché ne voglio un pò pure io!! Hahahahahah!! Bellissimo questo capitolo, che coraggio la povera Verena e devo dire che la conversazione con Oleana è stata fantastica, anche io ero focalizzata du Marco chiappedoro!!! ^_^

10/12/07, ore 18:29

povero Scaturro! anche se ho i miei dubbi che abbia scritto lui quella poesia...sono commossa da tanta stupidità in una sola persona,hai creato un personaggio che in sè racchiude tanta scemenza da riempire un'arca.Credo di provare un che di odio verso quel piccolo cagnetto di nome Otello,che potrebbe essere fritto nell'olio con patatine (anche se non so chi vorrebbe mangiarlo)mi ricorda tanto il cane della mia vicina,ma tanto adesso non abbaia più perchè l'ho fatto diventare psicopatico (non chiedermi come ho fatto,ti bastti sapere che ho usato i petardi!!)... continua così!!

10/12/07, ore 17:54

eh vabbè diciamo che la fantasia nn è il mio forte, non per niente ho smesso di scrivere :-D.... comunque...i discorsi di Oleana e Verena mi fanno piegar in due dalle risate, sono fantastiche tutte e due e cmq immagino Verena rossa semplicemente per il fatto che assomiglia moltissimo a una ragazza che ho conosciuto ed era simile a verena nel modo di vestire....saro' sicuramente strana :-D, bah...vabbè io aspetto come il solito il tuo prossimo aggiornamento

10/12/07, ore 17:22

Oh, ma tuGGuarda cos'ho pescato !
Bazzicando per le Originali, per puro caso, chi t'incontro ? L_Fy ! TeSSora, era dai tempi della "Prova del Drago" che non leggevo qualcosa di tuo .. A parte "Pronto?" che ho adorato.
Bene bene .. Chissà, forse non ti ricordi di me, forse starai già facendo i bagali pur di non avermi tra i piedi, ma sono lieta di leggere ancora una tua storiella *___* E, come sempre, sei divina ..
Non leggo spesso le originali, quasi mai ad essere sincera, ma .. Diamine, ragazza, sei un potertento ! Trama ben costruita, senza pretese ma accattivante, caratterizzazione dei personaggi magistrale [ Teo è un vero gioiellino, da mangiarselo. ] e stile .. Beh, questo è il tuo Stile ! Ironia in ogni riga, dal dialogo botta e risposta tra Verena&Oleana alle surreali conversazioni dei capitoli precedenti ..
Gioia mia, ci rivediamo nel prossimo ! Fila dritta tra i preferiti, ovviamente .. Un Bacio !

10/12/07, ore 15:43

Mentre mi facevo la doccia per non far appassire i tuoi rododendri, tu mi hai pubblicato due capitoli...accidenti! leggerli entrambi di seguito è stato meraviglioso e...visto che nessuno l'ha ancora detto e che l'idea mi piace parecchio, ti dico che per me quella poesia è di Teo e l'ha scritta per Mariacarla MC, che sembra tanto odiare e invece...mah..^^ sempre complimentoni, torno a controllare lo stato di salute dei rododendri!

10/12/07, ore 15:13

Paco?! O_O A Paco non avevo proprio pensato.
Ma rileggendo la poesia noto anche la tua perizia nel lasciare che il sospetto sull'autore sia plausibile. Una poesia estremamente semplice dal punto di vista del lessico, a dispetto dell'intensità che esprime. Appropriata quindi ad un personaggio che non intende un concetto complesso come quello di "faida intestina".
Ma non per questo aliena da un momento di deliberato sfogo, guidato dall'emozione, di un amante dei discorsi ricercati quale Teo. Né lontana da Dieci, che potrebbe provare anche dei sentimenti di irrefrenabile spontaneità, anche se è per altre qualità che generalmente riceve lodi.
Ma non ho apprezzato finora solo le tue doti narrative, mia adorata, anzi sto crogiolandomi nel tepore e nella morbidezza dei tuoi abbracci, apprezzandone ogni secondo, e restituisco i tuoi baci con sincero trasporto.
Godibilissimo il confronto tra Verena e Paco. Tra l'essenzialità del ragazzo tutta imperniata nel presente e le sottigliezze della ragazza che finge di sapere per sapere davvero. C'è qualcuna a cui Paco preme, che non dovrebbe essere la stessa Verena, a giudicare da come lui ricorda di averla avvicinata. C'è qualcosa di rivelatore scritto sul diario di Paco Scaturro e vi è coinvolta una ragazza, a giudicare dalla reazione che si verifica (una ragazza?... sempre che tu non voglia sorprenderci come con Kurt...). Mentre tra i sottointesi del discorso, non trapela con certezza che la poesiola sia veramente sua, a dispetto di quello che realizza Verena. E, ciliegina sulla torta, la geometria si complica a leggere quanto Paco apprezzi, nonostante la dichiarata avversione, i tratti della nostra impavida eroina.
Ti meriti un abbraccio e un bacio appassionato! In aggiunta ovviamente a tutti quelli di cui ti colmerei a prescindere.
Scoppiettante anche il dialogo con Oleana, dove l'amica ribadisce la predilezione per tutti i Ferri, eccetto Teo, e legge con esattezza tra il glissare di Verena una certa propensione per il gemello più estroverso.
Ci lasci nell'attesa di sapere se il componimento è effettivamente di Paco e che fine abbia fatto il diario perduto, mentre Verena dovrà prestarsi a dare suggerimenti amorosi per la conquista di una ignota pulzella.... e le geometrie si moltiplicano.
Mi riporti alla mente che sto trascurando i miei propositi di scrivere componimenti poetici, ma dal momento che lo fai lodandomi, cosa suscita ciò in me? Decisamente il desiderio di mandarti nuovamente abbracci e baci. Tobia invece si è imparzialmente tirato indietro per il tuo bacio e ti guarda fisso con occhioni teneri, sperando che tu gli dia un biscotto. Che roba...
A presto, mia diletta,
Rik

10/12/07, ore 14:28

Ciao.
Non bazzico molto le originali, ma sono incappata in questa tua. Credo sia un po' acerba e la forma potrebbe essere perfezionata -anche se va già più che bene- ma quello che mi ha sorpresa è stata la leggerezza ironica della narrazione, il modo in cui le parole si susseguono dando l'idea di non essere lì per caso. Poi mi ha fatto ridere, e pur essendo una storiella senza grandi pretese -niente trama alla Dostoievski, intendo- è ben costruita e invoglia a continuare a leggere.
Insomma, quindi brava.

10/12/07, ore 11:40

Intavoliamo una discussione su Johnny.Lui è mio.O meglio,è di tutte,credo...trovami una donna che non farebbe carte false per ritrovarsi a un quarto di millimetro da lui...Marco?Dov'è Marco?Maaaarcoooo?Loamo,te l'ho mai detto?Non vedo l'ora che riappaia *_* di chi è quella graziosa poesiola?1 a 10 che è di Dieci.Ghghghgh.Tranquilla,MariaCarla mi fa tremendamente pena.Allora al prossimo capitolo,darling.

Krisma
09/12/07, ore 11:14

Meraviglioso!!Non parliamo della fine...è un finale perfetto!Anche se mi fa un po' rabbia...mi frullano un sacco di domande per la testa, "chi sarà mai il prolifico autore di tale magnificenza?", "A qual dolce pulzella sarà indirizzato il poema?",e roba del genere...ma passiamo ad altro, come fanno a piacerti i difetti di pronuncia!Io ho una erre moscia che vorrei sopprimere a tutti i costi!!Ti giuro che non la sopporto, in questi casi la mia consolazione è Teo...anche lui ne è affetto come me!Ora ti devo lasciare...baci baci

April
07/12/07, ore 19:38

Che sbadata sono!! Mai una volta che arrivi in orario! Spero che tu capisca che salto recensioni non perchè non mi piace la tua storia (che è veramente mitica!) ma perchè sto consultando uno psicolgo che è alla disperata ricerca di una cura alle mie turbe! Veniamo alla storia, sono giunta a quattro importanti conclusioni: -ho deiso che se Otello non ti piace lo adotto io perchè è veramente adorabile! -Vorrei provare un attacco terroristico al lago di Como (non al ramo Ricobono naturalmente) e aspetto volontari -La poesia è veramente stupenda, mi è piaciuta tantissimo e credo di sapere chi l'ha scritta! -non tarderò mai più a leggere, altrimeti pena corporale! Dopo questi lampi d'intelligenza ti saluto April

greta91
06/12/07, ore 22:42

Ma si che funziona...già mi immagino che bel gruzzoletto faresti XD... ecco da ki ha imparato Verena a glissare le domande!Nn si fa così elfie suvvia!dai dimmi ke ci sarà the runner 3 dai dai ...cmq quella poesia è veramente bella l'hai scritta tu?bel capitolo,cm sempre,ma che te lo dico a fare ormai!!!tanti baci(a Gerrie ovviamente!)tvb

Roby
06/12/07, ore 20:28

Quello dei nomignoli ringrazia e contraccambia sia i saluti waffeschi che, e sopratutto, i baci (sperando che non siano anche quelli di Otello).. Sono curioso: di chi sarà la poesia? di Teo, di Dieci o di chi altro? Che sia stato il grazioso (si come no!) cagnolino in un momento di waffaispirazione improvviso? Boh! Caspita non sapevo che tu fossi anche poeta, anche se ormai dovrei aver capito che non c'è niente che non sai fare con una penna (o un pc o anche una padella) in mano! Per Mariacarla il mio suggerimento è questo: una bella spaccatimpani e chi s'è visto s'è visto (non c'è niente da fare questa frase è entrata nel mio lessico e non se ne vuole andare!)!! Al prossimo capitolo. Ciao, Roby

06/12/07, ore 18:32

Apertura di capitolo con un interessante quanto sorprendente, sviluppo. Oleana in effetti fa nobile come nome e Odescalchi... beh, non frequento l'ambiente ma sono nobili della mia zona. Oleana si configura quindi rivale e antagonista di Mariakarla prima ancora di Verena!
Sarà un antagonismo a tutto tondo, comprensivo di rivelità amorosa? Le premesse ci sono. Anche perché la giovane del ramo Riccobono magari, sotto sotto, spera di sistemare Verena e Teo, avvicinandosi così al bel Dieci.
E mentre sospetto guai ed incomprensioni, ecco Verena che glissa... e da una reticenza all'altra ecco che si arriva alla seconda stabiliante sorpresa. Una poesia che parla di amore non corrisposto in una casa piena di uomini desiderati dalle donzelle.
Chiudi il capitolo lasciandoci intendere che sarà cruciale capire se l'autore sia Luca o Matteo o magari Marco... o Giovanni. :-P
Ma la firma sulla poesia non c'è o la taci, con elegante savoir faire narrativo.
Ecco, adesso cominci a farmi finire Otello sullo stomaco anche a me, con la sua preferenza per la futile bionda. Tobia invece è assolutamente imparziale nella sua intrattabilità. Per inciso, il nome lo ha scelto mia sorella, pensando al cane di Cenerentola. E un pochino anche a Toby di Red&Toby, infatti lo chiamiano anche così. In realtà non è proprio un topocane, i suoi venti chili li pesa.
Io mi sono premunito dai personaggi folli. Ho in mente dei personaggi fichissimi in grado di difendermi con forza bruta, poteri magici e tecnologia superiore... meglio essere prudenti. :-P
Tu potresti farti difendere da Cardinale o Sasha o Jerico. Ma mi sa che li tengono troppo inpegnati Garrie, Costanza e Selena. :-D
Mia cara, anche io non mi stanco mai di riempirti di baci e quel che più ti aggrada. Alla prossima.
Rik

06/12/07, ore 18:22

Oddio... mi stai facendo prendere troppo bene con questa storia! E poi questo capitolo era troppo bello... beh non so che altro dirti... ciao 1 bacio... e continua così! ^^