Geometrie
di L_Fy

07/03/08, ore 15:57

Allora, innanzitutto perdona il ritardo nella lettura /recensione, ma è un periodo un pò delirante... il 17 mi laureo e siccome tutti sonop molto molto impegnati tra un colloquio e l'altro mi sono dovuta organizzare tutto da sola (rinfresco, festa, tesi, ecc..)(che vita grama...). Ma torniamo a noi: ci avrei giurato che quel subdolo canarino non ce l'aveva davvero il diario di scaturro (a parte che mi sta sorgendo il dubbio che esista davvero quel diario...e mi sta anche venendo in mente una spiegazione alternativa per la poesia...ma non la scriverò qui perchè se per caso ho ragione non voglio rovinare la sorpresa a nessuno!attenderò pazientemente di scoprire se ci ho preso...)e che avrebbe approfittato della povera ingenua Verrrrrena! Che tra parentesi mi stupisco abbia mantenuto una seppur minima parvenza di sanità mentale sottoposta a cotanti stimoli ormonali!!! Per concludere questa squinternata recensione, che rispecchia la MIA assenza di sanità mentale causa stress, ti dico solo che la storia ogni capitolo mi piace di più, ed ogni capitolo mi risulta sempre più difficile aspettare quello successivo quindi... AGGIORNA PRESTISSIMO!!! Un bacioneoneone! Cla

07/03/08, ore 13:32

Volevo ringraziarti. Farmi due risate mi ha salvato dall'ennesima incazzatura da ufficio, ti devo un favore. Lavoro semplicemente perfetto come sempre.

06/03/08, ore 19:59

Eccomi qua! Sono tornata su questi schermi con tanto di cognome! Prima di iniziare, volevo dire che mi sono permessa di fare una piccola ricerca...ma lo sapevi che in finlandese ci sono quindici casi!?! Quindici! 15! Fra i quali il tenebroso "illativo"...ma nei freddi inverni nordici non hanno niente di meglio da fare che declinazioni!?! Adesso ho capito e compatisco Tellu e famiglia, ma il padre è italiano, no? Saranno stati i venti nordici? Devo ammettere che Verena si è trovata in una situazione VAGAMENTE imbarazzante, ma non certo spiacevoe! Sto cominciando ad adorare Marco, anche se forse prima di parlare dovrebbe ossigenare il cervello! Ti lascio, ma la storia sta prendendo una piega imprevista e voglio assolutamente vedere come finirà... Kiss

06/03/08, ore 19:40

Dimenticavo... Ho da chiederti un favorino. Posso usare "orrendo topocane" in una storia? Mi cedi i diritti. E' solo una citazione en passant, appena una frase.

06/03/08, ore 18:56

Per il nick... Chiamami semplicemente Giulia XD "Moi, suloinen". Ho cercato il significato. Se è quello giusto... *sviene* *_* Anche questo capitolo è molto molto bello e io adoro sempre di più Teo e Verena! Devo dire che questi finlandesi sono parecchio ficcanaso XD Penso che se i miei genitori mi avessero trovata in una posizione compromettente come quella del divano mi avrebbero probabilmente uccisa XD Dopo aver ucciso il lui di turno, sia ben chiaro. Certo che... Povera Verena! Prima la Nutella, poi il divano... e adesso deve sopportare anche una famiglia finlandese scondinzolante! Mi meraviglio che non sia svenuta lì, davanti a tutti. Ma forse non aveva la forza neanche di far quello XD A presto, attendo con impazienza il prossimo capitolo :* Giulia

05/03/08, ore 22:26

CAPITOLO MERAVIGLIOSO COME AL SOLITO... SAI DOPO UNA SETTIMANA DI VERIFICHE E INTERROGAZIONE CULMINATA NELL'APOTEOSI DELL'INFLEUNZA, NON POTEVA ESSERVI RITORNO MIGLIORE SE NON QUELLO INAUGURATO DA QUESTO TUO NUOVO CAPITOLO!!! TI FACCIO ANCORA I COMPLIMENTI PER QUSTO NUOVO CAPITOLO SPERANDO IN UN VELOCISSIMO AGGIORNAMENTO... E VORREI TANTO CHE FRA I DUE IDIOTI( LEGGESI TEO E VERENA) ci fosse qualcosa di concreto al più presto.... BACI BACI ALLA PROSSIMMA!!!

05/03/08, ore 15:58

Ehm, ehm....sono di nuovo io che ti faccio un0'altra recensione...sai, ho fatto ricerche e ho scoperto che suloinen vuol dire adorabile (almeno secondo il dizionario di internet) ma non ho scoperto che vuol dire moi....ma passiamo oltre, dato che dopo essere stata torturata dal dentista per 1 ora e 30 min. avevo bisogno di ridere ho riletto il tuo capitolo e mi sono ricoradata di non averti informata su di un fatto che mi ha enormemente sorpresa...Tellu ha un quadereno di ricette?!Questa proprio non me l'aspettavo...è una notizia incredibile...inoltre lo sguardo da cucciolo che Teo ha indirizzato a Verna, per il mio modesto parere, avrebbe èpotuto sciogliere anche un iceberg...e ho notato che le madri nordiche hanno una mentalità molto aperta, dubito che le mamme italiane avrebbere reagito alla stessa maniera....ed ora devo proprio andare, ma prima una sfilza di baci a te mio dolce bocciolo e al mio amatissimo canarino!!!!

05/03/08, ore 15:38

Inanzitutto, chiariamo subito non c'è Dama che possa meritare i Baci più della mia adorabile Elfie e della bellissima DiDi, piume delle sue piume. In quanto ai rampolli delle colline modenesi che hanno il privilegio di dividere i banchi di scuola con la suddetta DiDi non dovrei pronunciarmi perché non li conosco, ma già il fatto che apprezzino la mia pasticceria casalinga me li fa vedere con occhio di favore. Passando alla famiglia Ferri, l'attitudine di Enrico a svendere i figli alla migliore offerente senza porsi troppi perché mi ricorda da vicino l'imbarazzante modo di fare di mio marito. Persino Teo ha vissuto un momento di imbarazzo, il che è tutto dire. La cosa più stupefacente è stata scoprire che Tellu per le sue bizzarre preparazioni gastronomiche non segue l'estro del momento ma ha tanto di ricette annotate su un quaderno: ma allora lo fa apposta, non è una dilettante bensì un'avvelenatrice di professione! Capitolo in stile pura commedia degli equivoci, che strapperebbe il sorriso anche al più musone dei lettori.

05/03/08, ore 00:49

Ooooh che meraviglia! Sono felice che Teo abbia apprezzato il nostro appuntamento, io ho ancora l'elettrocardiogramma tutto scombinato e sono in lista per un trapianto di cuore perchè il mio non si riprenderà mai più dall'estasi.
Questo capitolo mi ha entusiasmata e tu lo sai. Ormai a Teo manca tanto così (suni accosta le dita vicinissime) per cadere ai piedi di Verrena carra e anche se sono un po' gelosa sono tanto felice lo stesso. Sento già gli schiamazzi del Carnevale in avvicinamento.
Ho tanta pena per Verena nella parte finale con i Ferri. Che famiglia allucinante, andrebbero tutti rinchiusi. Naturalmente è stato esilarante e sono carini da morire. A me è successo qualcosa di simile una volta, i familiari di lui non erano così assurdi, in compensano ignoravano che il loro pargolo fosse gay - infatti ci stavamo picchiando con assoluta innocenza, non come Teo e Verrena. E' stato...ykes!
Bando ai ricordi drammatici, voglio SUBITO un altro capitolo. Con tanto, tanto Teo (sospiro rapito).

04/03/08, ore 21:59

Mi è bastato leggere il titolo per cominciare a rotolare per la stanza come un barattolo di Nutella da un kilo vuoto (per restare in tema) ridacchiando in maniera molto finlandese. Lo sghignazzìo è diventato una Grassa Risata man mano che procedevo nella lettura: non solo le prelibatezze nordiche a base di pustole di corvo e cannella, ma pure la natura gigiona del fiQissimo Marco e la valanga di merda secca al profumo di more che si sta stringendo attorno a quelle due savusilakke di Verrena e del Fab-Frou. Se l'intera famiglia Ferri non fosse piombata in casa in QUEL momento, i due si sarebbero decisi a dissavusilakkarsi mettendo in pratica i rosei quadretti di Tellu? Prima della fine ci faranno dannare nell'attesa, me lo sento! Resta il mistero del diario di Scaturro, certo. Forse il Fab-Frou non ce la racconta giusta.
Ordunque vorresti una bella mail dalla quale apprendere i più torbidi segreti di questa flautista bionda et shoppingara? Comme tu veux, madame. Se te la mando attraverso il 'contatta' della tua pagina ti arriva, sì? Io in ogni caso provo. Baci dalla Black - che ancora rotola.

04/03/08, ore 20:54

Prima o poi m'ammazzerai con i tuoi capitoli pieni di battute da debosciati.Meta' internet point mi ha preso per pazza.Ti mandero' la fattura del manicomio!

04/03/08, ore 10:31

Ciao bellissima,
mi sono persa un paio di recensioni, ma ti posso dire che sto praticamente uscendo di testa, fra le 150 ore (lavoro in un ufficio all'università...pagata per fare poco!!!), il tirocionio (lavoro ma purtroppo non vengo pagata!!) e la scrittura della tesi, mi sto perdendo veramente un sacco di cose, e il mio cervellino si sta rifiutando di collaborare (questo scansafatiche, boh boh!!!)
Cmq torniamo al motivo per cui si commenta di solito: Oddio sono morta... sia dal ridere che dallo sconforto, ma povera Verena!!! Ma queste sono ingiustizie belle e buone... non ci si comporta così!! E prima gli fa la doccia di Nutella e poi la spalma su un divano, poi se si ritrova violentato, gli devono dare almeno il concorso di colpa... ha troppo ragione Verena quabdo dice che esistono persone fatte di carne e sangue... io non so se avrei avuto tutto il sangue freddo di Verena, a quest'ora ssarebbe già stato spupazzato alla grande, come credo che avrebbe fatto quella santa donna di Oleana, mica si può perdere un'occazione del genere!!
Certo che la famiglia Ferri, non solo c'ha il ceppo finlandese strano, con lo zio Timo..., ma cose da dire sono "vi prego non fatte sesso nella mia cucina", aiuto... stavo troppo ridendo!!!
Teo l'avrei volentieri fatto fuori, già fa giochetti stupidi, e poi sta con lo sguardo basso e lascia Verena da sola a chiarire il casino, vabbè che le vogliono bene, ma se poi si affeziona???
Finito il mio delirio mattutino, aspetto con ansia il nuovo capitolo... curiosa di vedere come reagirà Verena quando si renderà conto dei macchinamenti di Teo per farla mettere con Dieci, era troppo provata dalla situazione, ma sono sicura che la frase di Tellu l'ha sentita forte e chiara!!!
Bacioni. Sara

03/03/08, ore 23:53

Okay, diciamo che l'atmosfera è diventata ROVENTE! O___O TEO!!! Ma cosa mi combini???? Verena!!! OMG!!! Qui si va nel ROSSO SCARLATTO EH!!! oggi commento breve perchè ho molto sonno... Solo una frase: VERENA ACCIDENTI A TE E ALLA TUA FORTUNA SFACCIATA!!! P.S. e dieci? che fine ha fatto? il duo Ferri sexy brothers è incompleto sigh...CIAO

03/03/08, ore 22:53

Sono ufficialmente sconvolta. Reduce da una lettura di ben .. *fa due rapidi conti* Non mi ricordo nemmeno di quanti capitoli ero rimasta indietro ! Ma devo ammettere che leggerli tutti d'un fiato è decisamente appagante, oltre che assolutamente esilarante. Son morta un capitolo via l'altro, lo confesso .. Ma con questo ho raggiunto l'Apice.
Cioè, Elfie tesoro, non mi puoi mettere certi giochetti erotici con la Nutella, il divano e le magliette con Zio Maggiorana. Per non parlare del reggiseno delle Winx. Ossignur, i miei ormoni nella fase ormai calante dell'adolescenza [ un anno e addio ai "Teen" ] son andati alle stelle .. E cosa vedono le mie fosche pupille ? Che lo stramaledetto canarino sta cominciando a provare qualcosa per VeRRena che non sia il puro assaggio di cioccolato dalle dita ? Chissà, chissà .. Ma la domanda è : MC la Buona Samaritana ? Oh, andiamo, non è possibile ! Sta a vedere che Otello è in realtà un barboncino pseudo nano e Dieci, in realtà, non è Dieci perchè è Teo quello da "dieci" che ha concupito MC prima del fratellino .. No, vero ? Queste macchinazioni cominciano a spaventarmi .. E Scaturro, poi, non ho ancora capito cosa c'entra in questa storia. Staremo a vedere .. Tanti Bacioni *__*

03/03/08, ore 22:25

La mia amica dice che suloinen significa affascinante +.+
Io mi fido, poi si saprà (perché ce lo dici +_+ xDDD)
Che capitolo *çç* Semplicemente sublime! E vai che intendono tutto... emh, in modo sbaglaito... la Nutella xDDDDDDDD chissà che hanno pensato pff.
Amo i Ferri e amo Marco *_* E soprattutto amo Tellu!! Che genia di donna!! >w<
E se Teo non fa qualcosa con Verena... vado a picchiarlo con un sedano! (ehhh? XD)
Bravissima! *w* Aspetto con ansia lunedì e faccio pubblicità alla fic xD