Geometrie
di L_Fy

Teo
15/01/08, ore 17:23

Oh mamma...sto ancora ridendo per la lista...ahahahhaahha! Davvero troppo divertente! Meno male che hai aggiornato, iniziavo a darti per dispersa ormai :D Chissà come sarà questa uscita...si preannuncia qualcosa di per niente buono, staremo a vedere! Ciao!!!

15/01/08, ore 17:06

In una giornata buia e tempestosa, con libri da studiare sul tavolo, esami alle spalle e all'orizzonte, il cane di mia sorella che uggiola da sotto il letto e un raffreddore osceno potenzialmente riconvertibile in febbre, questa storia è stata una manna dal cielo *__* Mi sono divertita tantissimo a leggere, Scaturro è qualcosa di incredibile e i suoi amici truzzi sono fauna locale immancabile xD Non vedo davvero l'ora di leggere il seguito, non m'immagino nemmeno l'algida Mariacarla che dialoga con Scaturro, per non parlare di Dieci che dovrebbe aver parlato con Verena, ma che in realtà era sotto la doccia e chissà che non salti fuori qualcosa mentre si insultano al ristorante. Beh, complimenti, è sempre piacevole leggere le tue storie, ma oggi mi hai proprio salvato il pomeriggio :* Ev

15/01/08, ore 16:47

ODDIO! Quella lista è così divertente, specialmente i punti "Una fiorentina con l’osso e contorno verdure miste", "Alla Coop c’è il tre per due sui salumi", e "Scaturro è uno stronzio"(XD)! Scaturro mi ricorda quei classici pg(Personaggi Giocanti dei GDR, ma in questo caso solo "personaggi" XD)che mangiano tutto e pensano solo al cibo, tipo Son Goku di Dragonball, solo meno simpatico, DECISAMENTE meno simpatico XD Ci rimane un questio... Oleana e la carra Verrena colpiranno stile Rambo, o stile Cupido? XD (A me i malloreddus non piacciono XD. Comunque L.o.L. significa "Laughing out loud" o "lots of laughs", che significano a loro volta "sto ridendo rumorosamente". Dopo questa spiegazione accademica, ti saluto! XD! (Accademica? Ma dove?)

15/01/08, ore 15:23

Vai Teo io tifo per te +.+ XDD
E se si scopre che quella poesia nn è di Scaturro e quindi Verena ha sborsato soldi tanto per?°_° Almeno riuscisse a fare colpo su quella Maricarla >.> XD
Oleana mi fa quasi paura, mi sa che è l'unica che ragiona o.o o che almeno sa davvero coem vanno le cose... comunque questa storia è troppo bella (e divertiente), bravissima!!

April
15/01/08, ore 15:22

Dopo questo capitolo concordo pieamente con tutte le voci della lista, comprese quelle eliminate (soprettutto quelle eliminate!) Aspetto altri aggiornamenti, scusa per la fretta... Baci, April (Teo pronuncerebbe Aprril, Vero?)

15/01/08, ore 12:40

La lista!!! Meraviglioa!! Ho ancora le lacrime tanto mi ha fatto ridere!! Concordo che avendo sotto mano uno dei gemelli Ferri anche il sugo alla gongorzola va bene!! Tesoro non vedo lora di vederti!! Se potessi collegarti al forum, vedresti che abbiamo messo un bel logo con il countdown!! Non vedo l'ora!!

15/01/08, ore 12:35

Oh, accidenti ! La scuola mi tiene così impegnata che mi son persa il succoso aggiornamento precedente ! Succoso perchè, signori miei .. Un Teo-che-si-spaccia-per-dieci mezzo nudo sulla porta di casa non è proprio cosina da niente. Umh, decisamente notevole .. A parte ciò, parliamo del capitolo appena sfornato ! Ma tu sei un vero geniaccio, mia cara *__* Quella lista è qualcosa di sublime, confesso che io stessa, quando sono immersa fino al collo nella .. Insomma, nei vari eT innumerevoli problemi che l'esistenza continua a propinarmi, ricorro a liste o schemi. WoW, sono commossa .. E, momento momento : una Cena ? Oooh, ma è divino ! Sto già pregustando ogni momento *__* Ah, tra l'altro : io adoro i Rodeo, non so te. Ed è interessante questo amore segreto di Scaturro. Non so proprio chi possa essere .. Oleana ? Umh, chi lo sa. Staremo a vedere *__* Un bacione tesoro, alla prossima !

15/01/08, ore 11:57

Allora avevo ragione, è Teo il ferri che fa diventare viola le orecchie di verena!! La capisco poraccia, io diventerei interamente viola al suo posto... ora mi rimane soltanto da capire se teo ci è, ci fa, tutt'e'due... devo dire con ammirazione che stai riuscendo benissimo a non farmi intuire niente sui possibili sviluppi!!! Attendo sempre più ansiosamente il prossimo capitolo, nel frattempo torno a dedicarmi al diritto pubblicitario! Un bacione!

Roby
15/01/08, ore 11:41

Come dice una famosa pubblicità: l'ottimismo è il sale della vita! Scaturro comincia a diventarmi simpatico (forza Milan, campioni del mondo, forza lotta, vincerai, non ti lasceremo mai(sto decisamente male)!!).. Nella lista delle possibili soluzioni Oleana ne ha tralasciata una (infallibile): presentare Scaturro ad Otello.. Il colpo di fulmine è assicurato! Comunque anche la coppia Caterpillar MCDEFGHI ecc. ecc. non è male! Senti, per curiosità, non è che i Ferri hanno anche qualche cugina?!?!? Al prossimo capitolo. Ciao, Roby

15/01/08, ore 11:26

Nuovo capitolo esilarante, la lista di Olana, con tutti quei commenti e sopra le cancellature è mitica, certo che come prova non so quanto andrebbe bene, ma fa niente!!! Non penso che Scaturro abbia l'intelligenza di un serial killer per non lasciare prove... scommetto che troverebbero tracce di cibo ovunque, visto la sua fame incontenibbile... astuta Verena a fare leva su questo particolare per convincerlo ad uscire con i Ferri...
Oleana si scopre una grande osservatrice, oltre a sbavare sui Ferri, nota anche le orecchie viola di Verena, c'è la vedo proprio a macchinare insieme al Ferri fru-fru, per unirla con Dieci, povera Verena!!! Se così fosse gliene aspettano dele belle... Mi spiace ma purtroppo non ho neanche una foto dei gemelli simil-Ferri, vedo se riesco a recuperarne una, è passato un pò di tempo dall'ultima volta che ne ho visto uno... vedrò di fare il possibile.
Baci. Sara

15/01/08, ore 11:02

Finalmente ho capito a chi mi fa pensare il tuo stile: Giovannino Guareschi. Non tanto nelle storie di Peppone e Don Camillo, quanto negli altri romanzi che ho letto, cioè Il marito in collegio e Il destino si chiama Clotilde. Oleana e le sue liste, Scaturro lo sbafatore (sperando che la sua "lei" non sia proprio la Odescalchi, ma non penso, perché non lo credo capace di una così raffinata dissimulazione davanti alle parole di Verena), la svagata signora Ferri e il mordace Otello presentano tutti quelle caratteristiche di benevolo umorismo, acuta osservazione della realtà e divertente eccentricità che si ritrovano nelle pagine di Guareschi. Non so quanto Scaturro sia avaro, Rik: forse è soltanto perennemente affamato e perennemente a corto di quattrini, condizione non invidiabile. Certo che al momento pare assai poco appetibile a qualsiasi femmina, povero Scaturro. Ma non si sa mai.

15/01/08, ore 10:23

Un capitolo che ci rivela alcune cose. Intanto che Paco, oltre che brutale, poco acculturato e per nulla galante, è pure decisamente tirchio. Il che mi fa pensare che non può in nessun caso aver successo con le donne, a meno che non abbiano molto umorismo o un patologico masochismo.
La lista, dopo digressioni incentrate sulle grazie svedesi, è un utile espediente per riportare l'attenzione su quale Verena dichiari essere il suo problema, ovvero blandire Paco. Ci rivela inoltre la non inattesa intelligenza machiavellica di Oleana, che fa anche il punto su come il problema sia invece biondo e svedese.
Dunque abbiamo la premessa alla già spoilerata uscita a tre che si prefigura ancor più esilarante.
Mia dilettissima, grazie di aver preso in considerazione la mia umile osservazione di betaggio pregresso, sarò la tua voce e le tue orecchie, ma non posso proprio essere il tuo fegato. Si dice in giro che non sia più un giovincello ed ho una vita terribilmente sedentaria!
Orecchiando appunto al forum, NON si aggregano sabato notte Lilyt e Nisi, che vagheggiano di pub e guinness. La mia SIS è sprovvista di connessione e manda poche notizie. A riguardo, l'ultima cosa da lei dichiarata è appunto l'intendimento di accettare la tua premurosa ospitalità. Anche io non trovo la sua mail, quindi vedrò di chiedergliela. Intanto sappiamo chi ha il suo telefono di casa, quindi non scappa! :-P
Per il resto ci sentiamo via mail, intanto mi godo il tuffo insieme a te.
Mille baci più uno, Rik

11/01/08, ore 18:40

non vedo l'ora di leggere la prossima recensione!!!! questa storia mia piace appassiona

09/01/08, ore 17:01

Aahahahhahahah nuoooo XD Teo che si finge Dieci...troppo forte!!! :D E adoro anche i monologhi da "pazza" che si fa in testa Verena XD!! Adoro quesat ragazzo XD Anzi...adoro tutti i tuoi personaggi! >w< Potrei avere un clone grandezza naturale di Dieci? *sbaaaav* e anche di Teo, se possibile XD hihiihih comunque complmentissimi! Scrivi divinamente come sempre! Baci Kyaelys

06/01/08, ore 17:07

e come al solito continuo a recensire qui le tue altre storielle, trattasi questa volta di Pronto...?. bella, leggera e vivace...ci speravo però in un incontro fulminante, ma la tua vena realistica mi ammazza sempre tutte le speranze. in effetti chi deciderebbe di incontrare un tizio sconosciuto con cui hai parlato solo perchè hai sbagliato numero?!?!...........alzate la mano altrimenti mi sento sola