Geometrie
di L_Fy

25/02/14, ore 18:37

Ciao, ho letto i primi capitoli e devo farti i complimenti la storia e' divertente, sei riuscita a farmi leggere per intero i vari capitoli senza saltare da un dialogo all'altro come mi è capitato per altri "racconti", sono curiosa di andare avanti a leggere!

25/01/14, ore 14:35

Arrivo immensamente in ritardo, quando la storia è conclusa da anni... ma è davvero bella e coinvolgente! L'ho letta nel giro di poco (in pratica appena avevo un momento stavo incollata al pc a leggere XD) e mi è piaciuta davvero tantissimo! Mi sono fatta le meglio risate con Verena ed Oleana, ma non sono mancati i momenti drammatici e quelli tremendamente romantici come lo "show" scolastico dell'aspide e del canarino XD Teo ha cominciato a piacermi gradualmente, man mano che veniva fuori la sua personalità e a furia di guardarlo con gli stessi occhi sognanti di Verena. Ad un certo punto ho cominciato anch'io a sentire quella maledetta erre rotolante nella testa, convincendomi che sarebbe da copogiro sentirla usare da qualcuno anche nella realtà!
Il 24esimo capitolo è stato il più triste in assoluto, leggendo avevo le lacrime agli occhi! Credo che sia il capitolo che fa capire quanto sei brava a scrivere perché riesci a passare dal comico al romantico per finire nel drammatico con una naturalezza assurda. Mi piace molto come scrivi e lo scambio di battute fra i personaggi sono fantastiche che vorrei avercele io le battute pronte come quelle di Verena XD
La famiglia Ferri è fantastica! Oleana e Marco sono uno spasso di coppia :') ma la coppia che preferisco è ovviamente quella dei protagonisti <3
La poesia di Teo è bellissima! ç__ç Potrei scrivere tanto altro, ma credo di aver già buttato giù qualcosa di piuttosto corposo... complimenti davvero! Senza ombra di dubbio "Geometrie" è fra le mie storie preferite e la porterò nel cuore :3
(Recensione modificata il 25/01/2014 - 02:37 pm)

13/01/14, ore 18:12

Ciao!!
Prima di tutto devo farti i complimenti, perchè scrivi da Dio. Avendo una fanfiction nella sezione commedie sono andata a vedere le letture più popolari, e non a caso la tua è in testa alla classifica... è fantastica!! Ho letto il primo capitolo e non mi sono mossa dallo schermo finchè non ho finito la storia :'D Adoro i personaggi, vividi e ben caratterizzati, le scene in cui si trovano, il tuo stile... Ancora complimenti!
Appena ho un attimo libero spero di riuscire a leggere le tue altre fanfcition, dalla trama sono interessanti e mi incuriosiscono molto!
Saluti,
Mei

26/12/13, ore 19:54

E' ufficiale: io ADORO il tuo stile di scrittura! Questa storia l'ho divorata in un attimo, e fino alla fine è stata una continua sorpresa! Una storia da Dieci, complimenti!

30/11/13, ore 17:34

“Non riuscivo a vivere senza sapere il tuo look di oggi” disse poi ironico “Carino. Un “vorrei essere Trinity ma mi è saltato fuori don Matteo”, non è così?”

NONCELAPOSSOFARENONCELAPOSSOFARENONCELAPOSSOFARENONCELAPOSSOFARENONCELAPOSSOFARE!!!
..mi toccherà mettere il pannolone quando ti leggo perchè me la faccio sotto dal ridere tutte le volte! Questa è stata un'autentica genialata!

30/11/13, ore 11:31

"Visto che errare è umano, perseverare è diabolico, perdonare è divino e fregarsene è da stronzi, perché non ci perdoniamo tutti e stronzeggiamo un po’ fregandocene l’uno dell’altro?”

...ecco come stendere e conquistare una lettrice in poche semplici mosse.
Sei geniale!
Il mio umore ringrazia, ho riso come una scema dalla prima riga all'ultima." Dieci...cos'è il quoziente d'intelligenza" è stata la frase ad effetto che mi ha fatto definitivamente innamorare di questa storia.
P.S. Non ho ancora capito se Teo ci è o ci fa... immagino che lo scoprirò solo vivendo...

30/11/13, ore 10:54

Ciao, mi aggiungo alla lista di ammiratori. Scrivi che è un piacere, sono ancora piegata in due dal ridere. Il pezzo: mentre eri fermo all'età del bronzo a lucidare la tua clava mi ha fatto scompisciare! XD

04/10/13, ore 15:01

Credo che questa sia una delle storie più originali che io abbia mai letto su questo sito! Ho iniziato ha leggere il primo capitolo per curiosità e non ho staccato gli occhi dallo schermo fino a che non ho letto la parola fine. Ti giuro poche volte sono rimasta colpita così, scrivi in maniera cosi leggera e scorrevole che mi ha fatto dimenticare per un po' tutto il resto e mi ha catapultato nel tuo mondo! I personaggi sono così ben caratterizzati da sembrare vivi e hai  saputo ben evidenziare le sfumature dei loro caratteri! Mi é piaciuto molto il modo ironico in cui vede il mondo la protagonosta! In ogni cado penso che tu abbia un vero talento e dopo aver letto questa adrò sicuramente a spulciare nelle altre tue storie! xxx :)

22/09/13, ore 21:39

Mamma mia.
Mamma mia.
Mamma mia!

AMO questa storia, anzi, amare è anche troppo poco!
Non voglio fare la leccapiedi o quant'altro, ma questa è una delle storie più belle che io abbia mai letto su questo sito!
L'ho trovata casualmente in una pagina e me ne sono innamorata sin da subito, come mi sono innamorata anche dei personaggi!
Oddio che cosa asdfghjkl boh, mi è piaciuta troppo!
E poi Verena e Teo sono l'ammmmmore, awwww.
Devo ammettere che per un po' ho tifato per Verena e Dieci ma poi mi sono arresa a Teo e mi sono sciolta come un gelato in un deserto(??), pensa che ieri stavo bevendo una Coca-Cola e c'era scritto:"Condividi questa Coca-Cola con Matteo" ed ho pensato alla tua storia! :'')
Poi scrivi benissimo! Tutti questi riferimenti al finladese mi fanno morire! :'')
Ho consigliato questa storia anche ad una mia amica e anche se ha appena iniziato a leggerla, già l'apprezza.
Boh, ci sarebbero tante cose da dire, tante cose su cui fangirleggiare, ma non so come esprimermi, questa storia mi ha spiazzato! (In modo positivo, ovviamente)
Alla fine mi sono anche commossa! :'3
Leggerò sicuramente le tue altre storie! :D

P.S.:Sei una grande!

ilarialilthrows

15/07/13, ore 19:10

Di solito non resencisco le fanfiction già terminate, ma questa è la settima volta che leggo questa meraviglia e devo dire che probabilmente è la mia preferita tra le tue, mi piace persino più di Pronto...? - 3 (e questo dice tutto!). Innanzitutto parto facendoti i complimenti più che meritati per il tuo modo di scrivere. Ti giuro che continuavo a ridere e a piangere contemporaneamente in OGNI CAPITOLO. Mia mamma mi ha preso per scema perché ti giuro sembravo psicopatica. Ma devo farti i miei complimenti per una cosa in particolare: il modo in cui descrivi i tuoi personaggi. Li fai sembrare così vivi e reali e fai in modo che tutti (anche quelli che dovrebbero stare antipatici) vengano amati. Lessi un po' di tempo fa, non ricordo dove, che una storia è bella se tu riesci ad amare tutti i personaggi. Decisamente, questa storia è bella, bellissima. Quindi per non dilungarmi ti saluto, ma aspetto in tuo prossimo aggiornamento, riguardo qualsiasi cosa. Un bacio :*

30/04/13, ore 10:33

Ciao, è il primo commento che faccio di questo racconto, l'ho letto tutto d'un fiato!
Mentre leggo le tue storie rido sempre, crei situazioni e battute fantastiche! E scrivi molto bene! All'inizio è capitato che leggessi delle storie e ne restassi soddisfatta per poi constatare il più delle volte eri sempre tu la scrittrice, quindi sta volta ho letto una tua storia di proposito e ne sono rimasta pienamente soddisfatta. Non vedo l'ora di vedere come va avanti! Immaginati la mia delusione quando ho scoperto che non era completa e che i prossimi capitoli non ci sono ancora! XD Aspetto con impazienza!
Poi volevo complimentarmi per un altro particolare -ninete di chè-, la descrizione dell'abbigliamento dei personaggi: nella storia ha un ruolo importante perchè influisce nella descrizione del carattere dei personaggi; però mi ha colpito la maniera in cui lo fai: dettagliatamente (con termini che sinceramente nemmeno conoscevo), pur non soffermandoti troppo. Anche i personaggi sono fantastici!
Mi è quasi dispiaciuta la svolta che ha preso la storia in questo capitolo! D'altra parte era "una questione in sospeso" e prima o poi doveva venire a galla... Sembrava che tutto si stesse avviando alla conclusione, per questo ero convinta che la storia fosse finita... però a quanto pare non è così, e sappi che più lunga è più mi piace! XD
Ciao, a presto (spero)!
(Recensione modificata il 30/04/2013 - 10:34 am)

30/03/13, ore 15:07

Beh, per prima cosa, ciao.
Si comincia sempre con 'ciao', anche se mi sembra banale.
Arrivo un pelino tardi per recensire, diciamo in ritardo di qualche annetto, però ho scoperto questa storia soltanto ieri sera... e già l'ho terminata. Non sono il tipo che legge le fanfiction tutto d'un fiato, nemmeno se sono fanfiction che mi piacciono particolarmente... ma con questa ho fatto un'eccezione. A dire il vero, nemmeno mi sono resa conto di star leggendo un capitolo dopo l'altro, finché non sono arrivata alla farola 'fine' con un groppo alla gola, e mi sono accorta che erano le quattro e mezza di mattina, e che stavo leggendo dalle nove. E ti giuro, ti giuro che quasi mi è uscita una lacrima -no, ok lo ammetto, me ne è uscita più di una- quando ho realizzato che non c'era un altro capitolo.
Premetto che prima di arrivare a leggere 'Geometrie' (verso le ore 21;00), avevo già divorato la trilogia di 'Pronto...?' appena prima di cena. Oh, ho amato anche quella, a proposito, anche se 'Geometrie' mi ha letteralmente catturato il cuore. Ma ci crederesti, se ti dicessi che non mi commuovevo più per una storia da quando ho letto 'Harry Potter e i Doni della Morte'?.
Hai praticamente fatto un miracolo. I personaggi che hai creato hanno fatto un miracolo.
Me li sono immaginati tutti perfettamente, dal primo all'ultimo, sono persino arrivata a delienare con chiarezza l'immagine di Otello, il 'toporagno', o qualsiasi bizzarro animale fosse :')
Oh, e quanto ho riso, quanto! Immaginati una ragazza nel bel mezzo della notte, dentro al suo letto, con solo la luce del pc ad illuminarle il volto (con tanto di occhiaie, aggiungerei), che ride come una psicolabile in preda a spasmi incontrollabili, cercando di non fare rumore perché altrimenti sua madre si sarebbe alzata e l'avrebbe ficcata malamente con la testa su per il camino... ecco, quella ero io ieri notte. Credo di aver riso così genuinamente per una fanfiction poche altre volte, sul serio.
Ho adorato totalmente ed incondizionatamente Teo e, anche se inizialmente nutrivo l'illusione che tra Verena e Dieci potesse sbocciare qualcosa, mi sono ricreduta quasi subito, cominciando a tifare per lei e Teo come se non ci fosse un domani. Diamine, ma come sei riuscita a delineare dei personaggi così perfettamente? Non se se amarti o detestarti perché ora devo rassegnarmi al fatto che non sono reali cWc
No, ok, ti amo lo stesso.
Ed amo Teo. Ddddio, TEO çWç
A primo impatto, l'ho immaginato come il personaggio di un anime, Host Club, non so sei hai presente, perché non ce la facevo proprio a immaginarmelo sottoforma di...persona, ecco(?)
Comunque il personaggio che ti dicevo è lui:
- http://img379.imageshack.us/img379/1807/tamaki2qt61xf0.jpg
- http://24.media.tumblr.com/tumblr_m84ez7lV2O1royu70o1_500.gif
Amo anche lui, non a caso :'D
Va be', ti ho importunato abbastanza, corro a cercare qualche altra tua storia uwu
Spero che leggerai questa recensione, lo spero davvero!
Ancora complimentoni,
Lucia.
(Recensione modificata il 30/03/2013 - 03:18 pm)

20/03/13, ore 22:56

Ok, ammetto di essere arrivata un pò tardi, diciamo di almeno qualche anno. Ma il fatto è che ho appena finito di leggere questo splendido capolavoro e mi sono sentita in dovere di lasciare una recensione. L'unica cosa che posso dire è che era da tempi immemori (che parole estremamente esagerate, vista la mia giovane etá :3) che non mi sentivo così vuota e inutile dopo aver finito un libro o una storia. Un pò mi odio per aver aperto questa commedia e pr aver iniziato a leggerla. Chissá per quanto tempo adesso mi porterò avanti questa nostalgia, chiamiamola così, per i personaggi che da ora saranno per me solo un ricordo. So solo che a storia conclusa, l'unica cosa che sono riuscita a fare é stato piangere. Credo fosse successo solo alla fine del settimo libro di Harry Potter. Bene, per non dilungarmi più di tanto e per non annoiarti, volevo solamente dirti che scrivi divinamente e farti davvero i complimenti per questo pezzo meraviglioso, cha fa davvero impallidire e scappare a nascondersi dalla vergogna la mia misera fan fiction. Beh, grazie per avermi fatto ridere da solo come un'idiota e grazie per avermi fatta emozionare e piangere come una fontana. Un bacio

23/01/13, ore 11:07

Mio Dio questa storia è davvero bellissima! Posso dichiarare che Teo è decisamente il mio preferito! Scrivi troppo troppo bene ** so che ti sto scrivendo una recensione dopo 6 anni dalla sua pubblicazione ma è davvero fantastica. La fantasia e il romanticosmonci sono cara mia bella! Ora corro a piangere anche io per la bellissima fine di questa storia t.t tanti bacini xx Alex

02/01/13, ore 06:38

ooooh anke questa storia lascia senza fiato!!!!voglio farti sapere ke la metto tra quelle da ricordare proprio xkè la voglio ricordare(scusa il gioco di parole), ma appunto, la voglio leggere e rileggere x non dimenticarla mai! venera carra mi é entrata nel cuore!mi rappresenta molto( a parte l'abbigliamento molto egocentrico).... e beh... ke dire di teo!!adorabileeeee !lo adorooooo!!! comunque complimenti vivissimi è stata eccezionale anke questa storia
un besos