Geometrie
di L_Fy

03/03/08, ore 21:53

Questo capitolo è fantastico!! Meglio perfino del ballo da rimorchio... il che è tutto da dire! E' ingiusto però: dov'è il caro DieciELode? Mi mancaaa! Anch'io voglio fare cose sconce sul tavolo della cucina di Tellu, Nutella, savusilakke e zio Timo compresi! Bwahahahahaaaa!! Davvero, sto ridendo come una cretina davanti al monitor... sei davvero unica! Aspetto con ansia aggiornamenti da fronte occidentale (ovvero: come minchia faranno quei due poveri sciagurati a riemergere dalla coltre di deiezioni odorose in cui sono completamente immersi^.^) P.S.: io sono Kiss... ho cambiato nick con l'obbligo di registrazione al sito...

03/03/08, ore 21:07

Non ovglio credere a quello che i miei occhi han letto.Ho letto male,vero?O mio diiiiiioooo!*sviene*

03/03/08, ore 20:58

Fantastico capitolo mia diletta.Toglimi una curiosita',tutte le cazzate che sparano i tuoi personaggi le hai trovate sul sito dei malati di mente,hai origliato in manicomio o le hai inventate tu mentre ti facevi di carcade'?Fammi sapere,sono curiosa!

03/03/08, ore 20:38

My darling,finalmente riesco a passare 5 minuti su un pc per dedicarmi a Geometrie!Ho visto che sono indietro di parecchi(troppi)capitoli...li leggero' tutti con avidita'!A fine aprile a Londra?Mi faccia un fischio e volteggio subito ad incontrarla!Chiamare Verena come me??Sarebbe stato un onore!Se Teo dicesse il mio nome,mi scioglierei in orgasmi multipli temo...Carina l'immagine di loro che ballano tra arzilli vecchietti...ha un non so che di erotico perverso...a che pensavi quando l'hai immaginata????Ai prossimi capitoli cherie!

03/03/08, ore 19:29

Ma io dico.. Ma sta cavolo di Mariacarla NonTengoMaiLaBoccaChiusaNeancheSeMiPaghi non poteva farsi gli affaracci suoi?!?! E poi, dico, i Ferri, aspettare un attimo a tirare le conclusioni no, eh? Povera Verrena carra, si è infilata in una situazione dalla quale non vedo vie di uscita! Sono sempre più convinto che Teo abbia qualche problema mentale, ma lascia perdere MC LaBuonaSamaritana, prendi Verena poi compra mezzoquintale di Nutella e al diavolo il resto!! Chissà cosa combineranno nel prossimo capitolo.. Ciao, Roby

03/03/08, ore 18:20

Sono una savisalukka! Il mio ingegnoso piano per procurare MATERIALE PER CANNE PER ME è andato a rotoli. Dopo aver fatto credere a Lauretta che il MATERIALE PER CANNE PER ME era destinato ad altri, l'ho dimenticato a casa di Elfie diletta. Ovviamente il MATERIALE PER CANNE PER ME occorre per rilievi scientifici e medici. A Roma sperimentazioni con la suddetta sostanza sono un punto di eccellenza del Policlinico Universitario, leggete la concentrazione di particelle volatili nella zona per credere.
Comunque, essendo questa una recensione, voglio soffermarmi piuttosto su un aspetto della vicenda. Riuscirà Verena a smascherare Teo? Ovviamente sì. Un microsecondo dopo che lui si scoprire innamorato di Verena, lei capirà che concupiva Mariacarla. Questo perché Elfie è CATTIVA (da leggere come nel dialogo tra Giac a Gas in Cenerentola versione Disney). Se non l'ha capita dopo il duello atipico, non l'ha realizzata come le parole di Tellu (che d'altronde ha frainteso tutto il resto della situazione), la nostra eroina farà probabilmente 1+1+1 alla prossima occasione, magari ricollegando alle presunte asessualità finlandesi una certa poesia (io ancora sono convinto che sia di Teo, ma vedremo).
Bene, dopo aver viziato la mia diletta con una seconda recensione, come ella merita, lascio i miei saluti a Didi e a lei ripeto (perché ho usato google)
Moi, suloinen.
Rik

03/03/08, ore 17:33

Intanto ciao mio dolce bocciolo!!Per cominciare ti permetto di usare la terminologia "aulica" della donna-lombrico nel suo humus, se ti fa piacere fa piacere anche a me...ma passiamo a questo bellissimo ed entusiasmante capitolo...già ti amavo prima, adesso ti amo da impazzire!!Teo spalmato sul divano con Verrena carra mi ha fatto impazzire...lo amo troppo quel ragazzo!!! Quando ho letto questo capitolo ero troppo felice!!!E devo tutto alla tua mente!!!Ti sarò eternamente grata!!!Marco e famigliari con i loro complotti sono stati la ciliegina sulla torta!!!Adoro questi finlandesi!!Spero proprio che deciderai per il pairing Teo/Verena, sono troppo carucci!Si completano a vicenda!!!Inoltre il ragazzo mi sembrava che non fosse poi così desideroso di lasciare Verena...anzi!!Infondo ha i cromosomi XY anche lui!!!Ah!Dimenticavo, sono proprio curiosa di sapere che vuol dire "Moi, suloinen."Spero sia qualcosa di romantico, o almeno di compromettente dato che il mio amatissimo canarino finlandese si è espresso, appunto, in finlandese!!In più Verrena carra, scombussolata dagli ormoni, non ha recepito il fatto che Teo voleva appaiarla con Luca...Sai, mi piacerebbe avere una suocera come Tellu!E' così dolce!!!Infine mando a te e a Teo una distesa infinita di baci...aspetto con ansia il prossimo aggiornamento di questa storia meravigliosa!!!Ancora tanti baci!!

03/03/08, ore 17:17

Devo assolutamente farti i complimenti per questo capitolo, che s'è fatto leggere ancor meglio del solito, ed è tutto dire. Ho riso dal principio alla fine: inutile girarci attorno, la famiglia Ferri è esilarante e impossibile da non adorare. Tellu specialmente. In assoluto il miglior capitolo finora, a mio parere... ah, sapere che ogni settimana mi aspetta un capitolo di questa splendida storia mi fa sempre stare di buon umore! Alla prossima!

03/03/08, ore 16:41

allora, sono in università perchè come avrete capito tutti non faccio più parte del villaggio globale, il mio pc si è dissociato... non so se mi viene da ridere di più per il capitolo o per IL MATERIALE PER CANNE che ho dimenticato a casa tua, però Elfie tesoro la prossima volta che vuoi rivivere il '68 Woodstockiano non chiedere a me, farmi il viaggio per portare IL MATERIALE PER CANNE PER TE mi ha prosciugato le energie e ha aumentato la mia sudorazione! tesoro, devo ammettere che quando ho letto il pezzo del divano con conseguente ficcanasamento dell'intera famigliola lappone ti ho riempito di parolacce, ti assicuro che 'sadica di polistirolo blu espanso' era l'insulto più carino, però continuando ho capito che stai mettendo le basi per un groviglio amoroso niente male...sebbene le storie di tira e molla mi facciano venire l'angoscia sentimentale ti do la mia benedizione, e non dire che non te ne fai niente perchè posso sempre farti arrestare per corruzione e dire a tutti che IL MATERIALE PER CANNE ERA PER TE, ma non lo dico! poi al bagno degli uomini non sono andata più, o preferito quello delle donne, che a mio avviso può celare molte più sorprese...ihihih un bacione tesoro mio, luce dei miei occhi, arteria del mio cuore e clito...no, questa non la dico >_<

03/03/08, ore 16:01

Oh my God... Sono indecisa se scoppiare a ridere con una scema e rotolarmi sul tappeto con un Otello formato XL che waffeggia, oppure andarmi a nascondere sotto il divano vecchio in cantina e morire di vergogna al posto di quei due.... Assolutamente fan-tas-ti-co! (E così mi sono pure ripassata la divisione in sillabe...) Certo che anche il canarino, mettersi a spiare in modo così, così...così! Oddio ancora non riesco a metabolizzare la scena di Verrena carra e il canarino sul divano, con Tellu (a proposito, ma oltre che classiche ricette finlandesi segue anche un corso di cucina di Vissani? No perchè alcunoi abbinamenti li ho già sentiti...), consorte, prole e waffeggiamento nano al seguito che rientrno e...tadan! Ha inizio signori la XVII° edizione del "Fraintendimento Day in Famiglia"! Certo che Mariacarla Sant'Anselmo ramo MiHannoPresaComeNuovaGiornalistaDelGazzettinoUffialeDellePettegoleDelQuartiere è peggio di una radio! Poverra Verrena...da una parte mi fa anche pena: tutti che gli chiedono se ha fatto sesso col canarino, quiando lei stessa vorrebbe mangiarselo come si fa con la marmellata (dato che la Nutella da 1 kg è finita)(di more la marmellata, per intenderci...) sulle fette biscottate...(Tellu è entrata nel mio olimpo personale dove aver pronunciato la fatidica frase: "Ti assikurro ke per noi non c’è nessun problemma se tu e Teo fatte sesso, sai? Certo, sarebbe meglio in kamerra e non nella mia kucinna...") Ma la Sig.ra Della Clava in Ferri (posso occuparmi del rinfresco?), non ha captato quando molto candidamente Tellu ha sputtanato (per usare un francesismo) il piano del canarino (ma è una rondine che fa primavera...) per piazzarla col sosia omozigote di se stesso? Bha...sinceramente spero non realizzi mai...altrimenti ci ritroviamo un canarino impagliato! Bhè...essendoci Zio Timo, Zia Maggiorana e Zio VasettoDegliOdoriPerL'Arrosto, anche Zia Prezzemolo ci può stare, no? Bacio carissima, al prossimo capitolo!

03/03/08, ore 13:44

Ma LoL, chissà cos'hanno pensato i finlandesi a sentire quei discorsetti sulla Nutella XDDD Ad ogni tuo capitolo rido come una scema, chissà cosa penseranno i miei genitori XDD Sto immaginando questo zio Timo... Assomiglia parecchio allo Psiconano Berlusconi vero? XDD! Comunque, i miei bassotti non si comportano come Otello, però rompono parecchio all'ora di pranzo e di cena... Mio padre vorrebbe farli fuori a suon di fucilate XD Non ti conviene associarti al MOIGE, o ti ritroverai una massa di otaku che vorranno farti la pelle! (Ps: le parole in finlandese sparse per il capitolo lo rendono ancora più bello XDD) Ah, hai presente la pubblicità della Ricola? O quella della Mentadent, dove dice "tipico dei finlandesi!" ep oi mangia la mentina? XDD A me fanno troppo ridere

03/03/08, ore 13:09

Definitivamente, è questo il mio capitolo preferito di Geometrie! Mamma mia, sono arrossita io per l'imbarazzo che ha provato Verena!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo lunedì!!! Che famiglia senza tatto davvero... sono mitici!!! Ed ecco che si rivela il guazzabuglio... in verità era da quando hai collocato quel quadeno nella cucina Ferri che mi aspettavo fosse quello delle ricette di Tellu, e non il famoso diario di Scaturro... La scena sul divano mi ha fatto venire i brividi!!! In verità io non chiederei a Osvaldo di fare da padrino a Osvaldino, mi sembrerebbe un po' troppo... Spero che la settimana con le cavallette sia finita e che ti possa prendere un attimo di respiro al più presto! Aspetto notizie sulla cosa-che-non-deve-essere-nominata! Baci MarzyPappy

03/03/08, ore 12:13

Noooo!! Maledetto, vigliacco, Love rat, infido, bugiardo!! Altro che savusilakka!! Come può fare una cosa così a Verena cara!!! E quando, la povera ragazza, analizzerà il fatto che Tellu le ha praticamente detto che Teo stava cercando di farla maritare con Luca?? Mi ha fatto una tenerezza incredibile, quando l'ha presa sul divano per sfinimento, mi chiedo cosa sarebbe successo se non fosse arrivato nessuno, ma ovviamente doveva arrivare qualcuno, altrimenti che gusto c'è!! Hahahhaha...Enrico fa le puzzette?? Che Marco si specchiasse in continuazione non mi stupisce affato!! E poi, ma Mariacarla 5min di affaraci suoi no? Non poteva rintanarsi sul suo ramo aggiunto e la faceva finita!! Meledetto canarino?? Hahahahha!! Credo che ormai tutta la famiglia credesse che Teo fosse ampiamente sull'altra sponda!! Capitolo divertentissimo!! E cara, mi puoi mandare tutte le mail che vuoi, ti fornisco di itinerari turistici che ti fanno risparmiare tempo e spazio se vuoi!! Hahah!!

03/03/08, ore 11:40

Si sa, le bugie vengono una dietro l'altra. E tra una savisalukka ed un vaso di nutella, l'incredibile avviene. Per non spiegare l'inconfessabile, Teo si trova fidanzato con Verena.
Rifilare a Mariacarla la storia di loro due, solo per il gusto di sapere di lei e Paco, non poteva avere esiti diversi. Il capitolo gioca sulla partecipazione della famiglia a questo equivoco e sulle nuove malefatte di Teo.
Già, spiando la propria "amica senza coinvolgimento ormonale" ed insistere ad interrogarla sul divano con tanto di battute insinuanti, il gemello più estroverso si comporta con la leggerezza che ormai lo caratterizza a pieno. E' decisamente un adorabile idiota.
L'atteggimento di Tellu & C. è indubbiamente emancipato, ma non esclusivamente nordico. Anzi ne ho ravvisato la presenza a latitudini nostrane. Certi episodi avvenuti a casa dei miei, credimi, sono più imbarazzanti di quello che capita a Verena.
Seppure si è sciolto l'enigma del quaderno, quello del diario resta misterioso. Rimango in attesa di nuovi elementi a livello di trama e la parola definitiva sull'identità del poeta.
Mi entusiasma sapere che Osvy il bonsabufalo abbia il tuo favore. Bhe, io e la SIS ne siamo i genitori adottivi... ma in effetti la cosa si configura strana, uno di noi dovrà rassegnarsi ad esserne lo zio/zia.
Per ora è tutto, ma mi rifaccio vivo se mi viene in mente altro.
Moi, suloinen.
Rik

03/03/08, ore 11:36

ohohoh!! ti giuro che ho ancora addosso le risatine isteriche, tipiche di un post letteura di un tuo capitolo... ahahahah!! oddio certo che Teo è davvero snervante a volte, ma è adorabile allo stesso tempo, perciò gli si perdona tutto! sto gongolando come una fessa...ma che bel capitolo!! waaaaaaa! però dovrò comprarmi al più presto un dizionario finlandese! insomma non capisco! per esempio: Moi, suloinen! cos'è? cos'è? COS'E'?? che mormora Teo...potrebbero essere delle scuse...bah...uffaaaa! devi dirmelo! sisi! comunque l'eccesso di risa è aumentato drasticamente appena è arrivata gran parte della famiglia, compreso il topocane waffeggiante, a fraintendere tutto! ahahaha! ti giuro che ancora un pò e cadevo dalla sedia! certo che i finlandesi sono degli esperti nel fraintendere tutto!! ahahahah! che megalomani! io mi sarei sotterrata, con tanto di croce sopra, non appena hanno iniziato a complimentarsi con tutti...che reazioni! io lo ripeto questa famigla mi sta sempre più simpatica...senti non è che lì da te ne esistono? no, perchè altrimenti vengo subito a trovarti! ehehe!xD bene, bene...bravissima cara! un bacione sbavoso anche a te...uhm, però ora che ci penso...un bacione NUTELLOSO anche a te!^^ p.s. oh, dimenticavo...a quando lo spin off su Oleana e Marco?? e poi...dove cavolo è finito 'sto stramaledetto diario??