Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Ho cominciato a leggere questa storia circa una settimana fa e ora stavo per passare al prossimo capitolo solo che... non c'è xD Quindi direi che è i momento di recensire, tanto non ho la frenesia di correre a leggere come continua la storia. Cioè, quella c'è, solo che devo aspettare u.u
Dicevo, davvero una storia bellissima! *.* Adoro Serena, mi piace come è caratterizzata: una vera Tassorosso. La cosa che preferisco sono i suoi commenti, i suoi pensieri autoironici che fanno veramente morire dal ridere! Esilarante è stata la scena, due o tre capitoli fa, in cui saluta Albus per Natale. Ero in classe e stavo leggendo dal cellulare (sì, lo so, avrei dovuto stare attenta ma che ci vuoi fare? Mi stavo addormentano!) e quando Serena ha detto "Scrivimi quest'estate" sono letteralmente scoppiata a ridere, tanto che il professore mi ha chiesto se stessi ridendo per il problema di fisica xD Sappi che quella scena mi ha fatto trasferire la storia dalle seguite alle preferite :)
Ti rinnovo i complimenti, sia per l'idea geniale di utilizzare personaggi diversi dai soliti Potter, sia per come sei riuscita a caratterizzarli: non uno sembra la copia dei genitori, cosa che personalmente odio nelle fanfiction!
Ora temo dovrò aspettare il prossimo capitolo, capitolo che spero arrivi presto!
Quindi, per ora, ciao!
Mars

Eh-eh, questa volta non mi faccio mica fregare! Ho salvato questa recensione praticamente su ogni angolo libero del disco rigido, l'ho persino ricopiato a mano, così vediamo se questo schifo di pc si permette di nuovo di far pulizia con i miei parere, mpff!
Allora, innanzitutto, devo comunicarti che mi hai mossa al miracolo.
Un miracolo incredibile.
Più che incredibile!
A confronto, tutte le apparizioni salvifiche, le statue che lacrimano sangue e cori angelici vari, sono zero!
Uno zero tondo tondo e ricco di significato.
Vuoi sapere che genere di miracolo? Mi sembra lecito, sei tu l'artefice, dopotutto: sei riuscita a commuovermi leggendo dell'Emomento di Serena.
...
"Tutto qui?", ti starai chiedendo? Sì, tutto qui. Con ciò che ho detto prima, non voglio certo apparire come una sorta di Riccardina-Cuor di Leone o di Giovanna d'Arco dei poveri, tant'è che sono una tipa che per i libri, per i film e certe volte pure per le canzoni, la lacrimuccia facile ce l'ha (sì, sono una di quelle sfigate che conosce a memoria il copione di Titanic e che piange come una disperata già dal primo fotogramma, nonostante io stessa sia l'antitesi del romanticismo!), ma qui siamo in una situazione differente.
Sto leggendo una storia di una sedicenne sfigata che si fa seghe mentali senza fondamento, porca troia!
Dovrei spanciarmi dal ridere ogni due per tre, come ho sempre fatto, soprattutto ora che hai reintrodotto il grande tormentone del "culo a terra dopo caduta imbarazzante", eppure oggi mi hai commossa.
Buffo, eh? Uno crede di conoscersi...
Il vero fulcro della questione, è che sono una studentessa. E, come studentessa, so bene cosa significa svegliarsi la mattina e trovarsi di fronte possibilità molto poco appetibili che ti fanno dire "Giuro solennemente di non avere più intenzione di mettere un solo piede a scuola. Piuttosto vado a fare la spogliarellista in un night club". Bha, sarà che io sono un po' messa per i cavoli miei, ma ultimamente sto notando che se prima la scuola era un posto duro principalmente per lo studio, negli ultimi tempi il fattore "compiti in classe" è stato decisamente surclassato dall'ambiente stesso che viene a formarsi tra quelle quattro mura, che, di conseguenza, rende il clima a dir poco invivibile.
Mi rendo conto che le preoccupazioni di Serena alla "oddio, un tizio che non conosco potrebbe pensare che io sfrutti suo figlio per loschi traffici anglo-italiani. Oppure, il figlio stesso potrebbe cambiare talmente ai miei occhi da rendermi ancora più imbranata di quanto già non sia di norma", non siano esattamente l'apice della disperazione scolastica, ma in un giorno come questo, dopo che hai passato il 50% del pomeriggio a fare da avvocato del diavolo per convincere una compagna di scuola che marinava da un bel po' di giorni a tornare a scuola, quando ti senti un'ipocrita odiosa perché tu per prima, la mattina, devi fare violenza su te stessa per entrare a scuola, anziché uscire con nonchalance dai cancelli del liceo, be', vedere persino Serena che fa filone, è la ciliegina sulla torta!
...Mamma mia, che recensione da emo! ._.
Vabbe', grande capitolo, ad ogni modo. Alla prossima!
P.S.: volevo solo aggiungere che l'utilizzo di Paciock al posto di Longobottom mi garba assai! XD

Eh be', Serena, non potevi certo pensare di passarla liscia, saltando così le lezioni ;)
In un certo qual modo, è proprio da lei fare una questione di stato per sciocchezze del genere! E anche io, fossi stata in Neville, avrei pensato ai Malfoy onestamente :D
Come affronterà la nostra eroina questo insormontabile dilemma? Intanto si meriterebbe una bella strigliata da Jeanie Joy e Chelsea!

Ah, una perla di saggezza che mi è rimasta impressa: Serena che crede di non essere tanto diversa da Rose, viste tutte le seghe mentali che si fa. Ecco, questo è essere onesti, ahahah! E come il saggio professor Paciock ha decretato: su, Latini. Meno ansia!

Ahahahah!
Stai pure tranquilla per le note dell’autrice che a me piacciono un sacco! xD
Passando al capitolo…………………
Magnifico! Serena che si fa piu` seghe mentali di Mirtilla in tutta la sua non vita mi ha fatto ridere un sacco! :)
E soprattutto ho trovato estremamente tenero il fatto che lei non sappia come comportarsi con Albus a causa di Harry e della guerra magica! :D
E` proprio una brava ragazza la nostra Serena! :)
Ho apprezzato anche moltissimo l’apparizione di Neville. Lui mi ricorda tanto Serena, spesso impacciato e in difficolta`, forse era veramente l’unico professore che potesse veramente capire la protagonista!
Quando ho letto: “Mai nominare Scorpius Malfoy invano!” stavo morendo veramente! Ahahahhahahahahahahhaha!! xD
Dai, spero che aggiornerai presto!!
Un bacioneee!
Saru!

Ciao!:)
Mi è piaciuto molto Paciock come risolvitore dei dubbi di Serena, è sempre così gentile con lei.
Poi io lo adoro a priori ma l'hai reso davvero bene e non me ne potrebbe fregare di meno del suo cognome, se Longbottom o altro. Tanto è sempre lui, non cambia mica.:)
Capisco Serena, anche se non sa ancora che batosta avrà quando scoprirà chi e cosa ha fatto il padre di Malfoy e tutta la sua stirpe, però i Potter non se la sono mai tirata per il loro padre, nemmeno James che è una vanteria unica, quindi il problema è solo come comportarsi con Albus, alla fine.
Ma quello c'è un po' sempre stato, anche senza il padre famoso.
Penso che lei dovrebbe dirglielo di questa sua confusione, perché sia se lo ignorasse sia se fosse tutta zuccherosa sembrerebbe strana e, anche se non si capisce bene cosa siano, lui dovrebbe essere informato.
Però ora so che Al ha fatto colpo, se lei si ricorda della Sacher e la mette negli aspetti positivi che le mancheranno.:)
Spero che Serena salti fuori bene dai suoi dubbi e che la smetta di pensare così tanto e piuttosto si dia al commercio illegale di liquori nella casa di Tassorosso: sarebbe davvero una grande idea e avrebbe un sicuro successo. ;D
A presto!:)
Vex

Noooo, povera Serena! Sono davvero curiosa di vedere come sarà il suo primo incontro con Albus...sono già nervosa per lei XD
Neville è fantastico, spero che parlando con lui Serena si sia tranquillizzata un po', è stato così carino e comprensivo! (Ok, forse non proprio completamente, visto che avviserà comunque i suoi genitori, ma in fondo è un insegnante, è giusto così xD)
Comunque so che a volte, inizialmente soprattutto, leggere i cognomi della versione inglese può confondere, quindi capisco perché cambierai Longbottom in Paciock, ma a me un po' dispiace, mi piaceva :D
Spero davvero che Serena si riprenda presto, leggendo il suo stato d'animo mi sentivo quasi depressa come lei, sei davvero brava nel rendere le sensazioni, complimenti!
Un bacione e alla prossima!

bellissimo caoitolo!!credo che sia comprensibile, il corollo emotivo e la sua bigata per due gironi dalle lezioni, di serena!!asveva bisogno di prendersi si uosi spazi!!!neville paciock è stato molto corretto nei suoi cofnronti,l'ha sascoalta, ha capito le sue motivazioni e, prima l'ha avvisata di non volere più lamnete sulle sue assenze dalle lezioni e poi l'ha osniglaita e rassicurTA, aprpiosto di di albus e della famgiali poitter in genreale e poi per gli esami!!!
decisamnete lo adoro ogni giorno di più neville!!!

Molto bello anche questo capitolo! Ho sempre pensato a Neville come un professore nervoso e imbarazzato con i suoi alunni, ma a quanto pare tu l'hai immaginato come un uomo più calmo e responsabile, e, devo dire che condivido la tua opinione! Io ho sempre adorato Neville :) Anche questo capitolo é PER-FET-TO! I miei complimenti... Ciao ciao C;

Ci mancavi solo tu oggi!
Davvero, il mondo ce l'ha contro di me per danneggiarmi psicologicamente, vero?
HAHAHAHA, sto finendo di leggere una saga che mi sta traumatizzando, poi il video del mio gruppo preferito e adesso anche Serena che si incontra con Longbottom ed io che affogo nei feeling!
Neville lo amo alla follia, come si può non farlo? Cioè, quel ragazzo è da sposare!
Povera Serena comunque, è un tantino complessata, ma spero che dopo questa chiacchierata si sia rimessa un po' apposto la testa HAHAHAHA
Scusa se la recensione non sarà granché ma sono un po' scioccata per tutto quanto hahahah
Un bacione e alla prossima!
Elvass:**

...E io scopro solo ora che il messaggio chilometrico che avevo scritto non appena letto il capitolo è andato cancellato -.-''
Ti ho mai detto che detesto con anima e corpo internet? No? Be', diciamo solo che se, un giorno, casualmente, dovessero trovarmi nella sede centrale di Google, con in mano un'accetta, non ci sarebbe niente di cui stupirsi u.u
Ok, ora non solo non ricordo ciò che scrissi...ma non ho neppure tanta voglia di ricordarlo *pigrizia is my second name*, quindi mi limito a dirti che:
1) finalmente l'animo osé di Serena è inconsciamente emerso in tutta la sua potenza...cosa che tutti noi ci aspettavamo da un momento all'altro;
2) quella Cioccorana è poderosa: racchiudere 7 libri in un'unica sconvolgente rivelazione non è cosa da nulla!
3) bel capitolo. Dico sul serio, sembra riduttivo, detto così, mentre gli altri utenti scrivono papiri della serie "Mi piace ciò che hai scritto in tutte le lingue del mondo", però il messaggio credo sia sostanzialmente lo stesso ù.ù
A presto (si spera) -.-''

E SIAMO A QUARANTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Grandissimaaaaaaaaaaa!!!
Sei riuscita a scrivere 40 avvincenti capitoli e a non "bruciare" tutta la trama in pochi capitoli!!!
Ti dirò però che ci sono rimasta un po' male..!!
A metà capitolo mi hanno chiamata a tavola e quindi ho dato un occhio alla banda a destra e ho pensato "Per fortuna mi manca ancora quasi metà capitolo!" sono tornata e.. Mi sono accorta che era quasi tutta nota dell'autrice..!
Non che a me non piaccia quella parte, ma speravo che succedesse qualcos'altro e che non finisse mai!! >.<
Partiamo però con la vera e propria recensione..
Mister Bicipite.. Beh è sempre lui! Non ce ne frega nulla se sia stupido o abbia la palpebra cadente! Dev'essere veramente un gran pezzo di mago!
E il fatto che si ricordi della tua esistenza, nonostante il cervello nocciolina, non può che farti sentire onorata!!
Sinceramente avevo anche pensato che quando Serena fosse caduta proprio Albus l'avesse tirata su o si fosse scontrato con lei! Ma il seguito mi ha comunque reso gioiosa!
Me lo immagino uno scompartimento pieno di Potter e Weasley, anche se dev'essere una visione veramente da tifoso milanista con tutto quel rosso e nero accostato! XD
E qui ho avuto un attimo di smarrimento, come Serena d'altronde..
Quando ho letto:
«Se è così estenuante puoi sempre scrivere con l’altra mano.»
Avevo ritenuto fosse la sua classica "voce pensiero", ma poi mi sono accorta che l'aveva detta ad alta voce.
E qui non ho riso, di più!!
Mi sono immaginata in fila la faccia di James, Albus e Rose e continuavo a ridere!
Grande Serena! Finalmente ti sei ribellata!!
E penso proprio che agli occhi di Albus abbia guadagnato altri tremila punti dopo questa rispostina!! XD
E infine (finalmente) Serena viene a sapere chi sia veramente il suo Albus..!
Come reagirà? Sceglierà di sposarlo per essere famosa? Sceglierà di rapirlo per chiedere un riscatto?
Lo scopriremo nella prossima puntata!! xD
Prima di concludere anche ti posso dire che le canzoni (nonostante non le conoscessi tutte), mi sono piaciute e le trovo abbastanza azzeccate per il tipo di personaggio che mi sono immaginata io, quindi complimenti visto che sei riuscita a farmi conoscere i personaggi proprio come li immaginavi tu!!
A presto!!! :D
Besos!

Ciao! Eccomi di nuovo...
Anche questo capitolo è un bijou! Mi piace soprattutto il momento dove Serena risponde in quel modo così sconcio a James!
Tira fuori le unghie, tigre! Hahaha! Finalmente!
Poi Jeanie appare sempre così... subdola! Sempre secondi fini, e Serena ci casca-non casca in tutti e due i modi.
Mi dispiace per il discorso della storia scelta, ma, sinceramente, penso che per la frequenza di tempo che lo staff dedica a EFP,
non leggeranno molto presto quello che ho loro scritto!
Consolati, hai comunque una montagna di recensioni che io me le sogno di notte C: Magari le avessi io!
Ancora complimenti! Al prossimo capitolo C:

dunque, come nella mia scorsa recensione...un momento, io non ho ancora recensito questa storia... :O com'è possibile?
Devo rimediare, come nella mia scorsa recensione mentale, ti volevo rinnovare i miei complimenti per l'originalità della storia. Penso che ci sia una piccola Serena in tutte noi, o almeno in me c'è...ecco, magari non ho la passione per i Pony, ma penso che se capitassi a Hogwarts, (seee quando mai?) probabilmente anch'io mi farei spedire il cibo vero da casa mia, i libri in italiano ecc...povera Serena, però si è ambientata bene, finalmente ha capito chi è Albus Potter, nel prossimo capitolo sarà ancora in fissa? XD
Per le canzoni per ora concordo su Candice, non ho ascoltato ancora le altre e non le conosco (a parte la vie en rose...ma non ce la vedo Serena con quel tema...). Serena si immagina Scorpius con questa canzone di sottofondo secondo me: http://www.youtube.com/watch?v=sFQ3o41xMrU (la musica inizia dal minuto 2.30, guardati pure la parodia x intero a me fa molto ridere anche se ci sono troppe parolacce)
Invece Serena ce la vedo con la sigla di un cartone vecchio, Guru Guru, il tema un po'  supermario, non so se hai presente: http://www.youtube.com/watch?v=ZQEXAD_uoAY
Poi quando penso alle altre te le comunicherò!!
Vabbè, ciao,
Aregilla

Oh, ma che bella sorpresa. Dopo una giornata come quella che ho passato, avevo il sacrosanto diritto di ridere un po'.
Particolare entusiasmo per il paragone tra il fusto e un Basset Hound. Non so perché, ma l'ho trovato particolarmente azzeccato, e dire che non ho nessuna confidenza con le razze di cani e ci ho messo un po' a immaginarmelo...
Stima infinita per la battutina rivolta a James: so cosa vuol dire essere socialmente impedita e poi uscirtene senza apparente motivo logico con una frase tale da farti sospettare di essere stata momentaneamente posseduta dallo spirito di una persona più brillante di te... Quando l'ho letta non ho avuto alcuna reazione visibile, ma dentro stavo cantando a squarciagola "Sorted This Way", che, se non la conosci, è una bellissima parodia a tema Tassorosso di "Born This Way" di Lady Gaga scritta e realizzata dal gruppo amatoriale americano Not Literally. L'avrei suggerita come tema di Serena, ma ancora non la conoscevo quando hai proposto la domanda.
Ulteriori punti per la Cioccorana rivelatrice, che è un bel modo per riparare con nonchalance alla faccenda dell'ignoranza della nostra eroina. La sua reazione è stata proprio uno di quei casi in cui la parolaccia ci voleva: se le avessi fatto pensare qualsiasi cosa che non fosse "Sticazzi", penso che sarebbe sembrata finta.
Insomma: grazie per avermi rimesso in sesto la giornata e congratulazioni per il quarantesimo capitolo tondo tondo!