Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Ahahahah oddio bellissimo questo capitolo :)
L'Astrologia non è mai stata l mia materia preferita ma è stata dolcissima Chealse a tirare su di morale Serena
E comunque... Cavolacci Serena esci con Potter :)
Aggiorna presto, baci IlRiccio

Oddio, l'oroscopo no!!!! xD
E' proprio da Chelsea, spendere ore e ore per una cosa del genere...

Scusa se è un po' che non ti commentavo, leggo sempre gli aggiornamenti ma mi sembra di essere super ripetitiva nelle recensioni, quindi...Ti aspetto al varco per l'appuntamento con Al!!! :)

Ooooh, un capitolo dedicato all'antica arte dell'astrologia *.*
Allora, prima di tutto lasciati dire che ho trovato tutto ciò sensazionale: io ero una di quelli che quando Harry ed Hermione diffidavano della basilarità dell'influenza astrale sulle nostre misere vite, imprecavo sonoramente e riprendevo fiato e colore calcolando gli ascendenti delle mie amiche/vicine/cugine/conoscenti fermate per strada.
Insomma, so che magari affidarsi in toto a ciò che una rivista pubblica sull'ultima pagina, preceduta dalla copertina per il prossimo mese e da ciò che verrà trasmesso in TV durante la settimana, può non sembrare propriamente normale, ma, come disse Isabel Allende "E' assurdo credere solamente in ciò che si può dimostrare", quindi, nel dubbio, una sbirciatina al mio tema astrale la butto sempre ^^
La diffidenza di Jeanie Joy a queste pratiche da sciamani del vecchio West è più che legittima, ma non dovrebbe prendersela così male:
1) il loro scopo era far prendere una decisione a Serena, in piena crisi emotiva...di nuovo;
2) Jeanie Joy ha sempre ragione, è un dato scientificamente provato dall'università di Cambridge, ma scherzare con le conoscenze astronomiche della Nostra Damus delle tavole calde inglesi non mi sembra una scelta saggia.
Concludo, dicendoti che sono una Cancro ascendente Vergine. Due segni praticamente in netto contrasto: al carattere sensibile, affettuoso, romantico, creativo, timido e un po' distratto dei Cancro, si contrappone quello ordinato, riflessivo, affidabile, pragmatico e poco spontaneo delle Vergini. In pratica, la mia lunaticità è voluta dalle stelle u.u
Sperando di scoprire presto la decisione effettiva della nostra piccola, casinistica, tacitamente sfigata Serena, ti saluto e ti ringrazio per l'aggiornamento ultra rapido (in pratica, mentre leggevo "La luna e i falò" di Pavese, ho sollevato lo sguardo e ho detto "LaGraziaViolenta ha pubblicato un nuovo capitolo. Sento che lo ha pubblicato. C'è una nuova missione per lei, Mr. Bond: recensire il suddetto capitolo". Se questo non è un segno del destino...) XD

Anche questo mi è piaciuto, anche se purtroppo non riesco a digerire "Longbottom"... Per me, di Neville ce n'è solo uno, e fa "PAciock" di cognome (pur avendo letto tutta la saga prima in inglese che in italiano), non mi cala proprio la nuova rivisitazione che lo chiama all'inglese. Anche perchè se seguissi il canone dell'ultima edizione, dovresti dire anche Tassofrasso, invece di Tassorosso... Scelte stilistiche, suppongo!
Per il resto, Serenuccia sveglia!E' ora di buttarsi tra le braccia di Albussino!!! Lui è lì che non aspetta altro!!!! *_*

Ho letteralmente inseguito questo capitolo!! Continuavo a guardare con desiderio il pc, pregando di avere il tempo di lanciarmi a sbranare la nuova puntata della vita di Serena, e a dover rimandare...finalmente, eccomi qui!!
Ci sono stati due momenti del capitolo in cui, se ti avessi avuta davanti, mi sarei inchinata: "Naaaaaa Zivegnaaaaa!" merita tutto il rispetto del mondo, e la parte in cui Serena ci ha salutato è stata semplicemente ESILARANTE!
complimenti.. colpi di genio simili solo tu puoi averli... brava brava brava!
E ora, taglio corto e mi vado a leggere il prossimo, che hai già postato... ben fatto ragazza, ben fatto.

Ma povera! ...dover lavorare con delle piante per metà mutazioni genetiche...e, soprattutto, vedere il belloccio per cui si ha una cotta con un'altra...*offre gelato a Serena, per consolarla*.
Partendo dal principio, dopotutto, Longbottom e rimasto un tenerone. Certo, se, come me, anziché avere un pollice verde si possiede una falce da morte, tutto ciò non è esattamente positivo, ma non stiamo a soffermarci su questi futili particolari u.u
Ho ammirato molto l'innocenza da ragazza innamorata di Serena: vede due adolescenti soli soletti in una serra e, prima che Miss Simpatia spiccichi parola, continua a chiedersi cosa stessero facendo lì. Già, è proprio vero che l'amore rende ciechi, sordi, muti, menomati mentalmente...
Devo dire, poi, che lo spirito pacifico di questa ragazza metterebbe in cattiva luce persino Madre Teresa di Calcutta e Gandhi; insomma, una tipa che si stava sbaciucchiando con il ragazzo per cui hai una cotta ti tratta con gli stessi riguardi che è solita utilizzare con i suoi servi delle gleba e Serena abbassa lo sguardo...Wow...Io l'avrei, con molta probabilità, presa a testate...E' l'incarnazione indiscussa dell'ideologia Tassorosso :D
In ogni caso, comunque, provo molta solidarietà per lei e spero che se nel prossimo capitolo dovesse nuovamente andare a fuoco, almeno una piccola scintillina possa volare sulla bionda chioma della sua compagna di punizione (muahahaha, come sono malvagia!).
Infine, dopotutto le voci sull'attività da seduttori dei Serpeverde non erano così infondate. Solo che anziché fare festini e rifugiarsi come piccioni in una torre, preferiscono limonare in un accogliente posticino pieno di concimi :)
Alla prossima! XD
P.S.: grazie per gli auguri ^^

Scusa se non ti ho risposto e non ho commentato l'altro capitolo ma a)soffro di timidezza cosmica e non sai che cosa ho dovuto fare per commentare l'altro capitolo e b)sei velocissima ad aggiornare!;D
Comunque, credo che Serena dovrebbe davvero smettere di pensare a Scorpius: adesso sta pure con un'altra e prima non la considerava nemmeno!
Poi non capisco perché Rosemary si preoccupi di lei: tanto il tipo non è mai stato interessato a lei.
Mi piace molto che Serena sia preoccupata per l'incontro di sabato con Potter serpe (anche io ho problemi a ricordarmi i nomi di tutta quella gente, soprattutto perché sono doppi, accidenti!) perché è proprio da lei e la rende un personaggio reale. Levami, se vuoi e puoi, una curiosità: è un po' autobiografica?
Però, anche se mi vergogno da morire, adoro LA battuta, sai cosa intendo. Ho una piccola mente contorta e iperattiva, ma di certo è un enorme segno del destino che Potter abbia un uccello, come Serena, per patronus! Poi si completano a vicenda, per le dimensioni.
Credo che mi piacerebbe sapere perché a Serena piaccia (o piacesse, ora?) Scorpius, se è questo che intendi.
Non so se hai scritto sesto o settimo, ma io credevo che fosse quell'anno lì. C'è una probabilità del 98% che io sbagli.
Sul non sapere la storia dei Potter, a me continua a sembrare strano, perché, comunque, se ci fossero dei figli di celebrità nella mia scuola, pur venendo da un altro paese, tutti ne parlerebbero e saprebbero. Però capisco perché mi hai risposto così.
Devo dirti che anche io sono strana con i ragazzi: al primo posto ci sono le spalle(condividiamo qualcosa!;D), al secondo la voce e al terzo, non indovinerai mai, i denti.
Sembro una dentista psicopatica, ma è così. Non so se hai mai visto Dieci cose che odio di te, il film o la serie tv, ma il tipo che sta con Catherine ha dei denti bellissimi!<3
Ultimamente sto idolatrando Potter serpe, ma sono così: dammi un motivo per cui possa essermi simpatico e io l'adorerò fino alla morte.
Chelsea, dimmi ti prego, se avrà qualcuno. Dimmi di sì. So che non dai anticipazioni, ma basterà un cenno virtuale della testa. Non potrei sopportare che il mio personaggio preferito resti senza potenziale spasimante! Anche se non so perché, all'inizio pensavo che si sarebbe messa con Scorpius in seguito. Mente piccola, contorta e iperattiva.
Grazie mille per la tua risposta: era lunghissima!;D
Spero di averti risposto:)
Vex
P.s. Voglio anch'io la ciocca colorata! Azzurra però!;D

Oddio *commossa* Ho compiuto 17 anni da neppure un minuto e tu pubblichi un nuovo capitolo: che bel regalo di compleanno XD ! *abbraccio*
Aggiornamento grandioso, ho riso fino alle lacrime per la caduta di Chelsea, anche perché conosco molto bene l'esperienza.
Mi è piaciuta soprattutto la parte in cui Serena decide finalmente di confrontarsi con Chelsea riguardo "l'appuntamento" con Potter serpe: generalmente, se si pensa ad un individuo della storia a cui chiedere consiglio, si pensa sempre a Jeanie Joy (a meno che non si tratti di un consiglio sui migliori ristoranti in zona, perché in quel caso Chelsea avrebbe lo stesso ruolo di Nostra Damus), ma questa volta la nostra paffuta amica è stata molto saggia, con Serena.
Certo, le ha sostanzialmente detto ciò che ogni mente pensante avrebbe ripetuto, ma questi sono dettagli trascurabili :D
Molto emozionante, poi, la comparsa della Bibbia delle fangirl, la raccolta di fanfic che ancora mantiene vivi e vegeti i rosei sogni (se vogliamo un po' alla Disney) della protagonista: diciamo la verità, che si tratti di fanfic, di film, di libri o di quant'altro, ognuno di noi ha qualcosa di simile ;)
In ultima analisi, abbiamo scoperto che la nostra inflessibile Jeanie Joy, ha veramente un cuoricione d'oro incastonato di belle gioie, tanto da violare persino il regolamento per tentare di portare "in salvo" quelle due scapestrate delle sue amiche...che dovrebbero fidarsi un po' di più di quella santa occhialuta ragazza, almeno si sarebbero salvate dalle grinfie di Longbottom...che, per deformazione professionale da lettrice, non riesco proprio ad immaginarmelo come la Grimilde della situazione, ma tant'è, il lavoro cambia gli animi ;)
Ancora grazie ed ancora tanti complimenti, dunque!
P.S.: Ma guarda, una citazione de "Il Re Leone" *si mette a cantare la canzone di Timon e Pumbah*..."Senza pensieri, la tua vita saràààà...Chi vorrà vivràààà, in libertàààà: Acuna Matata!"

*Sawako quasi svine vedendo Serena farle ciaociao, mentre in sottofondo si sente la canzone del Re Leone*
Aaaaaaah un altro splendido capitolo *y*... finalmente la compara de Il Catalogo!!! Peccato che nn hanno potuto godere del suo grande valore...
Jeanie ha sempre ragione e Chelsea le ha appena fatte beccare XD ... fortuna le ha trovate Neville (occhi a cuoricini)
Certo che se ne fa di sege mentali!! Come si puo resistere a questo tenerissimo Albus Severus Potter!?!
Un altro divertentissimo (soprattutto dv stanno tutte e treXD) capitolo complimenti...
Domandina: ma con tutte le cadute per le scale che si fa Chelsea e ancora tutta intera?? O.o
Alla prossima
Sawako

P.s Che la Forza dei Pony sia con te  U.U ... ok potevo risparmiarmela >////>

AHDJSHDISJSHDBJDBDISHDJSJSJSJSJS #respira #nonciriesce #scleradinuovo
MA IO TI AMO SBHDSJJAJAJSJS
ok.mi riprendo. Ero in astinenza dalla tua storia ❤
mi fai morire quando jeanie fa a serena "guarda che non siamo mica in una fan fiction" e io ero tipo TU NON SAI NIENTE LALALALALALALALALA
E Serena mi ha salutata :) sono potente MUAHAHAAHHHHAHAHAHAHAHAH
comunque questo capitolo è bellissimo, e mentre lo leggevo cantavo la canzone del re leone e ora mi è rimasta on testa, e che cavolo!
spero che l'esame ti andrà/sia andato bene ❤
tanto amorrrrrrrrrrrrrrrrrre (?)
ciaooo. ❤

Salve Cara!
Allora inizio col dire che la ua fic e esilarante a tratti dolce e demenziale (e cosa mai ci puo essere di meglio?! ^.-)
Albus e a tratti tenerissimo ed altri che ... ehm vabbe ^///^ ...Malfoy vorrei volentieri strozzarlo!!!
Adoro il trio Chelsea-Serena-Jeannie Joy ... ....
...
 VAI SERENA DIFFONDI LA UNICA E SPLENDIDA RELIGGIONE DEI PONY!!!! (sguardo infuocato!!)

Okkeeeey apparte il mio sclelo volevo solo dirti quanto mi piaccia la tua storia, sperando che presto posterai un altro cap.
ora scappo
Sawako
P.S Ma in questo ultimo cap Hugo che prima prende fuoco come un lumino e poi se ne scappa come se avesse un Ungaro Spinato pronto a brucciacchiarli le chiappette e solo traumattizzato o...  DEVO PRNSARE CHE TRA LUI E CHELSEA SUCCEDERA QUALCOSA???
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 02:45 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 02:47 pm)
(Recensione modificata il 03/07/2013 - 02:48 pm)

Sarà che il mio cervellino ha qualche problema connettivo a causa del caldo e dell'eccessivo stress, ma ho dovuto rileggere il capitolo due volte per capire tutta la parte riguardo ai Potter! Beh, ben fatto: temevo che ci fosse qualche scena strappalacrime in cui si rievocava la morte dei nonni (quando anche Harry ha sempre festeggiato halloween senza pensare due volte a cosa quel giorno significasse!)... Ma non mi hai delusa! Toni leggeri e proporzionati, mi piace!
Albussino le ha chiesto di uscireeeee!!! Che bello!!! non vedo l'ora!!!! :) un abbraccissimo, a presto!!!

*Stappa lo champagne e parte con un ridicolo balletto cantando “Pereppeppeeee!!!”*
Siiii!! Potter serpe ha invitato fuori Serena e lei non ha risposto con un no secco!! :D :D
E brava la nostra Serena!
Mi ha fatto morire quando lei pensa che potrebbe diventare amica di Albus se lui avesse condiviso l’amore per la Sacher!
Penso che da oggi in poi basero` anch’io le mie amicizie su questo!
*Si sente in sottofondo la voce della mia coscienza che mi urla che sono innumerevoli capitoli che non recensisco per la mia pigrizia esistenziale*
Ebbene si, ascoltando quella fastidiosa vocina del grillo parlante mi scuso immensamente!
Ho letto tuuuuutti i capitoli ma tra le millemila cose da fare non ho mai trovato un attimo per lasciarti un saluto e dirti che ti seguo sempre!
Sei una grande e io ti stimo, ricordalo sempre! ;)
Coooooomunque…
Io adoro Chelsea! Insomma finalmente fa uscire un po’ dal loro guscio Serena e Jeanie Joy! Su ragazze! Non c’e` niente di male a diventare amiche di altre persone!! :D
Mi sento tanto io quando faccio cosi` con le mie amiche..! xD
W noi rompiballe!!
Mi fa morire Serena che non sa nulla dei Potter! Si vede che vive nel mondo parallelo dei My Little Pony! Fantastica!
Dai, mi posso solo augurare che Serena accetti “l’appuntamento” e che vada tutto al meglio (anche se la vedo dura, visto quant’e` pasticciona!)
Spero aggiornerai presto! :D
Ciauuu

...E a notte fonda, Sally recensì la seconda parte dello Special di Halloween *partono risate del terrore*
Ok, come da prassi, ecco la recensione: capitolo molto avvincente.
Per pima cosa devo comunicarti la mia più totale ed incondizionata solidarietà nei confronti di quella santa anima di Jeanie Joy. Chelsea, come credo tu sappia, è uno dei miei personaggi preferiti, ma ciò non toglie che sono favorevole alle badilate in faccia nei confronti di questi esasperanti individui con la fissa del "trovati nuovi amici". Insomma, che disfacimento di balle tutti coloro che ogni volta ti propinano sproloqui infiniti sul fatto che devi farti più amici...E che cavolo, non si può più neppure essere asociali quanto si vuole!?
Tralasciando il mio sfogo incoerente e dispensabile, diciamo che per tutta la lettura della fanfic non ho fatto altro che aspettarmi un "Elementare Watson!": prima Chealsea e Jeanie che spiegano alla protagonista le nozioni base sul magico mondo Potter, poi Jeanie che rindossa i panni della consulente di cuori infranti, spiegando a Serena i motivi che hanno avvicinato Potter serpe alla nostra eroina...diciamo che, trovandoci anche in Gran Bretagna, immaginarsi una situazione da "spiegazione finale" in stile romanzo di Conan Doyle è decisamente legittimo XD
In oltre, piccola considerazione personale (che probabilmente non sta né in cielo né in terra, ma vabbe'), i caratteri dell'innamoramento di Albus nei confronti di Serena, richiamano lontanamente e affettuosamente quelli dei primi rapporti tra James e Lily Potter. Sostanzialmente, è un dato scientificamente dimostrato che James Potter fosse attratto da Lily Evans ogni istante di più, proprio perché lei si negava così tanto e, in maniera diversa ma che cela un ricordo di tutto ciò, Albus è attratto da Serena proprio perché lei gli si "nega", non avendo mai conosciuto la sua eminente fama.
Non so, sarà che sono fan sfegatata della vecchia generazione, ma io ho letto ciò, in questo capitolo.
In conclusione, ovviamente, l'invito di Potter è stato molto molto dolce...e con glassa al cioccolato e farcitura di confettura di albicocche :Q___ Ok, la smetto di pensare alla Sacher, ma il breve dialogo tra la coppia più tifata e shippata dell'intera fanfic resta comunque un punto vincente; nonostante l'agitazione di Serena, non ti sei persa in smancerie tipo "E lei lo guardò negli occhi e vide che erano verdi come bruchi in primavera, mentre i suoi erano marroni come la corteccia di un pino e capì che i loro occhi erano fatti per combaciare" e così via, anzi, hai mantenuto la situazione fresca ed irriverente, senza perdere di vista le aspettative di tutti i lettori che, armati di bandierine, tifano un bacio ed un "E vissero felici e contenti" tra questi due.
Be', che dirti di più? Alla prossima XD

Anch'io voglio accettare appuntamenti con i ragazzi solo se condividono il mio amore per i dolci!;D Il problema è trovare gente che mi inviti a uscire, però.
Vabbè, questa seconda parte si rivela piena di sorprese e di misteri irrisolti, almeno per il momento e per me,: perché Jeanie è così con Rose? Ok che non sia la sua migliore amica, ma probabilmente non è malaccio e forse addirittura simpatica. Poi per un fine settimana può sopportarla. Ha paura di perdere le sue amicizie?
Poi, che risponderà Serena alla fine a Potter Serpe? Ok l'amore che li unisce per la Sacher, ma non ci si può basare solo su questo.
Rileggendo a random la storia, ho iniziato ad apprezzarlo, nonostante la pozione d'amore rifilata alla povera Chelsea che stimo troppo: per esempio, la protagonista specifica l'argomento della conversazione, nel capitolo della grandezza dei patroni, e Albus rilassa le spalle, tranquillizzato che la sua preziosa ragazza non parli di sconcezze. E che cucciolo è quando, in questo capitolo, gli crollano le spalle dalla delusione?:3 Si vede che adoro le spalle maschili? Sì!
Mentre Scorpius è troppo sboccato: dai, la frase dei grandi uccelli per grandi lavori dove ti è saltata fuori?
Inoltre non so perché Serena gli corra dietro: ok che è raffinato(quando vuole, tutto nobile ecc ma è uno snob di primo grado e non ci ha mai fatto una conversazione decente in vita sua.
Una cosa che trovo strana è che lei non abbia mai sentito parlare del contributo dei Potter e dei Weasley durante la seconda guerra magica: se è al settimo anno, non dovrebbe averla studiato o quantomeno averne sentito parlare in giro?
Mi piace che ad Albus piaccia Serena perché praticamente ignora le sue famose origini e che si scusi addirittura con Chelsea per quello che le ha fatto per sbaglio. E' così dolcioso!;)
Ok, finito lo sclero, ti faccio i complimenti per come scrivi e per l'aggiornamento rapido: sei stata davvero di parola!:)
Grazie, inoltre, per avermi salvato da un pomeriggio di apatia mostruosa in cui non facevo altro che tornare ogni due per tre nelle storie preferite per vedere se qualcuno aveva aggiornato!
Hai già scritto tutta la storia? Quanti capitoli mancheranno?
Vex
P.s. Comunque, sono una Pegasus, così me ne posso volare via da questo caldo!;D
E tu, pegasis?:)