Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Grazie per questo bellissimo regalo di natale!! Non vedevo l'ora che aggiornassi:) comunque bellissimo capitolo! Sono super curiosa di sapere chi è stato a scrivere quel bigliettino malefico alla povera Sere...ammetto di avere già un'idea ma non so se sia giusta..comunque ancora complimenti per il bellissimo capitolo!
Buon natale e Buone feste:)
Un bacione
- Atlas

Buon natale anche a te <3
Questo capitolo è carino, ma sono rimasta ancora un pò perplessa dalla timidezza di serena nei confronti di albus...
:((((((((
Tristezza... Però si è aperta con lui alla fine... Io pensavo che avesse nascosto il biglietto, dicendo che andava tutto bene...
E vorrei proprio sapere chi è il bastardo che l'ha scritto... Anche se Rosemary...
Comunque buone feste :)
Ciao :D
(Recensione modificata il 25/12/2013 - 07:43 pm)

Eccomi qua :) inizio dicendo che leggerò con calma perché il tuo lavoro è decisamente lungo per cui ci metterò un po'. I capitoli comunque sono di una lunghezza piacevole, per cui non farò assolutamente fatica. Questo anche perché l'ironia leggera e frizzante della tua storia è decisamente piacevole! Non è una mera parodia atta solo a rendere ridicoli i personaggi di una storia, ma per ora mi pare proprio che abbia un suo senso, una trama e dei personaggi credibili (soprattutto adeguati alla propria casa direi).
In generale è ancora presto per giudicare, ma nel complesso mi sembra proprio scritta bene. Serena è interessante e sono proprio curiosa di vedere cosa le capiterà! I titoli in stile Spiderwick le cronache e Percy Jackson mi piacciono molto, tra l'altro.
Ecco, forse l'unica cosa che farei, personalmente, ma è un pallino mio, è scrivere il titolo più in grande rispetto alla storia, ma per il resto per ora complimenti!
A presto, quando proseguirò nella lettura :)

Buon Natale anche a te cara <3
comunque, oggi in questo giorno festivo, io, sottpscritta Elvass, sono riuscita a recensire per prima, yuppidù!
Comunque, passando ad altro, sto, diciamo, esplodendo dentro perché: SCORPIUS HA CAMBIATO BIONDA, QUINDI ORA SI FA VEDERE CON JEANY?! VERO?! anche se so che è Rosemary, tu fammelo creddere comunque, lasciami in balia di questa mia convinzione.
Passando ad altro, secondo me, Serena doveva dare almeno un bacetto ad Albus, cioè, come può pretendere che un ragazzo le stia dietro pur non dandole un bacino? Uno piccolininoino hahahaha
La cosa degli scherzi mi sa molto di Rosemary, non lo so perché, ma lei mi sembra cattiva, quindi deve fare qualche cattiveria.
Comunque sono della stessa opinione di Albus, Serena dovrebbe dirlo a Jeany e Chelsea di quello che sta accadendo, così almeno si riuniscono e fanno una rissa! Yeeee! (si vede che mi piace quando si picchiano?)
Un bacione grandissimo, e ancora buon natale,
Elvass:****<3

Tu pensavi di esserti liberata di me, vero?
ammettilo.
Ma... *rullo di tamburi* sono viva e vegeta e innamorata di Merlin.
Il telefilm. Non il vecchio barbuto. Che, tra parentesi, nel telefilm è un giovane. Relativamente carino, ma sinceramente preferisco Artù, perchè-
EHHHH Sto divagando. Ehm. Dicevo. Ah si.
I'M ALIVEEEEEEEEEEEEEEE! MUAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
ora mi sento meglio. Dovevo scriverlo.
E ora che ho fatto sapere a tutta la comunità di maghi, Camelot, Mystic Falls (sai, the vampire diaries), New Orleans (The originals), Ohio (Glee), Ravenswood (Pretty Little Liars) e il Distretto 12, che sono viva, passiamo a questo capitolo,che se permetti è ajfbahfieh (Aggettivo pieno di significato e profondo).

HO ASPETTATO DODICI LUNGHI ANNI PER QUESTO MOMENTO.
AD AZKABAN!!!
Ho servito e amato per tutto questo tempo la mia OTP Albrena, e ora è giunto il nostro momento!!!!!
Sto esagerando, vero?
Già.
MA OH SANTISSIMI NUMI! Loro stanno insieme. ma proprio insieme insieme. insieme insieme insieme insieme. sia benedetto il numero 46. e Chelsea e Jeanie. e anche pricus, perchè lui è figo e lui può. E anche scorpius. sai per non farlo sentire escluso. poverino. MA tesoro bello hai avuto la tua opportunità con serena ed ora.... IS ALBRENA TIME!
E ora?
Ora che jeanie e pricus si frequentano, e gli albrena stanno insieme... io su cosa sclererò?
Mi serve una ship, NOW.
ok, ehm... che ne dici di Chelsea e Scorpius? NAHHHHHHH vomito fino a domani (?)
Candy e Chunnigam? peggio.

ma la cosa positiva è che gli albrena sono insieme. grazie divina autrice di questa storia. (?)
beh, ho sclerato e concluso allegramente la mia recensione con discorsi idioti e senza senso.
Mi dileguo furtivamente come una ninja.
un abbraccio fortissimo,
chocolate_
(Recensione modificata il 23/12/2013 - 02:23 pm)

Ehi, ciao! Avevo intenzione di iniziare questa FF da tempo, poi fra una cosa e l'altra non l'ho più letta, ma l'altro giorno non sapevo che fare e l'ho iniziata (non mi sono più fermato fino a qui XD).
La storia è originale, non si trovano facilmente FF su un'imbranata Tassorosso, e poi fa ridere :D, soprattutto le scene imbarazzanti fra Al e Serena (2 incapaci ma mi fanno morire). Ecco, c'è Al che ha un ruolo piuttosto rilevante e (come puoi dedurre dal nick XD) la cosa mi piace assai; anche se è l'Al imbranato e molto poco Serpeverde (timido, imbranato... anche se poi il suo lato 'malvagio' esce fuori. Lo hai sottolineato proprio in questo capitolo, ma già emergeva prima: il filtro d'amore e la Sacher su tutti!) che si vede spesso in giro è completamente azzeccato per questa long (che di fatto è una commedia comica, non un fantasy d'azione).
Poi la protagonista è fantastica (a parte la sua fissazione per quel biondino d'un Malfoy -.-) e gliene capitano veramente di tutti i colori XD; è lo stereotipo del Tassorosso sfigato (è colpa sua se quella Casa viene sottovalutata XD), ma in realtà quelle sono le sue migliori caratteristiche, la bontà (accetta tutto e non risponde mai a nessuno - a parte quella battuta su James, fantastica! XD - solo che la gente se ne approfitta) e la lealtà (che però diventa ingenuità, come in questo capitolo in cui crede fermamente che Al non abbia l'animo da serpe, o paura che succederà qualcosa di non piacevole...)
Anche gli altri personaggi son costruiti bene, naturalmente le altre due protagoniste su tutti (Jeanie è l'unica con la testa apposto lì dentro... peccato che sia troppo apposto; mentre Chelsea... beh, è Chelsea XD).
So che sto scrivendo una recensione noiosissima, ma riassumere 46 capitoli diventa una faticaccia XD. Comunque un'ultima cosa: mi piace un sacco l'idea di Serena che introduce argomenti babbani (come serie tv e la sua fissazione per le FF yaoi, li vede dappertutto XD) nell'ambiente magico di Hogwarts.

Beh, a presto,
ASP

PS: se ho scritto cavolate o ho fatto errori lascia perdere (è che non ho voglia di ricorreggere la recensione e devo andare a scrivere, sennò mi finisce l'ispirazione XD)
PPS: Ecco vedi, ho messo la recensione al primo capitolo al posto che all'ultimo -.-

Ho letto tutti e 46 i capitoli in un giorno e mezzo lasciando stare lo studio. I miei prof potrebbero arrivare sotto casa tua con forconi e torce accese. Ma io ti difenderei anche perché amo questa storia e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ho amato ogni singola frase ma in questo pezzo sono letteralmente morta:"Immaginai il modo in cui un innamorato si poteva comportare.
Numero uno. Scorpius Malfoy innamorato.
Famiglia tradizionale, probabilmente Purosangue. Gran signore. Una di quelle persone che ti mette incinta con lo sguardo, roba che neanche un Basilisco riesce a fare. Difende il suo onore a ogni costo, e allo stesso modo difende quello dell’amata principessa. Probabilmente, preso dalla febbre della passione, l’avrebbe sbattuta contro a un muro e guardata con desiderio, le labbra tremanti dalla voglia di baciarla. Salvo poi ricordarsi che è un gran signore e che prima di certe cose serve il matrimonio. Troppo tardi, però: la bella ormai è stata messa incinta dal suo sguardo serpentesco. Urge matrimonio riparatore.
Mi misi le mani nei capelli e le chiusi a pugno. Oddio, no. Malfoy rischiava di finire la sua vita così, con una persona che non amava."
Mi è piaciuto molto perché anche la mia migliore amica parla sempre dello sguardo capace di ingravidare dei Malfoy.
Aspetto con ansia il prossimo
bacioni
Caro

Bene. MA CHE BENE E BENE!!! Allora visto che adesso c'e la Serbus (Serena+Albus) in'azione.... perché non facciamo in modo che Albus abbia letto 50sfumature di Albus..ehm, di Grigio e voglia sperimentare.... ehm.. qualche pagina ??? Ma si sbizzarischiti! Ti prego sbizzarrischiti!!! L' Oscar dovrebbe arrivare martedi. Per cosa? Ma l' Oscar per la fanfiction! Si vabbe si sa che piú tardi ci sara la Jenfoy (jeany+Malfoy) ma sbrighiamoci!!!

Ciao *.* Eccomi qua! Felice di vedermi? NO!
Cominciamo. La scenetta di Hair-Style mi ha fatto ridere soprattutto nel punto in cui Jeanie dice: «Non ti permetterò mai di mettere quella porcheria nei miei capelli!». E va quasi in iper-ventilazione PER DELLA LACCA! Ah, giusto, all'inizio è leggermente EQUIVOCO, ecco...
Non si capisce bene quella cosa del potere, e capirebbe un'ALTRA cosa, chi la legge.... Hahaha!
Poi, la parte in cui dice che si è fidanzata... Aww :3
E sì, il problema di Scorpius è un gran bel problemone da quaranta soldi, mica due!
Ancora lui... Pensavo le fosse QUASI passata....
Quante seghe mentali che si fa Serena... Accidenti, me le faccio anche io, quindi cosa critico??
BAZINGA... Bravo Sheldon :D
Per caso guardi The Big Bang Theory?? :D
Comunque brava!

Finalmente ho letto. Scusa se non l'ho fatto prima, ero anche rimasta indietro di un capitolo. :( E' che è un periodo in cui sto cercando di pensare a tante cose insieme, però ho letto!! E sono due capitoli molto belli, questo e il precedente. Del precedente è uno spettacolo la parete finale, soprattutto. Quel patronus alato vale più di mille parole; un modo delicato e potente allo stesso tempo di chiudere un capitolo. Serena è sempre la solita, mi fa sempre ridere il suo comportamento. Mi piace come smorzi la tensione dell'avvicendarsi degli eventi con le battute e le frasi non-sense. Mi chiedo però come abbia fatto a non capire che "Rarity" era un maschio. Merlino, è un unicorno, non un criceto! Solo lei! XD
In questo capitolo innanzitutto mi è sembrato meraviglioso l'aver dato anch'io un piccolo contributo, sebbene da un punto di vista meramente psicologico. A parte tutto, penso sia doveroso parlare delle caratteristiche delle case ogni tanto in questa storia. Cioè, ci sono sempre stati degli accenni, ed una delle cose che mi ha sempre fatto ridere ^^ Però penso sia anche una buona occasione per approfondire la questione qualche volta nei loro discorsi, e in più penso sia un argomento molto comune ad Hogwarts! Almeno, io lo tirerei fuori ogni tre per due!
Jeanie mi fa sempre più ridere, anche se non avevo capito che uscisse regolarmente con Priscus o.O Mi sono persa qualcosa? Un'ultima cosa: Serena non ha un po' esagerato con le forcine?? :)

Ok, mi dispiace davvero tanto a recensire così tanto, il mio record di recensire per prima è stato infranto.. *le me in lacrime*
Coomunque, questa serata tra ragazze mi fa pensare molto a Sex and the City non so perché hahahah tipo me la vedo Serena al posto della protagonista che parla di BigM hahaha
Jeany, bene, lei è il mio tallone d'Achille.
Sì, tallone d'Achille perché ogni volta che parlano di Scorpius, Serena non fa mai cenno all'espressione di Jeany nel sentire il suo nome, non le luccicano gli occhi? Non sospira? NON FA UNA BENCHÉ MINIMA COSA PER CUI SI POSSA CAPIRE CHE NE È FOLLEMENTE INNAMORATA?!
Perché lei è innamorata di lui e Scorpius ricambia ne sono sicura, io voglio, anzi, PRETENDO, che tu scriva un capitolo almeno su loro due, ne va della mia sanità mentale.
Chelsea è sempre la solita Chelsea e la amo così, awww
Ci sentiamo sicuro la prossima volta (spero di essere la prima hahahha)
Elvass:**

Non ci posso credere! Serena si è finalmente messa con Albus (e io adoro Albus in tutte le sue cinquanta sfumature). e poi Bazinga.... è geniale ( e io ho anche una maglia con su scritto Bazinga!). comunque nulla sostituirà mai i My Little Pony, ma Big Bang Theory potrebbe non sfigurare. ;)
Comunque complimenti per la storia... ciaoo

Serena e Albus ... stanno insiemeeeeee! *squilli di trombe e cori angelici*
Troppo carina la cosa del Patronus ... un "sì" migliore non poteva dirlo :D
Incredibile come fino a non molto tempo fa non si sopportavano (o meglio, lei non sopportava lui) e adesso ... :3
La reazione di Chelsea alla notizia è stata proprio ... da Chelsea XD
Ma pure Albus, eh? Neanche un bacetto piccolo piccolo? Beh, poverino, non mi stupisce la sua timidezza ... non è che tutti i ragazzi possono essere sicuri di sè da andare subito al punto, no?
Uff, Jeanie non poteva farsi la sua solita treccia per l'appuntamento? Ce la vedevo benissimo! Non so perchè, la treccia "a cerchietto" non mi piace tanto :p
Per il discorso di Albus Serpeverde ... beh, da alcuni suoi comportamenti (vedi il filtro d'amore) in effetti il Cappello non è che si sia sbagliato. Però è anche vero che la timidezza non è una caratteristica dei Serpeverde, di solito. Credo di non riuscire a prendere posizione su questo XD
E poi ... la cotta di Serena per Scorpius. Non è proprio correttissimo uscire con qualcuno quando hai in testa anche qualcun altro, a mio parere. Però è anche vero che probabilmente se rifiutasse di uscire con Albus non riuscirebbe a decidersi ... e magari così invece dimenticherà Scorpius una volta per tutte ... E se è vero che quando ha detto di sì ad Albus non pensava a Scorpius ...
Ok, non fare caso a queste riflessioni sconclusionate che poi tanto riflessioni non sono. Com'è che oggi non riesco a prendere posizione su niente? >.< D'altra parte la situazione non è facile, Serena è in un bel casino!
Che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo perchè sono davvero curiosa di sapere come andrà!

(Recensione modificata il 09/12/2013 - 07:39 pm)
(Recensione modificata il 09/12/2013 - 07:41 pm)

beh non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo pucci pucci Serus o Albrena :)

Trombe squillate, campane suonate, tamburi tambureggiate, violini sviolinate, triangoli triangolateeee!!
E` successo!!!!
Si stanno aprendo i cieli e la terra, il mondo e` arrivato ad una svolta epocale e da oggi iniziera` il nuovo calendario Sereniano!
Stanno insiemeeeeeeeeeee!!
Gioia immensa e auguri a tutti i figli maschi!!
*Stappa un altro champagne e si affoga sotto*
Dopo il primo momento di gioia beh…
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!
Ce l’hanno fatta!! Sono troppo feliceeee!!!
Devo riuscire a calmarmi e a scrivere una recensione vera! >.<
Ok ci sono!
Come noterai, ho apprezzato abbastanza la svolta che hanno preso gli eventi e soprattutto ho capito cosa centrasse il patronus!
Ma che cosa dolceeee!!!
Mignolo ha dato il meglio di se in quella testolina! :) :)
Il resto del capitolo mi piace, anche se il cinismo di Jeanie mi fa morire! xD
Non ha detto proprio proprio la stessa cosa di Chelsea, o meglio.. Chelsea ha dato delle spiegazioni che da Jeanie non sarebbero mai uscite!
Poi mi trovo obbligata a dire che quel “Bazinga” ha dato un non so che in piu` al tutto! xD
SHELDON RULES!! <3
Ti lascio e torno al mio sclero!!
Sei magnifica! (Y)