Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Oh ma tu sei un genio, davvero.
Gli elfi domestici come Merry e Pipino...stupendi, anche se Samvise ce lo avrei visto di più :') Con tutti quei doppisensi poi mi stavi facendo soffocare, che alle otto di mattina non è esattamente il massimo, ma ok. Ci vuole un po' di buon umore e risate, visto che dovrei andare a vedere i quadri esposti :'c Comunque, il sarcasmo mi sa che non è nel vocabolario degli elfi "ma che sei andato al polo sud?" "Merry ha detto nel freezer, ha detto" Ma lol, povero piccolo elfhobbit (?) infreddolito.
Ma non conoscono la sachertorte? Continuiamo a farci del male. E' anche vero che se Serena avessa mangiato anche quella l'indigestione sarebbe stata doppia, perché preso un pezzo non ci si ferma più. La capisco, io sono arrivata due volte alla pre-indigestione di cioccolata, dovuta all'esaurimento nervoso. :C
Va be', mi levo, alla prossima ^^
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 09:25 am)

Che capitolo dolce, mi vien da dire :P
In realtà, apprezzerei molto, molto di più questo tuo aggiornamento se solo non avessi lo stomaco chiuso e se l'idea d'ingerire qualsiasi cosa non mi facesse venire il disgusto (sì, la mia classica sfiga: durante l'anno scolastico ho una salute da fare invidia, ma non appena ci sono delle festività basta un raffreddore a mandarmi KO -.-'').
Ad ogni modo, bel capitolo, nello scorso Chelsea non c'era, ma ora la ritroviamo più affamata e propensa ai doppi sensi sconci che mai. Continua così, Chelsea, sei tutti noi! XD
L'idea di dedicare un intero capitolo della tua fanfic, poi, agli Elfi Domestici, è decisamente lodevole.
E' assurdo come questa categoria di creature magiche sia completamente inesistente in quasi tutte le ff, come se in Harry Potter non se ne fosse mai visto nemmeno uno *R.I.P. Dobby T.T*
Mi è piaciuto il modo in cui Serena si è comportata con Pepper-Pinkamena torta, molto gentile...forse troppo, ma in linea con gli attacchi di coccolosaggine della protagonista.
Mi è piaciuta la caratterizzazione che hai dato ai due elfi, Merry e la suddetta Pepper, credibili e non stereotipati.
Mi è piaciuto il fatto che Chelsea abbia voglia di gelato a fine Ottobre...cosa che a me non capita mai, no no...
Mi è piaciuto il capitolo e mi è venuta una curiosità morbosa per il prossimo.
Mi spiego: in questo aggiornamento, siamo alla vigilia di Halloween. Ebbene, la tua prossima pubblicazione sarà per caso ambientata durante questa sempre più celebre festività del terrore *.* ?
Ragionando in extremis, questa sarebbe una delle poche opportunità, oltre alla vittoria delle partite di Quidditch e della Coppa delle Case, in cui poter descrivere una festa.
Vabbe', continuo a crearmi castelli in aria in silenzio.
Alla prossima, baci baci!
(Recensione modificata il 18/06/2013 - 12:10 am)

Aaaaaaargh ma anche tu hai la maturità!! Condoglianze anche a te, cara... siamo sulla stessa barca che più che altro è un gommone bucato circondato da squali e meduse giganti.
Beh, ne approfitto per dirti che hai la mia immensa stima: non solo perchè hai scritto una delle storie più fresche, originali e spensierate - al punto giusto - del momento, ma anche perchè tu sei giunta al capolinea del liceo, proprio come me! Dimmi che anche tu stai esaurendo, perchè io ho perso ogni traccia di sanità mentale, come avrai già capito dalla metafora del gommone. Compatiscimi, questa mattina ho fatto filosofia per TRE ORE. Ma scusami, sto divagando, passo subito alla storia:
-Serena. Serena è la ragazza in cui tutte possiamo riconoscerci. Normale! Finalmente normale! Non bellissima, né particolarmente brillante... una comune adolescente come tutte, con le sue cotte e i suoi problemi - che non sono "oh no, questa settimana mi sono fatta solo due ragazzi" o "il mascara è sbavato, dannazione!" ma problemi reali di tutti noi. E personalmente adoro il suo modo di comportarsi, la sua timidezza che nasconde una grande forza, il suo essere Tassorosso, la realizzazione di non piacere a Scorpius, perchè nella vita reale non sempre i sogni si avverano, e non sempre avvengono cose eclatanti durante le lezioni. A dire il vero quasi mai. Ok, mai.
-Albus Potter. Anche lui un ragazzo normale cotto di Serena, con qualche brufoletto e una statura imbarazzante... e, nonostante tutto, tanto tanto dolce! Io li shippo, sai?? (FALLI METTERE INSIEME.) Non è il solito Al e mi piace da matti!
-Scorpius Malfoy. Beh, lui non l'ho ancora inquadrato bene, ma - cavolo - non è quel figo che ha nel letto mille ragazze come in ogni fanfiction - lo ammetto, anche nella mia è piuttosto playboy, anche se in una maniera più ingenua, imbranata e simpatica. E ha i suoi difetti: parliamo di adolescenti umani, non di dei dell'olimpo!
-Jeanie Joy (mi ucciderebbe se mi sentisse chiamarla così) che io personalmente adoro. Adoro la sua repulsione per Edward vampiroso Cunningham, il suo modo di sistemarsi gli occhiali (lo faccio anche io) e le sue frasi che mi ricordano tanto la cara Hermione. E poi il suo piccolo grande problema che riesce a superare con tanto, tanto impegno.
-Chelsea, che è in carne ma non ha paura di essere presa in giro, né cerca disperatamente una dieta per il peso forma. Quanto la stimo! E quanto mi fa ridere la sua perversione! (Soprattutto in versione Creole lady Marmalaaade!)
-La famiglia Weasley, vista da occhi esterni ed estranei al mondo Magico. Prospettiva nuova e interessantissima.
-Rose Weasley, personaggio secondario eppure così adorabile!
Ho dimenticato qualcuno, ne sono sicura. Ma passando al capitolo, mi è piaciuto molto questo momento di vita quotidiana. E soprattutto la frase sul Castiglione Mariotti (ho scritto bene?) che mi ha fatto scassare - pardon - dalle risate.
Sei un genio, ragazza mia!
Vai tra le preferite :)
Un grande bacio,
-Iv.
P.s. Sono Aniva BurningIce Efp, se mi aggiungessi su facebook mi farebbe tanto piacere :)

Ok, sappi che Rose Weasley è uguale, ma proprio identica, ad una mia compagna di classe. E no, non è una cosa positiva. Cioè, hai parlato due volte con una persona e già ti impicci sul suo lavoro, i suoi progetti, insomma, sul suo futuro? Non si fa così, no no. Ha un secondo fine, non mi fido dei grifi (tranne che di Chelsea >.< e della mia migliore amica che è grifa, ma sono dettagli lol). Be' Jeanie l'avevo capito che era dislessica, i "sintomi" (so che non è una malattia, ma non so come chiamarli ._.) sono gli stessi di uno che conosco. Si legge lenti e si scrive male, povera povera Jeanie, dev'essere anche gelosa, poi, visto che hai detto che è timida prima, no? Per quello ha trattato male Rose, o perché pensava che avesse secondi fini? Bah, smetto di seghementalizzare (ormai ho adottato questa nuova parola e la scopiazzo ovunque, sappilo) e aspetto il prossimo aggiornamento. :)
In bocca a Greyback per gli esami, universitari o di maturità che siano ^^ e alla prossima.

La tua rose mi puzza di brutto devo dire!!!! Che cavolo vuole da Serena? Uffa spero di leggere presto un nuovo aggiornamento! In bocca al lupo x gli esami (di maturità o universitari?) !!!!
Martina

Tranquilla, hai sempre aggiornato con regolarità e per un paio di mesi cosa vuoi che sia :)) hai gli esami di maturità ? Anche mia sorella ce li ha be buona fortuna:)))
comunque, il capitolo è come al solito fantastico ma ormai credo che sia inutile dirtelo, visto che i tuoi capitoli sono sempre bellissimi :)))
finalmente serena ha capito il "problema" (se cosi si può chiamare) di jeanie.
Secondo me rose ha un secondo fine insomma l'ultima volta non, è andato bene il suo piano anche se comunque , visto che shippo albrena, potrei dire che il fine giustifica i mezzi! Insomma albus è cosi carino... SERENA APRI GLI OCCHI!!! Si mi rendo conto che sto parlando con un personaggio di una storia che non mi potrà mai sentire ma sno inutili dettagli (?)
Anyway in bocca al lupo per gli esami, e non ti preoccupare se non riesci ad aggiornare :))) ciaoooo

Bene, la Maledizione della Biblioteca va ad aggiungersi a quella della Prima Luna e a quella dei sequel XD
Bel capitolo, molto commovente. In un primo momento, può sembrare strano che in una ff prevalentemente comica e parodica, ci siano capitoli così riflessivi, ma è giusto che sia così, se si vuole portare avanti una storia ben fatta e che rispetti tante sfaccettature diverse della realtà.
Allora, per cominciare, finalmente Serena ha capito del "piccolo problema *questa volta non peloso* letterario" di Jeanie Joy e personalmente ho apprezzato molto questa tua decisione: innanzitutto dimostra che Serena, nonostante le sue continue idiosincrasie, non è davvero l'ultima ruota del carro, e poi perché è strano ma al contempo apprezzabile vedere come una strega soffra di problemi così babbani.
In ultima analisi, odio Rose Weasley. E' davvero più forte di me.
Lo so, lo so, non è di certo una persona cattiva, ha solo voglia di chiacchierare, ma:
1) è davvero troppo impicciona, per i miei gusti;
2) sono più che favorevole alla frantumazione molecolare nei confronti di tutti coloro che non tengono mai la bocca chiusa mentre verso lacrime e sangue (?) sul Castiglione Mariotti, quindi puoi ben capire il grado d'antipatia che Weasley femmina mi ha ispirato in quel frangente;
3) ribadisco, è davvero troppo, TROPPO impicciona e scassa balle.
Bene, la mia recensione è terminata.
Mi dispiace sapere che non potrai goderti a pieno le tue vacanze, ma pensa positivo: potrebbe andare peggio. Potrebbe piovere *tuono*.
Ihihihi XD A presto!

Bell'inizio,anche se non mi piace leggere le parolacce :/..ma continuerò a leggere le tue storie ;)

Ciao! Penso che la tua storia sia stupenda :3 la seguo dall'inizio ma solo ora ho deciso di recensire (anche perché mi sono iscritta da pochissimo :P)
Adoro il fatto che aggiorni così in fretta e che i capitoli siano ogni volta più belli e particolari :3 continua così, e aggiorna presto! *^*
Antigone_

Che fine che lascia cosi`, con la bocca aperta e un po’ interdetti.
Questa ragazza mi stupisce sempre di più, prima si riempie di seghe mentali perché ha urlato contro a Potter Serpe e poi riesce a capire da sola che a Malfoy non interessa.
Insomma è strano riuscire ad ammettere una cosa del genere, di solito ci si aggrappa a qualsiasi filo di speranza! La adoro sempre di più! :)
Mi ha fatto morire quando alla partita ha ammesso di tifare Corvonero! Ahahahah!
Bellissimo capitolo, come sempre!
Scappo che sono di corsa! ;)

Ebbene, siamo arrivati al ventesimo capitolo, bene bene. Come sempre fa molto ridere ed è scritta bene. La proposta di Edward...ehm o_o ahahhaha ma cos'è, un poeta? LOL vabbé, Serena comincia a capire la mancanza di interesse di Malfoy, mettendolo a confronto con Potter serpe (adoro chiamarlo così xD). Era anche l'ora lol. Avrei solo una richiesta da farti, anche abbastanza stupida, più visiva ecco. I nomi dei capitoli, visto che molte volte sono parecchio lunghi e non si leggono, potresti metterli anche all'inizio della storia? Esteticamente sarebbe meglio, ecco. (Comprendimi anche tu, senza fare critiche mi sento inutile :c) Bene, ho finito di rompere. Come sempre, brava, complimenti ^^

È il tuo ventesimo capitolo!!!!!! VENTESIMO!! VEN-TI! V-E-N-T-I
perchè diventano sempre più belli? anche io vorrei sapere scrivere come te!!
Sarebbe bellissimo se ci fosse un ballo!! Mi immagino serena come jennifer lawrence, con un vestito bellissimo e scorpius le cadrà ai piedi, ma serena sceglirà albus e vivranno per sempre insieme!! LALALALALALALALA *finefilminimentali*
Questo capitolo è assolutamente ADORABILE !! la fine è così tenera... non so perchè ma mi veniva da piangere :( povera serena... l'ultima frase mi ha colpita un sacco, non so perchè :(( Mi dispiace un sacco per serena, scorpius non la merita!
Anyway continua presto :)))) ciaooo

Eccomi! :D
Allora... Hahhaa, beh, comprensibile che Serena abbia tifato Corvonero - I think -, ma ad ogni modo, lo vorrei così tanto anch'io un ballo! *w*
Per "io" intendo la storia, sia chiaro. Mica io IO. Che terrore, solo a pensarci D:
No, okay, sarebbe una cosa carina, anche il gioco della bottiglia :3
Ed infine, gran finale. Mi spiace per Serena, ma Malfoy, a mio parere, dev'essere lasciato perdere - vabbè, lo dico io che ormai stravedo per Albus. -. Hei, si è accorta che Potter "esiste" in "quel senso"!
Cioè, si accorta che fa il galoppini per lei, che ci tiene. Aaaww :3
Okay, certo, mi spiace per Serena e Malfoy. Deve esserci rimasta davvero male (lo so per esperienza.), ma ora vada a consolarsi da Potter, lui ne sarebbe felice :'D
Va bene, la pianto di sclerare e mi dileguo.
Ciao :D
Cali-chan. c:

Prima di iniziare, non posso non dirti che sono morta dal ridere quando ho visualizzato nella mia mente il criceto nel cervello di Serena che correva alla massima velocità XD *continua a ridere ancora per un po'*
Ok, parte la recensione vera e propria: aggiornamento strepitoso che è valso tutto il tempo che l'abbiamo aspettato.
In effetti, nelle fanfic tipo si cerca sempre di inserirci un ballo come espediente per raccontare fino alla nausea completini striminziti, chignon sulla nuca e l'immancabile tango e samba della serata...Come se fosse una cosa comune per tutti gli adolescenti saper ballare come Richard Geere e Jennifer Lopez in Shall we dance -.-''
Sono leggermente sbiancata quando ho letto del tentativo di organizzare un semplice gioco della bottiglia, poiché, a scuola mia, funziona pressappoco così: la bottiglia la si fa girare per due volte per indicare due ragazzi che sono tenuti a baciarsi. Se sono ragazza e ragazza o ragazzo e ragazzo, bacio sulla guancia, se uno dei due è fidanzato bacio a metà bocca, se sono liberi, bacio all inclusive.
E, per inciso, mi sono ritrovata a giocare a questa versione l'altro ieri...e non sono fidanzata, ergo...vabbe', lasciamo perdere!
Tornando a noi, la parte finale segna uno stacco con la narrazione della prima parte e, al contempo, una certa presa di coscienza da parte di Serena, che, finalmente, dopo lungo penare, ha capito che Scorpius Malfoy non la considera neanche di striscio...o forse no? *mistero*
Come ti dicevo, quindi, è valsa la pena di aspettare per un risultato di tal portata.
Anche se la trama è semplice e lineare, le situazioni comiche sono davvero ben rese e la narrazione è liscia come l'olio.
Sperando di risentirci al più presto, ciao ciao!

alleluja il nuovo capitolooo *_* scrivi veramente bene e hai anche un bel senso dell'umorismo,Chelsea fa morire dal ridere,e anche Serena quando pensa alle sue fantasie perverse ::D mi piace molto come hai descritto bene il carattere dei personaggi,Serena è una vera e propria tassorosso,soprattutto quando si sente in colpa per Albus...poi penso che ormai qualunque nato babbano non riuscirebbe a stare lontano da internet o dai dolci a lungo ^^" . vabbè,,spero che continuerai a scriverla. ciaoo <3