Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Wow, mi leggi nel pensiero, oggi stavo giusto dicendo "chissa se la fanfiction di Serena Latini è stata aggiornata, è da tanto che nob la vedo" e poi bum me la ritrovo nella pagina iniziale con più di una decina di capitoli di quando l'avevo lasciata. Comunque questo capitolo è davvero bellissimo e Albus è tropo tenero ora vado a leggere gli altri capitoli, ciao =D

Molto bello anche questo capitolo!

Anche io l'altra volta avevo pensato male di Jeanie e Priscus dietro la statua...
Hahaha! Finta innocenza, e si vede da quello che le persone più impensabili arrivano a pensare! (mi si è attorcigliata la lingua!)
Finalmente Serena si è resa conto che 'beltà splendea nei suoi occhi ridenti e fuggitivi' (di Albus) per citare Leopardi... Era ora!
Lanciamo un Ave Maria per quella poveretta!
Pensavo che succedesse una cosa del tipo che si apriva la porta mentre lei era davanti alla serra con la bocca spalancata, e per fortuna non è successo...
Qualche volta anche le persone più sfortunate hanno una buona stella!
Alla prossima, ciao!

Ok, questa è l'ennesima brutta notizia della settimana, della serie che vi siete messi tutti d'accordo per avercela con me, buuuuh.
Mi è crollato un mito.
Mi sento come il ketchup senza la maionese.
Come chupa senza chups.
Come un Chelsea senza i suoi dolci della kinder.
Una merda in pratica.
Non puoi farmi mettere Jeany col battitore figaccione, porca puzzola, e Malfoy? Lui non dice nulla? Nessuno scenata di gelosia così da far fangirlare Serena in Sala Grande? Nessun 'Belby, sta lontano da lei se non vuoi essere affatturato!'? Niente di niente?
Mi sento quasi male, davvero.
Serena è troppo complessata in questo capitolo hahaha forse dovrebbe sciallarsi un po' e vivere al momento hahahah
Una domanda, se dovessi dare un volto ad ogni tuo personaggio, quale sarebbe? Mi farebbe piacere immaginarli come persone vere hahaha
Un bacio. Con la speranza che la mia OTP possa un giorno stare insieme
Elvass.

ottimo capoitolo carissima!!!!chelsea e serena afare l'interrogatorio a jeanie joy sono state fortissime!!!!sono conteta per jj, se lo merita un ragazzo che le volgia bene sicneraente!!!!!se poi si innamoreranno sul serio sarà ancora melgio!!!il csnigio di chelsea a serena è sratao molto buono, come anche l'incoraggiamneto di jenaie in fonod in fondo!!!:D
simpatica la scena finale in cui desci4vi l'ansia di serena nell'entrare o mneo nella serra , e la descrizione di scorpius ,albus e rosemary poco prima della sua entrata.. neville sarà contento di vederla !!!

Sono stato attirato dalla presentazione della storia e devo dire che ha mantenuto le attese. Inizio molto divertente e ben scritto e son curioso di vedere come si evolverà la cosa (ammetto di aver dato uno sguardo ai titoli dei prossimi capitoli :D ).
Vedere un Potter in versione bullo è interessante. Complimenti anche per l'impostazione della storia in prima persona che è una corsa che io fatico molto a fare.

ottimo capitolo!!!!!povera serena, le cpaitano tutte alei!!!!!prima chelsea e rose che parlano tranquillamenrte delle sue disavventure con albus davanti a lei,come se fossre trasparnte, poi la scena equivoca a cui assiste dietro la colonna tra priscius e jeanie e poi la sua onversazione imbarrrazzante con albius e scrpius in cui rischia di svenire se non fosse per l'intrevento in extremis di jeanie che vienie a soccorrerla e decide di aprtecipare alla loro uscita di gruppo per videre gli unicorni venedo con prisicus!!!! e poi come ciliegina sulla tornata la rmanzia finale sulle assenze di serena!!!sapero che risa almeno a scoprire quacosa di più riguardo alla scena molto equivoca a cui ha assistuit.. volendo potrenbbe dirl anche a chelsea, sicurmante in due riuscirebber o a farla parlare1!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao!;)
Povera Serena! Gliene succedono di tutti i colori!
Già viene abbondantemente redarguita da Jeanie, che ha un atteggiamento davvero sospetto e fa pensare malissimo la sua amica Tassorosso, anche se credo che di certo i due intendevano qualcos'altro, poi si imbatte anche in Albus, la persona per cui ha saltato scuola!
Devo dire che sono colpita dall'appuntamento di Priscus e Jeanie, non me lo sarei mai aspettato: la bionda ha fatto colpo! ;D
L'espressione di Malfoy è stata impagabile ed è inutile ripetere quanto io shippi lui e Joy insieme: sono fatti una per l'altro!:)
Sto amando Potter: voglio anch'io vedere gli unicorni!:(
Però sarebbe un'ottima occasione per dei chiarimenti tra lui e Serena, anche se un'uscita a sei (Malfoy e Chelsea non vorrebbero mica stare indietro di certo) sarebbe una cosa davvero imbarazzante.
Rose è un'impicciona con i fiocchi, dovrebbe far parte di un giornale di gossip su Hogwarts.
Aggiorna presto!;)
Vex

P.s: la battuta sul simbolo dei Corvonero mi ha fatto venire i sudori freddi. Mi ricorda tanto quella sul Patronus. ;D

Questo capitolo é bello come gli altri, ma c'è un neo.... JEANIE E MALFOY! O.o Io lo sapevo u.u Hahaha! Sgamata con le mani sulla tastiera! <3 Alla prossima C;

bellissimo capitolo..come il solito:) devo dire che scrivi molto bene e i capitoli sono scorrevoli....mi piace da morire Serena e il suo caro amico Gas Gas...da questo capitolo shippo anche la coppia Jeanie/ Scorpious chissà che bolle in pentola...
aspetto il capitolo 43... -rose of blood-

No no no no, non puoi farmi questo. Non ora.
Dov'è il capitolo 43? Ho Bisogno, un estremo e assoluto bisogno, di sapere come continua
Jeanie Joy e Priscus? Cosa diavolo ci facevano dietro la statua?!
E questo strano atteggiamento del bel Malfoy nei confronti della corvonero?
Tu vuoi la mia morte, ammettilo.
Serena in ogni caso, dovrebbe dare ascolto al saggio Neville: meno ansia!
Ti chiedo scusa se non ho recensito gli ultimi capitoli ma sono stata molto impegnata con lo studio e ho avuto poco tempo. Ma ora ho deciso che mi presenterò all'esame in queste condizioni
"Signorina, mi parli della caduta del Sacro Romano impero"
"Sì beh, vede...non la so. Ma ho un'ottima scusa! Insomma, c'è questa Serena Latini, che è una sfigata tassorosso, e le succedono tante cose fantastiche e assurde, io volevo studiare Lo Giuro, ma l'autrice è talmente brava che non ho potuto fare a meno di stare incollata al pc e aspettare i suoi aggiornamenti e...oh al diavolo, ci vediamo alla prossima sessione!"

e me ne andrò con lo spirito di una vera Sfigata Grifondoro (non posso tradire la mia casa)  ;)
Sì, sto uscendo di testa.
Scusa lo sproloquio, aspetto trepidante il prossimo capitolo!
Con Affetto,
WriteforLove

adoro il tuo GasGas...che tenero quando si è incastrato la zampina, a questo proposito mi vengono in mente le vignette di amleto il criceto, in particolare una ecco il link:
invece tornando alle canzoni: Mister bicipite "macho man"
Serena, pensando a lei mi viene in mente questa XD
mi fa ridere tantissimo :)
(ora penserai che sono una menomata mentale, ma ci sta troppo!! :) )
Aregilla

O_O ma hai aggiornato prestissimo!! Quando ho visto che c'era già un nuovo capitolo...non riuscivo a crederci!*_* io ti adoroo *_*
Allora andiamo con ordine...Jeany e Priscus??Super notiziona!! Però ce li vedo benissimo insieme, anche se lui è un pochino stupido per Jeany (per quale motivo è finito a Corvonero? XD)...chissà cosa combinavano dietro quella statua? uhuh. Non vedo l'ora di leggere l'uscita di gruppo con gli unicorni e questa nuova coppia! Oltre, ovviamente, as Albus e Serena (che, devo ammettere, se l'è cavata piuttosto bene incontrando Albus in giro! è riuscita persino a dire qualcosa di sensato **).
Ancora rido per la scena di James, offeso per la battuta di Serena!!
Capitolo fantastico, come sempre, complimenti!
A presto! <3

Devo solo stare calma, calma, calma, ma non ci riesco! OH CAZZO, LA JEANY SCORPIUS È REALE! COS'ERANO QUEGL'OCCHI SGRANATI MALFOY? GELOSO PER CASO, EH? AVRESTI VOLUTO CHE JEANY CHIEDESSE A TE DI ACCOMPAGNARLA, VERO?! NON PRISCUS, VERO? A proposito di Priscus, ma lui da dove esce fuori? Se voleva una secchiona poteva benissimo andare da Rose Weasley e lasciare Jeany in pace u.u Hahahah
Comunque deve tenere le mani a posti, Jeany è proprietà dei Malfoy e farebbe bene a starne alla larga se poi non vuole ritrovarsi con qualche problemino, comunque io ancora non ci posso credere! JEANY E MALFOY! A SCORPIUS PIACE JEANY, A SCORPIUS PIACE JEANY, A SCORPIUS PIACE JEANY! Però c'è da dire che Joy non capisce proprio niente di ragazzi..
Comunque, Serena+Albus=❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Anche se Jeany+Scorpius=❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️❤️
Questo è il mio grafico di dolciosità, per quanto la storia sia di Serena, narrata dal punto di vista di Serena e vista con gli occhi di Serena, io ho preferito parlare di Jeany e Malfoy, MA COME SI FA A NON PARLARE DI LORO?!
Comunque, volevo chiederti se sono solo io l'unica che shippa questa coppia, o se il mio credo si è diffuso per le altre lettrici di Serena hahah
Un'altra cosa, se avessi intenzione di fare un spin-off, su una coppia a caso*ogni allusione a Jeany/Scorpius è puramente casuale* dal punto di vista di uno dei due personaggi sarebbe interessante!
Ma adesso, fatto sta che fatta sto, ti devo salutare :(((( domani sfortunatamente ho scuola e non posso restare a dormire D:
Un bacione e a presto!
Elvass:** c:

Mi sono divorata stasera gli ultimi due capitoli che ancora non avevo letto! E non vedo l'ora di sapere come si concluderà questa storia di Corvonero! ahahah Sempre un sacco di complimenti!
Aggiorna presto ;)

con affetto,
Titi ♥

"Sei una vera Tassorosso, e non credo di poterti fare una lode più grande."
Okay, c'è un bel pezzo di capitolo prima di questo, ma la frase in questione me l'ha cancellato dalla testa, sul serio. Posso idolatrarti? Perché lo faccio, eh. Prima finisco la danza della felicità, poi lo faccio. Grazie! Finalmente! Quando si dice una boccata d'aria fresca!
Poi: mi ha proprio fatto sorridere il monologo a ruota libera di Serena, mi ci sono riconosciuta molto. Capita anche a me di avere momenti in cui, dopo essere stata tanto zitta, mi metto a blaterare in modo non del tutto coerente perché i casi sono due, o lo faccio o esplodo. Devo dedurne che anche tu sei una monologhista di questo tipo?
Una nota finale: sono contenta che tu abbia deciso di cambiare la versione in uso del cognome di Neville. Non oso pensare al pasticcio che sarà fare la modifica, ma trovo che sia stata la scelta giusta, è molto più coerente. Ora, se devo essere sincera preferisco il suono dell'originale, ma in un caso come questo sui gusti personali vince, e deve vincere, l'uniformità. Hai fatto solo bene, davvero. Me n'ero accorta a stento, tanto sono intercambiabili i due nomi per me, ma è una bella cosa che tu abbia avuto la precisione, nonché l'umiltà, di spiegare per benino in nota quello che stai facendo.