Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Ero indecisa se recensire gli scorsi capitoli o questo bel capitolo nuovo. Alla fine ho optato -scommetto che non l'aveva capito- per quest'ultimo, perché scrivo cavolate migliori se è la prima volta che leggo qualcosa. E si sa, che la cosa più importante nelle recensioni è scrivere cavolate u.u
Comunque. Why Scorpius è sempre dove non deve essere? Si deve togliere dalle cipolle e andare a farsi i peperoni suoi (sì, Jeanie Joy, sono entrata anch'io a far parte del mondo ortofrutticolo, anche se è risaputo che tutto ciò che tocco muore. Non sbagli, Patata, potrei ammazzare anche te. Ti conviene starmi lontano *sogghigna malvagia*).
Comunque io adoro questo trio. Sono very very pucciose. Inoltre trovo che aver creato un trio, invece che un... quartetto? gruppo di tutte e quattro le Case, sia molto innovativo.
Detto questo: Jeany Joy e Scorpius sono divertentissimi. E poi adoro Chelsea perché anch'io voglio la cioccolata calda. Gnamm.
Tra parentesi: scrivi davvero benissimo, continua così!
Baci,

Giuggiola (Patata è scappato da qualche parte nel mondo esterno, ma temo che se tenterà di attraversare la strada si trasformerà in dell'affascinante purea. Corro a prenderlo)
(Recensione modificata il 21/09/2013 - 01:35 pm)

Santo Cielo! Questo capitolo mi ha fatto ridere molto meno degli altri (solo un po' la parte del basilisco XD ) però è stupendo!! Sono rimasta col fiato sospeso fino alla fine! Incredibile! La scena è così.. reale!! E i personaggi sono così reali!! Serena e Albus mi si sono proprio materializzati davanti!! Sei grande!

Non so se te l'ho già detto, ( vabbè, nel caso mi ripeterò XD ), ma adoro quando chiami la gente "Potter bis", "Weasley femmina" ecc.. e anche "Hugo Foscolo" mi fa morire!! Beh, giusto, sono personaggi che la protagonista percepisce in quel modo, ma fa morire ahahah Ma il migliore di tutti è "Tasso bello" comunque XD
"«Non… Non è cretina. È che con te no-non ci voglio parlare. Ecco.»
Lo sguardo di Potter bis saettò su di me e io mi affrettai a guardare per terra. «S-senza offesa, eh.»" Ahahah, troppo bello!!
Un'altra cosa che ti è riuscita bene è l'aver inserito tutti i personaggi nel contesto.. nel senso che ad esempio hai scritto «Chelsea, non infierire. Non finirò mai di pentirmi di aver passato il GUFO di Storia…». Sembra che tu abbia già immaginato tutta la storia dei personaggi. Tutto ha un senso! o.O Wow!!

Semplicemente stupendo "." È da poco che questa storia é tra le mie preferite, ma appena l'ho letta sono rimasta.... WOW! é davvero stupenda... Ma ora passiamo alla storia... E così, serena pian piano si sta invaghendo di quel coglione di Albus, che in questo capitolo non la caga! Povera... Comunque, mi sembra solo a me o Jeanie e Malfoy .... ?? Attendo con ansia il tuo prox capitolo... Saluti, michi

Ah, Serena, inizio a pensare che, se cercassi la definizione di "casino" su Wikipedia, troverei la sua foto XD
Andiamo con ordine, una volta tanto vorrei riuscire a scrivere una recensione che possa vantare la qualità della coerenza:
innanzitutto, scommetto che hai deciso di inserire una probabile comparsa (poi rivelatasi fittizia) del figaccione-battitore Corvonero solo per attirare fanciulle con gli ormoni a mille, nevvero? Be', ci sei riuscita ;D
Personalmente, al posto di Serena, sarei tipo implosa/entrata in auto-combustione per la vergogna, nel ritrovarmi il mio neanche troppo ex sogno romantico/erotico nel bel mezzo di un'opera di spionaggio degna del KGB...che già di per sé, è un'attività che riesce ad esaurire in brevissimo tempo tutta la scorta di dignità propria di chiunque stia perseguendo questo scopo. E temo di parlare per esperienza ._.
Tornando allo Scorpione, ho notato un certo disagio scaturito dal commento di Chelsea sulle "tradizioni del passato". E ciò è bene, alla faccia del lupo che perde il pelo, ma non il vizio, la famiglia Malfoy si è riconvertita in un covo di lord dall'animo nobile...nonostante il padre Dracuccio, a quell'età, fosse ancora un giovane coglioncello troppo impegnato a sboronegiare e fare imitazioni da bamboccione per acquisire un minimo di tipica classe inglese o quant'altro. Ma, come Darwin ci insegna, tutto ciò è frutto dell'evoluzione della specie ;D
Jeanie fa sempre la sua porca figura, sia quando deve fare la bacchettona-rispetta regole, sia quando è la Xeena della situazione che salva la coulotte a tutti LOL. Ah, credo sia il mio personaggio preferito, cara ragazza, non vedo l'ora che si arrivi al mitico duello Malfoy VS Joy. Sarà mitico *o*...e, ovviamente, Jeanie Joy mostrerà la sua grandezza, yuppi *si sente tanto una fangirl assatanata*.
Coff, coff, dicevamo? Ah, sì...Poor Serena :(
Inizia a piacerle pian pianino Potter serpe e quel cretinetto ha l'ardire di trattarla con lo stesso coinvolgimento che si riserva ad una zanzara spiaccicata sul vetro di una finestra -.-'' Ah, la mentalità maschile: quando qualcuno insegnerà loro i processi fondamentali per comportarsi da esseri civili e pensanti anche durante l'adolescenza, vincerà un mega premio Nobel che ingloberà tutti gli altri esistenti, puoi giurarci!
Ok, recensione terminata.
Come avrai notato, il mio intento iniziale è andato a farsi friggere, ma il tempo è poco e...a differenza di tante scuole, io continuo a dover frequentare le lezioni anche il sabato ç_ç
Buonanotte!
(Recensione modificata il 21/09/2013 - 04:21 pm)

Ho scoperto la tua storia solo oggi pomeriggio e devo ammettere che mi dispiace non averla scoperta prima!
Complimentissimi, davvero! La storia, in sè, mi prende molto, ma la parte che più mi piace è senza dubbio come riesci a caratterizzare i vari personaggi.
Devo ammetterlo ho sempre ritenuto i Tassorosso un po' "insignificanti" (forse anche perché nei libri e nei film non hanno mai avuto molto spazio), ma con questa tua fanfiction ho davvero cambiato idea e credo di adorare Serena! :)
Ti ho messo tra le preferite, questo dovrebbe farti capire che è la verità!
Aggiorna presto, continuerò a seguirti e a recensirti! ;)

Un bacio,
Titillandus
(Recensione modificata il 20/09/2013 - 09:19 pm)

E questa volta, non si sa come, sono la prima a recensire!
Yeeeeeeeee!
Dopo aver letto il titolo e aver visto che stavano andando allo stadio di Quidditch mi e` salita l’ansia, perche` ero convinta che sarebbero state sgamate a spiare negli spogliatoi..!
E in questi casi che siano racconti, libri o film mi sale piu` a me l’ansia che non al protagonista! xD
Grazie al cielo non e` successo! Chelsea ha deciso di infliggere una tortura ben peggiore a Serena!
Si vede che scorre sangue potteriano e weasleyano nelle vene di Albus, perché nel mio immaginario dev’essere una bomba a Quidditch! *-*
Poi, quando Serena si sta rifacendo gli occhi arriva Malfoy.. Ma un po’ di cazzi suoi mai quel ragazzo? -.-“
Bah..
Mi ha fatto stringere il cuore alla fine la frase:
“Allora era solo con me che sorrideva così poco?”
C’e` un velo di amarezza che mi ha messo una tristezza..!
Su, Serena! Con te non sorride perche` e` in imbarazzo, nulla di più!
Aggiorna prestissimissimo che non sto piu` nella pelle!
Un bacioneeee! :D
Saru

Capitolo bello e divertenete come al solito
Ho notato che usi scorrettamente l'espressione "tenere da conto". Infatti questa vuol dire "accantonare", "mettere da parte". In quel caso avresti dovuto usare "tenere conto di" oppure "tenere in conto". Poi secondo me sarebbe stato bene fare la differenza tra "sanguesporco" e "mezzosangue", anche perché non ha molto senso sennò, comunque è colpa della traduzione italiana, non tua!!
E mi ha fatto ridere tanto la descrizione degli stalloni purosangue e le allegre giovenche purosangue!! ahah

«Sai, Chelsea… Credo che voi Grifondoro abbiate dei modi un po’ singolari di approcciarvi alle persone.»
«Be’, Serena, voi Tassorosso chiamate cuccioli tutti quelli del primo anno?»
Ahah, questo mi ha fatto troppo ridere!!
Comunque bel capitolo. Ho notato con piacere che hai mantenuto l'aquila della versione inglese davanti alla porta della Sala Comune Corvonero. Il personaggio di Chelsea mi piace un sacco. Jeanie è troppo seria per i miei gusti, ma va bene così ^^

«Davvero, Latini, sei una Tassorosso perfetta. Potter ti muore dietro da una vita. Come fai a non capirlo?»
Ahah, ho riso troppo!! Davvero, mi piace sempre di più! Sei davvero brava a mettere le battute divertenti nei punti giusti per risollevare il tono :)
E l'altra cosa in cui sei bravissima, e questo lo reputo davvero difficile, è caratterizzare ogni personaggio in modo diverso e mantenerlo credibile.. grande!
Mi piace tanto anche quando scrivi prima la "Risposta istintiva" e poi quella che Serena dà. Ahah, mi fa morire!
Detto questo, aggiungo un paio di cose... allora intanto (so che riguarda l'altro capitolo, ma già che sono a scrivere lo scrivo qui) non sono molto convinta della reazione verso le regole della corvetta protagonista. In teoria una corvonero doc si pone al di sopra delle regole, nel senso che pensa con la sua testa e se le regole contrastano con quello che pensa, peggio per le regole insomma XD Poi è vero che magari non aveva voglia di andare in cucina, anzi molto probabile, non è una grifondoro avventurosa, ma non dovrebbe dare la colpa alle regole. Comunque resta il fatto che oltre ad essere una corvonero è anche un personaggio che, com'è ovvio che sia, non si identifica al 100% con la sua casa (sarà stato il suo lato tasso a parlare u.u )
Ultima cosa: mi par di capire che sei del sud. Ad esempio nel capitolo sui patronus hai scritto da qualche parte "mi esce male" o simili, cosa che in "italiano" non si dice ^^ Avevo trovato qualche altro esempio, ma non li ritrovo.. (accidenti a me, perché non commento direttamente ogni capitolo una volta letto??).
Vabbè, comunque complimenti ancora. Ciao!! :)

Ahahah!! "le case più ingenue di tutta Hogwarts" mi fa troppo ridere!! Sono d'accordissimo, da Corvonero u.u
Comunque complimenti ancora: bellissimo questo capitolo, la sto divorando

Waaaa!! mi piace troppo!! personaggi resi benissimo, scritta bene, intrigantissima e un sacco divertente... non vedo l'ora di leggere il seguito!! :)

Devo ancora capire come ha fatto Chelsea a cadere, ma non dovrei parlare, perché come figure di sterco sono messa peggio di tutti. Confermo. Comunque sia: Serena, mi unisco volentieri anch'io alla religione dei My Little Pony, e spero di riuscire a trovare il mio cutie mark, un giorno. Scommetto sarebbe un foglio bianco. Per la mia bravura nello scrivere? Oppure mi lasci carta bianca e te ne vai per sempre? No. Quel foglio rappresenta le tue verifiche alla consegna. Bianche, immagolate, inutilizzate. Come il tuo cervello. Ah, ah. Spiritoso il mio Patata, eh? Davvero spiritoso... *si avvicina a Patata con un luccichio folle nello sguardo e gli si avventa contro*
Comunque: toh, guarda. C'è la famigliola di Albus al completo. Interessante *fa ciao-ciao con la manina e manda bacini*. Interessante è anche sapere quale potrebbe essere il cutie mark di Serena alla fine della settimana, se continua con le sue figure di escremento di feci (cit. da prof di arte durata un solo giorno. Poverina). Io propongo per un tasso spiaccicato. Magari da uno scorpione. Oppure potrebbe essere un affascinante... coso . Marrone. (Non quel coso, pervertita! Intendevo un affascinante gelato al cioccolato u.u) Altre "deliziose idee"? No, direi di no.

Giuggiola e Patata

Cacchiooooo!
Finalmente riesco a leggere il capitolo!! >.<
Sapevo che era li, pronto per essere letto ma si sono messi in mezzo milioni di impegni..! :(
Pero`, eccomi qui!
E` stato un capitolo particolare, insomma al protagonista indiscussa e` Jeanie!
Finalmente mette in chiaro perche` non voglia dare nemmeno una possibilita` al povero Cunningham!
E ha pienamente ragione!
Spero sinceramente che Serena spifferi tutto al diretto interessato e lui arrivi in groppa ad un cavallo bianco! Ok, ho visto un po’ troppi cartoni disney! xD
Poi ho amato Jeanie quando ha cazziato per bene la femmina Weasley!
Basta persone che si deprimono per motivi inesistenti! Se ci tieni alle cose ti fai il culo e le ottieni!
Anche se ammetto che speravo in una rissa tra Jeanie e il giglio!
Per concludere..
Ormai Serena cara, sei innamorata di Potter se te lo immagini in Little Pony mood!
Yeeeeeeeeeee!!!
*tira coriandoli correndo in tondo*
Spero aggiornerai prestissimo! :D
P.s. Se commento ogni capitolo vuol dire che adoro troppissimo questa storia, quindi complimentissimissimi! :P

No, no, no, Serena, tu senti doppisensi ovunque! Che poi -andiamo!- una cucina piena di Elfi Domestici non è mica il massimo.
Comunque il Radar Malfoy mi ha fatto impazzire: potevo sentir pronunciare i loro nomi (mai visto Martin Mystère? Quel cartone con il tipo biondo, Diana e Java o come si chiama. Uguale. Bzzz... Martin Mystère. Identificato... Diana Lombard. Identificata... Java il Cavernicolo. Identificato... bzzz). E poi! I My Little Pony! Serena. Io e te siamo state sicuramente separate alla nascita. Dobbiamo essere sorelle, perchè altrimenti non si spiega come possiamo avere così tante cose in comune! I My Little Pony (che, per inciso, amo con tutto il mio cuore. E si capisce perché sei svitata), le Fan Fiction (magari non a rating rosso, eh?), le -ummm- brioches? Spero fossero al cioccolato. Ma chi è questa Rosemary? Non mi piace. Non puoi leccare le brioches con Malfoy. Tocca a Serena farlo.
Comunque io adoro Jeanie Joy (oh, giusto, Jeanie-e-basta) e Chelsea. Sono fantastiche. Serena, dovete mandarmi una vostra foto autografata travestite da pony. Mentre mangiate brioches al cioccolato (non mi interessa che non ne mangerai mai più, tu devi farlo per me). Navigando su Internet. In cerca di Fan Fiction. Sì, così è perfetta.
E il capitolo è sublime *si lecca i baffi come sta facendo il gatto sulle sue ginocchia, in compagnia di... Patata? Dove sei finito? Oh, Briciola, sputa subito Patata! Patata! Esci di lì! E tu, micetta, su, da brava, così... Patata non è mica gustoso, sai?*
Baci,

Giuggiola&Co (Giuggiola e Patata, non &Co! E Briciola dove la metti? Su per il... Censura)
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 10:01 pm)
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 10:05 pm)
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 10:08 pm)
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 10:15 pm)