Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Ed Elvass si mette a ballare la conga perché ha aggiornato! Yuppidù!
Mi è mancata davvero tanto Serena in questo periodo, mi mancavano le sue cazzate che faceva con Chelsea!
Mi è mancata moltissimo vederla in difficoltà con il giovane Potter!
Quei due sono l'ammmmmmmore, te lo dico io!
Troppo dolce che è gelosa di Rose Weasley, e quando la manda a fanculo in italiano mi sono messa a ridere come una cogliona!
Poi Albus... awwwwww, troppo tenero!

Quella era una Sachertorte? L’aveva preparata lui, quindi? Seguendo la ricetta austriaca?
Ricordai di avergli detto che il cibo britannico faceva venire mal di pancia. Provai un senso di colpa misto a tenerezza.
Non riuscii a guardarlo in faccia. Abbassai di nuovo gli occhi sulla torta. Era una S di Sachertorte, quindi. Mi sentii un’ebete, ma mi venne da sorridere.
«Sono… Sono sicura che è buona.»

in questa parte i miei poveri feeling sono crollati****
Non vedo l'ora di leggere più parti Serena/Albus c:
un bacione,
Elvass:**

Un colibrì! CHECCARIIIIIIIIIINO! Non dovrebbe vergognarsi, no, no, no. Un colibrì è talmente tenero... anche se è piccino picciò. Ok, sto bene, non serve chiamare il pronto soccorso psichiatrico; è solo che sono soltanto al quarto capitolo e già sto adorando questa storia! Non vedo l'ora di continuare a leggere, sembra quasi che tu stia trattenendo il fiato per il grande balzo... (?)
Ok, concludo la quarta recensione delirante della giornata.
baci gigaenormi!

Sempre più divertente. divoro capitoli meglio del cioccolato, sei assolutamente bravissima e Serena è assolutamente adorabile (soprattutto quando sproloquia sui my little pony <3) spero di intravedere presto gli albori di una storia d'amore... *^*

AHAHAHAHAHAAHA oddio sto morendo! Questo capitolo è fantastico - è troppo divertente, sul serio XD Brioches! Per non parlare del 'verbo delle fanfiction'... poveri maghi, ancora non sanno niente... ma presto... molto presto...
ok, concludo un'altra recensione delirante prima di non rispondere più di me stessa. Ti mando un bacio e continuo a leggere!

Molto interessante questo primo capitolo *^* sono contenta di aver scovato questa storia; in effetti, i personaggi femminili goffi e un po' sfigati sono i miei preferiti, quindi semplicemente ti ringrazio per averla pubblicata... trovo molto interessante che tu abbia messo Albus fra i serpeverde (o forse sono io che mi sono persa qualcosa? O.O) ed il fatto che lui e Scorpius siano amici è così... dolce... XD ok, sto delirando. Comunque, passo subito al prossimo capitolo! Non vedo l'ora di leggerlo, un bacio!

Cantare? Magari dedicherà una canzone a serena... Awww che dolce che sei albusino (?) oppure disegnare. Ti immagini la sua stanza piena di ritratti di serena? Ok, sarebbe da maniaci, ma visto che sto parlando di albus è dolce. Oppure suonare la chitarra. Cucinare (con questo serena sarà ai suoi piedi). Il calcio babbano. Improbabile. coltivare fiori. Ricamare (no ma AHAHAHAHAHA. Dimmi che non è ricamare) scrivere?
correre?
mi sono riletta tutta la storia, ma non ho trovato nulla. Mi sento stupida :((( indizino ino ino ino? *facciadacucciolo*
tornando al capitolo, anche jeanie e Chelsea sono TEAM ALBUS!! Dovrei prendere esempio da Hermione e fare delle spille: qualcosa del tipo associazione per sostenere ricco bello favoloso perfetto divino ragazzo nella sua storia con ragazza impacciata che non capisce che è Perfetto per lei. APSRBFPDRNSSCRICNCCEPPL sarà la sigla che metterò sulla spilla. MUAHAHAHHAH
te ne farò arrivare una, giusto perché sei la mia autrice preferita❤
ciaoo
ps: TRENTESIMO CAPITOLO GENTE!!!!
(Recensione modificata il 29/07/2013 - 08:21 pm)

Ciaoooo :) Per me il talento di Al è scrivere, magari così a Serena piacerà un pò di più!! Complimenti per la storia, la adoro!!

Maaaaa.. Ci sono ben due aggiornamentiiiii :3
Shiiiiiiiiiii!!! :D :D
Per iniziare.. La sorella di Chelsea è una figa!! Troppo bulla!! (Y)
Mi piace un sacco! :D
Arriva lei, scaccia gli scocciatori e sistema anche Potter Serpe, mostrando come non sia dotato dei testicoli!
Vai piccola Candy!
*Si mette a ballare, mentre canta “I want candy, I want candy.. Candy on the beach, there's nothing better, but I like candy when it's wrapped in a sweater.. Some day soon I'll make you mine, then I'll have candy all the time!!”*
Proseguendo e cercando di tornare seri, la piccola Serena finalmente ci si mette d’impegno per far decollare l’uscita e ci riesce con quella vocina mooolto sexy!
Ahahhahahahah! Stavo ridendo come una matta! xD
Per me il talento di Albus Potter è…..
Mm.. Non saprei! Non mi sembra abbia talenti particolari.. A parte il suo grande albatros, ma Serena non penso potrà scoprirlo a breve! :P
Magari è capace di ballare! O di cantare! Boh! :/
Cooooncludendo.. Jeanie Joy mi ha un po’ delusa.. Insomma rifiutare Cunningham senza dargli possibilita` solo perche` non ha un futuro gia` scritto! E` una cosa tristissima! :(
Spero ci ripenserà!
A prestissimissimooooo :3

Ehiiiiiiiiii :) è la prima volta che recensisco ma tipo io amo sa storia jsksnsunsisei ceh dindissniw è fantastica jsndosjdid e serena è semplicememte perfetta hahahahahah onestamente ho recensito solo per la roba del cutie mark (è giusto?!) di Albus,perchè solitamente io non recensisco mai lmao be',allora,il talento di Albus... È un pittore? Dipinge serena ovunque? Ha cavalcato un pony? Balla la danza di my little pony? Canta la sigla di sailor moon mangiando biscotti? È un piccolo genio dell'ingegneria? Era rico di hanna montana? Non saprei,le idee scarseggiano,mi verrebbe anche da dire che il suo cutie mark centra col quidditch ma poi sembrerei banale lol be' io ho finito,aggiorna presto!! Baci xx

Mi dispiace, ma non ti libererai facilmente di me!;D
Devo esprimerti la mia profonda ammirazione che provo verso i tuoi titoli: questo in particolare mi ha ricordato la mia infanzia.
Poi in generale sono divertentissimi!:D
Jeanie mi ha sorpreso: non la credevo così opportunista! E poi che schifezza il fatto di respingere uno per la sua famiglia! Mi ha deluso un po', però capisco che non può essere sempre la corvonero studiosa e non troppo socievole.
Serena sta crescendo e mi piace che faccia un esame di coscienza: va bene confidare i proprio problemi alle amiche ma essere dipendenti dai loro commenti non tanto.
Poi non credo che dovrebbe comparare la sua vita con quella delle fanfiction, altrimenti dovremmo avere degli occhi adamentini o cioccolatosi con un'ombra di caramello.
L'amore non sempre nasce irruento e si deve costruire giorno per giorno.
Candice entrerà a far parte della storia in modo fisso o no?
Il talento di Albus? Mhh... questa è cattiveria pura!;)
Non c'è nessun indizio e potrebbe essere qualsiasi cosa.
Potrebbe essere una materia scolastica... tipo pozioni?
Non ho una gran fantasia, mi dispiace!:(
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo e la risoluzione del mistero!;D
A presto!:)
Vex

Ma Jeanie è cattiva >.< Sembra una serpeverde, a volte. Io non ragionerei mai così, e sono corva pura u_u No ok, forse sono un po' Ravenpuff, ma tant'è... Poi, non è che la famiglia Cunningham è tipo quella del Buio oltre la siepe? Sì, la smetto di delirare, ma si chiama così, i Cunningham sono poveri, quindi...
Devo dire che per una volta supporto Chelsea, il ragionamento di Jeanie sembra quello di un'arrampicatrice sociale coi fiocchi o.o Comunque fanno sempre morir dal ridere, ovviamente ^^
Il talento di Potter, uhm.. C'è una parte di me che sta cercando di ragionare sulle caratteristiche delle serpi, l'altra che spara a caso; in ogni caso, l'insieme è disastroso. Scrive bene? Sa addestrare i falchi a prendere i serpenti per le orecchie? Riesce a vincere nelle battaglie coi cuscini? Oppure è così fortunato da sapere sempre che carte hanno a pocker i suoi avversari? Sì, me lo vedo proprio, a giocare a pocker XD Credo di aver sclerato abbastanza. Ovviamente solo la prima ipotesi era della mia parte ragionevole, perché si sa che le serpi scrivono bene, oltre ad avere una volontà di ferro, che non vedo a quel povero piccolo sfigatello del poor Potter, ma vabbé.
Ovviamente era quella dei falchi, vero? è.é *sì, loony, ceeeerto*
Bene, la finisco qui, complimentoni come sempre e alla prossima,
-Loony

E sono qui pure io! Tadaaan.
Già, perché anche se adoro i tuoi capitoli, sono troppo corti per soddisfare la mia voglia di questa storia. Arg. Il mio tessooooroo.
Bene.
Io. Adoro. Jeanie Joy. E' un genio. cioè, è fredda e gelida e ghiacciata, ma mi fa morire.
E adoro anche James Potter. Ti devo dire che prima di questa non avevo mai letto una fanfiction sulla nuova generazione, e adesso me ne sono innamorata. il problema è che non trovo altre fanfiction decenti o almeno paragonabili alla tua. tu ne hai qualcuna da consigliare? Anche non sulla nuova generazione, basta che non sia sulla generazione Harry. :)
Comunque, come con un po' di perspicacia potrai aver intuito, adoro la tua storia. Ovvia. E il talento di Potter è... sa cucinare bene? Scrive fanfiction. Questo sarebbe ganzo. Scrive fanfiction romantiche su lui e Serena. Oddio che trauma. E che brutte immagini. Okay, facciamo che scrive e basta. Oppure fa giardinaggio. Erbologia? Oppure... boh. ho anche chiesto consiglio a mia sorella.
«Qual è il cutie mark di Albus Potter?»
«Albus Potter è un pony?»
...
In effetti...

Uuuuuh. E' un cavallerizzo? Sa cavalcare i Thestral. E gli Unicooorni. :3
No, eh?
Uffa.

Bene. Alla prossima. :)
Marti.

Reazione istintiva alla vista di questo titolo: Attacca Serena, ATTACCAAA!!
Reazione moderata: Ciao carissima, da quanto tempo? Allora, il capitolo è bellissimo, ma...che te lo dico a fare?
Pff, ormai sto diventando *vecchia* e banale, nelle recensioni, quindi...Il tuo capitolo è stato un bagno rigenerante per questa avvizzita anima che qui risiede e ti parla...dici che va meglio? Be', spero di sì XD
Le conversazioni tra amiche sono sempre un qualcosa di immensamente "WOOOW", per svariate ragioni:
1) gira che ti rigira, da un discorso iniziale, vengono fuori un bel po' di pettegolezzi gustosi che neppure gli ideatori di Beautiful hanno contemplato;
2) in un buon 85% dei casi, almeno un paio di amiche finiscono per prendersi per i capelli (ideologicamente e/o fisicamente);
3) il rapporto di amicizia si convalida e si rafforza come il cuoio capelluto dopo una maschera alla cheratina (oddio, parlo come un terapeuta di coppia O.O );
4) quella poveraccia dell'amica che inizialmente aveva chiesto aiuto, finisce con le idee ancora più confuse, a doversi occupare dei problemi relazionali di qualche altra amica.
Tu hai avuto il talento di rispettare tutti questi fattori, quindi, benché Chelsea, Serena, Jeanie Joy, Potter serpe & Co. siano tutti maghetti inglesi di Hogwarts, non è così difficile immedesimarsi nel discorso *quasi si aspettava di veder uscire la propria migliore amica, Ipod alla mano, dicendo "Senti un po' questa canzone e giudicala" e un'altra che cerca di buttarle in gola un intero pacco di Ringo dicendo "No, no, no...cos'è quella taglia di vestiti che indossi? Troppo magra!! Ora ci penso io a te, muahahahah!"*
Tralasciando tutto ciò, ho sempre saputo che Jeanie Joy era una tipina con le idee ben chiare su tutto lo scibile umano, ma non me l'aspettavo così scrupolosa anche in tema di fiori d'arancio! Non che la cosa mi dispiaccia, certo, ma è stata una bella sorpresa :D
Riguardo il tuo quiz *si rimbocca maniche immaginarie*. Sai che faccio schifo negli indovinelli, vero? Bene, era solo per fartelo sapere prima di partire...Talento di Potter serpe: cucinare dolci? Essere un buon confidente? Evitare accuratamente le brutte figure? Avere una memoria fotografica? Essere un romantico cronico? Cucire a tombolo? Giocare a pingpong con una mano legata? Ballare la rumba? Scrivere fanfic che parlano di My Little Pony *in questo caso, Serena morirebbe, credo*? Allevare pargoli, cantando la colonna sonora di Mary Poppins? Conoscere a memoria tutta la discografia degli Who? Riuscire ad infilarsi 230 mikado in bocca, senza soffocare? Farsi perdonare scappatelle extra coniugali? Capire che quando una donna dice "no" non significa "Certo, accomodati pure caro, vuoi un goccio di brandy"? Preparare 50 diversi tipi di tè...pur non avendo mai mangiato un piatto di pasta decente? Creare deliziosi centro tavola con fiori secchi?
Ok, la mia fantasia inizia a fare cilecca, quindi mi fermo a questi miserevoli e miserabili risultati.

Capitolo perfetto,scorrevole e davvero avvincente.Dal primo istante che ho cominciato a leggere non mi sono più fermata e adesso recensisco perchè per me ne vale la pena.Intanto mi ha fatto morire dal ridere la cosa del cutie mark che vuole trovare Serena.Secondo me lei potrebbe avere quello delle risate,insomma,per me da grande potrebbe fare la comica molto tranquillamente. Mi ha fatto riflettere una cosa:Chelsea nonostante il suo fisico non proprio invidiabile se ne importa di quello che dice la gente.Per me è una qualità veramente positiva non fare peso su troppe cose.A parte che mi sembra un po' esagerata come personaggio nel senso del cibo(secondo me dovrebbe fare un po' di dieta,mi pare troppo superficiale,ma se lei si piace così allora ben venga)perchè mangia a volontà ho apprezzato davvero che lei si piaccia così.Partire dall'accettazione di sè stessi,dei propri pregi e dei propri difetti è un punto forza per essere persone migliori e socievoli.Per esempio,concentrarsi solo sui propri difetti e ritenersi delle nullità infierisce molto su come poi ci comportiamo nella società perchè ci crediamo sempre incapaci di fare qualsiasi cosa e ci viene difficile aprirci agli altri.Insomma,siamo più deboli.Invece se notiamo solo le nostre qualità positive aumentiamo in noi un eccesso di euforia e tendiamo di più ad evidenziare i difetti degli altri con anche paragoni che possono infierire sull'autostima di quelle persone. In realtà la gente che fa così non capisce che in realtà è lei ad avere il più grande difetto,ossia l'arroganza e il senso di superiorità.Chi invece riconosce di avere dei difetti ma anche dei pregi,e cerca di eliminare i primi secondo le proprie capacità e dando il giusto peso per me può essere una persona veramente da stimare.Serena mi sembra appartenga alla prima categoria di persone,quelle che vedono solo i difetti in loro e non cercano di cogliere i propri pregi.Poverina,mi viene da dire!Anche io sono della sua stessa categoria,purtroppo,ma sto cercando di migliorare.Torando alla storia mi ha fatto troppo ridere la parte in cui Chelsea è rotolata dalle scale travolgendo i Potter.Una comicità non forzata,che sembra avvenga tutto in modo più o meno naturale e la semplicità della descrizione e anche la i pensieri di Serena hanno influenzato il piacere che si ha nel leggere una scena come questa.Molto bella anche la parte dove Serena rotola giù dalle scale inciampando nella gamba di Potter bis(mi sembra che sia James,giusto?)e incrocia lo sguardo di Scorpius che se la ride.Secondo me dovrebbe lasciarlo perdere,io a uno così gli avrei già mollato giù quattro stecche in testa e lo avrei annegato in un fiume come pegno per la sua arroganza.Comunque,Serena,guarda il lato positivo:potresti tentare di raggiungere un nuovo record sul maggior numero di figuracce in una settimana a Hogwarts!Bellissimo,roba da Guinnes dei Primati!Come vorrei essere Serena,per squartare Scorpion,ovviamente.L'unica cosa che mi dispiace è che lei ce l'abbia così tanto con i Potter.Harry al tempo dei libri della Rowling lo adoravo,sognavo di essere come lui(nei film vomitavo tutte le volte che lo vedevo,perchè era un perfetto "bimbominkia",a parte nel primo,dove si riesce a mantenere il carattere del personaggio).Speriamo facciano un po'di amicizia andando avanti.

Fulmini, tuoni e saette: Astrea sta recensendo prima della mezzanotte!
Allora, come avrai notato, i miei vicini di casa hanno avuto pietà di me ed hanno evitato di gambizzarmi ;) ...e suppongo che sia stato un bene leggere quest'ultimo aggiornamento di mattina, perché se lo avessi fatto nuovamente alle 2 del mattino, non credo sarebbero stati altrettanto clementi.
Dunque, dunque, dunque...amore. Già, la parola che mi viene in mente leggendo questo capitolo è amore. No, non tra Albus e Serena, ma tra me ed il suddetto assemblaggio cibernetico di parole e situazioni.
Lo amo, questo capitolo. E se dovessimo sposarci, i nostri bambini sarebbero delle gif animate rappresentanti tutte le figuracce di Serena e tutte le testate che ho dato io oggi (meglio non chiedere T.T ).
Ti dirò, sin dall'inizio sospettavo una qualche correlazione tra Candice e Chelsea. Io credevo si trattasse di quest'ultima sotto mentite spoglie, accorsa alla sala da tè per pedinare meglio la sua amica, ma ci ero comunque andata vicina u.u
Suppongo sia mio dovere, inoltre, informarti che...probabilmente io sono Candice in versione italiana e con l'aspetto di Serena ._. E non lo dico tanto per dire: intervenire in una situazione a me estranea come terza in comodo, pensare un improperio e dirne 100 più pesanti, far notare ad un ragazzo quanto è assurdamente rammollito, sfiorare lo stato di "rissa" (nel mio caso, a causa del mio corpicino di purea di patate, la rissa vera e propria non si raggiunge e non si raggiungerà mai), sono tutte cose che faccio tranquillamente anch'io 9 volte su 10. Quindi, che dirti, grazie per avermi inclusa in questa ff XD
Devo ammettere che la frase "Minchia, Potter, tu sì che sei un uomo duro! Magari Gas Gas ti batte a braccio di ferro!", l'ho pensata anch'io, testualmente (che si tratti di un caso di telepatia?) e non a torto: Potter serpe sta a virilità come una lontra marina sta ad una gara di tip tap, tanto per rendere l'idea. Ho conosciuto brioches della Mulino Bianco più intraprendenti di lui.
E qui, poi, tocchiamo il vero tasto dolente dell'avventura della nostra amica Latini, no, ma che dico, non solo suo, ma del mondo intero: la totale mancanza d'iniziativa di tutti gli adolescenti di sesso maschile che popolano il pianeta Terra.
Grave piaga che affligge il mondo da secoli e che, purtroppo, non cessa con la scomparsa dell'acne giovanile e con il definitivo cambio di voce. Inizio a supporre che questa sia la vera ragione del suicidio di Virginia Woolf *mumble, mumble, mumble*
Purtroppo, quando inventeranno un ragazzo in grado di prendere decisioni sensate in un lasso di tempo che non spazi fino all'estinzione del genere umano, gli alieni conquisteranno il mondo e lo faranno implodere.
Detto ciò, ho apprezzato fortemente la parte finale del racconto, quella che fa le veci della morale (no, non quella in cui si capisce che Potter ha tanto talento quanto un broccolo bollito): il momento in cui Serena capisce che "l'attesa del piacere, in fondo, è il piacere stesso" (Campari: red passion). Forse le aspettative di Potter serpe erano un tantinello blande, ma contento lui...
In ogni caso, comunque, nonostante ciò che possa sembrare, non odio *troppo* Albus...e credo che la mancata scoperta del suo cutie mark da parte della nostra eroina sia una prova della loro affinità intellettiva, nevvero?
Bene, ho concluso. E dopo aver mentalmente ripercorso la trasformazione di Sailor Moon e la sigla di Candy Candy *sii forte, non piangere per quello stra-maledettissimo cartone che ti ha rovinato l'infanzia*, ti saluto calorosamente!
A presto! *torna a nascondersi tra le tenebre*