Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Eccomi cara, buonasera! :)
Allora... Hehe, povero piccolo Potter serpe, lui vorrebbe solo una chance! Cattiva Sere!
(Stanno diventando la mia OTP, anche se Serena ancora non ricambia. Ma ciò accadrà, sisi *3*)
Orbene.. Solo io ci ho visto del "qualcosa" tra Potter bis e Chelsea? *o*
... Si, okay, la devo seriamente smetterla di shippare tutti i personaggi, davvero. ._.
Apparte codeste sciocchezzuole, mi piace questo capitolo: James in fondo ha solo cercato di essere un buon amico per Potter serpe e.e
D'accordo, resterei a sclerare per ore, ma questo aggeggio chiamato apparecchio mobile mi impedisce di pensare (?).
Okay, ciaociao c:

Ma tu non puoi lasciarmi così é_è Lei ci deve parlare con Albus. Ecco. L'unica pecca di quel poverello era il filtro, e guarda un po', ovviamente l'idea era di quell'idiota (un'abitudine dei James Potter, a quanto pare, per quanto ami quello della Vecchia Generazione... e anche questo, dopotutto, anche lui poveraccio, trattato così male, aiutava solo suo fratello :c) Chelsea. Cioè, io davvero la amo, ma in questo caso DEVE fare qualcosa che a Serene potrebbe non piacere, DEVE farla parlare con Albus (e fargli evitare colluttazioni, magari xD), e be', basta, sto diventando un po' ossessiva nel mio shippare in modo compulsivo Alberena, Serenus (Dio mio, uno peggio dell'altro D:). Spero solo che la sua allergia ai Potter sparisca una volta per tutte, perché per quanto siano un po' idioti, sono adorabili :3 a differenza di Scorpius ù_ù (ok, qua sono io di parte, lo ammetto). Bene, credo di aver finito. e fai parlare Serena con Albus, per Merlino! sì, sì, ho proprio finito ^^”
Alla prossima, sperando che sia presto :)

Ma io ti adoro!!!!! Questo capitolo è assolutamente fantastico !!!
sei la mia nuova idola :))) non so perché ma questo capitolo mi entusiasma particolarmente:)
serena è cosi adorabile adshsjsks anyway io shippo albrena anche se suona malissimo... Suona meglio scorpirena
ok no sono orribili tutti e due c: albus è troppo tenero e anche se ha cercato di stregare serena sono dalla sua parte FOREVAH MUAHAHAHAHAHA (?) senza offesa scorpy se vuoi essere consolato ci sono sempre io OuO
continua presto :)))) amo sempre di più questa fan fiction <3

La adoro pure iooooooooo!!! Lo giuro, Chelsea Shields, verrei a Hogwarts solo per te! Beh...per te e per i Malfoy, ecco. E per la magia. E per le Bacchette. E per il Quidditch. Ok, insomma, però verrei a Hogwarts ANCHE per te!!!! Ahahah ok smetto di delirare... Bello bello bello! IC, o almeno come immagino che debbano essere i caratteri, vista l'ascendenza, e la Casata... mi piace!!! Mi piace mi piace mi piace!
SCritto bene come al solito, e come al solito non vedo l'ora arrivi il prossimo... Io ancora non mi do pace per cosa assilli Jeanie Joy, quindi vedi di svelarmi il mistero il prima possibile eh!!!!bacissimi, brava come sempre!!!!

Già il titolo è tutto un programma, per questo capitolo.
Per la prima volta affronti il tema della provenienza magica dei protagonisti alla luce di tutto ciò che è stato detto e fatto nella saga originale. L'ho trovata una cosa molto intelligente da dire e da inserire, soprattutto perché sono in pochissimi a ricordarsene, anche se questo è stato uno dei temi centrali della lotta a Voldemort e, in particolar modo, perché gran parte dell'adduzione datata e razzista che avevano i termini Purosangue e Mezzosangue è andata completamente perduta in discutibili fanfic nelle quali questi due aggettivi si buttano via come bruscolini -.-'' (no comment).
Detto ciò, è stato studiato molto bene l'inserimento di Mirtilla Malcontenta all'interno del capitolo, quasi a mo' di guest star, poiché ha tutte le caratteristiche che possedeva anche nella saga originale e ciò crea un senso di correlazione con l'opera della Rowling.
Molto bella, poi, la citazione di Nightmare before Christmas, a mio giudizio il più grande capolavoro di Tim Burton.
Bene, alla prossima XD

Ma.. .Ma io ti adoro!!! xD
Ho trovato questa storia ieri sera e me la sono letta tutta di fila, ed è delirante!!! Cioè, gli scleri su internet, e sui pony... Seriamente sto ancora sghignazzando da ieri!!!
E in tutto ciò, riesci a inserire il filone demenziale all'interno di una storia perfettamente credibile. Questo capitolo, ad esempio, ha ben poco di demenziale, pur mantenendo lo stile degli altri e il carattere dei personaggi.
Ah, un'altra cosa, mi piace un sacco la scelta di raccontare i personaggi di HP da un punto di vista "esterno", quello dei tuoi personaggi originali.
Ok, non vincerà il premio nobel per la letteratura, magari, ma è un lettura davvero davvero piacevole!! L'ho messa subito nelle seguite.

La tua storia è davvero una ficata :D di solito in realtà sono una fan nevrotica e mestruata delle Rose/Scorpius, ma questa è eccezzionala. Tra parentesi: quanto mi sta sul cazzo Scorpius!!!!! Più cadavere di così proprio non ci stava. Invece Al mi fa pena, povero piccolo Serpeverde sorboso:P però ti prego, un'altra figura di me''' con Malfoy no eh! Con qualcun altro, perchè questo ormai è imbarazzante pure per me! E falle cambiare idea sul giovane e serpentoso Potter...

Eccomi qui! :3
Aspettavo questo capitolo, sisi :')
Beh, come dire "non si finisce mai di imparare"! Serena scopre che anche tra i maghi c'è razzismo c.c
(pensa che quando ero piccola e guardavo il secondo film, quando Malfoy chiamava Hermione "mezzosangue", mi veniva da tirare un pugno al televisore :'D)
Ad ogni modo, Mirtilla Malcontenta mi fa sempre ridere, non so. La trovo inquietante, ma mi fa anche morire dal ridere. Non mi chiedere perché xD
E Chelsea è una Purosangue o no?
E comunque sappi che quando Serena ha paragonato i Purosangue hai cavalli ho riso da matti xD (insomma, immaginati la testa di Malfoy attaccata al corpo di un cavallo e vedi se non ho ragione a ridere! XD)
Okay, questa recensione fa alquanto schifo, evvai ._.
Ma sappi che mi è piaciuto questo capitolo!
Ciaociao c:
PS: io spero comunque in un incontro/scontro/confronto con Potter serpe. Sai che lo shippo tanto tanto con Serena *o*

Ecco, considerando che due minuti fa ero in pieno stile Mirtilla Malcontenta, sappi di essere terapeutica! Mi è bastato vedere l'aggiornamento per iniziare a saltellicchiare allegra... certo, avrei preferito una scena di rotolamento Serena-Alby-Scorpy, ma anche un capitolo segamentalizing mi va bene... Stalloni o no, i Malfoy sono fighi a prescindere dal sangue, quindi che Serena si rassereni, le etichette non sono tutto nella vita! Ma senti un po'... richiestuccia uccia uccia..me lo fai apparire da qualche parte un Dracone papone???? (non pappone, eh!!) ho BISOGNO di vedere la tua interpretazione del mio ammmmmato! *-* ahah ok basta, do un taglio al delirio, a presto cara! bacione!!!

Quando lessi il titolo del capitolo, mai avrei immaginato che l'opera traumatizzante di Chelsea sarebbe stata così poco astratta e così fortemente visiva, ma, devo dire che l'effetto ottenuto è dei migliori.
Difficilmente, infatti, sono riuscita a trattenere le risate quando Hugo Foscolo è entrato nella Stanza delle Necessità XD
Allora, andando con ordine, ho apprezzato il genere di descrizione che ci hai fornito dei personaggi di punta maschili: Malfoy il figo che più figo non si può, quello che sa tanto di principe azzurro con un pizzico di Brad Pitt nelle sue interpretazioni più sexy, e Potter serpe, un comunissimo ragazzino normale, dotato unicamente della particolarità di scassare le balle senza sosta; in secondo luogo, Chelsea che minaccia una bimbetta di primo, mentre Serena la chiama cucciola è una scena da film;credo che la Carousel Boutique di Rarity sia una delle mie aspirazioni neanche troppo segrete; no comment per lo spettacolino da Moulin Rouge XD (troppo divertente); è stato davvero bello vedere quanto forte sia il legame tra Serena, Chelsea e Jeanie Joy, forte abbastanza da far dimenticare a Serena (o perlomeno passare in secondo piano) la figuraccia appena fatta dopo aver capito di essere riuscita a far svagare per un po' di tempo Jeanie. Credo sia uno dei migliori momenti di amicizia mai visti in questa fanfic...soprattutto perché, poi, non è affatto melenso e/o lacrimevole, bensì allegro e positivo.
Ciò che mi resta da fare è attendere che si scopra il problema (già tante volte immaginato dalla sottoscritta) della nostra Jeanie Joy ;)
In più, ci tengo a farti sapere che ho trovato molto sagace la citazione nei primi tre righi di Twlight *sperando che si tratti realmente di Twilight e che non abbia appena fatto una gaffe* , poiché, anche se odio tale saga, in questo contesto mi è sembrata una citazione molto pertinente e molto, molto satirica, per niente zuccherosa come i libri della Mayer!
Ok, alla prossima :D
P.S.: nella risposta alla mia ultima recensione hai scritto che eri mortificata per l'errore che avevo notato; 2 parole per te: no problem! Fossero questi gli errori gravi e gravosi presenti nelle fanfic *ripensa con un brivido a tutti i congiuntivi cannati che trova in giro*

Benritrovata (?) che cosa bella trovarsi un capitolo così lungo ancora tutto da leggere (c'est ma-gni-fi-que lol). Oddio, all'inizio non avevo capito subito il riferimento a Twilight, ma poi mi sono ricordata "libro nero" e sono scoppiata a ridere in modo incontrollabile, l'ultima frase! :') Povera Jeanie, la capisco, anche io quando sono stressata mi butto sullo studio e non mi stacco dai libri fino ad avere le occhiaie, e anche la sua reazione al trucco, personalmente le uniche volte che mi costringono a farlo dico esattamente le stesse cose ahahah Comunque, a parte tutto, e il modo indecente in cui ho riso alla scena del reggi-calze, sappi che devi assolutamente farle perdonare Albus. Cioè, poverino, incompreso perfino da Chelsea. Hai guadagnato una Serotter (?) o Alberena? convinta lol
Bene, bene, mi impongo di finirla di ridere e ti saluto. Alla prossima ;)

Siiiiiiiiiii! Allora la prima cosa che ho fatto è stata controllare la lunghezza del capitolo, e ghignando soddisfatta ho iniziato a leggere...per scoppiare subito a ridere come un'oca!! il riferimento a twilight mi ha fatto morire, giuro... ti ruberò l'idea. Sappilo. E ti citerò pure in fondo al capitolo, non appena riuscirò ad inserirla in un contesto quantomeno credibile..perchè sei un genietto <3 Passiamo al capitolo!! Dunque... sono d'accordo con Chelsea riguardo quello che ha detto su Serena e Scorpy, non mi sembra faccia per lei... Ma Albussino mi sembra perfetto!! Immagina la faccia di nonno Arthur quando saprà quante cose può raccontargli la nuova ragazza di Alby! Impazzirà di gioia!!! Non vedo l'ora di vederla odiare ancora un po' il nostro potter serpe!! Continuo a notare riferimenti più chiari ai vari potter/weasley e a ringraziarti per questo. Adesso è diventato perfettamente comprensibile!!!:) Jeanie ha un comportamento strano per il quale ho due ipotesi: 1) c'è rimasta così male per le parole con cui l'hanno presa in giro che si sta esercitando per eliminare il suo difetto 2) c'è un nuovo ragazzo da qualche parte che la sta facndo penare! ...niente concludo qui e ti dico soltanto che sei sotto una bacchetta puntata: sai cosa succede se gli aggiornamenti mi fanno attendere troppo. Devo ricordarti di avere stregato una serpe viscida e infame?? Scrivi scrivi, che io ti tengo d'occhio ;) ahahahah buona serata cara, bacini
ps. pensami domani T_T Esameeee!!! Sì lo so che dovrei ripassare...ma x Serena questo ed altro!!! :p
(Recensione modificata il 03/06/2013 - 08:31 pm)

Eccomi, come promesso!
Oddio, questo capitolo mi ha fatto morire dal ridere! :')
Finalmente Jeanie Joy risorge dal mondo dei morti - in realtà dalla torre di Corvonero, ma sono dettagli -, alè!
Questo capitolo mi piace in particolar modo; ha un qualcosa di dolce e.. È così adolescenziale :')
Chelsea è il mio mito assoluto, sisi *u*
Ma, sinceramente, amo Serena alla follia, ecco qua u.u
E Jeanie, che ogni due minuti blaterava cose "è contro il regolamento!", è così alla Granger. U.U
Quando è arrivato Hugo sono scoppiata a ridere, ma sinceramente una piccola parte di me sperava nel Potter serpe. Niente da fare, ormai shippo quei due all'ennesima potenza ~
Okay, mi dileguo, ciaociao c:

:O
Malfoy non puo` sbandierare tutto cosi` con leggerezza! Insomma Malfoy tatto!!
Non puoi dire che il tuo migliore amico e` cotto di una ragazza con cotanta leggerezza! Devi imparare da bravo!
Facciamo comunque tutti insieme un applauso a Serena che e` riuscita a parlare con Scorpius senza l'appoggio delle amiche!
*Si alza una ola in suo onore*
Vai Sereeeee!!
Non capisco perche` Potter Serpe abbia "drogato" il drink! Insomma che cosa squallida! :(
Dai che sei un bel ragazzo e che la puoi conquistare anche senza quei mezzucci!
Tifo anche per tee!!! xD
*Si alza una seconda ola*
Ok, e` meglio che io inizi il mio lunedi` visto il mio stato mentale non normale..!
A presto! :D
Saru

Lo sapevo! Avevo maledettamente ragione!
Si, lo ammetto: shippavo Serena e Potter serpe già da un po'. Ma non ero sicura che lui fosse cotto. Ora si! **
Anche se, certo, il filtro d'amore poteva anche risparmiarselo. Ma sai, in fondo in fondo mi fa quasi tenerezza, non so perché.
Ora finalmente tornerà il scena Jeanie Joy che risolverà tutto :3
E ora mi dico: quindi davvero la scusa di Lily era... Una scusa..? O.o (che cosa contorta)
Okay, la smetto, anche perché sto sul cellulare che scrive al rallentatore ed ora si sta rimbambendo definitivamente dopo tutte queste recensioni xD
D'accordo, ciaociao c: