Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Ho iniziato a leggere questa fanfic perché una sera la mia coinquilina ci ha letto ad alta voce i primi capitoli...mi è piaciuta così tanto che ho passato gran parte del giorno successivo ad immergermi nella vita di Serena fino ad arrivare all'ultimo capito pubblicato (che, lo devo ammettere, non era questo, ma il 38 T_T...sì, sono pigra, era da ben due capitoli che volevo recensire, ma non riuscivo mai a decidermi, chiedo perdono T_T). Perciò, prima di tutto volevo farti i complimenti! Ho letto diverse fanfiction sulla seconda generazione, ma la tua è decisamente una delle mie preferite (e anche una delle più originali, a mio parere). Tornando al capitolo ( a proposito, il capitolo 38 mi è piaciuto moltissimo!*_*), l'idea della cioccorana è davvero carina, quasi riuscivo a vedere la faccia di Serena mentre si rendeva conto che Albus, James e Lily sono i figli del famoso Harry Potter XD! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! A presto!

Ma fantastica serena che tira fuori la sua ironia!!!!! <3 <3 <3 anche se non capisco molto l evoluzione del suo rapporto con Albus :-(

ottimo capitolo!!!peccato che serena si è fatta male al naso, ma la colpa è stata dei due corvonero mica sua!!!!poi mi è paicuto mto come haidesvcritto il suo inoctro casuale con i weaslet-potter e come ha rispsoto pe rle rime a james pe rla prima volta!!!albus lo adorato qunado l'ha sostenta, dicedno a james che se lo meritava!!!!

Mi dispiace non aver recensito lo scorso capitolo, ma volevo così tanto trovare una canzone per un tuo personaggio, cosa che poi non sono riuscita a fare, che ho aspettato troppo.
Questo capitolo è stato davvero carino e Serena mi ha sorpresa molto: da quando fa battute di questo genere?;D
E' stata fantastica e James se lo meritava proprio! E' troppo antipatico e sbruffone.
Spero che lei abbia riguadagnato punti con Albus e penso che se continuerà così anche Scorpius la noterà.
Mi è piaciuto la nota di normalità del capitolo scorso, quando solo Lowell viene invitato a Natale a casa dei nonni paterni: ha reso la storia un po' più seria e interessante, secondo me.
L'immagine di Ron tipo il Padrino è troppo da ridere, però hai ragione: anche a me tutta la sua famiglia gigante ha fatto venire sempre dei sospetti.
Ora si scoprirà che è tutta una facciata e detengono il controllo della malavita magica!;D
Finalmente abbiamo scoperto il nome di Mr Bicipite!
Mi sa tanto di ragazzo stupido, da come lo vede Serena e non lo vedo molto con Jeanie, però è corvonero e questo dovrebbe significare qualcosa.
Mi dispiace che Cunnigham non torni fuori spesso, ma credo che prima debba pentirsi dei suoi peccati e fare ammenda.
Jeanie è più manipolatrice che mai e io la adoro sempre di più!:)
Ok, spero che Serena trovi Chelsea, che spero sia imbucata con qualcuno a caso.
Sarebbe davvero bello se accadesse, ma mi pare un po' impossibile
Aggiorna presto: non posso proprio aspettare un altro capitolo a lungo!:)
Vex
P.s.: ho ascoltato tutte le canzoni e devo dire che soprattutto quella di Albus è particolarmente azzeccata! In più ognuna è splendida e legata a un personaggio in modo davvero incredibile! Sei stata bravissima!:)

Ok, la mia ipotesi è che Jeany abbia mandato Serena in giro perché si doveva vedere con Scorpius, e qui sono pienamente sicura!
Povera Chealsea, il battitore figo di Corvonero non si è ricordata di lei, a bensì di Serena e Jeany, chissà che non ne nasce qualcosa e che Albus non diventi geloso tutto d'un tratto? Hahahah
James e Rose sono Orion, ma dico, non possono farsi i cazzi loro? Hahahah
Poi La battuta di Serena è stata la cosa più epica di questo mondo, sto ancora ridendo!
Lily e Foscolo così pudici, awwww****
Poi Serena che si scervella a capire di Potter con la pancetta e del professor Longbottom (ma ci saranno altri momenti Longbotton/Latini? Spero di sì) hahahah
Concludo dicendo che non vedo l'ora di leggere di Jeany e Scorpius (perché lo farai vero?) e che faranno un uscita a quattro con Serena e Albus HAHAHAHA (sto sclerando di brutto)
Un bacione,
Elvass:**

Salve a tutto lo staff di EFP.
Vorrei proporre questa storia fra le scelte perché:
1) La trovo scritta in un italiano scorrevole, corretto e piacevole da leggere (non ho praticamente riscontrato nessun errore dall'inizio).
2) E' una bella storia con una trama che si trova spesso (qualcuno della nuova generazione che frequenta Hogwarts), ma leggendo si capisce tutt'altro.
E' originale, narra della vita piena di figuracce di una ragazza comune e delle sue amiche, e l'autrice crea un piccolo mondo meraviglioso attorno a lei.
C'è sempre un'ironia nascosta e molte battute, senza togliere spazio ai sentimenti e alla sensibilità.
3) Come si può vedere dal numero elevato di recensioni non sono proprio l'unica persona che apprezza la storia... E, come alcuni potrebbero dire, non è solo merito dei ben 40 capitoli.
Ho incontrato storie anche di venti capitoli senza neanche una misera metà di così tante recensioni.
4) L'autrice non si arrabbia con chi le recensisce critiche o in maniera neutra, anzi, socializza molto con i suoi lettori ed è sempre molto carina e umile con chi le fa i complimenti.
5)La sua storia è davvero speciale e piena di riferimenti al mondo esterno.
Molte citazioni, figure di attori e serie tv vengono citate -scusate il citate/citazioni-.

Insomma, spero di essere risultata convincente con voi e di essere riuscita a far aggiudicare alla storia questo onore.
Distinti saluti, Michela.

Mi piace il personaggio di Lowell, non so perché ma l'ho immaginato con un aspetto un po' nerd! Che bella l'idea di un'agenzia di viaggi magica, in effetti ha senso! :D Me li immagino tutte queste famigliole magiche incuriosite dal mondo babbano che tentano di confondersi tra la folla, ahahah! Il padre di Joy un ragioniere... chissà come c'è finito un tipetto così impettito con quell'espansività fatta donna che è la mamma di Janie! Anche questa sarebbe una storia interessante da conoscere! :D mi spiace che l'atmosfera natalizia sia stata interrotta così dall'arrivo non proprio lieto di Plum... ma si sa, ogni famiglia ha i suoi scheletri nell'armadio o parenti non proprio graditi... ad ognuno il suo!
Mi devi scusare se non prenderò parte al piccolo giochino che hai ideato, ma al momento non mi viene in mente di getto nessuna canzone da associare ai personaggi... ma quando accadrà te lo dirò sicuramente!!
Al prossimo capitolo :)

Una luce in una giornata buia, ecco cos’e` stato per te oggi il tuo aggiornamento.
In una giornata grigia come poche in quel di Milano mi hai fatto tornare il sorriso!
Innanzitutto COMPLIMENTISSIMISSIMIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sono dei traguardi grandiosi a mio parere! Magari avessi io la costanza di raggiungerli!! XD
Per il resto.. Un capitolo bellerrimo!
Insomma io adoro sempre di piu` Jeanie Joy e tutta la sua famiglia!
Quando ho letto «Non ti hanno mai detto quanto sei bella in russo? Abituati…» l’ho fatto con la tipica voce di Wolowitz e col suo sorriso da pervertito! xD
E ovviamente sono scoppiata a ridere subito dopo!
Per il resto e` stato un capitolo pieno di sorprese!
Insomma scoprire che Lowell non e` fratello di sangue con Jeanie mi ha lasciato un po’ di stucco! :O
Poi adoro il papa` Joy gerarca nazista! Deve veramente far morire dal ridere!!
Quando ho letto il titolo “E dove Babbo Natale fa una comparsa, non dimentichiamolo.” Ho quasi sperato in un Albus Potter vestito da Babbo Natale che mette i regali sotto l’albero di Serena, in una scena che ricorda tanto quella del Grinch quando incontra Cindy Lou! xD
Sinceramente ormai la mia mente e` traviata e quando sento il nome di Albus Potter penso alla sigla di Lady Oscar! xD
Per Serena sono invece piu` propensa a pensare alla sigla di “Piccoli problemi di cuore”, anche se non e` molto azzeccata come storia!
Con Chelsea penso subito al “Cuoco Pasticcione” dello zecchino d’oro.. xD
Per la mia preferita Jeanie Joy penso subito a… “CONAN! SUPER DETECTIVE CON GLI OCCHIALIII!! CHE DA LA CACCIA AI CRIMINALIII!”.
Per il battitore figaccione non posso che associarlo a “Bello impossibile” di Gianna Nannini, perche` ce lo vedo molto con quel fascino che descrive la canzone! xD
Gli altri non saprei, non li ho ancora inquadrati abbastanza bene..!
Vabbe`, spero aggiornerai presto e che non ti traumatizzerai troppo delle associazioni malate che il mio criceto del cervello fa quando pensa ai personaggi! :D
Ciaoooo
Un bacione!

Adoro come scrivi e non posso fare a meno di rispondere al tuo appello!
Per me
-Chelsea è "Highway to hell" degli AC/DC
-Candice è "I'll make a man out of you" che sarebbe la canzone di Mulan, quella dove si addestrano.
-Serena è "Complicated" di Avril Lavigne
-Jeany è "Enjoy the silence" dei Depeche Mode, perché la vedo china sui libri in silenzio.
-Potter serpe è "Don't go break in my heart" di Elton John (e mentre ci penso muoio dal ridere! ;-) )
-Lowell è, e non ho la minima idea del perché, ma mi suona tantissimo, "Vivo, morto o x" di Ligabue.
-Rose è "Sotto casa" di Max Gazzè. Me la vedo troppo a rompere le scatole andando a disturbare tutti...
-Malfoy è "Non mi pare abbastanza" dei Negramaro
e infine il gerarca nazista è "The final countdown" degli Europe.
Lista delle canzoni a parte, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Ciao, DNF

Ciaooooo hai postato!!!!!! che bello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Devi sapere una cosa triste, non ho più internet sul cellulare e per leggere il tuo capitolo ho dovuto fare una ricerca opzionale perciò ricordati dei miei sacrifici......
Allora c'è questa canzone" He likes boys" che è bellissima e trovo che sia perfetta per il momento in cui Serena legge il diario segreto scritto da James su i presunti sentimenti che Scorpius prova per Albus( anche se nella canzone sarebbe su Albus che non è etero e i pensieri della ragazza che ha una cotta per lui...)
Forse nn è quello che intedendevi però io mi sono impegnata.....
Vabbè posta presto e ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ottimo capitolo!!!!mi è piaciuto molto conoscere la amiglia e la situazione familiare i jeanie joy!!!mi piace, nonostante i nonni altezzosi del suo fratellastro e il padre un po "nazista" dell'amica di serena!!!harriett è fortissima!!!

Ho scoperto la tua storia per caso, alla ricerca di qualcosa di leggero, e devo dire che all'inizio l'ho cliccata solo perché ero attratta dalla parola "Tassorosso". Sarà perché sono un Tasso su Pottermore, sarà perché ho un attaccamento viscerale ai sottovalutati, ma un titolo come il tuo mi fa effetto calamita.
Sempre a proposito di titoli, lasciami spendere due parole per la scelta stilistica dei titoli chilometrici dei capitoli. Mi piace. Mi piace assai. Sono divertenti, sanno un po' di parodia dei romanzi di un tempo, quelli in cui la protagonista femminile era sempre un'eterea verginella in grado solo di cacciarsi nei guai.
Il che, guarda caso, mi offre il destro per spiegarti come mai io sia arrivata fino in fondo nonostante, di norma, non legga letteramente mai nulla sulla Nuova Generazione: i personaggi. Di solito prendo con le pinze le storie in cui gli OC hanno un'importanza fondamentale, perché sono fin troppo cosciente di come il rischio Mary Sue sia costantemente in agguato, ma i tuoi mi sono veramente piaciuti. Finora nessuno è troppo perfetto per essere vero, sono ragazze e ragazzi a tutto tondo, ciascuno con le proprie stranezze. Mi sento una traditrice a dirlo, ma la mia preferita in tutta la baracca è Jeanie. Mi spiace un po' per Serena, che comunque ha tutto il mio supporto e un simpatico stacchetto da cheerleader con ponpon gialli e neri in omaggio, ma ho un amore incondizionato per le figure di secchiona con qualche difficoltà a lasciarsi andare.
Tanto per continuare lo sproloquio su quanto adori il cast di questa storia, permettimi di fare un inchino di fronte alla scelta dei nomi, perché c'è tutto. Ma veramente tutto.
C'è Jeanie Joy con la sua allitterazione. Vuoi mettere? Non esiste storia potteriana che si rispetti senza almeno un nome con iniziali doppie o magari triple.
Ci sono Chelsea e Candice con la stessa iniziale, e di nuovo punti per la figura retorica, oltre che per aver dato a una famiglia inventata un "tema ricorrente" nella scelta dei nomi. Le gemelle Patil in lingua originale cominciano entrambe per P, Padma e Parvati, tanto per dirne una. I Gaunt, sempre in inglese, tutti con la M: Marvolo, Morfin e Merope.
C'è Rosemary Higgs che rispetta la solita, eterna regola dei nomi floreali: la Rowling non è mai soddisfatta se non infila uno o più nomi di fiori o piante in ogni generazione, ed è giustissimo e intelligente che tu abbia fatto lo stesso, in particolare per una Serpeverde che sospetto provenire da una famiglia tradizionalista (subodoro una parentela con Terence Higgs, il Cercatore precedente a Draco. Qual è il grado?). Che poi, i nomi di fiori in Harry Potter sono ovunque, anche tra i Nati Babbani, ma solo nell'anno dei nostri eroi abbiamo due ragazze Serpeverde in quel filone: Pansy vuol dire "viola del pensiero" e Daphne etimologicamente significa "alloro". Un rametto di rosmarino ci sta, in tutto 'sto giardino botanico.
Poi: amo, amo, amo il tuo modo di fare l'occhiolino alla Hogwarts a luci rosse delle fyccine della peggior specie, pur continuando a rispettare lo spirito originario dei libri. Le voci sui festini che continuano a tornare ma che non vengono mai provate, soprattutto, sono un tocco di classe. Lo stesso dicasi per i vari riferimenti ad altre serie: non li capisco tutti al 100%, per esempio sono in grado di seguire i vaneggiamenti di Serena sui My Little Pony solo per sentito dire, ma so che i rimandi, quelli che afferro e quelli che non afferro, sono fatti con stile.
Ho temuto per un po' che la figura di Cunningham potesse essere troppo, anche se apprezzo la scelta di un cognome che cominci nello stesso modo ma non sia eccessivamente simile, ma una volta fatta l'abitudine alla sua presenza ho imparato a sorriderne senza farmi troppi problemi. Quando è comparso per la prima volta mi son detta: "Una strizzatina d'occhio va bene, ma una copia ambulante no, eh!". Invece l'idea sta cominciando a piacermi, dovevo solo scendere a patti.
Un'altra cosa che noto è che hai uno stile frizzante e scorrevole che è proprio quello che il mio cervello mi stava implorando di trovare. Si legge da solo, mai frasi troppo complesse ma nemmeno una particolare immaturità o povertà lessicale: è il giusto mezzo. Per una volta, i dialoghi mi sembrano naturali, anche quelli in cui l'imbarazzo sale alle stelle e il rischio di mettere in bocca ai personaggi una frase fatta dietro l'altra per levarli d'impiccio pure. Questo, ragazza mia, è un pregio. Dialoghi che sembrino "vivi" sono una vera rarità, specie su un sito di scrittura amatoriale. Sempre a proposito di parole, credo che il miglior indice di quanto ho gradito il tuo modo di scrivere sia la mia reazione all'uso piuttosto frequente di parolacce: assolutamente nessuna. Nessuna, perché ci stanno. Troppo spesso le parolacce sono gratuite, inserite a pioggia tanto per far sembrare i personaggi dei "duri", e non sai quanto mi irriti questo fenomeno. Le parolacce in generale non mi piacciono. Non che non ne usi mai, anzi, quando voglio sono una scaricatrice di porto, ma sono convinta che vadano adoperate con parsimonia, e non solo per educazione, ma perché a usarle troppo spesso perdono la loro forza, mentre se ti trattieni, ti trattieni, ti trattieni fin quasi a scoppiare e poi, quando la goccia fa traboccare il vaso, te ne esci con un bel "Vaffanculo", ha più sapore. Non trovi? Ecco, in questa storia le parolacce sono usate bene. Solo e soltanto dove ci vogliono veramente. Sono tante, ma mai troppe. A volte, non solo nelle storie, ma anche per la strada, incontro persone che ne usano così tante, ma così tante, che quando hanno finito di parlare ho bisogno di una doccia perché mi sento sporca. Serena & Co. non mi danno questa sensazione. Il Malefico Trio è simpatico così e non sarebbe lo stesso senza la sua scurrilità calcolata. Brava.
Ho solo alcuni punti che mi piacerebbe davvero che tu mi chiarissi. Non si tratta di veri e propri errori, tanto che non ho nemmeno il coraggio di metterti la bandierina neutra, solo di domande a cui una risposta dalla viva voce dell'autrice mi metterebbe il cuore in pace.
Punto primo: hai per caso intenzione di dirci di più, man mano che la storia procede, sulle circostanze esatte in cui Serena è stata ammessa a Hogwarts? Che io sappia, di solito gli allievi vengono solo dalle Isole Britanniche, e si presume che anche quelli il cui nome tradisce un'origine non inglese, come Cho Chang o le gemelle Patil, siano ormai naturalizzati. Si tratta di un'eccezione del tutto particolare? Se sì, com'è avvenuta? Altrimenti, devo immaginare che l'intera storia presupponga un cambio di politica da parte della scuola, che ha deciso di lasciar iscrivere anche maghi e streghe dei Paesi europei in cui manchi un grande istituto? Anche questo è possibile, dato che siamo dopo la fine. Tra parentesi, anch'io sono convinta (sigh...) che in Italia non ci siano le condizioni storiche e politiche per una comunità magica fiorente e complessa come quella inglese, e che un insegnamento formale della magia, se c'è, non possa essere concentrato in un'unica organizzazione delle dimensioni e della fama di Hogwarts. Su questa parte del ragionamento non ho proprio nulla da eccepire, ci mancano i fondamentali, mi spiace.
Punto secondo: mi stupisco che Serena non sappia niente, ma proprio niente, sulla seconda guerra magica. Che l'Italia non ne abbia sentito le conseguenze è molto probabile, che non sappia proprio tutto tutto è plausibilissimo, ma la sua ignoranza assoluta mi sembra davvero strana, se non altro perché gli eroi di guerra saranno certamente finiti sulle figurine delle Cioccorane. E poi, anche non sapendo perfettamente la lingua, bisogna essere dei pessimi osservatori per non notare che la gente sviluppa una strana tendenza a bisbigliare e darsi di gomito quando alcuni compagni passano. Possibile che in sei anni non le sia mai venuto in mente di chiedere alle sue amiche come mai tutti quanti fissassero i Potter e i Weasley? Dopotutto, la gente al binario nell'Epilogo lo faceva. Poniamo anche che il resto della popolazione della scuola si sia abituata a vederli in giro, dato che durante la tua storia sono già grandi. Ma Serena si è persa per un pelo il primo arrivo a scuola di James e ha assistito a quelli di Albus, Rose, Hugo e Lily, se ho fatto bene i conti. Non capisco come mai non le sia venuto mai un sospetto.
Punto terzo: sbaglio o hai un odio particolare per la traduzione "Paciock"? Perché mi è parso di notare che "Longbottom" fosse l'unico termine che hai mantenuto in lingua originale. Mi piacerebbe che tu mi spiegassi questa scelta, perché normalmente storco un po' il naso di fronte alle storie che usano in parte i nomi italiani e in parte quelli inglesi: o tutto o niente.
Punto quarto: comprendo solo fino a un certo punto la fissa per i prodotti Kinder. Fossero dolci fatti in casa, magari, potrei anche capire il valore sentimentale del farseli mandare da casa, ma ormai credo che li vendano anche all'estero. Sono il legame di Serena con il mondo Babbano, e va benissimo, ma da lì a ergerli a emblema della sua italianità... Magari, se ci avessi detto anche la sua regione di provenienza e avessi messo nel Pacco qualcosa di tipico che fosse anche facilmente trasportabile, saresti stata leggermente più coerente. E per la conservazione, non credo che dei comuni raffreddatori smettano di funzionare a Hogwarts. Pesano, per carità, e quindi poveri gufi, ma abbiamo già visto che se l'oggetto è grosso può essere trasportato da più di uno, per non farli stramazzare. Se il principio è puramente meccanico, l'aggeggio Babbano va. Se c'è di mezzo dell'elettronica, addio. Per esempio, gli orologi meccanici funzionano e quelli digitali credo di no, perché dentro i primi ci sono dei semplici ingranaggi che non temono interferenze. Allo stesso modo, non è che il ghiaccio perda il suo potere di preservare i cibi deperibili solo perché l'ambiente è magico.
Dopo tutta questa tirata, non preoccuparti: la storia mi piace ancora, e parecchio. Non lasciarti spaventare. Se ho messo la storia nelle seguite un motivo c'è, anzi, più di uno, e non devi davvero preoccuparti per lo spazio che mi sono trovata costretta a dedicare alle mie perplessità, che è davvero eccessivo in proporzione ai gran sorrisi che la lettura mi ha regalato. Continuerò certamente a seguirti. Ti sei guadagnata una nuova fan.

Ommioddio, questo capitolo è l'apocalisse delle risate, cioè gerarca nazista? HHAHAHAHAHHAHAHAHA sto ancora ridendo come una cogliona hahahaha
Lowell è l'amore te l'ho già detto ed avrei preferito che flirtasse con Serena, ma non sono io l'autrice ed è meglio così lol
La storia della famiglia di Jeany mi sa tanto di cento vetrine hahahaha una vera soap, ma parlando di Jeany, proprio ieri mi ero rimessa a leggere di nuovo la storia e sono arrivata alla conclusione che: Serena deve indubbiamente stare con Potter Serpe, Chealsea con il battitore figaccione di Corvonero e *rullo di tamburi* Jeany con Malfoy! Hanno troppa tensione sessuale repressa quei due hahahaha secondo me sarebbero perfetti u.u
Immaginati me, ieri, che ad un certo punto della giornata grido: OTP, ho trovato la mia nuova OTP!
Uno spettacolo tanto imbarazzante quanto irritante per le persone che mi ascoltavano hahahah
Per la canzone (se me lo permetti) infatti ho scelto la coppia-awwww- Jeany/Malfoy, a cui sta fantasticamente 'On Our Way' dei The Royal Concept
Chaelsea: 'Appaluse' di Lady Gaga, è troppo la sua canzone hahaha
Serena: 'Walking disaster' dei Sum 41, l'ho ascoltata da poco e mi sa troppo di lei lol
Jeany: 'Sammertine Sadness' di Lana Del Rey, sempre per il fatto di prima
Albus Potter: 'Catastrophic Casanova' di Frankie Cocozza, secondo me è azzeccatissimo per lui hahaha
Lowell: mi tanto di Green Day, perciò 'Holiday' che si collega anche al suo lavoro hahaha
James Potter: 'ombelico del mondo' di Jovanotti, non mi chiedere il perché, ma è sua.
Hugo Foscolo, qualcosa di classico, come il 'cantico di giuda maccabeo' per violoncello, per Foscolo ci vuole qualcosa di classico u.u
Rose Weasley: 'Lolita' delle Veronicas, con la speranza che tu la faccia accoppiare con qualcuno lol
Lily: 'Gotta be you' dei One Direction, secondo me è una directioner convinta.
Chunningam: 'More Than This' dei One Direction, sempre per lo stesso motivo hahaha
Rosmary: 'Born to Die' di Lana del Rey, perché secondo me ogni volta che vede qualcuno ha voglia di ucciderlo hahaha
Candice: 'We can't stop' di Miley Cyrus, ha quella carica che solo Candice ha per i miei gusti hahaha
Potter con la pancetta, era, è e sarà sempre un eroe per tutta la comunità magica, perciò 'Heroes' di David Bowie (la mia canzone preferita in assoluto)
Neville: 'By the way' dei Red Hot, cioè, questa canzone è sua come io sono sua, ed io sono completamente sua hahahaha
E per finire in bellezza, una canzone per la coppia Albus/Serena è 'Royals' di Lorde, non tanto il significato, ma perché il ritmo e la voce della cantante sanno troppo romantiche e per loro hahahah
Dopo i miei vari scleri e cose così, mi auguro che tu pubblichi presto il nuovo capitolo :)
Un bacio,
Elvass:***
(Recensione modificata il 20/10/2013 - 11:11 am)
(Recensione modificata il 20/10/2013 - 11:52 am)

Questo capitolo è forse il migliore tra quelli che ho letto con quello della scorsa volta!
Lo adoro! Come al solito, grammatica perfetta, stile regolare e un'ironia nascosta...
In più in questo capitolo c'è anche il dramma dei nonni di Lowell! Fa molto soap opera, il che nelle ff non guasta mai!
I miei multipli molteplici complimenti, ancora una volta bravissima!
PS: Mi piace molto l'idea delle canzoni!
Serena: WE SHALL OVERCAME! Yeah!
Chelsea: Bycicle Race dei Queen
Jeanie: il Bolero di Ravel -azzeccato come culo e mutanda LOL-
Potter serpe: Grace Kelly di Mika
Scorpius: I feel love di Blondie
James Potter: una delle tante canzoncine dementi da Tom e Jerry che si rincorrono... Presente?! Hahaha!
Rose Weasley: non mi viene niente...
Mirtilla Malcontenta: Over My Shoulder di Mika -ascoltala, è stupenda ma è la cosa più deprimente del mondo-
Mr Battitore Figacciosissimo :3: Purple Rain dei Prince
Lowell:non mi viene niente... D:
Candice: Diamonds di Rihanna

Potter senior: Big girl you are beautiful di Mika (non l'ho sbagliato e non l'ho scambiato con quello di Chelsea!)
Eddwy Chunny: La Primavera di Vivaldi

Alla prossima bacioni!
(Recensione modificata il 20/10/2013 - 09:26 am)

Recensione del capitolo: prima di tutto...wow! Sono la prima a recensire! Piccoli ritardatari crescono! XD
Questo capitolo babbano/non babbano/ fanfictionesco è spassosissimo. Dico sul serio! Innanzitutto assistiamo, finalmente, dopo natali e natali passati ad Hogwarts a vedere fatine imbottigliate che fanno da palline di Natale e armature che cantano tipici motivetti natalizi, ad un po' di festività nostrane. I festoni, i colori sgargianti e che sarebbero pacchianissimi in qualsiasi altra occasione, i ciccioni vestiti di rosso con la barba finta che spargono caramelle ai pargoli...sì, sarà che il Natale è il periodo dell'anno che preferisco, ma tutto ciò mi era mancato da morire *.*
In merito, poi, alla famiglia Joy & Affini, eccoti le mie considerazioni:
- la Signora Joy mi ricorda vagamente Serena eccitata al massimo, quando inizia a straparlare *mumble, mumble, mumble*;
- il Signor Gerarca Nazista Joy è il prototipo di ogni padre, compreso il mio che, nonostante spenda parecchie energie a fare l'amicone e il simpaticissimo, è "de coccio" quando si parla di spegnere il computer, dover tornare ad un orario prestabilito e baggianate simili -.-'' ;
- Jeanie che segue anime e fanfic non me l'aspettavo mica! Insomma, a parte il fatto che sta diventando sempre più simile a me, ma...caspita, qui mi sta uscendo anche The Dark Side of Jeanie :O ;
-Plum deriva da Plumcake? Sii onesta;
- Lowell continua ad essere il personaggio maschile più figo presente in questa fanfic, voglio che tu lo sappia u.u Insomma, a parte il fatto che ho un debole per gli uomini con la barba e, per questo ragazzo, tu la nomini ogni 2x3, rendendomi taaaanto felice, ma ha anche dei punti di contatto con la storia di Sirius Black, il personaggio che più amo della saga originaria *o* Figoooo...
Risposta al contest senza fini speculativi:
Wow, è un'idea eccellente! Sinceramente non ho mai associato i personaggi di questa storia a delle canzoni, ma vedo di rimediare immanentemente XD :
Serena: bha, varia di momento in momento e, nonostante per molto tempo sia associabile alla colonna sonora di Nightmare before Christmas, direi Crazy little thing called love - The Queen.
Chelsea: lei è una bomba sexy inespressa, quindi eccoti la canzone che mi trasforma in una ballerina di strip teas ogni volta che l'ascolto: Smooth - Carlos Santana.
Jeanie: Cavalcata delle valchirie - Wagner ...mi sembra azzeccatissimo!
Albus Potter: è uno smielato del...le mie scatole, quindi Reality- Richard Sanderson (per intenderci, la canzone centrale de "Il tempo delle mele") -.-'' .
Scorpius Malfoy: sarà che è il biondo per eccellenza della serie, ma io lo associo a Heart of Glass- Blondie.
James Potter: Walking Disaster- Sum 41. Ne combina una più del diavolo, cazzuola!
Rose Weasley: I Hate everything about you - Three Days Grace. E' una canzone che comunque parla di un rapporto di amore/odio, ma, nel caso di Weasley femmina, è solo odio U_u
Mirtilla Malcontenta: Happy- Alexia. Motivazione? LOL
Priscus Battitore Figaccione: I don't want to miss a thing - Aerosmith. Di lui non si butta via niente u.u
Lowell: lui me lo vedo come un tipo fighissimo e dinamico, quindi ecco una delle più belle canzoni in assoluto, By the way - Red Hot Chili Peppers.
Candice: Anarchy in the UK - Sex Pistols. E' una tipina ribelle, la cara Candy-Candy XD
Potter con la pancetta: sarà vecchio, avrà la pancetta, ma sempre un eroe rimane. Quindi: Heroes - David Bowie *o*
Edward Cunningham: I will always love you - Withney Houston. Il perché mi sembra abbastanza ovvio, lui e il suo romanticismo del cavolo.
Di nuovo Potter serpe: poiché questo ragazzo è un testone con molteplici comportamenti, tanto che servirebbe un interprete per capire quello che fa, Black Hole Sun - Soundgarden.
Io (be', in teoria sono una comparsa U_u): la mia canzone preferita, e, in generale, la MIA canzone: Lithium - Nirvana <3
Buonanotte, gente !