Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Serena! Tesoro mio, amore della mia vita, luce dei miei occhi, sangue (bleah!) del mio sangue, piume delle mie piume, unghie delle mi unghie... no, non era così.
Comunque, Tassorosso! Ma che scelta sfigata magnifica! Io sono una Tassorosso convinta, nel profondo del mio cuoricino. E Patata dovrebbe smetterla di criticare, perché è alquanto evidente che non ne capisce assolutamente nulla. Parla lei... Sì, parlo io, problemi?
Ora, Serena mi piace perché:
- ha un nome italiano;
- le piace Malfoy (good job, Serena, Malfoy è veramente un buon partito);
- la sua Casa è la migliore;
- è sfigata (tanti tanti point per te);
- è impacciata (= spiaccicata a me) e tremendamente, inesorabilmente tenera! Perdirindina, e io che pensavo che come pazzia fossi già arrivata ad un punto di non ritorno!
Sì, be', la tua storia mi piace perché:
- scrivi molto molto molto molto (ecc...) bene;
- la tua storia è veramente originale, perchè (in parte) non parla di un popolarissimo Potter o di un rossissimo Weasley, ma solamente di una comune Tassorosso che nessuno conosce;
- è divertente e racconta comunque d'amore (e questo solitamente basta a farmi adorare una fic).
Comunque Albus dovrebbe togliersi di mezzo e lasciare che sia Scorpius a portarle i libri u.u e Scorpius dovrebbe darsi una svegliata e correrle dietro (in tutti i sensi... oddio, non in quel senso, non so se mi intendi).
Vabbè: l'hai capito o no che stravedo per la tua storia? No? Oh, ma sei più stupida di Lei. Grazie per il complimento, Patata.
Come dici? Si nota che ho passato la giornata a scrivere liste? Ritiro ciò che ho detto.
Bene, io vado a leggere e recensire il prossimo capitolo! Baci,

Giuggiola (alias Lei) e Patata (alias me)

Omg.
Non riuscirò mai a recensire TUTTI i capitoli, ma... boh. Lo faccio ugualmente. Ora, la domandona è: PERCHÉ non ho recensito per tutta l'estate, sebbene avessi giornate intere in cui non avevo assolutamente una cippa da fare? La risposta è (stranamente): boh. Anyway, ora sono qui, e tra poco sarò anche in tutti gli altri capitoli u.u
Passiamo alla storia: ... ecchecavolo... uno non può arrivare al -umm- 33esimo capito e dire che "scrivi divinamente, la trama è assolutamente originale e coinvolgente, fai crepare dalle risate e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo" senza averne mai recensito nemmeno uno. Insomma... è vergognoso! Comunque sia, faccio copia-incolla di tutto ciò che ho detto prima e aggiungo che, per eventuali specificazioni (leggi: complimenti aggiuntivi) ci sono i capitoli precedenti.
Now: I Potter-Weasle (tranne Albuccio tesoruccio alias Albus Severus Potter) cominciano a starmi un po' lì, cosa totalmente non da me, poiché io ADORO Lily e i Potter-Weasley, in genere. Anche Mirtillina mi sta su degli organi che io non possiedo in quanto essere femminile, ma a chi piace Mirtilla? Nessuno. I mirtilli son buoni però. Comunque do cinquecento punti casa a Jeanie Joy per i rimproveri, l'invito per Natale e le unghie nella terra u.u Very good, Jeanie Joy! Of course, Rose e Lily perdono cinquanta punti a testa, perché sono frignone e scontrose, arrivando quarte a "Quattro matrimoni" (bye bye luna di miele alle Galapagos!)
Baci,

Giuggiola
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 08:02 pm)

Vorrei iniziare questa recensione ringraziando mia madre e mio padre, che mi hanno sempre sostenuta, mia sorella, le mie amiche e tutti i miei conoscenti. Grazie per essere stati con me durante i giorni in cui non era facile trovare la forza per andare avanti. Vorrei condividere con voi l'onore di questo Oscar capitolo, e continuare con una citazione della saggia:

''Rientrammo nel castello. L’ingresso era vuoto, eccetto per due Corvonero, un ragazzo muscoloso e una ragazza coi capelli castani che stringeva al petto alcuni libri. Lui stava uscendo senza cappotto. Doveva essere un pazzo scatenato. Poi all’improvviso ebbi un flash: lo spogliatoio di Corvonero.
Era l’aitante battitore che Chelsea ci aveva portato a spiare prima della partita di Quidditch.
Le mie guance si fecero bollenti e lanciai un’occhiata a Jeanie. Anche lei era rosso peperone, ma tenne la schiena dritta e fece finta di niente.
Passammo loro di fianco e udii la ragazza mormorare: «Priscus… Dammi ascolto, fa freddo… Fo-forse… Dovresti…»
Il ragazzo sbuffò. «Dai, Amy…»

Non sentii la replica della ragazza. Ero troppo occupata a vergognarmi, e a giudicare dal colorito di Jeanie anche per lei era così.''

SONO IO!
SONO IO!
Ora vado a prendere uno di quei cartelloni intermittenti e me lo punto addosso. IO! IO! IO! NELLA STORIA PIU' BELLA DEL FANDOM! YEY!

Okay. Adesso continuo parlando anche del resto del capitolo.
Io continuo ad adorare Jeanie Joy.
E l'aitante battitore.

Oddio, Rose mi sta un po' sul cavolo, qui. VAI JEANIE JOY!
Mi faccio el magliette, adesso.
TEAM JEANIE JOY
(E AITANTE BATTITORE)

Cavoli, potrebbe nascere un buisness. Diventiamo socie?

Non so più cosa scrivere. Grazie mille ancora per il concorso!
Non vedo l'ora che tu aggiorni di nuovo.
Sono una persona fondamentalmente pigra.

Bacioni,
Marti :D

P.S. (è davvero un PS, l'ho aggiunto dopo): ho appena notato che Katy Perry della mia icon è esattamente la mia faccia in questi momenti. Un po' meno figa. Un po' tanto. Vabbè.
:D
(Recensione modificata il 17/09/2013 - 07:23 pm)

Alla fine Mirtilla Malcontenta ha una nuova amica, anche se qualcuno che non mi aspettavo!:)
Rose è un po' una rompiscatole: se vuole degli amici li deve cercare, non cadono dal cielo!
Poi ha trecento parenti, escono sempre tutti insieme appassionatamente, non è che è sola al mondo.
Jeanie agisce davvero bene e ha ragione su ogni cosa che dice in questo capitolo.
Rincontreremo ancora l'aitante Corvonero?
E' da un po' che non si sente più Malfoy: non che io lo rimpianga, assolutamente.
Meglio Potter, anche in versione 50 sfumature!;D
Spero che l'esame sia andato bene e che aggiornerai quando avrai tempo!.)
A presto!:)
Vex
P.s: ho già incontrato il catalogo e, dopo un'iniziale lettura, l'ho saltato a piè pari con la bava alla bocca. Troppo noioso!

ciao, la tua storia l'ho scoperta due giorni fa, e ieri sono riuscita a leggere anche l'ultimo capitolo che hai postrato.
non c'è che dire, mi hai catturata fin dalla presentazione e dal primo capitolo!!!
questq serena latini mi è sipaticissima e la stimo tantissimo!!!!mi piace proprio questa dtoria, sono curiosa di veddere come si districherà con tutto qulleo che le succederà man mano che la storia prosegue, adesso, in questo capitolo, ha visto un nuovo lato di rose weasley e di lily, e rose e jeanie, a conronfot verbale sulla crisi istericas della prima, mi è paiciuto tantissimo!!!jeanie è stat bravissima, spero che rose l'abbia presa come una critica costruttiva, la ramanzina glaciale che ke ha fatto!!

...E sì, questo capitolo casca a fagiuolo XD
Sarà il clima uggioso/cimiteriale, la fine dell'estate, l'inizio della scuola, la crisi nel tasso di bilancio (?) e tanti altri problemi che affollano le menti ed i cuori di centinaia di adolescenti del mondo, ma il latte della depressione è sceso fino alle mie povere ginocchia non più scoperte dagli shorts...oddio, l'estate è finita, noooo ç_ç
Ok, ok, tralasciando tutto questo sconforto, il tuo nuovo capitolo mi ha tirato su di morale come solo un balletto del mio gatto ciccione potrebbe fare ;D Sono più o meno morta dalle risate nei pressi della fine, ma poiché questa recensione rischia di raggiungere i livelli logici di una puntata di Uomini&Donne, passo alla mia solita lista per punti:
1) Jeanie ha vinto ufficialmente il titolo di "Fegato d'oro" di quest'anno! Parliamoci chiaramente, chi di noi avrebbe le palle di ricoprirsi fino al gomito di terriccio e fanghiglia per una pianta? Nessuno. I fiori è bello riceverli, non farli nascere...quindi grande rispetto per la forza d'animo di Jeanie;
2) per quanto "casa mia, casa mia, per piccina che tu sia, tu mi sembri una badia", ho sempre pensato che un Natale trascorso in Gran Bretagna...o in Irlanda, sarebbe fantastico *.* Questi paesi sono così pittoreschi in questi periodi, quindi, Serena, da donna a donna, fregatene che non conosci nessuno ed impiantati a casa di Jeanie! Fine, punto, decisione presa!
3) Chelsea è e continua ad essere assolutamente inopportuna: se io mi fossi rinchiusa in un cesso per lagnarmi, mi sarebbe piaciuto non dico starmene da sola (sappiamo bene che, quando una persona si isola in un bagno scolastico, o ha mangiato quantità industriali di budino di prugne...oppure vuole solo essere trovato dalla persona giusta), ma di certo non avrei gradito particolarmente essere circondata dalla tipa di cui è cotto mio cugino e che non è neppure particolarmente loquace e da una bionda con cui ho a malapena scambiato i convenevoli sul tempo, eh!
4) Ti ho mai detto che adoro Jeanie? Sì? Be', non si dice mai abbastanza: JEANIE, RAGAZZA MIA, SEI IL MIO IDOLO!! E non scherzo! Rose mi sembra fin troppo melodrammatica! Lei fa la rompipalle secchiona e poi si stupisce dicendo "Ma come mai non sto simpatica a nessuno e prendo sempre buoni voti?"...-.-'' Non so, vogliamo far partire un coro di "Vaffanculo" o manteniamo il nostro silenzio sbigottito? Sì, detesto davvero tanto Rose e, lacrime o non lacrime, continua a starmi sulle palle come pochi altri al mondo <_< Meno male che c'è la voce dell'oggettività, Jeanie Joy, quella che si fa realmente il culo per studiare ed essere qualcuno anziché sedersi su un water e dire " Oddio, come sono sola, buuu, perché sono sola, io non lo so! Tratto gli altri come degli impediti illetterati e mi odiano! Poffarbacco, che cosa bizzarra!" -.-''
Ok, i punti esplicativi sono stati ultimati. Questa recensione non è un granché, anzi, è anche abbastanza sottotono per i miei standard, ma cerca di capirmi, sto cercando di rimuovere dalla mia memoria, il fatto che domani dovrò alzarmi alle 7 ç_ç
Ciao ciao

Allora, questo capitolo mi ha fatto pisciare dalle risate, cioè, se Serena avesse veramente detto a Rose che aveva fatto un sogno erotico al cugino come minimo lo avrebbero scuaiata viva hahahah
Jeanie è stata fantastica! Ha pienamente ragione con i suoi discorsi, forse avrebbe dovuto anche dire che stava facendo concorrenza con Mirtilla Malcontenta!
Lily è decisamente antipatica.
Non so perché ma non riesco a sopportarla hahah mentre Chealse è sempre troppo vfhiwufhrwbvfwjbhvf**
Per il fatto che Serena vada da Jeanie nelle vacanze di Natale.. ne vedo già delle bello, soprattutto col fratello di quest'ultima hahahah
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché amo questa storia hahah
Un bacio,
Elvass:**

Sappi che ho amato l'acidità con cui Jeanie Joy infarcisce le sue risposte all'ondata di miele, cuoricini e diabete che il signorino Cunningham cercava di riversarle addosso. Avrebbero dovuto prendere esempio da lei un po' di ragazze, in particolare quelle di nome Isabella. Sarebbe stato un grande regalo per l'umanità... XD
Mi dispiace il fatto che la prima volta avessi letto questo capitolo senza la dovuta attenzione, avrei colto quel che c'era da cogliere fin da subito... A parte il Serpeverde Biondo Malfoy™ e la Corvonero, che sinceramente non riesco a capire se sono parodie tratte dallo stesso libro di Edward o se non c'entrano nulla.
Povera Jeanie... la comprendo. Anche il fatto che non abbia reagito come avrebbe potuto fare in condizioni """normali""". E io, probabilmente, avrei fatto come Chelsea, anzi: probabilmente avrei preso quei due a calci nel sedere.

Premessa (che non serve, ma facciamo finta di niente): Neville è sempre stato uno dei pochissimi personaggi non cattivi della saga a non risultarmi una piaga. Era il tipico ragazzo sfigato, grassoccio, impacciato, senza troppi amici e senza ambizioni, nè abilità particolari. Almeno finché, se ricordo bene, qualcuno gli mette in mano, per motivi che con il tentativo di aiutarlo a trovare la sua strada c'entravano ben poco, una pianta; da lì, devo supporre che è nato l'amore per l'Erbologia (poi, vabbé, lui che tira fuori gli attributi per combattere Voldemort era stata una delle poche cose che mi erano piaciute di quell'aborto di un settimo libro).
E l'idea di far parlare Neville, ormai professore, con Serena mi pare una bella idea: alla fine, mi sembra che lei rispecchi, almeno in parte, quello che Neville stesso era da giovane, fa il discorso di lui molto più sentito, credo. A parte il fatto che lui non le ha messo piante in mano (viste le condizioni della sua faccia, non so se fosse stato il caso XD), né sembra averle spianato la strada per il suo futuro, almeno non fino a ora (e temo che questo non sia lo scopo principale della storia XD).
E poi direi che è una cosa normale il non sapere che cosa fare della propria vita a quell'età. C'è chi non sa ancora cosa farsene ben oltre i vent'anni...
E poi la fine. XD Povere speranze di Serena, infrante in un attimo. XD
Vuoi mica che la splendida chioma bbbionda Malfoy™, ripiena di Pantene lisci effetto seta si sporchi con del lordume corrosivo?
(Vabbé, poi io rido perché ho letto qualche altro capitolo e sai benissimo qual è - o meglio, chi è - l'altro motivo per cui rido, ma evito di fare spoiler XD).

09/09/13, ore 11:11

Allora..
Premetto che già al titolo stavo ridendo come una scema, “Dove si scoprono cinquanta sfumature di Albus.” No cioè..!
IO MUORO!! xD
Per il resto e` un capitolo particolare, finalmente Serena inizia a rendersi conto del misterioso fascino del suo cuoco del cuore!
“Anziché ragazzo semplice, imbranato e magro come uno stecco lo immaginai palestrato, fiero, con frustino e sguardo seducente.
No, aspetta, frustino?!”
Si scoprono gli altariniiii!! Serena cara, lo sappiamo tutti ormai che ti piace sado! ;)
Quando leggevo la descrizione di Albus che si avvicinava molto ammiccante stavo ridendo come una scema, anziché essere emozionata!
Cunningham mi fa sempre piu` tenerezza!
E` un innamorato sfigato piccolo luiiiii!!! :3
Spero che si innamoreranno presto! *-*
Aggiorna prestooooo!!! :D :D :D
E ricorda che ti adorooooo!!

Ok, mi sono dovuta andare a cercare un attimo un albero genealogico per inquadrare i vari Potter e Weasley, visto quanto (poco) mi era piaciuto il settimo libro (e l'epilogo in particolare) non avevo ritenuto utile ricordarmi i nomi della prole.
Dopo averli inquadrati, posso dirlo: ma che carino il parentame che va in avanscoperta per tastare il terreno per fratelli/cugini. <3 Ad averne di parenti del genere...
Hai la stessa sensibilità di uno scarafaggio! Triste verità sul mondo maschile, temo... Comunque, anche tu, Rose: sai che gli uomini sono quello che sono e mandi tuo cugino (maschio) a sondare il terreno, suvvia!
Ah, Serena: troppo innamorata di una chioma bionda per notare altre persone... Prevedo grasse risate quando noterà quell'altra persona per cui James è andato a indagare.

P.S.: mi spieghi perché la frase "Sprecavo più matita coi disegnini che con gli appunti."  mi ha acceso qualche luce nel cervello, eh? XD

06/09/13, ore 21:03

oddio ahahaahah' serena diventa la mia sottomessa ' questa storia mi fa morire dal ridere! Continua così :) Spero che aggilornerai presto:(

06/09/13, ore 08:52

Hey c:
in teoria avrei già recensito, ma sono così idiota che l'ho messa sul primo capitolo. Non chiedermi perché ne come ho fatto: sinceramente non lo so.
il capitolo è bellissimo, sul serio. Finalmente serena apre gli occhi!! Sta capendo che albus è quello giusto!
ALBUS IS THE MAN! (?)
ecco che è tornato il nostro chunnigam. Povera Joy, la compatisco. Potrebbe chiedere ai Potter il mantello dell'invisibilità. Sarebbe tutto più facile. Anche un imperio non guasterebbe. Cosa? Oh, mi dicono che è ancora illegale. Uff
Sapevo che era un sogno (cambiando discorso). Albus è perfetto e tutto, ma è un idiota con le parole. Come minimo avrebbe detto "ehm ciao.. Io sono venuto per... Beh adesso devo andare, ciao" e poi preso dal panico sarebbe scappato da brava serpe.
ma il fatto che serena lo sogni è il primo passo verso la meta per quelle che shippano albrena (non sono l'unica vero?)

Ottimo capitolo, come sempre. Scusa se la recensione è corta ma l'altra che ho fatto sul primo capitolo è lunghina e mi fanno decisamente male le dita!
un bacione e tante ciccorane per te
chocolate_

Vorrei segnalare questa storia per le scelte per svariati motivi:
1) È scritta sempre in italiano corretto e non ho mai trovato errori grammaticali o errori di altro genere.
2) Il linguaggio adottato in ogni capitolo è lineare e semplice, cosicché la storia risulti scorrevole e la lettura piacevole.
3) L'idea è originale, dato che non segue i soliti cliché e non ci sono i personaggi dei quali si legge spesso: sinceramente non ho mai letto/visto una storia che ha come protagonista una Tassorosso anziché i soliti 6/7 ragazzi popolari, perfetti e bellissimi. Credo che ogni lettrice/lettore riesca ad immedesimarsi nella protagonista e pertanto "vivere" la propria avventura a Hogwarts in prima persona.
4) è una storia che ti fa ridere e/o ti lascia un sorriso sulle labbra dopo aver finito il capitolo. Non credo che questo valga solo per me, ma anche per gli altri lettori, a giudicare dalle loro recensioni.
5) gli aggiornamenti sono regolari e le poche volte che ha ritardato un pochino l'ha fatto per motivi "ragionevoli" (studio)
Credo davvero che questa storia meriti di andare tra le scelte, l'ho pensato dopo aver letto i primi capitoli: " questa storia avrà successo".
Grazie anche solo per aver letto la mia proposta e spero che la prenderà in considerazione.

chocolate_

06/09/13, ore 01:00

Ciaooo
Sai oggi era stata davvero una brutta giornata e continuava a peggiorare, sembrava non sarei sopravvissuta, poi sono passata di qui e ...AHHHHHHHHHHHHHHHH HAI AGGIORNATOOOOOOO!!!
Ok, contegno Giulia! In ogni caso mi hai rallegrato questa gionrtata nerissima!!!!!
Ti ho già detto che adoro la tua storia, ma te lo ripeto!! Non é mai abbastanza!!!
Ce lo vedrei proprio Albus fare una cosa così,  sconfitta l'imbarazzo!!!
E poi sono ccosì carini lui e Serenaaaa ♥♡ *sente le campane delle nozze*
Nanannaná nanannaná!....scusate XD
E poi Cunnigan.quanto mi dispiace per lui. EÉ vero che é un ragazzo un po' avventato, però secondo me anche dolcissimo. E delicato...quando vuole. Joi finirà per spezzargli il cuore sensibile e, oddio,  e se ci rimanesse secco?!??!?!?!?!?!
Nooooo!!!!
Spero che la scena Albus+Serena si ripeterà e magari questa volta sarà nella realtà! *sorriso furbo* le campane suonano già,  non potrete scamparvi ...muahahahahahaha....emh...lasciatemi perdere é quasi l'una, il mio cervello comincia a ballare la cucaracha....
Beh ora me  e vado.
Sono davvero felice che hai aggiornato!
Super abbracci Giulia ♥♡♥♡♥♡♡