Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Ma ciao!
Allora. Beh, è un capitolo carino. Intendo, parla di una normale adolescente che fa tutto fuorchè ascoltare la lezione. E per questo - e altri motivi - io la adoro follemente, la mia Tasso omonima c:
Oh bene. Mi fa morire lei che fantastica sulle fanfiction xD
A me succede. Hahaha xD
Okay, ehm. Perdona la recensione orrida, ma voglio leggere davvero di corsa il prossimo capitolo u.u
Ciaociao c:
Cali :D

Ciaooo! Capitolo cortino eh??? Non posso dire che sia bello perchè non succede niente di particolare, è solo una scena, ma mi ha fatto sorridere il discorso sulle fanfic... Ti metto una neutra (non seccarti) perchè non da sviluppo alla storia e non succede niente di che, ma non per questo la storia mi piace di meno: Serena è l'AntiSue per eccellenza e basta questo a farmi innamorare!
A presto, non vedo l'ora di leggere il seguito!
Ciaooo
ps. anche io preferisco pubblicare capitoli piccoli ma spesso, piuttosto che mappazze di 30 pagine una volta al mese..ma ti prego, la prossima volta allunga un po' il brodo :)

Ho scoperto solo ora questa fanfic... e mi piace! Mi piace tanto!
Ho letto tutti i 5 capitoli questa stessa sera (già, io a mezzanotte leggo fanfic...poveri noi!) e devo dire che li ho trovati uno più geniale dell'altro. In particolar modo, sono stata felicissima di trovare, finalmente, dopo lungo peregrinare, una fanfiction incentrata su personaggi credibili collocati in contesti attendibili. Insomma, è confortante sapere di non essere l'unica lettrice di fanfic al mondo che considera la new generation come una buona base di lavoro per "scrittori amatoriali", purché si rispettino determinati canoni e si abbia un minimo di decenza nel creare racconti con un briciolo di quel qualcosa che noi comuni mortali chiamiamo "originalità" (invettiva mode: off).
Parlando del capitolo in senso stretto, non ho riscontrato errori grammaticali, stilistici o narrativi (anche in merito alle conoscenze pregresse in campo "HarryPotteresco"), e questo è un bene. Mi è dispiaciuto che questo capitolo fosse più breve rispetto agli altri 4, ma questo dispiacere direi che è dettato unicamente dal trasporto nella lettura che avevo, quindi penso sia una cosa positiva.
In ogni caso, correggimi se sbaglio, questo mi sembra quasi un capitolo di "pausa" o "riempimento", se vogliamo, poiché è basato solo su veritiere considerazioni di vita comune, anziché sulla vera e propria imbranataggine di Serena in rapporto con tutto il resto del mondo (e per quanto riguarda questo, mi nasce spontaneo un "batti 5, sorella!"); mi è dispiaciuto un po' non vedere nessuna entità serpentesca in questo capitolo, che magari avrebbe offerto qualche spunto per situazioni maggiormente ilari, ma questa è una cosa mia, quindi tu fregatene.
Per concludere, quindi, sappi che ho intenzione di inserire questa fanfic nelle seguite, ergo: aspetto con ansia i prossimi capitoli.
Astrea.

Ciao! :D
Okay, chiedo scusa, ma teoricamente non dovrei neanche esser connessa, quindi sarò breve (e più penosa del solito).
Allora. In effetti, avevo la vaga curiosità di sapere quale fosse il patronus di Serena: devo dire che a me il colibrì piace. È piccolo e puccioso *w*
Chelsea ha il leone, yee *^*
E da Jeanie non potevo aspettarmi un patronus diverso **
Povera piccola Sere (ormai mi immedesimo al suo posto): prima le battute sulla "grandezza", e poi scoprire che Malfoy Junior non ha un patronus volatile, ma invece ce l'ha Potter serpe. Povera piccola, come deve esserci rimasta male D:
Sono però anche curiosa di sapere qual è il ricordo felice che la nostra Tasso ha scelto: lo scriverai? *-*
Okay, ora devo davvero andare c____c
Ciao! C:
Cali :D

SONO DI NUOVO QUI GENTE !!! ok la smetto :)
Nella mia prima recensione non avevo visto che c'erano altri capitoli!!! infatti ti ho scritto aggiorna presto; anche se avevi già aggiornato *figuradimerda*
I l secondo capitolo è assolutamente fantastico e mi ha fatto morire dalle risate !! ma io shippo scorpirena (scorpius +serena) e sono fermamente convinta che si metteranno insieme :) sono adorabili e serena è troppo simpatica!! e dal ultimo capitolo mi sembra anche un po' pervertita :) credo che d'ora in poi guarderò le brioches sotto un altra luce :)
Beh, continua presto :)))))) ( la minaccia dei risvegliare zio voldy è ancora proponibile muahahaha)
e ora mi rileggo di nuovo tutti i capitoli di questa favolosa fan fiction, perchè io puo (?) ciaooo

Miiiiseriaccia ragazza, tu si che mi hai stupita! Ero pronta al solito esercito di MarySue... ma tu mi hai folgorata! Bella bella bella mossa... non vedo l'ora di vedere cosa combinerai...aggiorna presto^^ (ps. in genere non leggo mai niente della nuova generazione, nè con nuovi personaggi..mi hai incuriosita già dal titolo! complimenti^^)

Hola, per la terza volta in questa sera!
D'accordo, d'accordo, ho pensato davvero male. Insomma, del resto, siamo nel mondo delle fanfiction, quindi tutto è lecito ewe
Anche se dovevo ricordarmelo che questa storia non cade sul banale. Chiedo scusa, deformazione professionale (?).
Comunque, la stima per Chelsea aumenta a dismisura u.u
Hahaha, povera piccola Serena, che conversazione, da restarci traumatizzata a vota xD
Pardon, ora devo andare.
Ciaociao c:
PS: la storia finisce nelle preferite :3
Cali :)

Ciao, nuovamente! C:
Allora, devo dire che i pony... Beh, conoscevo una che era fissata coi pony xD
È stato automatico pensare a lei. Ma non soffermiamoci su questo, ma sul capitolo.
Bene, devo dire che è stato divertente :")
E una bella descrizione sulle amiche di Serena. Chelsea mi sta maledettamente simpatica, ecco ewe
Spero che più in là se ne possa trovare una anche della nostra Tassorosso :)
Ad ogni modo, mi ha fatto davvero ridere la parte di tutti i Potter e Weasley vari. Ho amato quel momento.
Solo una cosa: che accipigna sono i cutie mark - questo va a spiegare la mia cultura in argomento. -?
Bene, corro a leggere il prossimo capitolo, ciao!
Cali c:

Lo ammetto, la storia mi ha incuriosito fin dal titolo, e per un motivo molto semplice: la protagonista si chiama come me, e, guarda tu, sono alquanto sfigata :')
Poi, tralasciando questo, ho dato un'occhiata alla trama, e l'ho trovata interessante. Quindi mi sono buttata a pesce a leggere: devo dire, mi è piaciuta :)
Innanzitutto perché sono semplici, normali adolescenti, e lei che parla in prima persona è semplicemente originale, insomma. Racconta come dovrebbe raccontare una ragazza timida, da quel che leggo, sfigata, e sagace, da quanto vedo, ma magri mi sbaglio (difficile capire già i personaggi con un solo capitolo, spero di non aver ferro una gaffe xD)
Bene, ti abbandono, per il semplice fatto che vado subito a leggere il prossimo capitolo.
Ciao c:
Calinee.

questa fan fiction è assolutamente favolosa!!!!!! mi ispira tantissimo e scrivi anche bene :) All'inizio non capivo bene perchè pensavo "no aspetta draco e harry insieme? nella stessa stanza? senza litigare?" poi ho cominciato a capire che forse non stavi parlando di loro ma dei loro figli. Alla fine ho realizzato che
1) la tua idea è originale e mi piace tantissimo
2) scrivi davvero bene
3) credo che diventerà una delle mie fan fiction preferite
continua presto che se no faccio resuscitare il signore oscuro MUAHAHAAHAHAHAHHAHAHAHAHA ok basta evaporo
ciaooo :)