Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

SEI UNA PERSONA MALVAGIA. Non so perché, sei semplicemente crudele.
Haloa, DEVO RECENSIRE, okaay, hai sconvolto tutti con la notizia di Rarity versione trans, trauma.
Comunque, è davvero bello questo capitolo, finalmente Albus si fa avanti, esce dalla friendzooooone, no, nemmeno, ma dettagli.
Devo dirti, che appena ho letto la parte finale del capitolo, credevo che Serena, mangiando la Sachertorte, avesse avuto delle allucinazioni, finendo per credere  che Albus fosse un dissennatore, ma queste sono le mie idee dopo scuola, comprendimi. Non sono stata mistata in Corvonero, per l'appunto.
Facciamo le professionali. *Si schiarisce la voce, gargarismi*
Sei riuscita a rimanere fedele al carattere di Hagrid, mi sono anche accorta che sei rimasta altrettanto fedele a quello di Albus. Mi chiedo se il guanto tornerà mai come prima, violato da trans Rarity.
LA MUSICHETTA ALLA BEAUTIFUL, hogwarts edition, ci sta, lol.
Se Serena avesse mangiato i biscotti di Hagrid avrebbe potuto esserci la musichetta di Psycho.
Musichetta da film horror. Risata malefica.
Okay, sto male, capito.
PER IL GRAN FINAAALE. Nella risposta alla mia recensione precedente, hai parlato del nome Hugo, neanch'io non ne capisco il senso, poi perché proprio HUGO. Poi leggilo con accento inglese, sembra, saiil nome di quelle medicine che non usa nessuno? Quellle a cui devono fare pubblicità,
Parte la musichetta di Staying alive.
Ho amato Rose e Chelsea, non so perché, comunque, adios.
*Corre via stile Piton/Renato Zero/Zorro*
Parte la musichetta di Beautiful.
Credo di essere pazza, aspetto il prossimo capitolo!
Risata malvagia.

Siiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!
Una scena quasi romanticaaaaaa!!! >.<
E il capitolo si chiude lasciando spazio alla mia perversa immaginazione!! :D :D :D
Me gustaaaaa!! (Y)
Devo ammettere che il fatto che Rarity sia un trans ha traumatizzato anche me..!
Non puo` essere UN Rarity! E` UNA Rarity!
Magari Hagrid non riesce piu` a distinguere i maschietti dalle femminucce!
A parte questo e` molto carino il the da Hagrid, abbastanza traumatico ma neanche eccessivamente :)
“Potevano organizzare gli Hunger Games a Hogwarts, come fascia d’età ci stavamo. Qualche Senza Voce sarebbe tornato utile, ogni tanto.” Io ti amo. Se mi metti cosi` anche Hunger Games ti amo ancora di più!!!!!
Uscirei dal pc e ti strapazzerei in un abbraccio! xD
Concludendooo…
Le sigle di Beautiful non mi hanno fatta ridere, di piu`!!
Erano perfette!! xD
L’unica cosa che non ho capito e` stato il patronus.. Perche` il cricetino nella testa di Serena deve elaborare cose cosi` complesse quando basterebbe un semplice si?!
A prestoooo!!! :D

Mi fai morire dal ridere! Ti giuro la tua storia mi ha fatto sganasciare dalle risate:) e poi che originale! hai avuto un idea geniale a basare la storia su questa Tassorosso (mi ricorda a buso le disavventure di Neville)! Ti faccio i miei complimenti perché oltre a scrivere bene sei in grado di coinvolgere il lettore con la tua ironia e quella punta di sarcasmo che non guasta mai.
Passando al capitolo, io spero con tutto il cuore che Serena accetti di uscire con Albus perché secondo me stanno da dio insieme! E poi lui gli ha preparato una torta! Non si dice di no a un uomo che sa cucinare, è come la manna dal cielo! Comunque bravissima, grazie per i sorrisi che mi regali con le comiche di Serena:) Ripeto: Geniale!
Un bacione
- Atlas

Serena è una cretina.
Davvero, COSA ASPETTI A SALTARE ADDOSSO AD ALBUS, EH?
COSA DIAMINE STAVI ASPETTANDO?
L'ASCESA DI SILENTE?!
Ok, dopo il mio piccolo sfogo, ti posso dire che questo capitolo è stato la dolcezza all'ennesima potenza, tanto, troppo.
Chelsea e Rose sono troppo curiose per i miei gusti!
L'ultima scena è stata davvero, awwwwwwwww, non ho parole per descrivere la scena!
Non vedo l'ora adesso di leggere il prossimo capitolo!
Elvass c:

Ritardo, ritardo, ritardo, ritardo.
Ecco come dovrebbe essere questa recensione.
Tutto un immenso ritardo che non vale la pena di essere letto da te, cara LaGraziaViolenta che mi hai fatta tanto felice con un bel capitolo del genere...un capitolo con Rarity, addirittura! E io lo recensisco dopo secoli! Vergogna Astrea, vergogna! *si chiude le orecchie nel forno come Dobby*.
Ok, è pur vero che fino a pochi giorni fa la connessione internet era saltata per una nevicata bella tosta che ha fatto chiudere anche le scuole *ihihihih, che cosa fantastica!*, comunque sono lo stesso un verme verminoso :'(
Passando al capitolo vero e proprio...be', è bello. Non so che altro dire, insomma, è davvero bello...e "bello" è l'unico aggettivo che riesco a tirar fuori per descriverlo, credi che il freddo mi abbia congelato i neuroni? Mha, congettura interessante...
No, seriamente, a parte dirti che è scritto in maniera molto arguta, che mi ha fatta sbellicare dal ridere e che, cazzuola, finalmente (ri)conosciamo il nostro amato illetterato Hagrid, non so proprio cosa dire. Ah, no, aspetta: RARITY!!!
...Ok, la pianto con gli urli isterici, non ho più l'età...
Passando al tuo messaggio extra di fine capitolo, sarò io quella un po' fuori di testa e "datata", ma gradirei notevolmente di più leggere qualcosa sul mito di Ade e Persefone. Il mondo di Harry Potter è una fucina di idee inesauribili e, dal canto mio, lo adoro, ma c'è un di più che è proprio della mitologia classica che la rende ricca di un fascino inesauribile e che non teme uguali. Ho sempre considerato incredibilmente affascinante come gli antiche furono in grado di sopraelevare a divinità personaggi così particolari, così ben definiti, in grado di rappresentare tutte le sfere dell'umanità, non solo i pregi dei santi o i difetti dei dannati *.*
Vabbe', risulterò impopolare, ma se può contare qualcosa, io voto per Ade e Persefone XD
E per le visualizzazioni...te le meriti tutte, cara, sei una grande! ;D

Ciao!:)
Aww, gli unicorni!*.*
E' stato un appuntamento molto dolce per il momento ma vedremo come continuerà.
Ho amato la tua citazione di MasterCard, ho riso tantissimo! Ma hai proprio ragione!;D
Poi il fatto dei cani e dei padroni mi ha ricordato un po' un vecchio film, ma è una mentalità un po' superata e Serena deve emanciparsi e andare a prendere quello che vuole, nella fattispecie rapire Al dalle grinfie di Scorpius.;)
Albus vuole fare una buona impressione, sfoggiando il suo sapere, e forse è anche un po' nervoso.
Ma almeno non è una testa di capra, per il momento.
Hai messo anche Hagrid! Ti adoro, è un personaggio davvero fantastico e mi piace alla follia. Grazie!:)
Poi, sarò solo io come al solito, ma mi sembra che far conoscere a lui Serena sia un po' come presentarla ai genitori per Albus, ecco.
Potter Serpeverde ha guadagnato almeno 100 punti in questo capitolo, anche se ha messo un po' in confusione la protagonista con la storia dei capelli, ma è stato molto carino a non ridere e a non prenderla in giro per questo o per il suo strano comportamento con gli unicorni.
Ora aspetterò con ansia l'appuntamento di Priscus e Jeanie!:D
Per la tua domanda di sopra, Ade e Persefone per sempre!
Io apprezzo Narcissa, è un gran personaggio, ma la mitologia greca è il mio pane quotidiano da quando ero piccola così e la Colò non vendeva ancora i Kinder e la preferirò a tutto per l'eternità.
Sono proprio curiosa di vedere, se sceglierai di scrivere quella, come la organizzerai.
Complimenti per i traguardi raggiunti! Sono davvero felice che tu sia così apprezzata, ma con una storia e uno stile del genere non c'erano dubbi!
Spero che la tua popolarità cresca ancora di più, te lo meriti tantissimo!
A presto!:)
Vex

«Lily ha detto che Rose ha detto che la sua amica ha detto di fare così.»
Insomma, mi ricorda qualcosa, ecco xD
Sono stata brava, stavolta! Ho letto in tempo e recensito! :P mi è piaciuto anche questo capitolo, com'era prevedibile! (temo che non ci sarà un capitolo di cui potrò dire qualcosa di negativo, eheheh! :P Bravissima!) Raccontaci presto del tè, ti preeeeeego *___*
Per quanto riguarda la domanda che ci hai posto, a me piacerebbe una storia su Ade e Persefone *__*
A presto,
Antigone_

scrivi stupendamente!..non ho proprio niente da dire, brava come il solito...e poi la fine con il pony mi sono sbellicata dalle risateXD
-R.o.B.-
p.s.:comunque tra i due optional preferirei ade e persefone..:)

No okay, tu mi stai attaccando una strana mania verso i my little pony. Sei la mia condanna *parte la musichetta messicana da soap-opera* È la prima volta che recensisco la tua storia, forse perché ho la pigrizia di Chelsea. Sto cercando di capire, se in qualche modo, a Scorpius piaccia Jeanie e se metterai Chelsea con James Potter. *parte la musichetta di Beautiful* da come avrai capito, sì, nella mia testa partono strane musichette. COOOMUNQUE, ho amato questo capitolo particolarmente, mi sto ancora chiedendo se Hugo sia nella sua stanza, con una camicia di forza, perché la Combriccola del CanCan gli ha procurato (sicuramente) qualche trauma infantile. Povera pulce Weasley. Ti ringrazio per aver scritto questa storia, fai morir dal ridere. *BA DUM TSS* non ha nemmeno senso, ma le mie musichette interiori non ne hanno mai alcuno. Nel prossimo capitolo mi aspetto che Serena mangi i biscotti di Hagrid. Poveri
denti. No, sul serio, sia fatto santo chi riesce a mangiare i biscotti del Guardiacaccia.
Adios, me ne vado, accompagnata dalla musichetta di Zorro.

Eljzabeth.
(Recensione modificata il 23/11/2013 - 10:39 pm)

AAAAAAAAAAGGIORNAAAAA PRESTOOOO! (ok. tutto bene.) Ciao! Bellissimo capitolo, bellisimissimo oltre ogni dire! Scusa per la recensione breve, ma.... D: sono occupatissima anche se è sabato... -_- ma dovevo anche dirti che DEVI scrivere una storia su Ade e Persefone (io odio Narcissa. Non so perché, ma la odio). Quindi scrivi una storia su Ade e Persefone tipregotipregotipregotipregooooooo! *^* (NB: ho già iniziato la tua statua, se scrivi la storia su Ade e Persefone ci metto anche gli intarsi d'oro! ^w^"). Sto delirando, ora ti lascio!
BACIIIII!

300!
Si *.* La mia prima recensione a questa storia è la numero 300 *.*
* Comincia a ballare come una matta per tutta la casa sventolando delle bandierine in onore di Rarity *
No ok, ma torniamo seri u.u
Ho adorato la tua storia fin da subito, dal primissimo capitolo! Ebbene si, sono una delle veterane che ti segue dai tuoi esordi... praticamente una stalker professionista u.u
È fantastico il modo in cui scrivi... Tutti i personaggi sono fantastici, ma adoro in modo particolare Serena - E non perché è la protagonista, ma perché mi ci raffiguro in tutto e per tutto! Sono imbranata come lei, mi faccio le storie mentali come lei, e anch'io sono una tassorosso... È come se avessi scritto la mia vita in stile fan fiction!
Ok, adesso devo finire di scrivere, se no qualcuno mi soffia il posto u.u
M_A

PS -> Sentiti onorata! Ho scritto questa recensione con 38 di febbre u.u Solo per fartelo sapere xD

sei geniale. sul serio, c'e poco da dire. mi sbellico dalle risate ogni volta che leggo un tuo capitolo. Serena è la classica ragazza imbranata che non puoi non adorare e che ti conquista con la sua ingenuità. complimenti davvero!!
che il potere del Banana King sia con te ( oh si, sono anche io una sua seguace xD)
un bacione
Clo :D

ottimo capitolo!!!sono conteta che la gita di gruppo acoppie, nononstante ci fossero solanto albus e serena sia andata bene!!!!che carino l'unicorno!!!io l'ho trovato molto tenero albus, lo stesso vale per serena ed hagrid, inimitabile come al solito!!mi dispaice soltnato che quelle ragqazze di grifondo, quando l'hanno vista, l'hanno chiamata cocca di paciock!!!

Ma ciauuuuu!! *--*
Beh visto che sei quasi a 300 recensioni, aiutamo e aggiungiamone una :)
Partendo dal fatto che io mi sono ormai convertita alla religione di Serena Latini e che il paese dei Pony sia casa mia u.u posso dire con certezza che amo questa storia e che Serena la amo! ^--^
Questo cap è moooolto biello e sono molto felixe che le cose stiano pian piano cambiando con Albus *-*
Non ci vedo Serena e Scorpius...forse Jeanie e Scorpius xD scusa ma secodno me sono perfetti insieme!!! xD
*E Giulia partì con i suoi filmini mentali...ehi ma guarda c'è anche Serena in quella sala-filmini-mentali!*
Comunque adoro come scrivi u.u e non sto ingigantendo! Questa storia è tra le mie preferite dai primi capitoli che ho letto! :) già quando nemmeno ero iscritta xD
Uhhhh Haaaagriiiiiiiddd!!! *Va ad abbracciarlo* Che beello che lo hai messo!!!! Lui è il migliore di sempreee!!!
Ahahah ha conosciuto...quante? Due? tre generazioni di Potter?
Eppure è l'omone più pucicoso che conosco! ^--^
Rarity! Ahah quella pony a volte è un po' snervante però sembra davvero stupenda *--*
Mia cara GraziaViolenta sappi che se devo scegliere vorrei leggere un sacco la storia su Persefone e Ade! *-* ho sempre adorato quel mito, quindi voto completamente su quella u.u anche se anche l'idea di una serie di drabble su Narcissa sembra carina *-*
Ok ora me ne vado che ti ho già rotto abbastanza xD
Ancora complimenti!!!
Basci e abbrasci virtuali, J.J.

Verso le trecento recensioni e oltreeeeeeeeeeee!!!!!!
Se nessuno pubblica la sua recensione prima della mia allora saro` la 296esima recensione! :O
Tanterrime!!! Ma quanto sei powerrr?? xD
Facciamo la seria (?!?!) allora.. Io ti ho piu` amato del solito quando ho letto tre precise frasi:
1)“Lui era il cane, io ero il padrone, e da che mondo è mondo sono i cani a correre dai padroni.” Finalmente Serena inizia a capire come vanno le cose!! Si vede che sta passando troppo tempo con Jeanie Joy! Diventera` un mostro ben presto!
2)“Strozzarlo… Gas Gas incominciò a correre. Il proiettore collegato alla ruota iniziò a mostrare al mio cervello le immagini di Albus Cinquanta Sfumature. I giochini sadomaso.” Muoro. Io giuro che muoro se tu scrivi un’altra volta una cosa del genere!! Posso solo immaginare la reazione di Serena in quel momento! Con l’iperventilazione e tutto il resto! xD Ci schiatta prima di riuscire a dare un bacio al povero Albus!
3)“Non sei Charlie the Unicorn” e con questa io ti farei uno striscione e un’ola! Charlie, come poteva mancare il buon vecchio Charlie the Unicorn? Per fortuna che Rarity non e` Charlie se no Serena si ritrovava senza un rene e non senza un guanto!!
Per il resto.. Quanto sono dolci Serena e Albus che vanno a vedere gli unicorni?? Awwwww :3
Finalmente non sono piu` cosi` tanto impacciati (lo sono, ma non esageratamente!) e riescono anche a parlare senza che appaia un arcobaleno nel cielo e arrivi uno gnomo cantando e ballando! xD
La povera Serena non sa pero` cosa voglia dire andare a prendere il the da Hagrid.. Speriamo non offra delle caramelle Muu, se no non solo avra` i capelli corti, ma sara` pure senza denti!!
Vabbe`, a presto! <3
Ah!
Dimenticavo!
Io preferirei leggere una raccolta su Narcissa/Lucius..! ;)