Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Hai aggiornato! Siiiiiiiiiiiii! Non me l'aspettavo, che bello, felice felice felice!!! (di nuovo, aggiornamento in contemporanea, anche se non sono piu al tuo stesso passo con i capitoli :P)
Bella parentesi che non c'entra un tubs con tutta la trama (per ora) ma che CI STAVA ALLA GRANDE!!! sono curiosa di sapere se qualcuno di questi Corvetti tornerà nei prossimi capitoli... solo che a sto punto, quelle testine del Malefico Trio, potevano buttarcelo un occhio anche nell'altro spogliatoio, dove sicuramente c'era Alby!! Chissà se la nostra Tassa avrebbe messo in discussione le sue idee vedendolo in costume adamitico... che poi, vederla preoccuparsi per lui, all'inizio è stato semplicemente da... occhi a cuoricino!! :P
Ok, sono una sentimentaloide, e questo lo sappiamo, non è una novità... ma io tifo per quei due!!!
Unica cosa...c'è uno del primo anno in squadra? I tempi sono cambiati, post-Potter, o è un altro superdotato..quiddiccisticamente parlando??
Passo e chiudo, in attesa come al solito dei nuovi sviluppi <3 baci baci

Sono sempre più convinta che Chelsea abbia un futuro da stalker XD
Capitolo molto interessante...per molte cose al di fuori dello...ehm...spogliarello fuori programma.
Prima di tutto, il titolo: azzeccatissimo. Finalmente, infatti, dopo lungo penare per una o per l'altra coppia della serie, ci prendiamo un minuto di pausa. Decisamente umano direi.
In seguito, mi sarebbe impossibile non menzionare tra i punti salienti, l'inizio; difficilmente altri personaggi, a seguito di una sfuriata fatta a un qualcuno considerato come il dio di tutti gli sfascia balle, si sarebbero sentiti in colpa. E ancor più difficilmente si sarebbero auto-derisi per la superbia di considerarsi come il centro gravitazionale della vita di chiunque. Be', se non altro, si capisce bene il perché questa ragazza sia una Tassorosso.
In conclusione, eccomi annoverare tra le scene clou, come è logico immaginare, anche l'opera benefica di spionaggio ideata da quella pseudo violentatrice in erba di Chelsea e a cura delle sue fedeli seguaci Jeanie Joy e Serena.
Il momento in cui spiano i ragazzi nello spogliatoio è uno dei più belli del genere presenti in tutta la fanfic: ricca di doppi sensi e fraintendimenti, permette al lettore non solo di immaginarsi un aitante battitore, ma anche di svagarsi, dopo aver penato tanto per Potter serpe, Serena, Jeanie Joy, Cunningham etc.
Davvero una scelta intelligente...soprattutto se vista nell'ottica del fatto che Serena & Co. abbiano spiato i giocatori PRIMA della partita, poiché, come è ovvio immaginare, spiare dei giocatori di qualsiasi cosa DOPO una qualsiasi competizione, è tutt'altro che piacevole .-.
Alla prossima :)

Eccomi! :)
Oh, che dolce, Serena si preoccupa per Albus *w*
Sono l'ammmore!
(Prima o poi la nostra Tasso mi crucierà per questo, ne sono certa.)
Ad ogni modo, il nostro caro Trio ne combina una più del diavolo. Complimentoni a Chelsea per l'idea *alza pollice in segno di approvazione* e Jeanie mi fa morire alla fine, tutta imbarazzata.
Ma allora non sono l'unica che si esibisce in voci acute (ce l'ho con Serena, che per non rischiare non ha parlato xD) in "certe situazioni". Insomma, per tre anni sono andata in una scuola prettamente maschile, e la porta degli spogliatoi dei ragazzi era sfasciata, quindi immaginati passare ingenuamente lì davanti e trovarsi certi spettacoli o__o
Ad ogni modo, ehmehm. Mi è piaciuto come capitolo :3
Mi eclisso, ciao :)
Cali-chan c:

DAI CHE SI METTONO INSIEME DAI DAI DAI!!!
sono troppo carini insieme, insomma scorpius è bello perfetto favoloso con i suoi capelli biondi e un padre cosi attraente,e ... Ok la,smetto parliamo di albus lui è incredibilmente dolce e scommetto che è un figaccione come il padre.
ok lo ammetto è tutto un piano malefico per soffiare a serena scorpius MUAHAHAJAHAHAHAJA (?) non preoccuparti un giorno farò una recensione normale senza inserire risate malefiche qua e la (?)
Anyway, scusa se non recensisco tutti i capitoli è che sono pigra che ci posso fare? (viva la sincerità) i tuoi capitoli li leggo sempre, subitissimo,pensa una volta ero fuori con i miei amici a mangiare,ed,ero di fianco a un ragazzo che "mi piace" e io cosa faccio? Leggo OVVIAMENTE il tuo capitolo. Questo potrebbe essere uno dei tanti motivi per i quali non mi considera.
cooomunquee aggiorna presto che amo sempre di più la tua storia !! Ciaooo
ah scusa se metto virgole qua e la ma sono sul telefono :))
(Recensione modificata il 10/06/2013 - 07:57 pm)

Premessa: ieri ero troppo stanca, ma oggi eccomi qui!!
Andiamo a noi...maccccheccarino Alby!!!!!!!!!! <3 cucciolo che la salva dal pericolo!!! Un Grande Albatros dalla rapida bacchetta!ahahahah D'altra parte, con un papi come il suo, è il minimo!!! E quel colpo di "carina e coccolosa, serena..." Tu sei un genio..ti ho amata, giuro <3 profondamente, incondizionatamente, visceralmente... ahahah
Bene, la storia di questi due polli diventa sempre più intrigante, non vedo l'ora di capire come farà Alby a conquistarsi la sua bella!
Per quanto riguarda Chealsea, comincio a fantasticare di vederla con James!
Sempre in attesa di nuovi capitoli, ti lascio con un super abbraccio! Ciao bella, alla prossima!!!

Cioèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè!
Io non guardo efp per un po’ e tu mi fai tutti questi aggiornamenti?
Je t’aime! <3
E soprattutto finalmente si tirano fuori le palle!
Sia Potter Serpe che trova il coraggio di parlare con Serena, sia lei che finalmente riesce a dire quello che pensa!
*Si alza l’ennesima ola*
Mi fa letteralmente morire dal ridere Serena quando se ne esce con battute veramente babbane tipo quella della segreteria!
Penso che per me sarebbe un dramma non poter fare tutte quelle battute stupide! xD
Penso che la nostra tassina dovrebbe studiare un po’ di storia della magia recente, giusto quella della seconda guerra magica! Cosi` non potrebbe affermare che Potter Serpe non e` nessuno :P
Ma sara` una bella sorpresa scoprirlo per lei! xD
Sempre che lo scoprira`, visto che io per scoprire chi avesse vinto la seconda guerra mondiale ho dovuto notare che a scuola si studia l’inglese e non il tedesco come lingua straniera! xD
E soprattutto che esistono ancora persone non di razza ariana in giro! Ma giusto un tantino! xD
Mi raccomando Sere, sii sempre carina e coccolosa come ci insegnano i pinguini di Madagascar! ;)
E porta pazienza con Potter Serpe! E` un innamorato e quindi sara` tutto impacciatino sempre! Tenero luiiii!! <3
Il Malfoy innamorato e` un po’ troppo stereotipato nella sua testa eh!
Mi ricorda tanto i principi azzurri della Disney! Aahahhahaha!
Mettere incinta con lo sguardo! Mi fa morireeeee!! xD
Ahahahahahaahha!
Aggiorna che io sono curiosa di vedere come proseguira`!
A prestooooo! :P

Oh l'hai fatto, l'hai fatto *canticchia* ma quanto può essere puccioso? Povero, piccolo Potty, altro che Serena, sfigata, qua sembra lui lo sfigatello ç__ç Ma aveva paura, ecco perché non le ha parlato prima, perché gli dà così addosso? E' solo un povero fifone, mica è un caso che stia a Serpeverde no? Però magari urlarglielo così in faccia...No, ok, aveva ragione, sì sì. Soprattutto su Chelsea, cavolo, le ha fatto fare una figura di melma proprio, poveraccia. Bene, ti dico solo che shippo ufficialmente Latinotter, Cunnioy e Chelsoy (?) Giusto che crackapairingare un po'. Sì, sì, ok basta, avevo anche promesso, ma sono qui ancora a rompere, yep. Brava come sempre (poi oddio, la prima parte faceva anche morire dal ridere x'D) :)

Shiiiiiiiiii *^*
Potter serpe e Sere parlano, yuhuuuh! *gongola*
Okay, momento serietà (?).
Anche se Serena certo, non è stata "gentile" (e non la biasimo, per carità!), ho notato che ha detto "Albus Potter innamorato", non "Potter serpe", come invece avrebbe fatto i primi capitoli.
Questo è già un passo avanti, yeeeee *^*
Ad ogni modo, ho adorato Albus che la rincorre per il libro e la aiuta a non andare a fuoco, ecco (?).
Mi piace tantissimo questo capitolo *Shippare Albus e Sere mode: on*
Okay, la pianto con gli scleri insulsi.
Ciaociao c:
Cali-chan :)

Haha, ma ciao! :D
Torna il nostro Edward -non sbrilluccicoso che considera Jeanie Joy la sua droga- Cunningham! Che poi Cunningham e Cullen... No, okay, la smetto e.e
Hahaha, ad ogni modo, questi discorsi delle ragazze mi ricorda me e le mie amiche (che, per inciso -cosa preoccupante- una somiglia a Chelsea e l'altra a Jeanie. Che cosa angosciante :'D)
È un bel capitolo, mi è piaciuto c:
Ora, visto che muoio di curiosità, corro al prossimo!
Ciaaao :)
Cali-chan c:

Capitolo bellissimo, ho il cuore in gola anch'io!
Allora, proverò, una volta tanto, ad essere sintetica: è molto difficile, in quest'ultimo aggiornamento, ricercare i punti migliori poiché sono tutti stupendi a pari merito.
Innanzitutto, molto sagace è la descrizione del fascino e delle esternazioni d'amore di Malfoy, Potter serpe e Cunningham.
Frase clou: "Aveva il sex appeal di una banana. Ma non una banana qualsiasi. Una di quelle banane che fanno parte del corteo di Charlie the Unicorn, il Banana King. Tremendamente arrapante, se si aveva carenza di potassio." (ma molto simpatico è anche il fatto che Serena non conosca i Potter lol).
Il momento in cui prende fuoco credo sia la trasposizione fisica dello stato mentale della protagonista da quella famosa gita ad Hogsmead.
Frase clou: "Professore! Latini va a fuoco!" doppio lol.
Ultimo, ma non per importanza, è il colloquio tra Serena e Potter serpe. E qui credo che sia doveroso un Alleluja a reti unificate per due motivi:
1) finalmente Potter ha mosso le sue belle gambine per farsi due chiacchiere con Serena;
2) Serena, come ci sta dimostrando da un po' di tempo a questa parte, sa tirare fuori le palle quando necessario (certo, non è che sia decisa come Chelsea o autoritaria come Jeanie Joy e spesso e volentieri dice anche cose un po' troppo forti, ma è comunque qualcosa).
Frase clou: "«Quindi… Adesso?»
«Cosa?»
«Cosa siamo, adesso?»
Una fitta di imbarazzo mi attanagliò lo stomaco. Come, cosa eravamo? «Cosa dovremmo essere?»" triplo lol.
In conclusione, ho trovato altri parodistici riferimenti ad un altro Edward ( e sai a chi mi riferisco XD) e a..."Via col vento", può essere?
Quando dici "domani era un altro giorno"...O forse sono io che sono stata contagiata dai film cult di mia nonna *riflette*.

no povero Albus-sfigato-pirla, Serena l'ha proprio cazziato brutalmente ma è stata brava! ha ragionissima :)
marti

Oddio, quanto mi sento scema, ho capito solo ora che Cunningham è uguale a Edward Cullen DD: Con "mano bianca" si è accesa la lampadina, e anche con Tassorosso lol Se Cedric era tasso, anche Edward lo sarà, giusto? u_u Ma quindi Jeanie non lo vuole perché sa che è un vampiro, e lui le ha dato quel libro per farle capire che alcuni vampiri sono buoni. E la sente perché è come Bella e sente il suo odore...ok, a seghementalizzare sono peggio io che Chelsea e Serena messe insieme D: basta, basta. Sappi solo che ieri notte, mentre mia madre mi urlava di dormire, ho letto tutto sul telefono, a letto, e mi sono quasi strozzata per soffocare le risate. Brava come sempre ^^ Alla prossima (in cui non ti romperò, promesso ç__ç Ma almeno ho smesso con la Pottetini, no?)

Mamma, quanti doppi sensi in questo capitolo. Un vero spasso, insomma!
Oh, finalmente rivediamo, poi, la *mia* carissima Jeanie Joy...e Cunningham...che, chissà perché, mi ricorda tanto, ma proprio tanto un tale Edward Cullen. Mmh, strano...*mumble, mumble, mumble* XD
Ironia a parte, è egregia la tua critica iniziale alla concezione ormai universale (nell'universo delle fanfic) secondo cui tutti i giocatori di Quidditch, come tali, siano dotati di addominali scolpiti, pettorali da body builder, insomma, la muscolatura di uno di quei ballerini tamarri presenti in film tipo Honey o Step Up: a dir poco deprimente. Da quando in qua, uno che sta seduto su un manico di scopa a fare qualcosa di altamente rimbecillente come cercare di stringere nella manina una specie di colibrì-pallina, riesce a diventare muscoloso come Silvester Stallone? E perché tutto ciò, a questo punto, non dovrebbe funzionare anche per chi poltrisce in poltrona cercando di acchiappare granelli di polvere fluttuanti? Come se Harry Potter, poi, fosse Mr Muscolo: da quel che mi ricordo aveva il fisico di un vermiciattolo!
Comunque, capitolo eccellente, ironico, dinamico, con descrizioni egregie da parte di Serena di ciò che è l'idea che lei si è fatta dei Potter-Weasley e che, devo ammettere, condivido *Potter e Weasley, voi venite dall'inferno!*.
E con questo chiudo, rinnovandoti il mio giudizio positivo e dicendoti che è stato spassosissimo trovare una "citazione" dei cereali Cheerios in questa ff.

Io sono d'accordo con le ragazze, sìsì... Alby è così pucciosino... Scorpy lascialo perdere, ebbene sì, io, una Malfoy dipendente, pronuncio queste parole... ma in quest'occasione ci sta!! Finalmente rivediamo il persecutore di Jeanie... pora stela, non ne vuole sapere lei eh!!! E Chelsea???Lei niente?? Dai dai non può restare fuori dai giochi!!!
Come ti ho detto per mail, ero in crisi d'astinenza, grazie per aver rimediato <3 bacini
Ps. Grande Albatros è bellissima!!! ahahahahahah
pps. domani vado a conoscere il doppiatore di Harry nei film!!! sono emozionatissimaaaaaaaa!!!

Io adoro Chelsea. E' più forte di me, se non esistesse dovrebbero inventarla XD
E' all'incirca un agglomerato di quanto c'è di più disinibito ed "effervescente" in tutte quelle persone che ci sono immancabilmente vicine nei momenti di terrore.
Passando alla storia vera e propria...Non vedo Jeanie Joy *fa partire sigla di "Chi l'ha visto"*: dobbiamo ritrovarla, adoro anche lei XD
La storia è davvero ben strutturata e immagino che una confessione del genere da parte di uno come Potter bis sia un'occasione più unica che rara.
Ho apprezzato molto due punti in particolare del capitolo: quando Serena immagina Malfoy e Potter serpe come cannaioli con caftano e quando riesce a rispondere a tono a Potter bis...cioè, a tono per gli standard di Serena.
La prima parte, mi piace perché i filmini mentali di Serena sono sempre uno spasso assicurato e poi perché preannunciano un imminente tentativo da parte della protagonista e probabilmente di Chelsea di introdursi nella Sala Comune dei Serpeverde. E allora ci sarà da divertirsi parecchio, se si considera il prevedibilissimo parere di Jeanie Joy in materia.
La seconda parte, invece, mi piace non solo perché segna, comunque, una certa crescita del personaggio, ma anche perché Serena, per quanto ceca nei confronti di tante cose, è una dei pochissimi personaggi delle ff che evita di illudersi riguardo al proprio atteggiamento ed al proprio modo d'approcciarsi agli altri. Lei, infatti, è sempre molto onesta con sé stessa e anziché fare la gnorri e fingere di essere un'amica modello, fa mea culpa e cerca di rimediare...poco alla volta, ma si impegna.
Ok, la mia recensione è conclusa. Alla prossima, dunque!