Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Malfoy colpisce ancora!
Già la strana proposta di stare in tre a lezione è stato un bel colpo, poi la pagina di diario mi sta facendo letteralmente morire di aspettativa!
Ho riso moltissimo quando Serena si immagina tutti i dialoghi tra lei e Albus, per colpa della proposta di un rapporto a tre stavo per morire!;D
Però è vero che molti se li immaginano assieme.
James è troppo odioso, dai: in questa storia fa solo del caos e non mi piace molto la sua arroganza.
Devo dire che all'inizio creevo che fosse Rose ad avere una passione per lo yaoi e si fosse stampata una fanfiction di quel tipo.
Già immaginavo lei e Serena impegnate in grandi conversazioni sulle coppie di Hogwarts.:)
Vabbè, a presto e buona fortuna per gli esami, se ne hai ancora.
Vex

Scoperta! Le prime 4 righe le hai prese da twilight! Ahahahaha bellissima mi ha preso troppo anche perche la protagonista é una ragazza normale impacciata vaiii cosiiii

Ciao, è la prima volta che recensisco questa storia e spero di non fare figuracce.
Innanzitutto ho letto sul tuo "profilo" che vuoi sincerità, nelle recensioni e, beh, è ciò che avrai da me.
Io Ti Adoro!
Ti giuro che mi sono appassionata alla tua storia nel giro di due capitoli!
Ho letto i primi 34 capitoli tutti d'un fiato, ti ho inserita tra i preferiti e ho aspettato con ansia ogni aggiornamento e ti assicuro che non è così facile colpirmi. Harry Potter è stato il vero primo libro che io abbia mai letto, ha scatenato in me la passione estrema per la lettura e appena uscito me ne sono innamorata, tanto che, ancora oggi, dopo tutti gli anni passati resta la mia saga preferita (tanto da portare sempre al collo il ciondolo dei doni della morte!).
Ok, non devo dilungarmi troppo. Chiedo venia. In ogni caso, una cosa, del mondo che ho sempre tanto amato, mi lasciava con l'amaro in bocca: la nuova generazione. Non riuscivo a capirli, nè avevo mai trovato qualcuno che riuscisse a delinearli in modo che mi colpisse. Poi sei apparsa tu, come un'apparizione divina, liberando la tua mente e creando Serena, che adoro. Purtroppo non condivido con lei la sua avversione per i Potter-Weasley,ma credo tu possa perdonarmi ;)
Questo capitolo è folle ed eccezionale, uno scherzo yaoi ad Hogwarts? Fantastico! Adoro James, o Jack come preferisci xD, onora il suoi nomi da malandrino e Lily mi ricorda molto i suoi zii, i cari gemelli Weasley ;)
Chissà però, se oltre lo scherzo, Serena, dalla descrizione nella "pagina di diario", si renderà conto di quanto è Figo il caro Albus? (Sì, sono di parte!)
In ogni caso, chiedo scusa per lo sproloquio e continuo ad attendere nel mio angolino il nuovo capitolo di questa Splendida Storia :)
In diretta dalla biblioteca della mia università, nella quale purtroppo non succede assolutamente nulla:
WriteforLove

(Recensione modificata il 02/10/2013 - 05:03 pm)
(Recensione modificata il 02/10/2013 - 05:07 pm)

Potter bis, Potter femmina, voi brucerete all'inferno, ci posso giurare!!!
Che siate maledetti, mi avete fatto prendere un colpo! E il fatto che da un paio di giorni abbia pure 38 di febbre non aiuta mica!
Uff, quante sofferenze, povera Serena! In questo capitolo l'ho vista parecchio male: più leggevo più me la figuravo in una camera ardente, con un epitaffio recitante "Serena Latini, nata sfigata Tassorosso, stroncata in giovane età per delle bubbiole di alcuni babbuini bislacchi".
Poveraccia! Dev'essere un brutto colpo ritrovarsi a fronteggiare l'idea che il ragazzo di cui si è innamorate ( anche sei in questo momento non è ben chiaro se quel ragazzo sia ancora Malfoy o se sia diventato Potter serpe) sia omosessuale. Per carità, ognuno faccia quello che vuole e ben venga per loro, ma una rivelazione del genere manderebbe perennemente in tilt la tua autostima...e Serena ne ha già poca di suo, se tutto ciò fosse stato vero, le sarebbe stato fatale, ne sono certa!
Devo dire, poi, che mi avevi abbastanza mandata nel panico, poiché tutte le mie aspettative future sulla storia sarebbero andate a farsi friggere, ma, se non altro, lo scherzo non faceva che accentuare la verità universalmente riconosciuta per cui, se un ragazzo è bello, figo, sexy, è gay al 101%, porco cane, per la gioia di tutte le povere ragazze etero costrette a ripiegare su ragazzi brutti, sfigati e arrapanti quanto un calzascarpe -.-''
Bella la citazione a Lady Oscar, quell'anime/manga (anche se io ho visto solo l'anime) ha accompagnato tutta la mia infanzia, sono molto legata alle 3 rose di Versailles <3
Ok, ho detto tutto. *prende aria per la scampata rivelazione shock del capitolo* Lo scorso capitolo non lo avevo recensito perché ero mooolto in ritardo, soprattutto se il metro di paragone sei tu che aggiorni al ritmo di un orologio svizzero, ma ho rimediato, non ti preoccupare ;D
Ciao ciao!
P.S.: nello scorso capitolo mi ero dimenticata di dirti che 1) COME SI PUO' NON AMARE LA CASSATA SICILIANA??? E' inumano!!! Assolutamente! E' il mio dolce preferito! Vabbe' che non si mangia una vera cassata se non si va' in Sicilia (e, in particolare, a Taormina), ma è una questione di principio, Serena! ù.ù ; 2) l'immagine tradizionale dei siciliani bruni come grizzly e abbronzatissimi, in verità, corrisponde poco alla verità: è vero che ci sono individui del genere, ma sono abbastanza rari, di biondi naturali ce ne sono tantissimi, io ho un compagno di classe di padre siciliano e madre napoletana che è biondo oro e con gli occhi più azzurri che io abbia mai visto, Eva Riccobono, la celebre supermodella siciliana è biondissima e chiarissima, persino Don Fabrizio de "Il Gattopardo" è biondo! Per non parlare, poi, dei rossi! Ce ne sono un bel po'...ma tanto, io, preferisco i mori u.u

Muahahahahha!!! Ci ho azzeccato!!!!! Cioè, tra le varie cose deliranti che ho detto XD Non so come sia possibile sinceramente XD Comunque mi sa che ho scritto male il nome della torta... vabbè XD
Comunque capisco il sentimento di gelosia di Serena.. e a me Rose sta sempre più antipatica -.-"

Ottimo capitolo!!!!!!!!!!!!!!!James e Lily sono stati veramente geniali nel loro scherzo a rose,a serena e anche ad album se fosse passato a quel tavolo!!!!!!!!!rose deve conoscerli proprio bene per aver capito che c'erano loro dietro quella pergamena!!!!!!carina la descrizione dei pensieri di serena in compagni della weasley nei suoi confronti, mi è piaciuto molto anche il suo tentativo di conversazione con lei a proposito degli hobby e degli scacchi!!!!!
Come minimo,non tornando in biblioteca,potrebbe imbattersi malauguratamente davanti ad una scenetta ambigua di scorpius ed albus che le farebbe pensare,che dopotutto quei due siano omosessuali per davvero!!!!!!!

Cazzuola, non ho recensito questo capitolo! No, no, NO, sono un verme, non merito di vivere ç_ç
Sarò breve, poiché mi sento così in colpa che non merito di avere il diritto di esprimere il mio giudizio, ma noto una certa sfacciataggine improvvisa della nostra Serena, correggimi se sbaglio.
Insomma, se, nei primi capitoli, la nostra eroina si limitava a pensare solo determinati "complimenti" nella sua testoluccia e lasciarli lì, adesso ha imparato abbastanza bene ad esternarli. Oddio, la sua digi-evoluzione non è ancora conclusa, giacché si limita a afarlo in italiano, ma diamole altri, non so, 3-4 capitoli, e me la vedrei bene come una nuova e Tassorossesca Candy XD
Mi eclisso!

Occhi a cuoricino!!!!
Che bello, yaoi, Harry Potter e una sfigata insieme in una storia..... Ci sono rimasta male perche` e` stato uno scherzo... yaoi mnmmnn....
Non divaghiamo..... il capitolo mi e` piaciuto e ho scoperto qualcosa: piu` una storia piace piu` l' autore e` in pericolo di vita....
POSTA!!!! Sono una ragazza impaziente e nonn mi faccio tanti scrupoli!!!!!!!
Nel caso non postassi... conosco un buon hacker...
Un bacio

"Ti ha invitata a uscire, ti ha offerto la merenda, ha cercato di propinarti un filtro amoroso! Hai ancora dei dubbi? Cosa vuoi, un avviso pubblicitario nel campo da Quidditch?" Ahahah, questo mi fa morire!!! Ma Serena parla da sola in presenza delle amiche?? Ce la vedo però! XD
Comunque cavolo, Jeanie è proprio una serpe.. perché non è stata messa lì?? Il suo personaggio sta cominciando a piacermi, anche se (so che te l'ho già detto, ma mi ripeto XD) la covicità non ha niente a che fare con le regole: l'intelligenza è altro u.u Le regole sono fatte per le persone che non capiscono qual è la cosa più intelligente da fare e si devono attenere a dei regolamenti inventati da altri. Noi corvi pensiamo con la nostra di testa! E il corvo non segue mai la moda: la detta! Ok, questo non c'entra niente, ma ci stava bene XD
Per il talento di Albus, non ne ho proprio idea ^^" potrebbe essere qualsiasi cosa... preparare (o mangiare) sakertorte, sbucciare grinzafichi, parlare con gli schiopodi, cantare come tenore, ballare il tango, fare il girotondo, farsi tutto il lago nero a nuoto.. che ne soooo XD

Ti giuro che non ci speravo più ma finalmente è arrivato il nuovo capitolo. Bello bellissimissimo stupenderrimo...cosa posso dire ancora? Non vedo l'ora di leggere il capitolo numero 38 e avere il piacere di commentarlo. Al prossimo!!

Heeeeeyyyy!
Capitolo un po’ diverso dagli altri, ma apprezzato in egual modo!
Partendo dall’inizio mi fa morire Serena che racconta per filo e per segno quello che ha fatto con Albus e Scorpius e il fatto che lei racconti il tutto con cosi` tanto entusiasmo vuol dire che pian piano si sta innamorandooooo!!! Siiiii!!
Poi io amo la mente malefica di Jeanie Joy!
E` una degna seguace di Mignolo e il prof lei!!
Serena, ti conviene scegliere le ripetizioni rispetto al perdere il grande “vaffanculo”! E` una parola che fa sentire leggeri e felici, perche` ti riempie la bocca! xD
Mi e` spiaciuto un po’ per Chelsea, insomma Candice l’ha veramente umiliata..!
Pero` mi e` sembrata anche lei un po’ troppo invadente nel vietarle di correre in tuta con uno stra figo! xD
Da Chelsea segui l’esempio di tua sorella e corri!
Buon inizio settimana!
A prestooooo!! :D :D

ahahahhahahahah semplicemente stupenda! la prima parte poi mi ha fatto troppo ridere, è così inaspettato vedere Serena chiacchierare amabilmente con due e dico due ragazzi!!!!

ottimo capitolo!!!!ah almneo stavota serena non ha avuto disavventure, a parte lamnotizia di fare ripetizioni con rose, anche se quella dopotutto mi sembra una buona cosa, dato che l'aiuta, visto che lei ha difficoltà con quell'incantesimo.
divertentissima la scena di chelsea che rincorre la sorella, w candy!!!!mi sembra strano però che chlsea, così amica di serena e curiosa delle cose bane, non accetti che la sua sorella minore le pratichi!!!

Hai postato che bello ! Adoro la tua storia e Serena e' davvero un personaggio bellissimo l' anti mary sue.....
Spero di verderti aggiornare presto perche` aprezzo davvero la storia e non vedo l' ora di vedere albus e serena insieme!!!!!

Povera Chelsea...come la capisco. Purtroppo questo capitolo non è che è pieno d'azione e di suspance però dopotutto i capitoli di "mezzo" servono. Comunque come sempre non vedo l'ora di leggere un altro capitolo per sapere cosa succede. Continua così