Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Ahi! No, no.. Qui c'è puzza di filtro d'amore D:
Ma se è davvero così... Vuol dire che... Le mie idee, che non ho esplicitato, erano corrette.
*si congratula con se stessa*
Ad ogni modo, Rose mi sta diventando seriamente simpatica :')
E Serena ha ragione: Hugo che nome è? Mi aspettavo nomi migliori dai genitori u.u
(beh, certo, Albus Severus anche è un po' da brividi... D:)
Okay, sono dannatamente curiosa di leggere il prossimo *o*
Ciaociao :)

Okay, evito il saluto nuovamente perché immagino ad un certo punto diventi snervante. u.u
Uhuuh, finalmente abbiamo una descrizione di Serena! *o*
Non so perché, ma non ma la immaginavo col caschetto. Immaginavo qualcosa di più confusionario di un taglio a caschetto xD
Che in realtà è un semi-incubo d'estate il caschetto.
Ma sto divagando.
Finalmente la famosa gita avviene!
E perché il fatto di "invitare Serena per far conoscenza con Lily" mi sa di bugia? Okay, leggerò i prossimi che mi illumineranno su questa cosa u.u
Ciao c:

Ciao, nuovamente!
Si, è vero, i dieci capitoli sono un traguardo c:
Ad ogni modo: povera piccola Tasso, le deve mancare il cibo italiano! D:
Io non riuscirei a sopravvivere senza u.u
Comunque, in effetti l'ho sempre pensato: ma i Potter senior non hanno nient'altro da fare? O.o
Okay, ci si vede il prossimo capitolo c:
Ciao! :D

Eccomi!
Si, Serena ha ragione: anche quando devo andare in vacanza e magari non ho il pc, dei giorni soffro l'astinenza da Internet. Che brutta brutta cosa :')
Comunque anche Jeanie Joy si sta accaparrando la mia simpatia. Come Chelsea. E, ovviamente, Sere (ormai abbrevio. Tutti quando mi chiamano dicono "Sere", quindi ora abbrevio anch'io :'3)
Ad ogni moodo, passo al prossimo capitolo :3
Ciaociao c:

Ciao di nuovo!
Allora.. Povera piccola Jeanie Joy! Ma dai, tutti hanno dei difetti! Maledetto biondo Serpe e Corvonero bassa. Crepassero. e.e
Mi è piaciuto, tantissimo, questo capitolo.
Mi ha fatto morire dal ridere il Tasso rifiutato (?).
"Sei come una droga per me" e il fatto che il tizio si chiami Edward.. Sbaglio o è.. No, okay, taccio :')
Ma la pianto, e passo al prossimo :3
Ciao c:

Perdona, perdona in ginocchio questa recensitrice oscena! Mi vergogno di me stessa di non aver letto questi ultimi capitoli c_c
Okay, cercherò di essere seria (ci sono mai riuscita?).
Haaa-haa! Povera piccola Sere, quanto mi somiglia questa ragazza in fatto di sfighe :')
Certo che per un momento ho sperato fossero stati Malfoy Junior o Potter serpe. Ma tant'è.
D'accordo, recensione oscena, ma devo assolutamente leggere i prossimi capitoli **
Ciao! c:

Matta!!! aggiorni e non mi dici niente!!!! Consiglio: non mettere i titoli proprio proprio uguali, oppure una stordita come me non si accorge che hai aggiornato e si dilania l'anima inutilmente... ahah bel capitolo, finalmente Serena si rende conto di quello che avevo subodorato già dall'inizio! (ma dopotutto io sono una Serpeverde inside, da una Tassorosso ci sta molto di piu il suo comportamento!!)...ho ADORATO la frase "In Italia funzionava.", te lo giuro!:D invece ti segnalo una piccola svista... "Ma questa volta Potter questa volta si era spinto troppo in là"... capita anche a me!:) anzi grazie per la correzione su Severus Piton, ora vado subito a rimediare... ti abbraccio ma tu rimettiti a scrivere che sto diventando dipendente da questa storia <3 torno a studiare e mi sbrigo anche ad aggiornare Stella, se no mi distanzi troppo!! ahah bacioni

pps. (aggiunta posticcia) ho ADORATO anche il "fai schifo"!!! anche perchè sono certa che non ce l'abbia messo lui il filtro... chissà, aspetto news!! eheheheh
(Recensione modificata il 01/06/2013 - 11:42 am)

Nooooooooooooooooo, no, no, no, no, no, no, no! Non puoi davvero finite così, ti rendo conto di cosa hai fatto?! Hai appena scatenato le mie immortali (feel like Voldy) seghe mentali per capire cosa succederà dopo D:
Ma povero Albus, lui ci aveva messo il cuore e Serena lo tratta male :(
La scena di Chelsea è fantastica AHAHAHHA speriamo però che Jeany abbia qualche antidoto lol
Un bacio e buona giornata
Elvass:*

Cioè...ma tu aggiorni DAVVERO alla velocità della luce! Non faccio in tempo a rientrare qui su efp e già trovo un nuovo capitolo *sorrisone*. Sei portentosa XD
Quest'ultimo capitolo, poi...quante emozioni!
La nostra Serena è cresciuta ed è riuscita a portare avanti un discorso più o meno normale con Scorpius- il figo di turno- Malfoy.
E poi è riuscita anche a frenare Chelsea nel bel mezzo della sua serenata. Insomma, sono commossa!
Molto positivo, poi, è il fatto che, dopo la chiacchierata con Malfoy, Serena abbia capito (o, perlomeno, avrebbe dovuto capire) ciò che ogni altra persona presente ad Hogwarts aveva intuito da un secolo o giù di lì: Potter serpe, l'odiosa Potter serpe più e più volte spedita all'inferno dalla nostra eroina, ha *rullo di tamburi* una cotta per lei.
E, come ogni bravo Potter, ha fatto ancora una volta il cretino utilizzando un filtro d'amore -.-'' .
Ci tengo a precisare, inoltre, che la parte che ho preferito di più è stata quando Serena ha immaginato la tortura di Potter serpe. Ah, che bella sensazione capire di non essere l'unica mente sadica intrappolata nel corpo di una mingherlina qualunque presente sulla faccia della terra!
L'unico appunto che ho da farti è che nel rigo 23 c'è la ripetizione di "questa volta". Quindi, non so, o andrebbe tolta o ci andrebbe una virgola, credo.
Ok, ho concluso. Alla prossima :)
P.S.: *Serena a Potter* "Fai schifo": quanta classe, ragazzi XD

Muahahahaha! Che cosa meravigliosa i filtri d'amore XD
Il capitolo continua ad essere molto misterioso...e se possibile ancora più incasinato, per quanto concerne gli avvenimenti. E questo mi piace. Crea suspense.
Vedo che hai fatto sforzare Serena ad imparare tutti i nomi dei Weasley-Potter: personalmente non ho mai avuto problemi a riconoscere i Potter bis, Potter femmina, Weasley bis, Weasley femmina ecc., ma mi rendo conto di quanto, in certe situazioni, tutto ciò possa diventare caotico.
Che dire di più? La sintassi mi sembra corretta e l'Acquaviola mi fa venire l'acquolina in bocca...ma anche lo sciroppo alla ciliegia, mica male.
Diciamo che, se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo, è un po' sintetico come capitolo, un po' troppo poco denso di fatti su fatti, ma capisco che ognuno ha i suoi impegni e non può passare ore a computer...come sta facendo una certa persona che, in teoria, dovrebbe studiare inglese T.T
Ok, torno al teatro elisabettiano, ma aspetto la parte 3 con trepidazione :)

Ahahahahahahhahah!!
No sto malissimoooo!!!
Povero Potter serpeee!! Brutta roba le pozioni d’amore, soprattutto quando finiscono a Chelsea e non a Serena!
Mi immagino il suo spavento quando le due ragazze si scambiano i drink e si rende conto che sara` stalkerato da Chelsea per le ore seguenti! xD
Rose tu fatti una risata!
Insomma Potter Serpe se lo merita se usa un filtro d’amore!
Dai spero nel prossimo aggiornamento e di farmi altre risate!

Bentrovata :) Non so se sono più esilaranti i nomi "Potter femmina, Potter bis" etc oppure "Hugo Foscolo" e "il giglio" lol sono una cosa stupenda ahahhaha
E poi, l'allusione ad Amelie, ma quante volte anche io guardandomi mi sono detta "Oddio, sembro una copia fatta male di Amelie" lol ho anche il caschetto ora u_u Ma invece, il povero Albus, un po' si era capito che era lui ad essersi preso una cotta per Serena (o forse sono solo io O_o) e non è arrogante, poverino, cioè, in confronto a James e a Scorpius... Vabbè, lasciamo stare i miei vagheggiamenti insulsi. Continua così e tranquilla, anche aggiornando ogni quattro giorni è comunque più frequente di in pratica tutte le ff :) come sempre, bravissima.
Alla prossima :)
(Recensione modificata il 31/05/2013 - 02:37 pm)

Lo sapevo!!!! Lo sapevo che sei un genio!!!! SIIIIIIIII! A Serena piace Scorpius, ma mentre in un'altra fanfic, lui sarebbe stato perdutamente innamorato di lei, qui è Albus ad essersene invaghito!!! SIIIIIIIIIIII!!! non vedo l'ora di leggere continua ti prego ti prego ti prego!!! Lo so, avrai mille impegni e tutto, ma avrai anche me sulla coscienza se non aggiorni presto!!! ps. grazie mille per i nomi.. "potter bis, Weasley femmina" ecc, mi piacciono un sacco, ma ogni tanto qualche riferimento fa bene, l'ho apprezzato tantissimo!!! Grazie ancora e mi racccomando, scrivi presto! Baci baci baci(ps. ho pubblicato ieri il 12 anche io!)

Allora è la prima volta che recensisco questa storia e mi dispiace tanto non averlo fatto prima!
Io amo le avventure di Serena, mi fanno scompisciare ogni volta dalle risate, soprattutto quando tenta di provati con Scorpius AHAHAH
Povero il nostro Al, che viene sempre messo da parte:(
Ma speriamo che alla fine vada tutto bene AHAHAH
Un bacio
Elvass:*

Tranquilla, anch'io ero al corrente del rilevamento di Zonko da parte di George.
Comunque...se non fosse per i capelli a caschetto...ti rendi conto di aver dato a Serena, più che l'aspetto di Amelie, il mio? :)
Insomma, quando ho letto "i grandi occhi castani" è stato impossibile non pensare ai miei occhioni marroni che occupano tre quarti della mia faccia (già, sono praticamente la ragazza manga)...allucinante! Ma in fondo, prevedibile: le figuracce mie e del tuo personaggio devono essere imparentate, in qualche modo...esattamente come i Weasley ed i Potter (e qui, non posso che concordare con te nel dire che la Rowling, con tutta la fantasia che si ritrova, avrebbe potuto benissimo dare un minimo di aspetto differente alla prole dei protagonisti!).
Passando a cose più serie, il capitolo mi è piaciuto, le mie teorie si stanno rivelando sempre più vere, ho la sensazione che la promessa di Chelsea non venga tanto adempiuta e che tutto ciò darà avvio ad una serie di casini incasinati, le descrizioni sono abbastanza velate da lasciare spazio al lettore e, immancabilmente, sorge spontaneo chiedersi cosa cribbio stia combinando Jeanie Joy da sola a scuola (personalmente credo che abbia a che fare con il suo sconosciuto problemino, ma lascio a te la facoltà di avvalorare le mie ipotesi o meno).
Come ultima cosa, ma non per importanza, le cadute di Chelsea sono uno degli elementi migliori di tutta la fanfic, quindi non risparmiarti e butta pure Chelsea giù da un tavolo o una balconata (in senso buono...sempre che esista O.O ).
Al prossimo aggiornamento!