Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Wow! Superbello! Quest'ultimo capitolo mi ha presa un sacco :)
Comunque ripeto, Serena è tassissima XD
«Che… Non debbano litigare… Ecco. Litigare non va bene.» ahahah!
«Fai sempre così, tu. Se ti fanno un dispetto, non ti opponi. Se sono maleducati con te, non reagisci. Se un professore toglie dieci punti a Tassorosso, tu non sembri neanche accorgertene.» eh, già ;) Poi è così impacciata.. mi fa morire!!
Ah, e ti volevo far sapere anche che ho rivalutato il personaggio di Jeanie, anche se è decisamente più serpe che corva secondo me :)
Per quanto riguarda lo scherzo che hanno fatto James e Lily a Serena, questa volta c'ero cascata anch'io XD Secondo me era pure possibile, perché no?? L'unica cosa strana sarebbe stato il fatto che Scorpius non si fosse curato di distruggere quel foglio prima che qualcuno potesse vederlo, d'altra parte è di Scorpius che stiamo parlando!
Poi volevo dirti che ieri sera ho letto difilato i primi 8 capitoli ad alta voce ai miei 2 coinquilini di cui una oggi l'ha finita tutta d'un fiato (solo che lei non recensisce -.-) e inoltre anche una mia amica a cui avevo fatto pubblicità ne ha letta una buona parte XD

Ma io lo sapevo! Lo sapevo grosso quanto un catasto immobiliare! Grosso quanto la prostata di un'orca assassina! Grosso quanto la mega figuraccia di popò di Serena! Cosa sapevo, ti domandi? Ma che Lowell era un figo perspicacie, virile e maturo, ovvio!
Ora le cose sono ancora sul piano astratto, ma diamo tempo al tempo e potremmo tutti assistere a come Serena si invaghisce del giovane Joy =D
A parte le mie scommesse mancate, però, devo dire che questo capitolo è veramente bello tosto! Cioè, è accaduto tutto, TUTTO!
1) Candy e Chelsea se le sono date verbalmente di santa ragione;
2) abbiamo scoperto particolari non troppo particolari sulla vita della minore delle Shield Sisters;
3) Serena ha ripensato a Lady Oscar con risultati non così esilaranti come si potrebbe credere, povera figliuola;
4) Albus ha fatto un cazziatone a James *parte coro che declama il cantico delle creature*;
5) Serena ha fatto la figura della...ehm...sciocchina, ma, se non altro, ha scambiato 4 parole in croce con Potter serpe;
6) Serena si è frantumata una spalla, compromettendo per sempre le sue fughe folli da situazioni imbarazzanti (che, tanto, poi, la raggiungevano lo stesso);
7) alla fine si viene a sapere...per l'ennesima volta...che Jeanie è un piccolo genio del male e che conquisterà il mondo, non v'è dubbio alcuno u.u
Uff, veramente tanta roba!
E, poiché questo capitolo è così ricco, non posso che considerarlo avvincentissimo, nonostante lo stia recensendo con il mio ritardo da recensore ormai fisiologico LOL
Bella la pseudo citazione del padrino e gli altri vari riferimenti disseminati qua e là nel corso della narrazione. Voto 10 e lode XD
P.S.: Lol Harry Potter con la pancia non me lo immaginavo proprio LOL

Ciaooo! (Arale Mode on)
Ho trovato la tua storia 2 giorni fa, e subito mi è piaciutà! Sono rare quelle volte in cui leggo storie lunge!
Partendo dal fatto che Io ADORO The Nightmare Before Chrismas, My little Pony e Gas Gas...Io Voglio, Ma che dico, PRETENDO, il catalogo di Serena!!! Ti giuro che la prima volta che ho letto che a Serena piacciono le fanfiction sono diventata pazza! E molto raro che ha qualcuno piacciano le nostre pazzie, e vedere qualcuno che capisce quel che provo, Aiuta! Ti adoro seriamente per le scene Yuri e Yaoi (in particolare quelle Yaoi) E soprattutto per quello di Albus e Scorpius, Ti giuro che non ci ho visto più!! Mi ero fatta tutta una scena e poi Puff! è tutto uno scherzo!

Parlando poi di Jeany Joy -Si scrive così no?-
Io L'adoro! Magari sapessi manipolare così le persone anch'io!!

Il rapporto..Ehm..Intimo, tra Albus e Serena è ben richiesto da questa Fan  Qui!
Sarebbe stata una bella idea una situazione strana...(Come le fanfiction che si rispettino) E Albus o Serena che...ehm.. facciano il primo passo! In sintessi: Vogliamo Le scene Hot! O magari errori commessi da Serena(Visto che è così inpacciata) Che faccia...Ehm... Come si dice "Bollire il Viso"....Hai capito che intendo??

In conclusione finisco la mia lagna dicendo che: Positivo non è abbastanza! Ci vorrebbe di più, ma non vedo opzioni migliori quindi...

Concludo (Stavolta Davvero) Dicendo...Aggiornaaaaaaaaaaa!!! Ti Pregooooo!!

Un bacione alla Mamma,
California,
E alla prossima recensione, e che princess Celestia vegli su Serena in Eterno!

Potterhead01 :D

Ciao!:)
Mi piace molto questo capitolo, si sono capite un po' di cose in più sui rapporti tra i fratelli presenti in questa storia.
Devo dire che non sopporto molto Candice, soprattutto visto la fortuna che ha avuto: chi è che non vorebbe avere della magia?
Tanto lo sport esiste anche ad Hogwarts, non è che la ginnastica sparisce così.
La lezione che Albus ha dato a James è stata fantastica! Finalmente ha tirato fuori il coraggio e ho molto apprezzato che lui non sia sempre così composto e timido.
Aggredire il fratello gli fa bene, è provato. :D
Lowell mi intriga molto, anche perchè non credo se ne sia già parlato in precedenza, e mi piace che non prenda così sul serio la sorella.
Poi Serena l'ha già conquistato, è ovvio!;)
Ecco, forse su di lei ha ragione Albus, nel dire che non partecipa molto, è piuttosto acquiscente. Però ci sta e spero che comunque una volta o l'altra si faccia valere in qualche modo.
Jeanne è sempre fantastica e come manipola lei non lo fa nessuno!
Peccato che il piano non abbia funzionato, ma credo che sia servito un po' a Serena per capire meglio il suo corteggiatore.
Quando ho letto che si sarebbero scritti in estate ho provato compassione per loro: come si fa?
Avrei capito se avesse detto per le vacanze di Natale, ma per l'estate proprio no: mancano sei mesi, più o meno.
Però la capisco: sarei stata anch'io imbarazzata quanto lei.
Al prossimo capitolo!;D
Vex

Innanzitutto ti chiedo scusa per essermi completamente dimenticata di recensire l’ultimo capitolo!
Mi e` spiaciuto un sacco accorgermi che avevi aggiornato e io non avevo ancora recensito quel capitolo..!
Quindi iniziero` dicendoti che ora guardero` Lady Oscar con occhi nuovi! Vedro` un mini Harry e un mini Draco che si danno da fare! >.<
Secondo, ora quando pensero` ad Albus me lo immagino come un trans!xD
E` un traumaaaaaa!!
A parte questa cosa ho riso un sacco in quel capitolo e un po’ ci sono rimasta male quando ho scoperto che non era la realta`!
Serena avrebbe dovuto lottare all’ultimo sangue per riconquistare il suo Albus!
Parlando invece di questo capitolo…………
Innanzitutto io amo Jeanie Joy.
Incondizionatamente!
Innanzitutto per l’affermazione:
«Ricordati che gli uomini sono come i cani. Non importa se sono di razza o meticci. Sono tutti uguali. Più li ignori, più ti faranno feste. Più li gratifichi, più ripeteranno ciò che ha procurato la gratifica. Più sei permissiva, più diventeranno capricciosi. Più sei severa, meglio vivrai.»
Io stavo morendo dal ridere! Perché e` una cosa effettivamente vera!!
Anche se gli uomini non lo ammettono li vedi scodinzolare quando concedi qualcosa, se li ignori loro ti muoiono dietro, se li guardo loro ti danno per scontata!
E` la V-E-R-I-T-A`!
Quindi Jeanie Joy ti do un 10+!
In secondo luogo e` una manipolatrice, alla faccia dell’innocente Serena, che e` riuscita FINALMENTE a far andare Serena da Albus!
Magnifica! :’)
E Serena, tu sei una grande a dirgli di scriverti in estate!! Stavo piangendo dal ridere!!
Chelsea, dovrai avere pazienza con questa ragazza!
Ora che fara` qualcosa di piccante sara` sposata da un pezzo! O puoi sempre provare con l’alcool!!
Vabbe` ti saluto!
A prestissimissimo! :)

Ho iniziato a leggere questa storia in un pomeriggio di pura noia, cercando disperatamente qualcosa che mi impedisse di prendere a craniate il termosifone pur di non tentare il suicidio. Inutile dire che sono rimasta piacevolmente colpita! In primis, raramente leggo storie con l'aggiunta di nuovi personaggi, perché o sono delle Mary Sue pazzesche o sono delle Mary Sue create ad immagine e somiglianza dell'autrice di turno. Ora, io non so se te somigli ad Amelie, ma Serena non mi pare proprio una Mary Sue, quindi anche se fosse... non mi importerebbe :D La trama è leggera e molto comune, nel senso che finalmente qualcuno si sta occupando di un manipolo di adolescenti trattandoli per appunto quello che sono: adolescenti! Niente maghi malvagi, né mondo da salvare, né attacchi terroristici da sventare! Nel suo essere comune, è una cosa originale! Brava :)
Ciò che rende la storia geniale è la caratterizzazione dei personaggi ed il modo in ci fai affrontare loro i problemi che tutti abbiamo affrontato almeno una volta nella vita! Leggendo le loro avventure di capitolo in capitolo, mi è capitato spesso di pensare 'sono proprio come noi!'
Un altro punto a favore della tua originalità, è l'accenno di background che hai creato per la sorella di Chal... non si era mai sentito di un mago senza alcun desiderio di frequentare Hogwarts ma anzi, di vivere nel mondo babbano come un babbano! Questa sì che è una novità! :) Se devo essere sincera, non c'è nessun personaggio che non mi piace, perché hai avuto l'incredibile abilità di renderli tutti originalissimi, ognuno con una caratteristica di spicco particolare e nonostante questo, non sono eccessivi nella loro originalità, nel senso che hai creato tutte personalità diverse e distinte tra loro, ma le fai amalgamare in un modo che si incastra perfettamente!
Adoro, adoro letteralmente il carattere di Albus! Sfatiamo questo mito che, essendo il figlio di Harry Potter, non può essere altro che sopra la media, incredibilmente dotato (non solo fisicamente parlando) e speciale a tutti i costi! Mi piacciono la sua presunta codardia, la sua timidezza, la sua incapacità nel gestire certe situazioni e quando è impacciato! Torno a ripetere: sono adolescenti un po' scemi ed in preda di crisi ormonali, NON possono essere dei delle relazioni o perfetti robot in grado di gestire con invidiabile autocontrollo qualsiasi situazione!
Anche Serena è un personaggio che mi intriga, nonostante nella vita reale io tenda ad allontanare persone come lei, perché non sopporto tutta quella debolezza di carattere. Chissà se in futuro riuscirà a tirare fuori un po' di spina dorsale? Lo spero per lei :) nel frattempo lo considero un personaggio adorabilmente sfigato, di quelli veramente sfigati e non solo per finta, come accade per la maggioranza delle volte!
Non so perché, ma mi viene da pensare che anche per Chal hai in serbo qualcosa... io spero di sì, il suo personaggio mi piace ed affrontiamo un tema che nelle fanfiction non viene praticamente mai toccato: l'essere una studentessa in sovrappeso. Basta con tutti questi maghetti dalla linea perfetta e dal cervello invincibile!
Insomma, in una storia hai racchiuso tutto ciò che poteva esserci per catturare la mia attenzione e ti assicuro che non è semplice!
Al prossimo capitolo :)

MOMENT MAL!! (è tedesco e non sono neppure così sicura che sia giusto perché non lo faccio da un anno, ma shhh)
ricapitolando,
MOMENT MAL!!
I'M BACK!!!!!! MUAHAHAHAHAAHAHAHAHAH Avrei voluto recensire il capitolo 37 ma non avevo tempo
A quanto pare i miei professori, non sempre fanno le verifiche, ma quando le fanno, le fanno tutti nella stessa settimana. A dire il vero fanno sempre verifiche. Ma mi piaceva come frase e la volevo scrivere. Comunque, sorvoliamo bellamente i miei problemi mentali e passiamo ad altro. E con altro intendo: CONGRATULAZIONI SEI A PIÙ DI DUECENTO RECENSIONI!!!!!! Probabilmente sono più emozionata io che te, ma dettagli. Mi sembra ancora ieri quando ho aperto la tua storia, ho recensito il primo capitolo e ho fatto una figura di *tossisce* merda *tossisce* dicendoti allegramente"continua presto, quando in realtà avevi già pubblicato 3 capitoli. Ma ai tempi ero un allegra giovincella che correva allegramente nei prati con le caprette. (?)
Beh, congratulazionissimissime.
Ma passiamo al capitolo (OMG sei quasi a quaranta!! Adghjkjlgk. Momento da quando scrivo OMG? Beh, OMG, dovrei smetterla. OMG ho detto OMG. OMG, ho detto di nuovo OMG dopo aver detto OMG per OMG 3 OMG volte! O M G. Sul serio, qualcuno mi fermi. Ho bisogno di un buon psicologo. NOW.)
Ma ritorniamo a noi. Il capitolo. Si. Dunque. Sto cercando le parole adatte per esprimere la magnificenza di questo capitolo senza fangirlare cose senza sen-
OMG ADGKSJSOSJSJSISISJSK SI SONO STRETTI LA MANO!!!!! Non so se qualcuno capisca l'importanza della cosa! Erano mano alla mano, pelle contro pelle, tessuti contro tessuti, cellula contro cellula! Persino le loro cellule sono perfette insieme! Faranno tante piccole celluline che a loro volta formeranno dei bei bambini, i quali, ne sono certa, sconfiggeranno un signore Oscuro a testa. (stupido d'un Potter a me Zio Voldy stava simpatico e checazz...)
Ho bisogno di una spalla che mi fermi prima di traumatizzare qualcuno con le mie recensioni ( autrice compresa).
Ri-ritorniamo al capitolo. Sinceramente? La piccola Candy Crush (?) è un po' stronzetta (che spirito di osservazione neh?!). Povera Chelsea che la deve sopportare. Sarà che odio le adolescenti in piena crisi ormonale che si credono fighe perché hanno tutti i gadget di Violetta (mi è successo veramente. Forse è per questo che sono così: sarò rimasta traumatizzata o qualcosa del genere). Fatto sta che la Chelsea in miniatura non mi ispira affatto.
A proposito di gente che non mi ispira affatto, quel Lowell non me gusta. No, in realtà me gusta mucho ma Serena sta abbassando la guardia (?) ALLARME ALBUSÉPERFETTO ATTIVATO, ALLARME ALBUSÉPERFETTO ATTIVATO. serena questo Lowell sarà anche gentile ma ricorda che tu ami solo e solo (ripeto S O L O) Albus. Anche se ancora non lo sai.
Altro argomento: Jeanie e James. Ma quanto sono belli??? Altro che Chunnicoso, James è quello giusto per Jeanie! Ma probabilmente ho fangirlato su questo proposito in un'altra recensione, perciò passiamo al mio sogno.
Ti giuro che stanotte ho sognato un pony che mi chiedeva qual era il mio cutie mark (si scrive cosi?) e io non lo sapevo. Tra poco mi sogno Albus e Serena... (che non sarebbe affatto male...) È stato un sogno strano e ora ho la fissa di essere perfetta in tutto per trovare il mio talento. Non so se sia un bene o un male.

Credo di aver finito le caz- interessanti cose che la mia mente partorisce.
Ancora congratulazioni per le 200 recensioni ❤
Un gigantesco abbraccio
chocolate_

Mi piace incredibilmente il modo in cui scrivi! Aspetto sempre con ansia l'aggiornamento della tua storia e, anche questa volta, non mi hai deluso! TANTISSIMI COMPLIMENTI, DAVVERO! ;)

con affetto,
Titi :)

Awww :3 :3 Sono tenerissimi Serena impacciata e Albus che si incazza con James....
Poi finalmente mi sono degnata di cercare sta benedetta Amelie Poulain (si scrive così??) e il video di Andrè e Oscar...
Mi piace molto questo capitolo :D Era da un pò che Albus non sbucava fuori, mi erano mancate le loro scenette...
Essendo una Tassorosso (su Pottermore) e avendo tredici venerandi (silenzio nel pubblico) anni, so cosa vuol dire essere costantemente sotto figure di merda a gogò, quindi Serena a tutta la mia comprensione...
E, per finire in belessssssa, pensavo ti fossi dimenticata delle vacanze da Jeanie, ma eccole qua!
Brava come sempre, sempiterni complimenti e sempiterne complimentazioni, attendo con ansiosissima ansia i prossimo capitolo :D

ah cebello!!finalmente albus, si fa valere ocn james!!!tenrissima la scena in cui lui e serena si chjiariscono a proposito dell'accadurto!!!! jeanie e chelsea sono frotissime!!!la seconda poi, anora di più!!!grazie per la spiegazione ce haif atto, aporposito dele babbanatae, è statt molto utile,adesso capisco decisamnete meglio il suo rapporto con candy!!!!!!!carino il fratello di jeanie!!!beh, finlmnete serena ha fatto colpo su quacuno, i fratello della sua maica!!!ma scusa la mia ignoranza, Amélie Poulain è n'attrice famosa francese?perchè on la consocno!!!

¡Hola GraziaViolenta!
Oh, beh, finalmente questa insignificante fan della tua grandiosa fic si degna di recensire!
Ebbene si.
Innanzi tutto, io sono EmPotter. Qui mi soprannominano con "Em" o "POTTER!", ma tu puoi chiamari come ti pare e piace(per altre informazioni sui miei soprannomi, prego, visitare la pagina della sottoscritta[mediocre autrice]).
Amo Harry Potter, ma lo sapevi già...aemh...
-tralasciando la mia entrata in scena fallita degna di Serena Latini, passiamo a una recensione[mica tanto]seria-.
Lo stile è uniforme e molto piacevole da leggere. Ottimo. Che scrittrice!
Adoro Serena, Jenie e Chelsea, e ovviamente...Albus! Adoro il modo in cui intrecci i personaggi e gli eventi.
Sai, mi ritrovo molto in Serena. Anch'io sono goffa e sfigata e ho avuto[sto avendo]la sua stessa esperienza. Quindi questa per me è anche una specie di vita parallela potterizzata(?)e ironica.
Io ti avverto, tifo per Albus.

Dimenticavo, io sono EmPotter.
Oh, pazienza l'ho già detto.

Se ti va di conoscerci meglio, passa dalla mia pagina, ne sarei felice!
Insomma, per me è si(vai stile "Masterchef USA"!).
Insomma, per farla breve, amo la tua storia.
Insomma, bandierina verde-sventola bandierina-!

Ok, me ne vado.
Con affetto <3
Em.
(Recensione modificata il 13/10/2013 - 10:55 am)
(Recensione modificata il 13/10/2013 - 12:45 pm)

Che carini *-* Serena e Albus sono la tenerezza fatta coppia: stanno benissimo insieme.
Candace è una...cattivona (per non dire altro) e Chelsea è da amare senza dubbi.
Già sono in attesa del capitolo 39!!! (Chissà che succederà con Lowell)

AAAAAAHHHHHHH, ok, dopo,aver fangirlato non poco per il finale, posso affermare che Lowell, oltre ad essere un gran figone, è anche un gran adulatore!
Cioè, se io fossi in Serena ne approfitterei, if you know what I mean HAHAHAHAH
Comunque il capitolo è davvero fantastico, Serena ed Albus sono l'amore in assoluto e non vedo l'ora di leggere di più su di loro, sono troppo dolciosi e pucciosi!
Un bacione,
Elvass:****

Certo che Serena è proprio una Tassorosso!! Si fa un sacco di problemi in continuazione, tipico!! :)
Soprattutto qui:
"Alzai gli occhi, e vidi Rosemary scoccarmi uno sguardo omicida.
Mi sentii avvampare per la vergogna. Mi sembrò di fare un torto a Rosemary. In genere era lei a stare sempre con Albus e Scorpius." Accidenti! Sembra quasi che pensi di dover agire in base a quello che vogliono gli altri, e non lei. Anche se questi non sono suoi amici intendo. Santo Cielo!! -.-"
E poi è così impacciata... mi fa tenerezza!! :)
"Perché non potevo scomparire?
Ma soprattutto: perché il lunedì mattina mi doveva venire in mente proprio la sigla di Piccoli problemi di cuore?" ahah, che ridere!! XD
"Come cavolo potevano pretendere che noi ragazze indossassimo delle gonne e delle calze come divisa?" ahah, mi sono venute in mente le mie compagne di classe che mi chiedono come faccia a portare la gonna d'inverno (io la porto praticamente sempre, anche se nevica :) )
"«Hai bisogno, Latini?»
Il tono acido non lasciava dubbi: era in fase premestruale" ahahah
Solo una cosa: il caffè non dovrebbe essere una bevanda babbana? nel 7 quando il trio scappa mi pare che Hermione ordinasse il caffè e Ron non lo conoscesse, giusto?? (non vorrei sbagliarmi con qualche fanfic XD )

Ok, recensione unica per tre capitoli, visto che erano l’uno la continuazione dell’altro.
Ahahahah, finalmente si scoprono gli altarini e il perché quel carrozzone di prole Weasley – Potter sembrava avercela tanto con Serena. Sembra bello poter avere l'appoggio di tutta la famiglia disponibile in caso di bisogno, peccato per i risvolti della situazione, di una tristezza infinita.
In ogni caso, io, a differenza di Serena e di altre persone che hanno recensito, non riesco ad arrabbiarmi, almeno fino a un certo punto, con Albus: ok, avrà “””drogato””” il succo di Serena, ma so benissimo che la timidezza e la scarsa loquacità tendono a far fare alle persone cose del genere, ahimè. È un bene che Albus si sia limitato (con l’aiuto dei parenti, vabbé) al filtro d’amore. XD

Ad ogni modo, povera Serena, la comprendo benissimo: purtroppo so cosa vuol dire sapere di piacere a  qualcuno che non sopporti: è una sensazione più che brutta, è tremenda, fa schifo come Albus Potter in persona. XD
E viva la schiettezza del pargolo Malfoy, soprattutto se non è così Tassorosso come Serena e ha capito benissimo che lei gli va dietro come Albus fa con lei. XD

Comunque, vorrei far notare quanto deve averla fatta grossa Albus perché Serena riesca a mantenere un minimo di calma e a formulare frasi di senso compiuto di fronte a Scorpius. Direi che non è da tutti.C'è da complimentarsi con lui (o chi per lui) per l'idea. XD

«Ah, fidati, gli uomini vanno presi per la gola. Anzi, per il caz-»
Più vado avanti più sento certe affinità fra me e Chelsea quando trovo certe cose. Una perla di saggezza di questo tipo devo averla tirata fuori come minimo cinque volte. XD

Ps: cambiando discorso, quando mi dicevi che secondo molti recensori Jeanie Joy è Serpeverde: solo a me sembra che la cosa più Serpeverde siano i commenti che Serena si tiene fra sé e sé senza renderli noti al mondo? XD
Per certi aspetti, Jeanie Joy mi ricorda più Hermione che una Serpeverde qualsiasi, perlomeno fino a questo punto. Se poi, col tempo, abbia un’evoluzione da Serpeverde, questo non lo so ancora.