Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Ciao!;D
Ho appena finito di leggere la recensione e non potevo credere che avessi già aggiornato!
Sei un fulmine, sul serio! Ma te li sogni di notte i capitoli?
Comunque questo capitolo è micidiale per la mia salute mentale: è troppo divertente!
Già Candice che mi ha ricordato Phineas e Ferb è grandiosa, solo un po' troppo decisa, anche se ci vuole per controbilanciare la "pochezza" di Albus.
Quest'ultimo ha fatto davvero una figura orribile in questo capitolo, poveretto: già non riesce a interessare normalmente Serena, con Cunningham e la sorella di Chelsea all'attacco a momenti non vive più.
Gli vuoi molto male, allora!
Non è molto definito come personaggio, o, meglio, non ha un carattere evidente: è gentile, sì, timido, ma di più no.
Siamo tutti in attesa di scoprire questi benedetti cutie marks di Albus e Serena.
Chissà cosa avranno combinaro Rose, Chelsea e Joy.
E' inutile che ti preghi di aggiornare il prima possibile visto che lo fai più velocemente di qualsiasi altro.
A presto!;D
Vex

albus è dolcissimo e sfigatissimo, mi innamorerei di lui all'istante :P ahahahhah Serena fa troppo ridere con la ricerca dei cutie mark per ogni persona! ahahahahha rido troppo a ogni capitolo, grazie!

Mi è piaciuto un sacco questo capitolo :)
Adoro la tua storia perchè è semplice e divertente.
Che grande Candice, non assomiglia per nulla a Chealse ma hanno lo stesso carattere, forte e pronte ad aiutare le amiche.
Albus e Serena sono dolcissimi. Potter pende dalle sue labbra :)
Aggiorna presto
IlRiccio

Bene bene, è davvero da tanto tempo che non mi faccio vedere, ma tra vacanze, tristezze varie e ricerca vana del mio cutie mark (?) mi è stato impossibile recensire :c Anche se non in versione My Little Pony, anche io cerco sempre un talento nelle persone, e con la mia incredibile goffagine nella conversazione probabilmente avrei tirato fuori cose del genere. Nella "vita reale" avrei prima tirato fuori la casa di Hogwarts, ovviamente, ma il fatto che qui già tutti siano smistati aiuta. Ok, sto delirando. Stooop.
Allora *ricomincia da capo come se niente fosse*, questi due capitoli mi hanno fatto morire dal ridere e dall'imbarazzo-partecipe-a-quello-di-Serena (?). Poi anche Candice. Oddio, vuoi che muoro? XD Inutile dire che Albus mi fa sempre più pena. Deriso anche da una Tassorosso, poor Potter :< Zio? O cavolo, entra in gioco anche George ora? Guai in vista, allora ^^
Bravissima come sempre, i personaggi sembra proprio di vederseli davanti :) Alla prossima,
-Loony (che non ha niente da correggere, e se ne meraviglia lei stessa)

Tu sei matta, matta e geniale!
Ma dai, il cutie mark di Potter! Oh, finalmente un appuntamento realistico, non il tipico superappuntamento col superfigo in cui anche se non hai dato mai il tuo primo bacio esce fuori una pomiciata coi fiocchi. Per questo amo la tua storia, perchè è realistica e parla di persone comuni. Di adolescenti normali, che non sono né bellissimi né straordinari, per quanto possano essere illustri i loro antenati. E un punto va a te anche per l'originalità, e altri cento, mille per la leggerezza! Questa storia scorre via piacevolmente e non vorresti mai che il capitolo finisse, perché sei capace di portare in un altro mondo spensierato e pieno dei piccoli grandi problemi di noi ragazzi.
Devo complimentarmi di nuovo - sono monotona - per Al e per la nostra Serena, che sono così adorabilmente impacciati... e le cinquanta sfumature di rosso? Serena che diventa improvvisamente consapevole del FregnaPower? (Si chiama così la cosiddetta "Aspettativa", sai?)
Oh, quanto voglio leggere il seguito e scoprire il cutie mark di Albus!!
Alla prossima,
un bacio,
-Iv.

odio quanto sono dolci quei due z3 ahahahhahah
ok,ennesima recensione...mi stava venendo il nervoso per quanto tempo ho dovuto aspettare questo capitolo O.O ma ne è valsa la pena,povera serena,che situazione imbarazzante...stupendo sto capitolo ^^

Dopo un giorno sono di nuovo qui!Ho letto altri 10 capitoli delle tue buffe storielline,ma non ho capito quasi nulla per metà del tempo(cervello fuso, x_x ancora prima di navigare su Internet,troppa lettura di romanzi,eh eh!che battuta del cavolo,lo so)e ho deciso di partire con calma dove non avevo recensito.Il primo capitolo dopo averlo riletto mi è parso subito più chiaro(grazie anche all'aiuto di alcune recensori).Ora ho individuato più o meno chi sono i personaggi:Serena Latini,protagonista,Jeanie Joy e Chelsea Shield(mi pare????),amiche,Albus Potter(Serpeverde),amico di Scorpion Malfoy(Serpeverde),figli di Harry Potter e Draco Malfoy,Rose Weasley(Grifondoro),figlia di Ron Weasley,James Potter(Grifondoro)figlio di Harry Potter.Per il momento ci sono,spero non compaiano altri figli di Ron e Harry i quali,se posso dirlo,i "miti"della scuola di Hogwarts di tutti i tempi.Intanto,dopo questa piccola riflessione personale,ti devo confidare che io non recensisco mai le storie che non mi interessano.O le metto nei preferiti(anche senza recensire,vuol dire che le ho trovate talmente stupende che mi riesce difficile scrivere qualcosa)o le recensisco e le metto nelle seguite.Se una determinata storia non mi piace faccio a meno di far sapere la mia opinione negativa,perchè magari a qualcuno la fiction interessa o l'ha trovata carina.La tua è veramente sensazionale!Una sola pecca per il fatto di non aver messo più Corvonero(magari anche tra i parenti Potter e Weasley)e Tassorosso.Tornando alla storia vorrei partire dal lato che ho trovato più umoristico di tutti,ossia l'inizio.Quando Serena ha parlato dei festini di Serpeverde ero lì per lì che mi prendesse un eccesso di ridarella(?????E' giusta almeno grammaticalmente la frase?Non credo).Comunque,questo "mistero delle feste serpentesche"spero venga risolto leggendo i prossimi capitoli.Poi ho letto che hai scritto dei My Little Pony:io personalmente odio quel cartone animato perchè è tutta roba copiata e stra-copiata,però in questo caso devo dire che sei riuscita ad adoperarlo benissimo,soprattutto per quanto riguarda la comicità.Ad Hogwarts mi stupirei sul serio se ci fosse qualcuno che conoscesse i nostri cartoni.Andando avanti c'è una specie di chiacchierata tra le amiche Serena,Jeanie e Chelsea dove si "aggiornano"dei pettegolezzi e due di loro vogliono smentire le dicerie su Serpeverde,nel senso che vorrebbero testare se le voci misteriose che girano sono vere.Continuando a leggere ho avuto prova della "sfortuna"di Serena Latini,già messa in risalto nel primo capitolo.Nelle cucine sente le voci di Albus Potter e Rose Weasley e le sembra una scena yaoi(idea del tutto sbagliata,ma che mi ha fatto schiattare dalle risate)quando invece i due stavano semplicemente mangiando una brioches.Spiritosa anche la frase finale di Serena.In conclusione devo farti i miei complimenti perchè sei una scrittrice veramente originale(sempre che tu sia una femmina,oh oh),ma dovresti cercare di correggere certe frasi che non hanno un significato molto capibile.

Rubber_2000

Ciao.E' da un po' che volevo recensire questa storia.Sto leggendo la qui presente adesso per la prima volta,e trovo sul serio molto spiritosa l'idea di scrivere una "commedia"su Tassorosso.A me se vuoi la verità non va proprio giù un fatto dei libri di Harry Potter che ha scritto la Rowling(bellissimi,per carità,i miei preferiti dal primo all'ultimo,i film un po' meno,ma mi aspettavo da una scrittrice così professionale un errore meno banale):Grifondoro è sempre al centro dell'attenzione e pare sia la Casa migliore del mondo,per Serpevederde l'unica ragione per cui esistere è rompere i cocomeri 24 ore su 24 a Grifondoro,Tassorosso è un po' e un po',perchè disturba un po' Grifondoro e un po' Serpeverde e invece Corvonero sembra esista solo per creare un po' di affollamento in più.Pensavo rendesse più omogeneo il tutto la Rowling,è per questo che passo qualche minuto della mia vita a entrare in questo sito(per favore,anche solo il piacere di leggere bei testi e confrontarli,poi sto cercando anche io ti fare qualche storiellina interessante,ma sto buttando giù dei capitoli e aspetterò di averne sfornato almeno 5 per pubblicare).Comunque,leggendo il brano mi sono trovata a ridere in più punti.Molto spiritoso il titolo del capitolo,da vera "comica"(sempre che tu sia una ragazza,se no scusami,ho letto il nome della protagonista)e anche il testo mi pare piuttosto scorrevole a parte qualche piccolo errore di battitura.L'unica cosa che non ho capito molto bene sono i nomi dei ragazzi.Quando hai detto Potter ho pensato subito a Harry(nel libro anche troppo benevolo,nel film a un certo punto un "bimbominkia"),poi hai scritto che è di Serpeverde e il mio cervello è andato in tilt.Il nome poi Scorpius Malfoy,molto originale per carità,ma non ha nulla a che vedere con la Rowling.Su questo punto sono rimasta un po' in crisi perchè non ho saputo come comprendere il resto.A parte questo hai molta originalità nell'ideare le tue storie e spero di vederti continuare a scrivere,sempre meglio.Spero di non averti annoiata o disturbata in qualche maniera,ero solo desiderosa di far sentire la mia opinione.

Rubber_2000

Ciao!;D
Lo so che stai tramando la mia morte, almeno abbi la decenza di ammetterlo!:D
Sul serio, mi stai torturando: prima sto appuntamento che non arrivava mai, poi il corso di inglese per principianti e l'imbarazzo generale.
Vuoi proprio bene ai tuoi personaggi e ai tuoi lettori!
Non ho mai riso così tanto: sul serio, l'ho letto ieri sera e non riuscivo più a smettere.
Dai, Cunningham che sembra provarci con Albus, Serena che risponde alle sue invocazioni con un fiacchissimo "ehi", il cutie mark di Potter e le invocazioni alla principessa Celestia...
Povero Albus: ma doveva pure chiedere il permesso di chiamarla per nome? Se uno esce con un'altra persona, anche solo in amicizia, dovrebbe già averlo in teoria. Poi se fossi in lui, non conoscendo i retroscena, potrei credere che il Tassorosso ci stia provando con Serena.
Ora aspetterò con ansia la prossima parte che di certo sarà ancora più imbarazzante per tutti.:)
Ci saranno anche Chelsea e Joy?
Cunningham sarà scelto per altre pubblicità?
E soprattutto, Serena riuscirà a liberarsi dalla sua morsa?
Continua presto!;D
Vex

Ma… Ma che patatiniiiiiii!!!
Sono la dolcezza personificata quei due! *-*
Tutti impacciati che cercano di portare avanti l’uscita al meglio!
E Serena, non dirmi che non ti piace! Hai gia` iniziato ad immaginarlo come Little Pony e quindi te ne stai innamorando..!!
L’arrivo di Cunningham forse ha smorzato un po’ la tensione, soprattutto ha aperto l’uscita a molte prospettive! Ahahahah!
Ti prego dimmi che l’ “Ehi” finale e` di Jeanie Joy e non di Albus! Sarebbe divertentissimo vedere Serena e Jeanie che bisticcianoo! xD
Aggiorna presto che non sto nella pelle per sapere il seguitooo!! :D
Buone vacanze nel caso tu parta! ;)
Ciauuuuuuu

io l'ho letta ieri sera da cellulare e non ce la facevo a recensire, iniziamo: mi hai fatto ridere talmente tanto che avevo gli addominali dolenti! certe scene sono epiche e un Albus così teneroso e pirla non lo avevo ancora letto! magari cuccioloso o stronzo ma sempre e comunque figo, mentre il tuo è un grande sfigato, ma come si fa a fare certe domande? ahahahahah si vede che è emozionato! e Serena che abbia un pò di pietà per sto poverino :) sai che io la tua Serena proprio non riesco a immaginarla? consigli? :)
marti

Oh santa Peppa (?)oh santa Peppa al quadrato, oh santa Peppa al cubo. OH SANTISSIMA PEPPINA.
serena è uscita con Potter serpe LALALALALALALALALA (* corre su un prato come Heidi, con le sue caprette*
e si chiamano anche per nome adghkjljk ok, serena rischia il vomito a dire albus e vede questo cambiamento come una condanna a morte, ma sono inutili dettagli. Insomma, albus è decisamente, favolosamente, completamente tenero ❤ (nella mia testa albus è un favoloso Logan lerman, con gli occhi verdi. Inutile dire che è decisamente, ovviamente, figo.) l'ho già detto che shippo serena e albus? Ho un sacco di motivi per farlo:
1) albus alias Logan lerman è un figo, e ha sempre ragione.
2) serena alias Jennifer Lawrence è una figa, e deve stare con albus perché sono due fighi e perché lo dico io.
3) scorpius, che è figo pure lui (tutti fighi in questa storia), ha baciato Rosemary, e potrebbe infettare serena con i geni della stupidità presi da rosemary (scorpius io sono disponibile a farmi infettare (?))
4)sono adorabili
5)albrena è molto meglio di scorprena. Ok, sembrano tutti e due nomi di malattie, ma albrena sembra meno grave di scorprena
6) albus è tenero, serena è tenera e faranno tanti figli teneri con gli occhi verdi.
7) Cunningham mi sembra un maniaco. E questo è no buono. No buono *feellikejacksparrow*
ok, lo ammetto alcuni non hanno senso (vedi 1 2 3 5 ) e alcuni non sono motivi ,ma sono inutili dettagli!! Il succo è che albus è nato per stare con serena (?)
in ooognii casooo il capitolo mi fa morire dal ridere, e ti proclamo ufficialmente regina delle fan fiction, dell'ironia e dei pony. *inchino*
dopo la domanda " cosa fai nel tempo libero?" mi sono immaginata serena che diceva "oh niente di speciale:guardo My Little pony, un programma con dei pony un po' sbrilluscicosi e leggo fan fiction. Oh scusa se non ti ho risposto prima ma stavo parlando con gas, il criceto immaginario che vive nella mia testa." per fortuna non l'ha detto, sarebbe stato imbarazzante:)
capitolo favoloso, comunque. Uno dei più belli in assoluto, direi. ma forse si era capito dal poema che ti ho lasciato in questa recensione :))
continua presto che voglio vedere cosa fa Cunningham. *tossisce* albus picchialo *tossisce* ciaoooo ❤
(Recensione modificata il 19/07/2013 - 08:04 am)

Piango. Non posso fare altro.
O piango o distruggo la mia milza a suon di risate.
Sentiti profondamente in colpa, per questo, soprattutto perché credo che tra un po' un gruppo di assatanati ed incacchiati vicini busserà alla mia porta brandendo pentole e lame per averli svegliati nel cuore della notte con la mia "discreta" risata.
In primo luogo, immaginarsi Potter serpe, con tanto di accento milanese, dire "neh" a Serena è stato un primo colpo al cuore, seguito a breve distanza dall'improvviso colpo di fulmine tra Potter-marciapiede (in seguito mutato in Potter-tazza bianca), dalla domanda assolutamente arguta su dove si sarebbero dovuti sedere (già immaginavo qualcosa del tipo "Risposta istintiva: su una sedia? Risposta che diedi: dove vuoi" lol) e continuando fino all'entrata in scena molto poco cinematografica del bello-mielosamente impossibile Cunningham...dall'atteggiamento ambiguo sotto svariati punti di vista *aspetta chiarimenti nel prossimo capitolo*
Grande apprezzamento va alla comparsa in carne e ossa (figurate) del cervello di Serena: Gas Gas, quello stesso cricetuccio che popola le menti di metà della popolazione mondiale :) Lunga vita a te, ratto dalle molteplici capacità!
Inoltre, poi, come è ovvio supporre, la presenza di una fetta di Sachertorte ha innegabilmente condizionato il giudizio sull'intero aggiornamento (anche perché, personalmente, non l'avrei rifiutata neppure se ad offrirmela fosse stato Satana in persona) *.*
Passando ad una critica spietata e brutale (?), i dialoghi sono una perla miliare di questa fanfic.
Discorsi di quest'intensità di sagacia, che spaziavano dal "Oddio, Potter ha annegato il suo unico neurone rimasto, a quanto pare, per farmi una domanda così insulsa" a "Oh, Signore, tu che tutto sai e che tutto puoi, ti prego, fulminami all'istante per evitare questi discorsi di convenienza...oppure dona a Potter serpe un attacco improvviso di cacarella e fa in modo che la smetta di chiedermi ciò che normalmente si menziona per iscriversi a Facebook. Se lo farai, sta certo che costruirò svariati templi in tuo onore e donerò alla Gran Bretagna la conoscenza di una cottura ottimale per gli spaghetti" sono commoventi. Davvero, non posso fare altro che posarmi una mano sul cuore ed inchinarmi alla potenza del tuo spirito ironico. Lunga vita anche a te, donna in grado di suscitare il riso tramite imbarazzanti scenette tra adolescenti dall'animo puro e dalla limitata lucidità!
E dopo i dovuti ossequi, ti saluto e sposto la mia insonnia su altri soggetti. Tipo il pavimento della mia camera. Ma è sempre stato di questo colore? Bah.
Alla prossima con la seconda parte! XD

Ciao!;D
Comunque l'appuntamento di Serena con Albus mi sta facendo impazzire: sto morendo dalla voglia di sapere cosa accadrà.
E' stata molto carina l'idea di Chelsea: dove le trovi queste cose?
Voglio farmi anch'io il tema natale!:D
Io sono toro e tu?
In questo capitolo non succede nulla di che, ma è bello vedere le relazioni tra le tre amiche.
Non mi ricordo se hai già scritto come si sono conosciute.
Però se fossi in loro non prenderei l'oroscopo come oro colato, anche solo sulle caratteristiche dei segni zodiacali: non so quante volte avrò letto che i toro rifuggono il pettegolezzo, mentre io ci sguazzo dentro.
Spero che aggiornerai presto e mi scuso per la breve recensione, ma non c'è molto da dire al riguardo.
A presto ;D

Ma AHAHAHAHAHAH
Oddio, sto ridendo come un'idiota *scende la lacrimuccia*
Ahahah piacerebbe anche a me convertirmi alla religione dei pony e magari avere un cutie mark ahahah x'D
Spassosissima questa storia, davvero divertente. Inoltre apprezzo il fatto che non forzi troppo le scene comiche, anzi le fai sembrare naturali e le rendi molto divertenti ahahah

Maria_A