Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Ok, sì, sono imperdonabile, non mi sto facendo sentire più tanto spesso e chiedo umilmente venia per questo, Serena mi era mancata ma mi era mancata ancora di più Jeany ed in questo capitolo ci sono entrambe**** Devo dire che sono dalla parte di Jeany anche se penso che Roxanne poteva anche farsi i fatto suoi, diamine! Cos'ha al posto della lingua? Un serpente che sputa notizie in ogni dove invece che veleno? Comunque per me Jeany adesso sa andando da Scorpius a farsi consolare perché sì, te lo ripeterò fino a stare male, finché questa benedettissima storia non sarà completa e finché avrò ancora fiato per scrivere una recensione, Jeany e Scorpius sono fatti l'uno per l'altra. Se ci penso la canzone Fluorescent Adolescent li rispecchia tantissimo lol
Un bacione,
Elvass.

povera erena!!nonostnte il due llo che a fatto, e che rispetto alle copie precedenti é andato anche discretamnrete!!!ha litigsato con jeanie, e questo perché nono le ha detto,ne a lei,ne a chelsea,del bliettino che le scehrinva e che trovato per caso!!!!ok jenaie he si arrabbiata,anche giustamnete,ma mi pare che esagerasto un po' nella sua reazione!!

Ciao :) Passo direttamente alla storia... Noooo... Che capitolo triste :( Povera Serena... Lei sì becca tutte le botte nei denti possibili e immaginabili.... Questo capitolo é triste, come ho già detto, e la scena degli incantesimi é drammaticamente ironica/inquietante... Jeanie é diabolica quando é arrabbiata... E beh, mi complimento con Serena per l'essere stata brava nella difesa! *applaude* Alla prossima :)

Oh, no! JEANIEEEE >.< perdona subito Serena!
Hanno ragione quelli che dicono che Jeanie sarebbe anche una perfetta Serpeverde.
Però caspita, Serena li sa parare bene gli incantesimi! Io pensavo che avrebbe fatto un disastro e sarebbe riuscita a fare poco o niente (lo so, ho molta fiducia in lei ...)
Speriamo che Jeanie voglia sentir presto ragione ... A presto :)

ciao carissima!! :)
allora ho letto tutta la tua stupenda storia, e malgrado non sia il tipo dalla 'recensione facile' , con te devo assolutamente fare un'eccezione e recensire.
bè che dre, la storia è STUPENDA.
Divertente, meravigliosamente originale e tremendamente realistica e fedele al mondo di Harry Potter. Mi piace mi piace mi piace mi piace. :)
per non parlare del personaggio di Serena che è a dir poco adorabile (forse te l'hanno già chiesto in cinquanta, ma ti sei ispirata a qualcuno per farlo??), così dolce e sensibile e altruista e umile e simpatica e con dei divertentissimi viaggi mentali che mi hanno fatto scompisciare (vedi Gas Gas e Hugo Foscolo) e amichevole e gentile e anti-MarySue e... ok, la smetto.
Poi c'è Chelsea, la supersimpatica grifondoro con il leone marino come patronus che incarna il mio preciso ideale di amica: simpaticissima, pazzoide, allegra, gentile, mai invidiosa (che, diciamocelo, non è poco!!) e sempre pronta e disponibile per aiutare la povera Serena nei suoi dilemmi amorosi... insomma perfetta! c'è solo una cosa nei suoi riguardi che mi domando: perchè non dare anche lei un giovanotto da amare? magari uno strafigo come Scorpius (si, lo so, totalmente inappropriato e sconveniente, ma cosa ci posso fare io se ho un debole per le coppie sballate?) o come mister bicipite?
E infine Albus. ma la dolcezza di quel sedicenne timidone che prepara le torte alla ragazzina che gli piace? no ma davvero, è amorevole, fa troppa tenerezza:)
Comunuque ok, ci sarebbero altre mille cose che potrei dirti però, dai, mi limito a queste.. al limite posso fare un'altra recensione... :)
Quindi, in chiusura, ti rinnovo i complimenti per la storia bellissimissima e spero che questa recensione numero 3349495033 ti abbia fatto piacere xD
a presto
Mary

Serena che si sente audace ... ma quando mai era capitato? XD
Cavolo, a me però dispiace per Rosemary. E' normale? Non lo so, fatto sta che mi dispiace perchè non ha molte amiche ... e, pensandoci bene, anche perchè Scorpius sta con lei tanto per fare. Anche se poi alla fine si comporta come un chihuahua, come dice Serena, ma vabbè.
Devo dire che anch'io rifiuterei di fare un volo sulla scopa ... terribile :/
Ovviamente non poteva mancare l'imbranataggine di Serena, che schizza inchiostro ovunque e anche sulle calze di qualcuno ... ;) Beh, diamine, anch'io se fosse successo a me mi sarei arrabbiata! Mentre se fossi stata io a provocare il casino, penso che avrei iniziato a balbettare scuse a non finire e avrei voluto sprofondare e roba così ...
Hai nominato Priscus in questo capitolo, anche se solo per un fuggevole attimo, e mi è venuta in mente una cosa ... mentre facevo i compiti, qualche settimana fa, sfogliando il vocabolario di latino mi sono imbattuta nella parola "priscus" e (a parte il fatto che mi è subito venuto in mente il personaggio della tua storia) ho visto che il termine significa "antico, primitivo". E la mia mente ha iniziato a fare strani ragionamenti ... ho pensato "e se il suo nome fosse intenzionale e Priscus fosse un ragazzo all'antica" nel senso che ha quella mentalità di quelli che vogliono che le loro ragazze siano sottomesse ... vabbé, voglio risparmiarti i miei deliri mentali, solo che volevo dirtelo u.u
Non ho idea di chi possa essere la ragazza Grifondoro ...
Un saluto e spero a presto!
Ps. Complimenti per l'esame :D So che non c'entra niente, infatti te lo chiedo molto velocemente: l'università è molto difficile? I tomi da studiare sono davvero molto grandi? Curiosità mia :/

Te l'ho mai detto quanto Serena e Albus siano TENERI? *^* Jesus, sono così teneri che mi fanno venire da piangere! E Serena è puccissima, davvero! Insomma, è così altruista, e il modo in cui non afferra le situazioni è semplicemente adorabile! Mi ricorda me! (no, non è vero, io sono una Serpeverde fino al midollo... -_-)
Come al solito i tuoi capitoli hanno il potere di tirarmi su il morale, complimenti!
smack!

DOVE CAVOLO ERI FINITA???? DIO SE MI SEI MANCATA! Tutti questi giorni, senza nulla da leggere mi sono sentita sola... ma ora finalmente hai postato che bello e quanto mi sono divertita!!! Audace Serena audace hai accarezzato Albus woa e te ne sei vergognata ! Ma dai questi due finisce che perdono la verginità a settant'anni.... poverini.... La sis mulatta è Roxanne? Per questo è familiare, perchè l'ha vista nel vagone e perchè ha i lineamenti Weasley???? Speriamo sennò proprio me deprimo..... Il capitolo è forte! Because we love Serena-Albus forever
Ultima domanda, perchè Al arrossisce quando Serena dice di fare i compiti! serena ha paura di volare okay, ma Al che ha contro i compiti????

Beh, ognuno ha la sua vita, quindi non preoccuparti del ritardo :) Nessuno vive su EFP ❤
Anyway, davvero un gran bel capitolo. Sono felice che Serena si stia sciogliendo leggermente con Albus (o almeno è la mia impressione!)
e sono curiosa di sapere chi è quella ragazza, dato che ha detto che gli pareva familiare... Mah.
Spero che aggiornerai presto il prossimo capitolo *fangirling :)*...
Ciao ciao, e complimenti ❤

ritardo perdonatissimo cara!!!ho letteralmente adorato questo capitolo,anche perchè serena finalmente ha mostrato un po' di grinta e ha risposto a tono ad albus, dato che era stato gelido con lei!!!!!ah ,eh poi ha messo in imbarrazzo rosemary,dato che ha rifiutato che lei le ripulisse le calze dall'inchiostro,le ha dimostrato comunque di saper usare perfettamnete quell'incantesimo ripulendo il pavimento della serra!!! é stata anche molto altruista, si è pure fermata adi aiutare quella ragazza grifondoro, ed è riuscita a fare un minimo di conversazione.. sta facendo progressi!!!!!

Inizierei evidenziando la mia solerzia nel leggere i capitoli e recensire.
Dal 28 Dicembre ad oggi sono più di dieci giorni. Sono vergognosa! Non posso neanche appellarmi alle vacanze perché ho bellamente cazzeggiato!
Cooooomunque..
Bel capitolo, come sempre!
E` stato piuttosto esilarante la lotta Serena-Rosita, anche perché la gallina mi ricorda tanto Polito di Cattivissimo Me 2! xD
Sono entrambi troppo malvagi! Ahahahahahah!
Mi ha fatto letteralmente pisciare dal ridere la parte:
“Venusaur usa Solarraggio! Solarraggio si sta caricando!
Gallina nemica usa Lanciafiamme! È superefficace! Venusaur è esausto!”
E ho trovato preoccupante che Serena si personifichi in Venusaur! Nulla a togliere a quel Pokemon, ma è veramente bruttino!
Pensavo dicesse qualcuno di più tenero e paffutello, tipo Pikachu o Eevee!
Per concludere bisogna parlare di James!
E` così simpatico lui! Non se l’è presa neanche dopo che Serena gli ha dato dell’impotente! xD
I Grifondoro sono strani, tanto strani!
A presto! E giuro che recensirò con più tempismo!

Rieccomi puntualissima! Ah, povera Serena, ma capitano tutte a lei? Pure la Rosita Incendiaria doveva arrivare! Già è imbranata di suo... e per di più la scenetta viene puntualmente assistita da James Potter. Insomma, la tormenti questa povera ragazza T^T ma devo ammettere che è adorabile...
Devo scusarmi con te: ti avevo promesso le fanart, ma purtroppo le energie cosmiche si sono coalizzate contro di me e non ho potuto fare le scansioni dei disegni... *piange* perdonami, ti prego. Cercherò di fartele avere il più presto possibile. E intanto, per farmi perdonare, aggiungo qualche pietra preziosa alla tua statua (Michelangelo mi fa un baffo, muahahahah - sono sacrilega, non dirmelo).
Comunque, come al solito adoro i tuoi capitoli e il tuo stile di scrittura. Sto aspettando la tua storia su Ade e Persefone, sempre che tu ovviamente abbia ancora intenzione di pubblicarla... (sono un tormento, lo so). Sarà una storia di stampo cupo e tenebroso, o in vena comico-sarcastica come questa? La cosa m'intriga.
Ordunque, sproloquio come mio solito. Spero di vederti aggiornare presto - anche se sei di una puntualità che mi scoraggia: io pubblico i capitoli una volta ogni morte di papa! *complesso d'inferiorità - status: 100%*
La smetto, la smetto.

ALOHA!
Allora, è la prima volta che ti recensisco, anche perché avevo nelle seguite la storia da circa due mesi ma per impegni e altro non sono mai riuscita a finire di leggerla (inoltre tu sei anche molto veloce ad aggiornare per gli standard del sito, il che è favoloso), per cui tra ieri e stamattina ce l'ho messa tutta. Mi sono presa del tempo, ho raccimolato tutto il cibo extra che mi sarebbe servito e ho letto circa una ventina di capitoli tutti di fila! E mi hai fatta morire dal ridere, sul serio, ed è proprio per questo che ho deciso di recensirti :P
Ma passiamo alla storia: Serena è adorabile, anche se certe volte è così ingenua che mi verrebbe da darle una secchiata d'acqua in testa, della serie: "SVEGLIA!" Però è anche questo che mi piace di lei, il fatto dell'essere imbranata e metterci sei ore per capire qualcosa, non riuscire a formulare un discorso sensato in presenza di persone che non siano le sue amiche (e tante volte manco con loro, guarda te) e arrossire in continuazione davanti al ragazzo che le piace. Tra parentesi, io la adoro con Albus. Sono. Davvero. BELLISSIMI. E sto segretamente aspettando la fatidica scena del bacio.....perché ci sarà un bacio, vero? Dimmi di si ç___ç
James non me la conta giusta, e ho come l'intuizione che nella storia del biglietto c'entri qualcosa Rosemary, ma.......si vedrà :D Ah, comunque: Rosemary è tremenda. Lei, la detesto con tutte le mie forze.
Adoro invece incondizionatamente Jeanie! E ti dirò, prima ero una Jeanie\Scorpius convintissima, ma ora la vedrei bene con James e non so nemmeno perché. Ti giuro. Non lo so. Ma me li sono immaginati insieme ed ero tipo JHSHJSHJSKJSLALK quindi boh. Comunque, lasciami perdere :P
Anche Candice non me la conta giusta, ma sono curiosa di saperne di più! E in quanto alla gallina Rosita....no comment. Sono morta dal ridere!

Spero aggiornerai presto, ciaociao
Daylise

Scusa tanto se non ho recensito il capitolo precedente, ma queste vacanze non mi hanno dato un attimo di tregua! E adesso sono triste perchè stanno per finireeee *si mette a piangere*
Devo dire che la gallina sputafuoco mi ha inquietato u.u Vabbé, lasciamo stare il fatto che mi lascio inquietare da una gallina ... Non lo so nemmeno io perchè. Forse sono più simile a Serena di quanto penso :D Ma che dico, io ho sempre detto di essere simile a lei. Cioè, riesco a comprenderla ... devo dire però che è peggio di me, e questo mi sorprende un po' u.u Per esempio, quando Albus le chiede per che squadra tifava: ma daiiii, non è ovvio? Per la squadra della tua Casa, no? Vabbé, è un po' ingenua a volte, ma rimane tenera comunque ^^
Per le altre questioni, tipo James, o Rosemary ... taccio. Guardo e aspetto. In fondo sono come Serena: per tirarmi fuori dalla bocca le parole servono le tenaglie ^^
A prestooo

Rieccomi, passo passo mi sto leggendo tutto (sono in alto mare lo so, ma finite le feste sono sicura che metterò il turbo: questa storia mi prende molto!)
I tre capitoli "di oggi" mi sono piaciuti (che novità) e sono sempre più convinta che questo modo di descrivere momenti di vita cronologici, ma non troppo continui mi ispiri decisamente. Se non avessi troppe storie in arretrato credo che comincerei qualcosa del genere. Ma lo farò!
Tornando ai capitoli ho apprezzato in particolare la cosa dei Patroni. Cioè è geniale! E' dal primo capitolo che penso di sapere chi sia il reale spasimante della cara Serena (ma non voglio dirlo troppo forte perché "temo" che mi stupirai) e qui ho avuto pane per i miei denti. Anche il breve capitolo sulla lezione ha il suo perché, quindi mi piace perché è esplicativo, diciamo. Infine l'ultimo, questo, che pare confermare la mia teoria *-* (e si scoprì che mancano ancora dei personaggi all'appello. O forse no)... davvero mi confonde tutto questo, è la prima volta che mi capita di non dare tutto per scontato e di non capire già subito come andrà... Complimenti davvero! (ho scritto troppi "davvero" xD)
Ok, proseguo nella lettura e ti saluto ^^
A presto
JD