Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Ah-ah! Adesso si scoprono tante cose XD Jeanie, se fosse stata una pura corva non avrebbe mai usato parole come "ridicolo" e "inutile", anzi! Ed è troppo perbenista! Doveva per forza essere una testurbante (o quasi tale ) XD Sìsì, un po' serpe la vedo! :) e comunque mi è salita di 10 punti quando ha detto:
«Fregatene di quello che pensa Potter. Tu esci per te stessa, non per fare un piacere a lui. Fatti anche offrire qualcosa, già che ci sei, dopotutto ti ha invitata lui.» ahah! grande Jeanie!
Comunque.. che vuol dire "casa" in astrologia? XD

Maledetto lunedì e tutta la sua malvagità
povera Serena, la sfiga non vuole lasciarla in pace...
Rosemary mi sta proprio antipatica, non sa cosa significa la parola gentilezza... Un sorriso o una parola gentile mica uccidono... Non le sopporto le persone così e ne conosco parecchie
Scorpius è stato un grande e ha tutta la mia stima, credo che anche lui come me e moltissime altre persone sia un fan della coppia Albus/Serena
E poi cara e bella Serena SVEGLIA!!!! Sei completamente e follemente innamorata di Albus
E tu mio giovane Potter datti una mossa e mettiti insieme a Serena

Ahah, fantastico! Esilarante! Ho riso tutto il tempo!! Sei brava anche a narrare gli equivoci ahah

Nella seconda frase, il passato remoto di "disfare" è "disfeci", non "disfai" ;) Se non ti piace puoi dire "andai a disfarlo" boh XD

Comunque "santa polenta" è bellissimo ;)

Perdonami se non ho mai recensito ma ho scoperto questa piccola perla solo oggi e, non so come, sono riuscita a leggerla tutta. Cosa posso dire? Mi ha completamente catturata:hai uno stile di scrittura scorrevole e mai banale, inoltre sei riuscita ad eliminare quell'aurea di perfezione che molte fanfiction hanno (mi riferisco ai loro personaggi). Per concludere mi piace moltissimo e non vedo l'ora di leggere un altro esilarante capitolo

Tutti odiano il lunedì, tranne la sottoscritta. Tutti amano la domenica, tranne la sottoscritta. Insomma, come si fa a odiare il giorno in cui il cervello ricomincia a funzionare dopo una giornata intera (domenica) di totale e assoluto torpore? D8
Sì, che abbia qualche scompenso a livello mentale e psicologico è noto, ma direi che la ragione è un attimo più grave del semplice preferire il lunedì alla domenica. XD

Quel 'il Pacco', dopo un capitolo dedicato all'uso delle brioches e dei modi con cui possono creare fraintendimenti, era quantomeno sospetto e passibile di equivoci (e dalle recensioni noto con piacere che non è successo solo a me). E la cosa non si è limitata solo alla prima lettura (cioè quando avevo assistito personalmente alla prima stesura del capitolo), ma anche alla seconda e alla terza lettura. XD
Sciocchezze a parte, mi sorprende che a Serena non sia ancora venuto il diabete a suon di dolciumi, io sarei benissimo riuscita a farmelo venire.

E, nel frattempo, l'azione di sostegno al parentame continua... XD

Piccola nota a margine: a meno che qualcuno mi passi davanti, questa sarebbe la 200esima recensione. Sappi che dobbiamo festeggiare.

Ok, passando al capitolo. Internet provoca astinenza ed è assodato; io ci aggiungerei anche questo: se sai evitare i luoghi dove avvengono litigi quotidiani per le scemenze più stupide (guerra fra sostenitrici di coppie diverse, anyone?), Internet ha lo stesso effetto che possono fare i dolci sull'umore: fa diventare la giornata più nera un po' meno nera. Diciamo che la trasforma dal nero più totale in una sfumatura grigio tempesta, toh (trasformazione in Rarity in 3, 2, 1...).
Comunque, mi spieghi perché leggendo la frase: "E internet in cambio ti mostrerà un sacco di cose." la prima cosa a cui ho pensato è stata uno di quei loschi figuri che si trovano ogni tanto in certe scenette comiche, vestiti del solo impermeabile, che vanno a mostrare le loro grazie (?) a ignare donne, con la scusa del "Vuoi vedere cose che non hai mai nemmeno immaginato"? Sì, tradurre latino tutto il giorno fa di questi effetti, mi dispiace.
(in ogni caso, la cosa non starebbe poi così male se usata per descrivere Internet, visto quello che ho visto girare fra siti di ficcyne...)

In ogni caso, ho come l'impressione che ci sarebbe da sganasciarsi dalle risate all'iniziazione a Internet di Chelsea da parte di Serena. Io avrei paura per Chelsea. XD
E infatti ci ha pensato Jeanie a riequilibrare gli scompensi karmici che si sono creati e a dare a Serena la giusta tortura che quest'ultima voleva infliggere a quella povera ignara di Chelsea. XD

Ahah, ma scusa, potevano conservarne un po' di dolci XD Non dovevano per forza mangiarsi tutto in una sera ahahah
Vabbè, comunque bel capitolo, divertente. Gli elfi sono stupendi: reazioni azzeccatissime secondo me e molto simpatici :)
Comunque Serena è proprio innamorata dei My Little Pony (che io fino ad ora credevo fossero solo dei giocattoli o.O ).. è folle XD

Ok, ti autorizzo (?) ufficialmente a cancellare il "forse" dal titolo.
Il Lunedì si presenta in tutta la sua terrificante malvagità, bon, punto, hasta la vista. Non esistono attenuanti né per noi poveri studenti seguaci di Garfield e nemici di tutti i lunedì, né per quella povera animuccia di Serena. Che...cacchio!
Ok, ok, prima di stravolgere ogni senso logico, è meglio se parto dall'inizio:
Jeanie Joy e Chelsea sono scomparse dalla nostra visuale, in questo capitolo. Suppongo si siano prese un giorno di ferie, in fin dei conti, passare tutte le ore di tutti i giorni in compagnia di Serena e della sua sfiga esagerata è un'attività più estenuante di un abbonamento in palestra. Le brutte figure e le cadute dalle scale ne sono la prova *cerca di non ridere...alla fine si arrende e scoppia con risate a crepapelle* X°D
Rosemary è simpatica quanto una martellata sui denti, io lo so da una vita, tu lo sai da una vita, Serena lo sa da una vita e tutto il mondo, Iperuranio compreso, lo sa da una vita, ma in questo capitolo si inizia a presagire un risvolto "oscuro" della faccenda che, per il momento, rimane sconosciuto agli occhi di Serena...che è sempre quella perspicace quanto un tubetto di maionese, quindi non c'è da stupirsi se non sia riuscita a fare 2+2 per determinati eventi e non abbia considerato quantomeno strano l'atteggiamento di Malfoy Junior...Mmh, prevedo ampi sviluppi della storia °u°; per il momento, però, non mi butto a fare ipotesi: è già tanto se sono riuscita ad indovinare il talento segreto di Potter serpe e visto che i fulmini non cadono mai due volte nello stesso punto, non ho intenzione di tentare la sorte. Mi lascerò stupire da te volta per volta XD
Ed eccoci arrivati al punto saliente della questione: le figure di cacca che costellano questo capitolo con una frequenza allucinante.
Ed io credevo di essere un caso patologico, mpf, sono una "dilettante" in confronto a Miss Latini LOL
La sigla di "Piccoli problemi di cuore" ha fatto più danni che altro: innanzitutto ha spinto intere generazioni ad utilizzarla come colonna sonora di tutte le docce e di tutti i momenti di trasporto emotivo (e io faccio parte di questo club, con tanto di tragiche conseguenze annesse, tipo essere beccata nel bel mezzo della prova canora dal proprio professore di latino *arrossisce fino a morire*), e poi, come se ciò non bastasse, ha fatto rischiare la vita a Serena per ben 3 volte.
Avrei aggiunto anche "ha rischiato di farle perdere la faccia", ma sarebbe stato antitetico: lei non ha "rischiato", la faccia e la dignità le ha perse da un bel po'.
In compenso, eccoci di nuovo testimoni della virile dinamicità di Potter serpe che, testimone dell'azzoppamento della ragazza a cui fa il filo, rimane seduto a dar mostra della sua utilità da ferro da stiro -.-'' E Serena si erge in tutta la sua pucciosità da cucciolo ferito evitando di mandare affanculo Malfoy e le sue domande da 1000 e 1 ceffone, ma anche evitando di scoppiare in lacrime e mandare a...prositute, quel briciolo di dignità che conserva.
Uff, che dire, capitolo intenso, no? Be', a me va benissimo così. Un po' di movimento era proprio quello che ci serviva per iniziare la settimana con l'equilibrio giusto tra nutrimento e gusto (?).
Ciao! XD

Oh madreee!! *-*
Penso che sia uno dei piu` bei capitoli di sempre! Finalmente arriva Scorpius che con un abile colpo da una scossa alla situazione e fa sedere vicini Serena e Albus!
Mi ricorda tanto i tempi in cui anch’io cercavo di sedermi vicino alla persona che mi piaceva..
*Sospira sentendosi una vecchia quando non lo e` cosi` tanto..*
Probabilmente a farmi sentire cosi` vecchia saranno stati piccoli problemi di cuore che dalla frase “Chissà se tu mi stai pensando ancora di più…” hanno attivato i miei radar per quel cartone! xD
Serena sei la numero uno a pensare a quella sigla!
La battuta della red bull poi e` stata il massimo! Stavo ridendo come una scema! :D
Mi fa morire piu` di tutto pero` la capacita` di Serena di ficcarsi in situazioni imbarazzanti! xD
E` fantastica! E mi fa sentire meno imbranata soprattutto! :P
Spero aggiornerai presto perche` io ti adoro ormai! <3
Un abbraccio stritoloso! :3
*Si allontana canticchiando” Che cosa c'e', che cosa c'e'...guardo fuori e penso a te!!”*

Ahah, Rose Weasley è un personaggio riuscitissimo, però non la sopporto già XD Io cercherei di evitarla ahah
Comunque avevo capito che Jeanie era dislessica, anzi, mi chiedo come mai Serena non l'avesse capito. E poi è un po' strano che dopo tutti questi (anni credo?) di amicizia non se ne fosse accorta. Probabilmente Jeanie se ne vergognava talmente tanto che l'ha nascosto benissimo addirittura alle sue amiche!! Comunque la capisco, povera!!!

povera serena!!!!!!!è proprio il lunedì delle figuracce questo!!!!prima il cafelatte con cui si strozza, poi si ammazza per raggiungere albus e scorpius, dopo che quest'ultimo accortis che era da sola l'ha inviata ad aunirsli a loro due, e d infine il suo volo!!!!ah non dimenticavo, lo schianto del libro di pozioni, e il suo ricordarsi la sigla si sono piccoli problemi di cuore nati da un'amicizai che profuma d0'amore, che tra l'altro adoro!!!!

ah ah ah ah ah ah ah ah ah ah che figura!!!!! carini i due a invitarla al tavolo ;) e poi il sottofondo di piccoli problemi di cuore. sei un genio

OH.MIO.DIO.
OH.MIEI.DEI.
OH.SANTA.PEPPA (santa Peppa is the way)
OH
SANTISSIMI
NUMI.
Nonostante avessi già letto in anticipo il pezzo dove appare il "mio personaggio", sono comunque super gasata ( nel caso non si fosse capito dall'introduzione della recensione)
Sono una Cacciatrice nella squadra di Quidditch di Serpeverde!!! Adghjkjlgk!!! (immagina un qualunque commento positivo che non sia un ammasso di lettere, che indicano la mia fangirlosità in questo momento (?) )
tu non sai quanto sono felice in questo momento. Grazie mille!! ❤
ma passiamo al capitolo, in tutta la sua magnificenza (e il fatto che ci sia una certa Clove non influisce MINIMAMENTE sul mio giudizio, decisamente NON IMPARZIALE, nono) Prima di tutto stima profonda verso Chelsea. La amo,con tutto il mio cuore da fangirl (?)
Inoltre ho appena cominciato a shippare Jeanie e Scorpius. Jeanius. (non suona nemmeno così male) Insomma sono l'ammmmmorrreeeee.
Hanno anche i cognomi coordinati: J(oy) + (malf)OY= JOY.
si lo so sono una genia del male. C: Fatto sta che Chunnigam può andare a fare la corte al plantano picchiatore, perché per me ormai è deciso: scorpius e Jeanie si sposeranno e avranno ventordici bambini con i capelli biondo platino ( Nonno Draco sarà felicissimo) che giocheranno con i bambini di Albus e Serena. Ormai è definitivo (il fatto che non sia io a scrivere la storia è semplicemente una quisquilia)

Il finale mi ha quasi (QUASI) spento il mio fangirlio (?). Serena, tesoro mio, Albus ti ama, tu lo ami (anche se non te ne sei ancora accorta) e io sarò felicissima di fare da zia ai vostri nipotini. Albus non sorride spesso con te perché sta cercando di controllarsi e di non collassare davanti a te. Fidati lo dico per esperienza.
PERCIÒ, BACIATEVI. ORA.

Beh, io qui ho sclerato abbastanza c: Bellissimo capitolo davvero. E ancora grazie grazie grazie (x1234556789) per avermi inserita nella storia.
Un bacio gigantesco, enorme quasi quanto Hagrid e Grop messi insieme (se non di più)
chocolate_
(Recensione modificata il 22/09/2013 - 12:46 pm)

Io non so più con chi shipparla Jeanie: con il tassorosso, il battitore o Malfoy.
Perché, insomma, ci sta un po' di tensione sessuale repressa e sembra essercene parecchia tra lei e Scorpius.
Vabbè, è tutta una mia idea: magari salterà fuori un quarto e lei scapperà con lui molto felicemente, lasciando gli altri a bocca asciutta.
Però non è valido che Chelsea non abbia nessuno, per il momento.
Serena si è ficcata in un guaio più grande di quello descritto in questo capitolo: si preoccupa del fatto che Albus rida più con gli altri che con lei.
Gran brutta mossa.
Secondo me lui è molto in imbarazzo quando sta con lei e per questo è timido e quasi monosillabico.
Malfoy è un gran rompiscatole: non credo che nessuna delle tre sia interessata in modo tale al Quidditch da spiare per le loro case.
Spero che l'esame sia andato e bene e vorrei chiederti una cosa: che corso segui all'università?
A presto!:)
Vex

che bel capitolo!!!!non ho capito come mai scorpius si sia arrabbiato così tanto con jneanie, dato che alla fine ha avuto ragione lei assieme a chelsea e a serena.
in effetti, è triste vedere che albus diventa timido e incapace di saper sorridere soltnato in presnza di questa tassorrosso, mentre con gli altri è calmo e tranquillo!!!!