Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Ohooooooooooo albus che tenero che sei ❤❤ se serena dice di no la crucio e poi la do in pasto agli ippogrifi. E poi la crucio di nuovo . Ecco
il capitolo è bellissimo!! Il mio preferito in assoluto. Ovviamente sarà sostituito dalla scena dove albus bacerà serena. PERCHÉ Ci SARÀ UN CAPITOLO DOVE SI BACERANNO VEROOIOOOOOOOO?
che tenera anche rose. Oggi sono tutti teneri ❤❤❤
brava serena è cosi che si scelgono gli amici; in base al cibo (?)
se tutto va bene sarò la tua centesima recensione MUAHAHAHAHAHAHAHH
Ok vado :) continua presto:) ciaoo

*___* awwwww, che tenero Albus! io li trovo perfetti, insieme :3 perché Serena si ostina a dire che non fa per lei? è tenerissimo ed è perfetto per lei, basta. perfetto. DEVE ACCETTARE L'INVITO. DEVE. dimmi che lo farà! anzi, non dirmelo, non vedo l'ora di scoprirlo :3
Antigone_

PS: Pepper è coccolosissima, vorrei anche io qualcuno che mi porti una carriola di cioccolata *o*
PPS: il gufo morde <3
(Recensione modificata il 23/06/2013 - 04:37 pm)

Hctthdjydfjyttjyf è l'unica parola che mi viene in mente fuidhdjdffgjh
ALBUS LE HA CHIESTO DI USCIRE FINALMENTE!!!
Poi la parte della sachertorte è fenomenale HAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAH
Non vedo l'ora di sapere cosa succederà nella prossima uscita ad Hogsmade :3
Un bacione,
Elvass:**

Oddio oddio oddio! Albus ha invitato serena aaaaaaaaaa! Se lei non accetta, giiro che gli scaglio dietro così tante maledizioni che quando avrò finito non la. Si riconoscerà nenache! Trema serena latini, perché se non accetti farai una brutta fine muahahahahahahahahahah (?) Mi sento malefica ahahah :')) no, davvero, per il potere dei my little pony fai fare a questi poveri cristi questo appuntamento!
PS: scusa gli errori ma sto scrivendo dal cellulare c:
xxEra

No ma AHAAHAHAHAHHAHAHAHAAHAHA questo capitolo fa morire dal ridere :)))
povera serena, lei non ne sapeva niente :) va be, guardiamo il lato positivo, pensa se l'avesse chiesto a scorpius o a albus, sarebbe stato leggermente imbarazzante... Però per una nata babbana che per giunta veniva dall'Italia l"errore é perfettamente comprensibile :) una volta ho visto una fan fiction arancione e come coppia aveva Lily /james Potter e io ci sono rimasta leggermente male, perché pensavo : sono fratelli come fanno a mettersi insieme!!" alla fine parlava di Lily Evans e James Potter senior come qualsiasi altra persona normale avrebbe pensato ;))) probabilmente io e serena siamo gemelle separate dalla nascita ;)))
cooomunque il capitolo è bellissimo come sempre e oramai credo non sia più necessario dirti che scrivi perfettamente. Come errori ortografici non ho trovato nulla ma credo che anche se ci fossero sono talmente presa dalla trama che non ci faccio caso :)))
continua presto :))) ah come sono andati gli esami?
ciaooo ❤ a proposito ancora 4 recensioni e sei a 100 !!! Ora vado seriamente ciaoo ❤❤❤
(Recensione modificata il 22/06/2013 - 10:01 am)

Guarda, ho passato tutta la mattinata a leggere questa storia, chiedendomi come mai non avesse un miliardo e più di recensioni, ma purtroppo alle undici una mia amica è venuta a disturbare la mia lettura per trascinarmi in piscina. Sono state dure ore di astinenza da Serena e da tutti i suoi amici fighi. Terribile.
Comunque, questa fanfiction è decisamente una delle migliori che abbia mai letto. MI tira, nel senso che mi sono divorata un capitolo dopo l'altro, è divertente, nel senso che sono stata a leggere alternando risatine di naso a grasse risate, tanto per usare il gergo di mia nonna. E' stato tremendo quando, dopo mille capitoli in tranquillità, mi sono accorta che stava per finire. Terribile.
E ora mi dici che non aggiornerai presto? Arg. Buona fortuna per gli esame, comunque. :)
Questo
capitolo.
Oddio, prima della fine della storia Serena scoprirà che il suo spasimante è figlio del più importante personaggio della storia, vero? Cioè, wow. PErò, intanto, questi equivoci sono stupendi. Ahahaha oddio, speravo che beccasse Albus e scoppiasse a piangergli addosso. Già, li shippo, Albus è così tenero! :3
Anche se la Albus/Scorpius non sarebbe male... mmm...
Okay, evito.
Complimenti, sei grandiosa e adoro il tuo modo di scrivere. Davvero, brava.
Bacioni,
MArti

Serena mi fa troppo ridere! Poverina, però, nessuno le ha deto niente su Harry Potter e su i suoi genitori!
Beh, che dire, questa storia mi piace troppo.
Sei fantastica,
Un bacione,
Clod99
(continua così e buona fortuna per gli esami all'università) :)

Ok, per qualche strana ed inspiegabile ragione, anziché leggere Jack Skellinghton, nel titolo, lessi Jack Nicholson e già mi immaginavo un capitolo in stile Shining...Ti lascio immaginare il coccolone che mi era venuto :/
Per il resto...wow, hai fatto davvero un capitolo di Halloween?! Oh, cucciola :3
Inutile dirti quanto questa prima parte dello Speciale Halloween mi abbia fatta morir dal ridere, ma se non te lo dicessi, la mia presenza, qui, sarebbe del tutto obsoleta. Ergo, diamoci da fare: il fraintendimento dei coniugi Potter con i giovani Potter bis e Potter femmina è a dir poco esilarante, soprattutto perché pertinente con la "storia personale" di Serena, che, essedo italiana, non sa niente di Harry Potter e compagnia bella, e al contempo è una buona e velata critica alla storia originale, ma direi anche nei confronti della società inglese, che ha la mania di dare ai figli ed ai nipoti gli stessi identici nomi dei padri, dei nonni e di tutta la sacra famiglia. E che diamine, sembra che i nomi passino di persona in persona come gli immobili! Un po' di cambiamento non guasta.
La cosa bella di questo capitolo è che ha molta continuità con il precedente, ma è soprattutto la straordinaria umanità e sensibilità ideologica a rendere questo aggiornamento così apprezzabile: hai messo in evidenza la profonda differenza che passa tra "tolleranza" e "rispetto", che non era ben chiara ai tempi di Las Casas e Sepulveda con la legittimazione dell'opera coloniale e che non è ben chiara neanche adesso, e hai evidenziato come persino tra noi giovani, in cui le emozioni sono così forti e travolgenti, non bisogna mai dimenticare il confine che segna la differenza tra il sopportare poco qualcuno ed il vederlo morto.
E' questo genere di velato senso istruttivo a rendere così apprezzabile la tua ff, soprattutto se riesci a raccontare tutto ciò con quel certo grado di ironia che alleggerisce tutto e conforta il lettore.
Brava, brava!
Alla prossima XD
P.S.: il nome Sally è fighissimo, mi ricorda Don't look back in anger degli Oasis *Sooo Sally can't wait, she knows it's too late...* :)
P.P.S.: aww, una citazione di Louise May Alcott *.*

buahahaha, sto male xD
No, giuro, mi sto spanciando dal ridere!!sei un genio del male, questo è umorismo nero, per non dire macabro!!!
Mi spiace se è un po' di capitoli che non recensisco, ho sempre letto gli aggiornamenti troppo di fretta, ma questa volta eccomi qui :D
Non vedo l'ora di leggere la parte 2!!!

PS: e "Santa polenta" è un'espressione che non ho mai sentito pronunciare a nessuno che non fosse mia nonna, quindi sghignazzate bonus anche per quello b d

Questa storia mi piace moltissimo!;D
Sul serio, all'inizio mi ero un po' spaventata per il numero dei capitoli, ma poi ho iniziato a leggere e sono volati via!
Devo dire che adoro Serena e le sue amiche: non sono per niente Mary Sue e ne combinano davvero di tutti i colori!
Mi diverto moltissimo quando ci sono le due reazioni della protagonista, quella spontanea e quella che invece fa.
Però vuoi davvero male alla tribù Potter-Weasley!
Ammiro il Tassorosso cotto di Jeanie: forse è il migliore tra tutti i ragazzi qui! Almeno cerca di conquistarla lealmente, senza sordidi trucchetti. Alla fine ci riuscirà?
Ma che problema ha la Corvonero agli occhi? Non ho capito molto bene, visto che ha anche gli occhiali, perciò le doveva essere stato diagnosticato comunque qualcosa.
Poi Malfoy non è un gran che, ma è abbastanza IC, per quanto si possa sapere. Proprio un bel principino viziato!
Complimenti per il tuo stile: è straordinariamente divertente ma riesci a infilarci dei momenti seri.
Aggiorna presto!:D
Vex
P.s.: Mi hai iniziato alla religione dei My little pony! Voglio anch'io un cutie mark! ;D

Ma...la fai finire così? >.< Non si faa no, no. Comunque...oddio, fino a questi livelli di figuracce neanche io ci sono arrivata (e non è dir poco, anche se sono corva e non tassa). A parte forse quando ho scambiato una sconosciuta per mia madre...sì, quello è stato peggio. Tranquilla, Serena, succede di peggio *fa pat-pat* (?)
Ok, torno seria. Francamente ho trovato che dare gli stessi nomi dei morti ai figli non fosse la cosa migliore... Ma che portasse anche a questi equivoci ahahah non ci avevo mai pensato! Sei un genio, davvero. Come fai a trovare sempre le peggiori figure possibili, eh? Be', le andata bene...se fosse comparso James proprio mentre diceva i loro nomi piangendo mi immagino che casino sarebbe potuto accadere...Almeno Chelsea sarà comprensiva...spero. :/
Aspetto con ansia il prossimo capitolo (ma perché farlo finire così? E poi cosa doveva sapere Serena? *ansia e curiosità cronica mode on*) Complimenti, sempre brava! ^^
-Loony (che ha fatto un nuovo procione, ebbene sì lol)

HAHAHAHAHAHAH ha scambiato James Sirius e Lily Lune per i genitori di Harry? HAHAHAHAHA sei geniale ragazza, davvero geniale
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Un bacio,
Elvass:*

Ahahahahahaha sto male, scrivi in un modo che riesce a farmi ridere da sola per ore e ore!
Immaginai un bastoncino di liquirizia scolpito con la simpatica faccina della morte. Avrei potuto provare a chiederlo a Mielandia.
Fantastica :)

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, io al suo posto avrei avuto gli occhi a forma di cuore e urli tipo 'IO AMO IL CIOCCOLATOOO' 'ADESSO POSSO MORIRE IN PACE' 'VIVA ME!' Sì, hahahahaha, io la amo Serena Latini:')
Aspetto il prossimo aggiornamento ^^

Ahahahah ho riso come una cretina per tutto il capitolo... tu sei matta!! Anche se non ci sono sviluppi nella trama, devo dire che non dispiace :) ma non credere di cavartela così, io voglio la love story!!! ahahah bacioni!!