Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

06/09/13, ore 00:06

Ciao!:)
Ho avuto le palpitazioni leggendo questo capitolo: credevo anch'io che fosse vero!:D
A parte quando Albus le ha chiesto di essere la sua sottomessa: mi sembrava parecchio strano che un tipo come lui all'improvviso diventasse il Cristian Grey dei maghi.
Malfoy torna alla riscossa, anche se per un minuto e mezzo al massimo, poiché ora, alla voce "seducente"del dizionario c'è una foto del suo amico Potter.
Ho visto Serena molto preoccupata per la scomparsa della torta, devo dire la verità.
Poi Jeanie legge quella roba? Non ci avrei mai creduto, ma è anche vero che un po' le assomiglio ( pochissimo e in controluce) di carattere e questa settimana mi sono letta il Satyricon.
Non dovrei giudicare.
Cunningham ha il nome di una gomma da masticare. Non c'entra nulla ma volevo dirtelo.
Mi ha ricordato Lo strano caso del dottor Jekyll e del signor Hyde : i maghi con doppie personalità sono smistati due volte?
E' una buona domanda.
Forse i due gemelli si scambiano le divise per fare le interrogazioni su cosa sono preparati.
Tipo uno è bravo in matematica e fa le verifiche per entrambi, mentre l'altro lo è in pozioni e fa lo stesso.
Ok, la smetto con le mie illazioni (che bella parola!) e ti auguro una buona riuscita del tuo esame: sono sicura che sei passata con un ottimo voto. :)
Se posterai il capitolo nuovo verso il 9 ti darò il mio risultato praticamente in tempo reale.
Aggiorna presto e illuminaci sulle prossima avventure di Serena!:)
Vex

06/09/13, ore 00:01

*inizia a saltellare per la stanza* Oddio, oddio, sono IO!
Sono una Caposcuola Tassorosso e sono ad Hogwarts! Oh, porca miseria, è come se avessi vinto un oscar *si commuove*.
Allora, diciamo che, in accordo con il mio essere una povera pazza-pezzente-pazzoide, questo capitolo è contrassegnato da un potente utilizzo di allucinogeni XD
E' come se le fantasie più nascoste di Gas Gas (alias: cervello di Serena), ad un certo punto, avessero preso il sopravvento rendendo tutto un gran vaneggiamento fanfictionesco (parola disgustosa, dovrò trovare metodi migliori per esprimere concetti del genere, in futuro) XD
Personalmente, però, non posso che pensare come, in verità, ognuno di noi, almeno una volta nella vita, si sia abbandonata a bronci di vario tipo riguardo le scarse doti fisiche ed intellettive di quegli esseri maschili che ci circondano. Del genere "Sì, be', lui non sarebbe brutto se solo avesse i capelli di un altro colore, gli occhi chiari, il naso dritto, una forma del viso migliore, i denti meno storti, se fosse più alto, più magro, più muscoloso, se si vestisse in maniera differente e se, in generale, fosse un sosia di River Phoenix. No, in quel caso non sarebbe affatto brutto", e poi ti accorgi che tutte le tue elucubrazioni mentali sono state del tutto inutili perché, tanto, quello che ti fa il filo è un cesso e neppure un intervento di chirurgia plastica completa potrà farlo apparire meno simile ad un water -.-''
Gloria a Serena, quindi, che è riuscita a far diventare le sue seghe mentali, una volta tanto, realtà! ;D
Oddio, Potter serpe lo odio ancora, anche in versione marpione, ma buon per Serena, che, almeno, non è completamente circondata da adolescenti imbecilli :) E no, il fatto che sia stato solo un sogno non farà cambiare il mio giudizio.
Secondo il mio parere "E meglio aver immaginato e aver perduto che non averlo fatto"...e poi, chi lo sa, magari Potter serpe c'era veramente e si era nascosto sotto un mantello dell'invisibilità °u° *quanta ingenuità, povera figliola*.
E ora arriviamo al punto due: Edward Cunningham.
Ho saputo apprezzare l'ironia nel mettergli le pantofole a forma di pipistrello e devo ammettere che preferisco nettamente lui rispetto al suo gemello del Crepuscolo, ma sono troppo felice di avergli detto di levarsi dai coglioni per riconoscergli anche nella pratica i suo meriti XD Insomma, anche lui, sarà certamente un bel fustaccione gentile, premuroso, affascinante e succhia-sangue, ma, come tutti i ragazzi della sua età, comunque un beota che va preso per mano e condotto passo-passo verso il complicato universo femminile.
Se poi questo universo si chiama Jeanie Joy, be', probabilmente neppure un pellegrinaggio in ginocchio fino a Lourdes lo aiuterebbe, figurarsi quella povera anima di Serena che non riesce ad avere un pugno di ferro persino nei suoi sogni lol!
Ok, come puoi vedere mi sono ritrovata a recensire ancora una volta relativamente tardi...Ah, beati i tempi in cui i frequentatori di EFP possono esprimere i propri vaneggiamenti sconclusionati alle 3 del mattino! Ci mancheranno da morire! ç_ç
Buonanotte e grazie ancora! XD

Ok, sarà un capitolo breve, non ci saranno chissà quali avvenimenti, ma... perché mi sento presa in causa, eh?
Mi ricorda certe lezioni in università... XD Anche perché fra certe lezioni soporifere e le fanfiction l'unico elemento di separazione è la mancanza di una connessione Internet e di un apparecchio che possa accedere agli archivi di ficcyne. A saperlo, il cellulare con Internet incorporato o il lettore e-book me li sarei comprati prima, sarebbero stati un ottimo modo di sopravvivenza.

Ah, mi permetterei di aggungere come opzione lezioni scolastiche nelle ficcyne anche quelle in cui la Mary Sue di turno passa più tempo fuori che dentro l'aula. FaFFigo.

Grandi uccelli, grandi lavori. Sembra lo slogan della pubblicità dei pennelli cinghiale. XD
Ok, boiata a parte: ci sarebbe da sorprendersi del fatto che discorsi del genere sulle dimensioni vengono fatti da ragazze. Poi pensi cosa legge una delle tre e si capiscono molte cose. XD
Rileggendo ora il capitolo mi è sorto un dubbio: non è che Malfoy stesse cercando di fare a promoter a Potter serpe con lo slogan di cui sopra? Conoscendo l'intelligenza media dei possessori di gene Y di quell'età, la cosa non mi sorprenderebbe. XD E con una fangirl come Serena sarebbe stata pure una buona pubblicità, credo...
Oh, il senso di vergogna del dover mostrare le proprie "qualità" (o non-qualità, come le scarse dimensioni del proprio Patronus...). Ne so qualcosa... anche troppo...
Comunque, approvo, di nuovo, la scelta dei Patronus (mi è partito un LOL alla comparsa del leone marino di Chelsea, comunque XD).

Serena è sempre la solita simpaticona, eh. Balbetta tanto nei momenti meno opportuni, però la sua dose di acidità ce l’ha. Nemmeno lo sforzo di impararsi qualche nome fra Potter e Weasley: sembra quasi una Serpeverde quando fa così. :D

Qualche appunto:
Il suo talento era il canto, quindi se fosse stata un pony avrebbe avuto sulla coscia una bella nota musicale. Mancanza a cui si poteva sopperire con un pennello e un po’ di henné.
A parte il fatto che non capisco bene a che cosa si riferisca quel ‘mancanza’ messo così (il senso si capisce comunque), tranquillizza Chelsea che ultimamente le cantanti con qualche problema di sovrappeso hanno piuttosto successo: danno l’idea del “per essere una cantante famosa non c’è bisogno di essere degli stecchini”. E vendono abbastanza.

Quando avevo undici anni mi arrivarono due lettere, una in francese e una in inglese.
Come è marysuesco questo dettaglio. Non una, ma ben DUE lettere. Da scuole di Paesi stranieri, oltretutto! Dillo, Serena, che stai solo aspettando il momento più opportuno per rivelarti la più grande Mary Sue del fandom! XD

Scelsi la scuola con un criterio impeccabile: la cucina francese era troppo nouvelle per i miei gusti. Non sapevo ancora che orrori mi attendevano con quella inglese.
Ma possibile che Internet lo usa solo per leggere ficcyne e non per fare una ricerca che sia UNA? XD
E non aveva visto Hetalia, decisamente. :D

«Tutto bene, Hugo?»
«Foscolo?» borbottai.

Devo immaginarla come una frecciatina non troppo velata o sbaglio? XD

Un unico dettaglio: “[…] e non sembrava che nessuno si fosse fatto male”. Quella doppia negazione stona. Toglierei il non, oppure direi “e non sembrava che qualcuno si fosse fatto male”; così com’è sembra che tu voglia dire che qualcuno si è fatto male.

P.S.: le Tre Case. <3

Il mio commento, anche alla terza o quarta rilettura di tale capitolo, sarebbe potuto essere "Tu vedi veramente TROPPI doppi sensi" e "Come fanno a venirti in mente cose del genere? Con delle brioches, poi?", se solo non avessi letto con questi miei due occhi scassati di gente che trova doppi sensi nei Flauti al latte. Vabbé, ognuno ha la sua testa. Esiste ben peggio che trovare doppi del senso. XD
Tu una cosa del genere la dovresti far brevettare e spacciarla nei maggiori archivi di fanfiction, giuro che una cosa del genere non l'ho mai letta. E ho letto fanfiction (molte yaoi, a rating rosso o entrambe) per dieci anni. Molte yaoiste e ragazze pornolese ringrazierebbero per l'idea. XD

"«Credo» mormorai lentamente, «che non mangerò mai più una brioche in vita mia, Chelsea.»" Tu non hai idea di quante volte io abbia ripetuto una frase del genere (senza brioches, beninteso, ma con altre cose) dopo aver letto certe fanfiction. Purtroppo è normale. XD

P.S.: il Verbo delle fanfiction e la Religione dei My Little Pony. XD Ci devo scrivere qualcosa a riguardo, prima o poi. Qualche boiata di sicuro parte.
(Recensione modificata il 03/09/2013 - 10:33 pm)

*arriva fischiettando, facendo finta di non essere in ritardo di più di tre mesi nel recensire*
Non ricordo se questo fosse uno dei capitoli che mi avevi fatto leggere in anteprima o meno, ma mi è venuto da sorridere ripensando alle vicende successive (almeno fin dove sono riuscita a leggere): come riuscire a dare un più che riuscito abbozzo del carattere di tre teste diverse in un unico capitolo, oltretutto di lunghezza piuttosto ridotta.
Non so se strappi più un sorriso la goffaggine di Serena (che sì, teoricamente sarebbe da sfigata, ma la trovo alla fin fine comune a molti ragazzi in quel periodo - e anche dopo), il suo incespicare nel parlare quando è imbarazzata o i commenti acidi che le passano per la testa.
E poi lo stile. Lo dico una volta, ma credo che sarebbe da ripetere per circa tutti i capitoli: lineare senza scadere nello scialbo, ironico e divertente, senza strafare né da un lato, nel cercare la compassione della lettrice "sfigatella" che può immedesimarsi nella protagonista (chi ha detto Twilight?), né dall'altro, nel rimarcare l’inadeguatezza del povero personaggio (magari per far brillare di rimando la Mary Sue di turno). Purtroppo, un po’ tutti gli archivi di fan fiction (oltre a certi libri…)sono pieni di storie con personaggi di questo genere; se lo scopo era quello di prendere in giro le ficcyne stupide, questo è già un ottimo punto di partenza.

Cioè no tu dimmi…..
Aggiorni e io lo vedo solo ora?!?
NO BENE, SARU! Ci vuole più attenzione!
Premettendo che non ti davo per dispersa, solo pensavo tu avessi deciso di partire con un gommone verso l’Albania per fare da prima clandestina italiana in quelle terre!xD
O se no che avessi fatto una lunga vacanza a Honolulu e ti fossi trasferita li! Mica scema eh! xD
Non immaginavo tu fossi stata inghiottita dal mostro del latino che voleva trascinarti con lui nel lato oscuro! Forza e coraggio, l’ho conosciuto anch’io e sono sopravvissuta (non senza danni celebrali permanenti, ma alcuni affermano che ci fossero già in precedenza!)
Passando al capitolo..
Mignolo non vuole mai collaborare, mai! Serena doveva sfoderare il Prof. così Mignolo avrebbe dovuto ascoltarla!
Come sempre adoro il modo in cui descrivi i pensieri di Serena, insomma è terribilmente umana, anche nella gelosia per Chelsea.
I protagonisti delle fanfic sono spesso surreali, convinti della loro strada e delle loro decisioni, quindi vedere una protagonista che alla fine penso rispecchi un po’ i sentimenti di ognuno di noi mi piace moltissimo.
Poi arriva la chicca di Albus Potter..
Io non ho riso, di più!
Non l’avrei mai e poi mai immaginato pasticcere e il risultato mi ha fatto veramente impazzire!!
Ma poi che tenerellissimissimo cucciolino coccoloso è a preparare la sacher a Serena?? *-*
Io andrei li a strizzargli le guance se potessi!!! xD
E anche Serena a cui scappa un sorriso... C'EST L'AMOURRR!!! <3 <3
Dai, ti lascio con il mio sclero, ho troppe cose da fare per proseguire! xD
-E cosa hai da fare?-
-Quello che facciamo tutte le sere, Mignolo: TENTARE DI CONQUISTARE IL MONDOOOO!–
A prestooo! ;)

Bella long, davvero. Mi piacerebbe che nasca qualcosa di più serio tra Serena e Albus Severus Potter. Mi piacerebbe anche che Serena si dimentichi Malfoy (con il quale non ha possibilità maggiori di 0) e si scegli un po' dimenticandosi "My Little Pony" che a sedici anni sinceramente spero che smetta di guardarli, anche perché in alcuni capitoli inizia a farli pesare un po' troppo. Devo anche ammettere che speravo che il talento di Severus fosse un po' più... erotico? Insomma uno non si aspetta che il talento del figlio del prescelto sia la cucina, però volendo possiamo vederlo come un colpo di scena. Ultima cosa: perché non citi mai il nome completo di "Potter serpe"? È stato chiamato Albus Severus Potter perché Harry rispettava profondamente etranmbi i precedenti portatori di quei nomi, quindi riterrei più che giusto usare tutti e due i nomi. Concludo ribadendo che è davvero una bella fanfiction e che spero di poter leggere un nuovo capitolo presto

Ciao!:D
Bentornata!:)
Ti capisco per latino: io oggi ho avuto l'esame proprio di quella materia.
Ok, è stata una bella sorpresa vedere Albus in cucina: è davvero molto carino e da ragazzo normale, non da il figlio del salvatore del mondo magico.
Probabilmente Serena deve venire a patti con il fatto che quelli che conosce sono molto diversi dai personaggi delle fanfiction e non sono così assurdi, come ho letto alcune volte.
Ma quanto è dolce? Sul serio, non conosco molta gente che farebbe la torta preferita di qualcuno che l'ha respinta per continuare a provarci.
Bisogna fare un applauso alla sua tenacia.:)
Rose non ispira nemmeno tanto a me, però mi dispiace che lei e la protagonista non riescano a legare: mi sa tanto di ragazza sola.
Credo abbia un bel po' di cose in comune con Jeanie.
Cunningham 2?
La cosa si complica: non riesco proprio ad immaginarmi il gemello di quello serpeverde.
Spero solo che Jeanie non si innamori di lui trascinando tutta la famiglia in una mega faida, ma non credo: non sarebbe molto da lei.
Spero che i tuoi esami vadano bene e che aggiornerai quando potrai con calma.
Non preoccuparti, le avventure di Serena sono troppo belle per non seguirle, anche se c'è da aspettare un po'. :D
A presto!:)
Vex

Ciao ben tornata :)
Avevo sentito la mancanza delle avventure di Serena :)
Poverina mi dispiace per la sua gelosia, la posso capire benissimo
Ecco scoperto il talento di Albus... Preparare dolci... Come non si può amare quel ragazzo?
Cavolo Serena se trovi un ragazzo che sa fare i dolci, soprattutto la sacher, non te lo puoi lasciar sfuggire ;)
Aggiorna presto
Un bacio
IlRiccio

E come già detto in precedenza: ben ritrovati XD
Come puoi vedere ho cambiato il mio orario "recensivo" per ovvi motivi che portano il nome di "scuola che sta per ricominciare ç_ç", quindi temo che fino ad Halloween difficilmente avrai il piacere (?) di rivedere/rileggere le mie recensioni da sonnambula :D
Parlando della storia...è valsa la pena di aspettare, è uno spasso!
Innanzitutto non fa che confermare le mie già accanite accuse nei confronti della "rompipallaggine" di Weasley femmina, non solo incapace di farsi gli affari propri, ma anche saputella dei miei calzari, pseudo Miss Perfezione e vincitrice del titolo ti-detesto-molto-più-di-quanto-tu-possa-immaginare-impara-a-dormire-con-un-occhio-aperto-perché-io-colpisco-di-notte! e tante altre cose negative.
Ci credo che le sue uniche frequentazioni si limitano ai suoi cugini/vittime e alle amiche altrui, chi vuoi che la sopporti *modalità odio viscerale verso Weasley femmina!*.
Pur tuttavia, diciamo che è stata utile a qualcosa: a far dire una bella parolaccia corposa a Serena XD! Yeeeh, finalmente inizia a lasciarsi un po' andare, se andiamo di questo passo, entro la fine del suo sesto anno sarà una vera bulla lol.
Devo dire che il "vaffanculo" scambiato per complimento mi sa un po' di stranuccio, per il semplice motivo che, è regola ormai nota a tutti, la prima parola che si impara non solo delle lingue di un paese straniero, ma anche di un amico straniero, nel 95% dei casi è una bestemmia. Dati rilevati dall'OCSE di Pisa u.u Ma per un "vaffanculo" di Serena, be', questo ed altro! XD
In materia gelosia non mi pronuncio, anche perché ho come il sospetto che il tema verrà approfondito nei capitoli successivi, ma non posso non dirti che sono caracollata dalle risate per "Jeanie la Bionda e Rose la Rossa. Bacchettone a Hogwarts". Sembra lo slogan di una serie TV anni '70 effetto Charlie's Angels. Non so, le "Rule's Angels- Paladine dei regolamenti" X'D
Credo di essere l'unica, inoltre, ad aver immaginato che la S del dolce di Potter serpe stesse per Serpeverde ._. Però immaginavo si trattasse di una Sacher Torte, che ormai è il dolce-immagine della storia XD
Nel campo delle citazioni famose, Mignolo de "Mignolo & Il Prof" è stata la mia passione della prima infanzia, gli aurei periodi in cui lo davano la mattina su Rai 2 e io non avevo un caspiterina di niente da fare e potevo rimbambirmi tranquillamente ç_ç
Per quanto riguarda il "riorno" di Merry, l'elfo del gelato DURO (muahahah XD), il fatto che io stia rileggendo la trilogia de Il Signore degli anelli, me lo fa apparire ancora più familiare, hobbit benedetto ;)
Ok, ho ciarlato abbastanza.
Ciao XD

Ahah, così si fa, bravo AL: prendile per la gola!!!
I tuoi capitoli mi mettono sempre di buonumore :)
E tanta solidarietà e comprensione per la sessione di settembre. Brutta bestia, l'università.
Un bacio!

AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!
HAI AGGIORNATOOOOOOOOOOO DBISYDKHDUTJSUSGEJIDGSJJEJIDHRHR ♡.♥
AHHHHHHHHHHHHHHHH! !!!!!!
Emh ok scusate.....la smetto almeno per preservare un minimo di dignità che mi é rimasta.
Io adoro la tua storia e quandk sei scomparsa mi è venuta una crisi da astinenza da serena latini. Adoro i tuoi capitoli corti, il tuo umorismo, la tua storia ed ora anche Albus Potter!!!
E adoro le sachertorte!!!
Quindi.....Serena Latini+Albus Potter+sachertorte=......Ahhhhhhhhhhhhhhhh storia stupenda (la matematica non mente u.u)
Oddio sto di nuovo sclerando....per quanto mi riguadda sei stata perdonata dopo circa cinque secondi netti da quando ho cominciato a leggere! Ogni capitolo é come una droga....da sballo....
E anche mia sorella ha cominciato ad adorarla.
Ed ora....parlo a nome della popolazione mondiale, istituisco la giornata mondiale del "Serena Latini Love Day"!
Per tutte le sfegatate *si indica*!!!!!
E per una volta Scorpius non viene nemmeno nominato (non é che non mi piaccia...é solo che per me farà sempre la coppia perfetta con Lily, nulla di personale :)) e poi Albus é così pucciosooooooo ♥♥♥♥♥
Chelsea la costringera (costringerla..? Mah credo che non farebbe poi tanta resistenza ormai) a mettersi insieme a lui solo per le torte...e chissà. ...magari se lo sposa pure (e molto probabilmente Chelsea si trasferisce da loro notte e giorno XD)
Vabbe ora smettk di stalkerarti e me ne vado ma.......ma nulla anche se nn aggiorni presto nkn importa tnt ad ogni tuo capitlo ti perdono decisamente facilmente u.u
Un gigantenorme bacione virtuale Giulia ♡.♥
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 10:58 am)

SKSJXHSJSJLSJWUSBDJDHDJCJ. * momento di sclero*
ci siamo quasi! Ci siamo quasi! Le senti? Sono le campane del matrimonio!!! Faranno tanti bambini con gli occhi verdi!!
dai serena! Come fai a non capire che albus è l'uomo pasticciere della tua vita!! Bello, serpeverde (la casa migliore di sempre, giusto per essere precisi),tenero, serpeverde, cuoco di dolci, serpeverde, ricco, serpeverde!!!! Per caso ho già detto serpeverde? Praticamente perfetto!
ALBRENA FOREVAH! (?) My feelings!!!!!!
passiamo ad altro. Per esempio, Rose dovrebbe farsi un giretto verso il lago, magari potrebbe andare a trovare la piovra gigante e rimanere li per un po'... Diciamo, qualcosa tipo, PER SEMPRE! (awwwww sempre *piton*)

sei stra perdonata per il "ritardo". Ci sono autori che aggiornano regolarmente una volta al mese, e l'università è importante... Perciò non ti preoccupare!
bellissimo capitolo (come sempre, del resto)
ciaooo ❤
chocolate_
(Recensione modificata il 02/09/2013 - 08:03 am)