Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Nononononono non puoi lasciarmi così!!!! ammetto di aver fatto un po' di confusione nel capitolo, già io conosco poco i "piccoli", poi tu me li chiami con i soprannomi...insomma, mi sono incasinata! ma alla fine ne sono venuta fuori, giuro... e ho ricostruito bene la scena (Spero!)... non puoi farmi questo!!! devi postare ADESSO!!! devo sapere!!! ok attendo con ansia..fai presto o mi avrai sulla coscienza!! ps. intanto, bel capitolo! :)

Ho letto senza recensire finora, ma a questo punto, credo che sarebbe bene dire qualcosa. Perché davvero, questa storia è stupenda. Non nel senso di colpi di scena particolari o personaggi che ti lasciano il segno o che invidi per la loro furbizia, generosità etc etc, ed è proprio per questo che è bellissima, è meravigliosamente originale :) I personaggi (finalmente >.<) sono giusti per le loro Case, con tutte le caratteristiche. Poi il fatto di aggiornare ogni giorno, anche capitoli non troppo lunghi e anche dove non succede niente di particolare (altro punto a tuo favore xD) è rassicurante, ammetto che quelle ff aggiornate ogni mese o due con temi al posto di capitoli non riesco a seguirle proprio. E con tutto questo, anche lo stile è scorrevole, senza fronzoli (?) e lineare. Insomma, originale da tutti i punti di vista (anche sulla protagonista, in cui ci si può riconoscere perfettamente in tutte le sue imperfezioni, ma forse qui sono soggettiva), complimenti!
Ti lascio con questo tema, ma mi sentivo in dovere di lasciare una recensione e farla insieme su tutto è faticoso (?) e continua così :D

Ciaoooo! Che bello, questo capitolo mi è piaciuto un sacco.. L'italianità di Serena sprizza da tutti i pori!! Bella questa cosa.. ;) anche io, come te, ho una fanfic che al momento ha toccato il decimo capitolo e anche io so quanto costi arrivare a questo piccolo traguardo! L'altra mia è al 35esimo e sembra chilometrica, in confronto, ma so bene quanto mettere una frase dietro l'altra sia importante e rappresenti una piccola goccia in questo universo che è una storia!! Tornando a noi... non vedo l'ora di scoprire chi sia l'ammiratore misterioso di Serena,anche se ho le mie idee in proposito (e se è come penso, sei UN GENIO)... mi piace mi piace mi piace!! posta presto!! ciao cara^^

Anche io odio il lunedì mattina!
Insomma già odio i lunedì in generale e le mattine in generale, se poi vengono sommate la cosa diventa intollerabile.
Se poi tua sorella maggiore entra in camera il lunedì mattina urlando: “Buongiorno!! Oggi inizia una nuova settimana!!” e poi non si limita a ricordarti che giorno sia, quanti giorni mancano al weekend, il tutto fatto ovviamente urlando, ma alza anche la tapparella facendo entrare tuuuutta la luce e accecandoti!
Anche io voglio i dolci del lunedì mattina! :(
Coooooomunque..!
Dopo le mie divagazioni sull’odio di questa mattinata qualcosa l’ha allietata!
Un bel aggiornamento, anzi due visto che non avevo letto lo scorso capitolo!
Internet non da dipendenza, di più!! Internet è l’ossigeno del ventunesimo secolo! Serena dovrebbe andare ad un Mc Donalds, perché almeno troverebbe la connessione! Non può non esserci un Mc a Hogsmeade!
E Serena, un buono sconto per le caramelle non si rifiuta MAI!!!
Non me ne frega se hai già millemila dolci! I dolci sono la vita!!
Più ne hai e più sei felice! (E` una delle mie perle! xD )
Comunque mi incuriosisce il fatto che la Weasley femmina voglia fare amicizia con Serena, anzi no voglia far fare amicizia a Lily!
Forse sarà perché così il fratello Potter Serpe potrà conquistare il cuore della protagonista?
Restate con noi, lo scopriremo nella prossima puntata! (Tadanana finale, per creare un po’ di suspance!)
Comunque se continuiamo a recensire in tanti vorrà dire che la storia vale, no? ;)
Continua così che so che sono tanti 10 capitoli!
Forza e coraggioooo!!! :D
A prestooo!!

Ok : TU.SEI.FANTASTICA
1) aggiorni in fretta e questo è molto buono. soprattutto perchè praticamente bevo i tuoi capitoli
2) la storia è sempre più bella e fa ridere
3) non scrivi storie che sembrano fatte con lo stampino

all'inizio del capitolo ho pensato male insomma, dopo le brioches IL PACCO. perciò non è colpa mia se penso male u.u
Secondo me Rose sta tramando qualcosa, è troppo gentile e deve aver fatto qualcosa a quel buono sconto. *sonounadetective*
scusa se non ho recensito gli altri capitoli ma sono immensamente pigra e in più sono piena di verifiche :( ma ho sviluppato una teoria super geniale. Ovviamente bisogna sorvolare il fatto che è scientificamente provato che le mie teorie sono sempre cannate ma sono inutili dettagli...
Anyway : Allora james va dietro a serena che (ovviamente) va dietro a scorpius, joy è dislessica ed è stolkerata da chunnigam ( si scrive cosi?) e chelsea.... beh è la solita innocente :) Ovviamente non avrò azzeccato niente ma ALLEGRIA :) almeno ci ho provato :)
Continua prestissimo che sono in astinenza dai tuoi capitoli :)
AH a proposito, per quello che hai scritto sulla nota dell'autrice, beh se sei arrivata fin qua ( c'è gente che molla al secondo capitolo) e ti sei ritrovata una noiosa recensitrice ( che sarei io) beh, è tutto merito tuo : hai talento!!!
scusa ti ho scritto un poema :) <3 ciaooo
(Recensione modificata il 26/05/2013 - 02:39 pm)

Ma grazie a te che ci intrattieni con le avventure di Serena! ...E che aggiorni alla velocità della luce, non faccio a tempo a finire di recensire un capitolo e già ne trovo un altro...si moltiplicano come i Potter XD (continua così!)
Il capitolo è interessante, soprattutto perché fa venire l'acquolina in bocca in vista del prossimo (ho già alcune idee di ciò che probabilmente accadrà...idee serpentesche...ma non voglio sbilanciarmi).
La cosa, però, che mi è piaciuta di più del capitolo è la centralità che il tema Italia occupa nella vita della protagonista: finora ti eri limitata a farle sentire la mancanza solo di generi quali internet o fanfic e a lasciare sottintesa la sua nostalgia per oggetti e caratteristiche più elitariamente italiane, quali il cibo ( :Q__) o la lingua.
In questo capitolo, invece, hai finalmente mostrato il lato più velatamente malinconico della nostra Serena, oltre al fatto che, per quanto possa essere bello un castello come Hogwarts, non è comunque come casa nostra.
Aspetto un prossimo-istantaneo aggiornamento XD

Internet è una droga: verità universalmente riconosciuta °_°
Questo capitolo mi sembra un po' "figlio" del V capitolo, quello in cui Serena si perde in fantasticherie durante la lezione, però è più sviluppato, oltre ad essere comunque connesso con la trama principale.
Ancora una volta, recensione positiva, quindi :D
Effettivamente, anch'io ho sempre riflettuto su quanto fosse isolato al mondo il castello di Hogwarts, ma giustificavo l'ambientazione della Rowling con la collocazione temporale della saga (nei furenti anni '90 internet non era ancora il padre-padrone di miliardi di adolescenti...anche se mi è sempre parso strano il fatto che nessun ragazzo, soprattutto di origini Babbane, non sentisse il viscerale bisogno di attaccare gli occhi allo schermo di un televisore), tuttavia, poiché la tua fanfic è ambientata nei giorni nostri, sarebbe stato un errore grave sotto tutti i punti di vista, non inserire almeno i tratti principali dei costumi di noi figli del digitale...E qui mi riferisco anche a tutti i riferimenti al mondo dei My Little Pony <3
Detto ciò, quindi, aspetto solo di vedere riferimenti alla cultura musicale, cinematografica e della moda, e siamo a cavallo :)
P.S.:«Non saprei…»
«Ho capito. Stasera a cena te lo porto.» Muahahahaha! Quanto è vero tutto ciò!

Finalmente vediamo il lato umano di Jeanie Joy! Che cosa meravigliosa!
Questo capitolo mi è piaciuto molto, in particolar modo perché, conoscendo lo standard dei capitoli, mi sarei aspettata un finale sul tragi-comico oppure una Serena che inciampa da qualche parte e finisce di testa in un water mentre Malfoy e Potter serpe sono nei paraggi...e invece? Ecco qui una sedicenne brillante che, nonostante tutto, ha le sue insicurezze, i suoi problemi, le sue idiosincrasie...
Ovviamente, non credo che esista nessun essere umano sano di mente capace di preferire un capitolo malinconico ad uno in cui ci si spancia dal ridere, ma ciò è poco rilevante...Ciò che conte è che tu possa aggiornare il più in fretta possibile e mettere per iscritto il motivo per cui la mia pseudo alter ego Jeanie Joy è vessata da questi bulletti! :)
P.S.: mi ero dimenticata, ma mi piace la tua scelta di non classificare tutti i Serpeverde come malvagi, tutti i Grifondoro come degli dei scesi in terra, tutti i Corvonero come stronzi ipocriti e tutti i Tassorosso come...nullità inesistenti, permette di capire che se uno ha una mente bacata ce l'ha a discapito del colore della sua cravatta ;)
P.P.S.: ah, vero che farai anche ricomparire il personaggio di Cunningham?? *prova ad essere convincente*

Bello! bello bello bello!! E sai cosa mi piace, oltre ovviamente a bla bla è scritto benissimo e ribla la trama scorre, insomma tutte ste cose? Mi piace che per la prima volta vedo una fic in cui sono presenti TUTTE le case in egual modo!! Finalmente! La popolazione di Hogwarts generalmente sembra divisa in 40%Grifondoro 40%Serpeverde 20%Corvonero e i Tassorosso ogni tanto passano di lì per caso...da te ci sono tutti ! Bella bella bella *-* anche le personalità dei personaggi (scusa il gioco di parole) continuano a calzare.. complimenti!!!:)

Ma noooo!!
Io speravo fosse Potter Serpe ad averla portata in infermeria!!
*Pianto disperato*
A parte questo, *finisce di asciugarsi le lacrime con un fazzoletto* e` un capitolo molto bello.
Dimostra che anche noi donne abbiamo le palle, anche per cose stupide come dividersi da quelli della propria classe per far coppia con qualcuno di un’altra.
Sara stato per stare vicino a Malfoy, ma comunque ha avuto un bel coraggio!
Nonostante cio` si e` dimostrata la solita impacciata, riuscendo a massacrarsi con il pus! xD
La parte incoraggiante del professore poi mi ha intenerito un sacco :)
Io a sedici anni non avevo grandi progetti, mi limitavo a star dietro alla scuola, quindi la capisco nel avere un vuoto totale di idee..!
Dai scappo, spero aggiornerai presto!!
Ciaoo! ;)
Saru

Questo capitolo, secondo il mio personale e dispensabile giudizio, è molto commovente, più che altro perché Serena, mia coetanea, ha le idee chiare sul suo futuro tanto quanto la sottoscritta...o una pianta di Bubotubero.
Ad ogni modo, come sempre ho apprezzato molto il tuo rifiuto del sublime nella descrizione delle situazioni mondane che ti ha permesso di raccontare un'ora di lezione con tutte le sviste e gli imprevisti che ci saremmo aspettati da un vero capitolo di Harry Potter.
Brava!

Sisisisisisi!!!! Così mi piaci!!! Bello questo capitolo!!! Sono stra gasata...per conto di chi indagava potterbis (Che immagino sia James Sirius, giusto? Mentre potter serpe è Albus Severus, a occhio e croce! E Weasley femmina, Rose... non sono ferratissima con la new generation, io sono più per Harry, Herm, Draco e compagnia bella!)... quindi, cosa cercava di scoprire James??? Lei piace a qualcuno della loro gang e lui cercava di velocizzare le cose?? Magari Albus! In quanto ad uccelli, fanno il paio!! Ahahah ok questa era pessima... cmq! Esaltante... voglio presto il nuovo *-* ciao bella, a presto!

Io penso di amarti.
Sul serio.
Ti dico solo che stavo leggendo la fanfic in treno e la gente mi prendeva per scema! (più di quanto già non mi prenda di solito!)
Ogni volta in cui leggevo “Potter Bis” o “Weasley femmina” scoppiavo a ridere! xD
La protagonista è magnifica!
Tonta e ingenua come poche, a volte anche un po’ pasticciona e terribilmente insicura quando si tratta di ragazzi..
Mi ricorda troppo me nel periodo delle superiori, dove non capivo una cosa neanche se me la urlavano nelle orecchie! xD
Il tutto sommato alle due amiche, fanno un quadretto che mi fa scompisciare dal ridere!
Poi la presenza dei vari figli del magico trio mi piace, perché non si cade nel OOC come quando spesso leggo molte fic, perché sono caratteri tutti da delineare..!
I capitoli mi piacciono, raccontano la normalita` di quella povera Tassorosso!
E finalmente qualcuno si caga i tassi! :D
Che aggiungere?
Adoro questa fanfic e spero tu aggiornerai presto!
Ciaooooooooo! ;)
Saru

Questo capitolo mi sa tanto di déjà-vu...e tutto ciò è indicativo sul tenore delle mie giornate .-.
In ogni caso, bel capitolo, siamo finalmente tornati in quei contesti tipici (almeno per me), nonché esilaranti...e, inoltre, questo tuo aggiornamento avvalora la mia personalissima (e credo veritiera) ipotesi di "Serena in love con una certa serpe non bionda" XD
Per qualche assurda casualità, inoltre, con i personaggi di Serena, Jeanie Joy e Chelsea, sei riuscita a delineare perfettamente i tre stati d'animo più ricorrenti in un adolescente comune (o meglio, per me è così), ossia, rispettivamente, "non sono brava in nulla, la mia vita è un'unica immensa e dolorosa caduta dalle scale", "oh povera me, sono circondata da cretini inetti" e "che palle, ho sonno".
Bene, non ho nient'altro da aggiungere. Aspetto con ansia i prossimi aggiornamenti :)

Lo sapevo!
*si sente un maledetto genio*
Uhuh *filmini mentali da fangirl: mode on* ho un'ideuccia in testa *^*
Okay, mi calmo.
Hm. Torniamo seri, Sere, susu *piccolo schiaffo sulla tempia*
Va bene, ci sono.
Sai, Potter bis mi ha fatto alquanto ridere, sinceramente xD
L'ingenuità della Tasso è pucciosa **
Brava Jeanie, và un po' a spiegare che voleva Potter bis u.u
Per quanto riguarda Weasley femmina: è esattamente come me la immaginavo. Nel senso, mentre lei parlava, sentivo una certa... Influenza. Sai, della madre :')
Okay, ecco, perdona anche questa recensione ancor più orrida, ma non ci sono con la testa c.c
Ciaociao c:
Cali :)