Le Avventure di Serena Latini, Sfigata Tassorosso
di LaGraziaViolenta

Rieccomi, reduce da due capitoli di fila che, lasciatelo dire, sono esilaranti! Mi fanno morire dal ridere. La cosa della religione dei Pony è geniale e un ottimo pretesto per presentare tutte le protagoniste. Fra doppi sensi e scivoloni imbarazzanti ci sono tutti i presupposti per il tipo di ironia che mi piace, quella che come già accennavo non è solo un esagerazione infarcita di parolacce ogni 3 parole, ma che ha anche dei personaggi coerenti e una trama sua. Ottima parodia, quindi!
L'idea della ragazza italiana Nata Babbana mi incuriosisce e la cosa della doppia lettera fa molto college americano. Geniale!
E nulla, proseguo nella lettura, perciò alla prossima :)
JD

Rieccomi, non sono scomparsa! :) è un capitolo fantastico, anche se non succede niente di importante per la trama (o forse sono io a non accorgermene?) :P mmmm, James non me la conta troppo giusta. bah, bah, bah, vedremo come continuerà la storia :P (non vedo l'ora, tra parentesi. ti prego, scrivi presto il prossimo capitolo, altrimenti comincio a frignare ç____ç)
Quella Rosemary mi sta proprio sulle pelotas, comunque! u.u come può, Serena, vedere del buono in lei? e' oggettivamente impossibile T.T mi vien voglia di picchiarla ferocemente (Rosemary, non Serena xD) u.u
L'idea della gallina Rosita sputafuoco... come diavolo ti è venuta? Ahahahah! Ho cominciato a ridere come una cretina quando Serena dice "Vieni che ti porto da Banderas" xD Fantastico :3
beh, anche se il capitolo è breve, è molto accattivante, e hai descritto in maniera meravigliosa la sensazione di freddo! Bravissima! :D
Alla prossima (spero presto :3)
Baci, Antigone_

Ma che carino!! :)
Mi è piaciuto un sacco come hai trasmesso le sensazioni di freddo nella prima parte (ho ancora i brividi XD ).
"Come facevano a pretendere che noi ragazze uscissimo con solo delle calze a coprirci le gambe?" Sì, penso che una nata babbana media se lo chieda spesso!
Poi mi hai fatto riflettere su una cosa: in effetti con i guanti forse le magie non funzionano altrettanto bene... nel senso che magari uno ha bisogno di avere più contatto tra il proprio corpo (la mano) e la bacchetta...
James si sta rivelando un po' diverso dal solito, mi pare interessante come personaggio! Anche se è un perfetto grifondoro pieno di sé, ovviamente! E Serena è sempre la solita ahah! XD
"Iniziai a sospettare che non fosse il gene Potter a rendere pettegoli, bensì il gene Weasley. Ora sapevo perché James andava d’accordo con Rose". Questa cosa non l'ho capita.. nel senso che, se è appurato che Rose sia una pettegola e ora ci si mette anche James, la "novità" non sarebbe il gene Weasley, ma semmai proprio quello Potter.. cioè, secondo me aveva più senso tipo "..che non fosse il gene Granger a rendere pettegoli, bensì quello Weasley" ma orse ho capito male io...

quando ho letto il titolo del capitolo ho subito pensato a una cosa: rosita la gallina e banderas che alita sui biscotti "fatti con le sue mani". poi la parodia di crozza. poi mi son ricordato che stavo leggendo il capitolo e sono uscito dal mondo delle meraviglie. come gli altri 47 - no, sul serio, 47?- strano, con colpi di scena, e bello. continua a scrivere

Dolce, cara, ingenua Serena... povera cucciola, non ha capitolo che è stata la serpe baldracca di Rosemary !!!!
Ah Potter, non innamorarti della ragazza di tuo fratello, non va bene... il triangolo noooooo... hahahah
Scusa... hai postato velocissimamente che bello.. balliamo insieme la maccarena, o come si dice, on the floor!!!
Serena tira fuori le palle cocchina che ce l'hai!! (non quelle di Albus, che sono tue e non le pretendiamo non preoccuparti...)
Non so esprimere la mia contentezza sono felicissima... ora vado che mia madre sta uscendo dal bagno... -_-
ciao,
Jo.
p.s. sei serpeverde? dimmi di no... li ho appena offesi, sopra con Rosemary...

Oh, Dio, sei più veloce te a scrivere che io a leggere XD... no, dico sul serio, non faccio in tempo a leggere il capitolo 47 che tu già mi pubblichi il 48! :D
Beh, a parte ciò, 2 bei capitoli, il primo ovviamente è fantastico perché ci sono Al e Serena insieme, il che dice già tutto, cioè, mi fanno morire le paranoie mentali che si fa lei (certo che poi non ha un minimo di personalità XD, vuoi essere Tassorosso e tifare la tua squadra di Quidditch, oppure non te ne frega nulla e quindi ti va bene stare dalla parte di Al?! È uguale, ma cavolo deciditi XD... vabbè in fondo è Serena, se fosse sicura non sarebbe lei XD). Poi è interessante la storia del bigliettino, ho la netta sensazione che tirerà giù un bel casino (e no, la rima non è voluta dal rapper scadente che non c'è in me...). Anche la faccenda di Rosemary, ma su questa ancora non mi sbilancio.
Comunque frase del capitolo: "Capacità di intrattenere una conversazione: 100%, Serena. Certamente. Credici." Ahahaha, fantastica XD
Il secondo invece è più corto e (apparentemente) meno importante ai fini della trama, ma in realtà cambia il modo in cui Serena vede James, un po' come con Rosemary in quello precedente (il che credo avrà una certa rilevanza in futuro). In ogni caso il capitolo è fantastico perché mi ha fatto scompisciare... non dai davvero?! Serena vs Rosita, e Serena perde?! Ahahaha, ma quanto può essere imbranata XD. Ok che era un pollo sputafuoco, ma cavolo hai una bacchetta, usala! Continuo a ribadire che il personaggio rimane perfetto così, d'altronde solo lei potrebbe avere timore di Paciock! Ok, che è un professore e che lei ha l'aggravante dei primi giorni di scuola, ma è pur sempre Neville! Cioè, se ha paura di lui quando incontra la McGranitt che fa?!?

Beh, frase (in realtà più frasi) del capitolo: "Venusaur usa Solarraggio! Solarraggio si sta caricando!
Gallina nemica usa Lanciafiamme! È superefficace! Venusaur è esausto!
" Niente da dire se non che mi ha ucciso XD
Ah, già, finalmente ha capito che è il gene Weasley a rendere la gente pettegola, ma vabbè...

A presto,
ASP

PS: Ho raggruppato tutto in una recensione almeno non devi smattare troppo a cercarle entrambe :D... ok, ora vado, che non riesco più a mettere due parole insieme (so che devi interpretare la frase precedente XD)

Io penso che la povera Serena abbia ragione e che Grifondoro è proprio una casa strana ahhahahah come sempre amo sorridere con serena e questa è una di quelle serate; ovviamente quando James ha momentaneamente nominato Jeany io me la sono immaginata avvinghiata a Scorpius e che ad un certo punto si era sentita chiamare, ma sorvoliamo. Sai con chi lo vedo bene James? Con Chelsea! Cioè, sarebbero davvero una coppia FORMIDABILE! Entrambie Grifondoro, entrambi impiccioni, entrambi con le lingue lunghe, lo sai che accoppiata! Poi potrebbero fare il matrimonio a tre; Scorpius/Jeany, Serena/Albus e James/Chelsea! Così, Serena e Chelsea diventano parenti e Jeany si accoda perché Scorpius è il bff di Albus e tutti vissero felici e contenti! Comunque ti avverti già che io nel prossimo capitolo pretendo il bacio di Serena ed Albus, se no ti vengo direttamente a cercare.
Un bacione e passa un felice capodanno!
Elvass

Ahahahaha bellissima Rosita! E com'è stato gentile James! Anche se un po' pettegolo, è vero xD Ma come mai la serra era chiusa? Sono curiosa! (Poi va a finire che è per un motivo stupidissimo, me lo sento >__< e io mi faccio sempre mille film per niente XD)
Non vedo l'ora di sapere qualcosa in più sulla persona che ha scritto il bigliettino...anche se io un sospetto (anzi, sospetta) ce l'avrei; ma forse, anzi sicuramente, è troppo facile quindi impossibile...Ok, basta, oggi sto seriamente delirando!! Ma era un po' che non recensivo e mi sentivo un po' in colpa T_T
Scusa i deliri e complimenti per i capitoli (anche tutti quelli precedenti!*_*)
A presto,

Giuli_sky

aahahahahahahahah!!!!ottimo capitolo!!!!stavolta la mdonada era davvero sensata.. che cavolo ci fa una gallina ad hogwarts???povrea serena però, credo che anch'io nei wuoi paanni,mi sarei spaventata nel trovarmi davanti una gallina che mi vuole caricare!!!!!:D
eh poi perché la porta della serra era chiusa???per me qulaucno le ha veramente giocato uno scherzetto, contando anche la presenza anomal di quella gallina!!!!james è stato simpatico dopotutto!!!!:)

molto carino questo capitolo :)
la gag di '-rosita-non rosita-' è stata molto carina e mi ha fatto sorridere....
era un pò cortino questo capitolo, però mi ha fatto piacere che hai postato prima <3
sei sempre brava, continua così :)
ciao ciao <3

Perdonami se mi sono fatta viva solo ora ma è dura scappare da una nonna che ti rincorre con lasagne in una mano e arrosto nell'altra !
Questi due capitoli mi sono piaciuti moltissimo ,soprattuto questo.
Credo di essere impazzita ma quando Serena chiamava la gallina l'ho immaginata con la voce di Angelo Pintus ...inquietante.
Come recensione fa schifo, lo so benissimo ma devo ricominciare a fuggire.
Baci
Caro

Ahhhhhh non sei morta vedo !!!! Ma quanto ci hai messo???? Mi sono disperata in questi giorni ma leggere su Albus e Serena mi ha tirato su di morale.... finalmente hai postato che bello.. mo sento come un cane che e' stato portato fuori per una passeggiato, come una fenice che e` appena rinata, come un' undicenne appena ammessa alla scuola di magia e di strego...hai afferrato il concetto no?
Tornando al capitolo deco dire che mi e` piaciuto tantissimo ma Rosemary e` una piccola*****************
E devo ammettere che neanche Scorpius mo piace, ma Serena con la sua bonta` riuscira` a sistemare tutto!!!!! Dopo che la sua goffaggine le fara rischiare molto...ovviamente... dietro al bigliettino e` scontato dire che c'e` una troietta.... non dirmelo se non e' scontato ti prego....
Ciao, un bacio,
Jo.
P.s. ho scoperto che e` davvero scomodo recensire con il cellulare....

Ciao!! Bellissimo capitolo! Mi scuso un sacco perché so che ho un bel po' di discussioni in sospeso con te, solo che non ho abbastanza tempo T.T Scusaaaaa!!!
Comunque, non appena ho visto questo capitolo l'ho letto e l'ho trovato splendido, come sempre ^^
Mi ha fatta ridere un sacco:
"Così scema non lo ero nemmeno io" eheh, Rosemary è un sacco spocchiosa, comunque
"Era pronta per la pubblicità dello shampoo Pantene" ahah
Che grande Candice!
Povera Serena però, succedono tutte a lei, e capisco che non voglia dirlo alle sue amiche :|
Una sola cosa: "Cunningham, un Tassorosso e una Serpeverde si alzarono". Ma com'è possibile che Serena non conosca quel Tassorosso? Cioè, è un suo compagno d'anno, da sei anni per giunta! E' come se Harry dicesse "una Grifondoro" intendendo Calì Patil o Lavanda Brown!

owwww:) un nuovo fantastico capitolo con tanta ansia aspettato:)
..povera serena che ha trovato quel dannato bigliettino...sono sicura che l'ha scritto Rosemary!
e poi mi aspetto Scorpious con una nuova biondina (ogni riferimento a Jeanie è puramente casuale)..:P
bacioni
-Rose of Blood-

p.s.: BUON NATALE!!

povera serena!!!!una mattina di pozioni apsata bene,senza rischaire la vita e senza scherzetti da nessuno e , in paicevle compagnia di albus, per poi finire conq uel bigleittino derisoro atto a ferire lei e le sue de amiche.
credo che dovrebbe dirlo a jeanie e a chelsea, per me albus, la spingerà a aparlare del bigliettino alle sue amiche,creerà l'occasione e rimarrà presente per impedirle scapaptoi, oltree che per ostenrala, così come ha fatto durante la lezione di pozioni!!!ah aguri di buon natale cara!!!!