Fleshly Connection
di LBetty

29/03/17, ore 15:55

Se c'è una storia che in questo fandom meriti di essere recensita, senza alcun dubbio non potrebbe che essere la tua!
Ed è quello che ho provveduto subito a fare dopo averla inserita tra le ricordate, le preferite e le scelte segnalate alla redazione. Tutto questo per far sì che fosse chiara la mia posizione nei confronti della tua storia che, se non fosse ancora sufficiente, mi ha folgorata in maniera del tutto positiva come lettore, ma allo stesso letteralmente sconvolta come persona!
Credo di non essermi mai sentita così a disagio e allo stesso tempo combattuta nel recensire una storia. Ti prego di non fraintendere, non sono a disagio per le tematiche trattate, tutt'altro. Non sono una che si scandalizza insomma.

Questa è quel tipo di storia che difficilmente chiudi con un semplice The End, senza almeno aver avvertito un briciolo di "disorientamento" che ti impone di chiederti se nel profondo ognuno di noi abbia un po' di Ethan, di Daphne o di Mark, o di qualcun altro dei personaggi che hai creato.
Ora, con questo non voglio dire che tutta ad un tratto mi sia riscoperta sadica, masochista o chissà cosa, no, non è assolutamente ciò che cerco di spiegare.
Questa storia alla fine, volente o nolente, ti porta a farti delle domande che mai, consapevolmente o no, ti faresti e secondo me è proprio questo aspetto la sua vera carta vincente.
Sei veramente molto brava a scavare nella psiche dei personaggi e così facendo hai permesso a noi lettori di comprenderla. Non ti nascondo che ci sono stati alcuni momenti in cui mi è stato difficile farlo, tanto era lo sbigottimento in cui mi lasciava. Ma alla fine mi hai convinto, ognuno dei tuoi personaggi si è dimostrato coerente con il proprio essere fino alla fine e questo è un traguardo (la coerenza) che pochi autori a mio discreto ed umilissimo parere sono in grado di raggiungere e non mi riferisco solo a questo fandom.
Questa storia va sicuramente riletta, non solo perchè semplicemente "piace", no, sarebbe riduttivo come apprezzamento. Va riletta perchè merita di essere compresa e apprezzata in ogni punto, ogni sfumatura, perchè siamo consapevoli che nella lettura sono state un'infinità le cose tralasciate, prese dalla brama di sapere come si sarebbe conclusa. Ed è un vero peccato, a mio giudizio un'immeritata ingratitudine nei confronti di un'autrice che non solo sa cosa significa "fare buon uso" dell'arte della scrittura, ma è abile come pochi sanno fare, ripeto, a rendere credibile tutto ciò che la sua mente concepisce.
Wow... mi hai stesa insomma, non saprei come spiegarlo diversamente!

Finora ho letto solo una delle tue storie e non vedo il motivo per cui non dovrei continuare a conoscere il genio creativo di questa autrice che ho apprezzato davvero tanto, quindi, ti assicuro che mi accingerò fin da subito a farlo.
Non so se leggerai la mia recensione o se magari mi risponderai, ho notato che manchi da parecchio in questo fandom e hai una storia rimasta in sospeso.
Ho voluto comunque lasciare lo stesso un mio parere, non potevo esimermi dal farlo.

E' stato un vero "piacere"..
Tereca
(Recensione modificata il 29/03/2017 - 04:03 pm)

29/03/17, ore 12:57

Assolutamente da leggere!
Convincente anche per i più scettici!

17/07/16, ore 06:40

Ciao io sono stata una lettrice silenziosa, ho divorato la tua fantastica storia in un tempo record tanto ne ero presa e affascinata.
Ti faccio i più sentiti complimenti per ciò che hai scritto e ti dico anche grazie per avermi riempita di emozioni, ho pianto domandandomi il perchè, cercando io soluzioni per i protagonisti.
Bellissima complimenti davvero.
Ti dico ancora grazie:)

28/04/16, ore 15:06

ho cominciato questa ff due giorni fa, e ieri sera l'ho finita.
posso dirti solo una cosa: È BELLISSIMA.
mi piace molto la storia, ma adoro soprattutto il modo in cui scrivi.
ci sono rimasta malissimo per la fine, non tanto perché si è ritrovata prima con due uomini e poi a quota zero nel giro di pochissimo tempo, ma perché è una storia incompiuta.
perché lieto fine o meno, una storia deve arrivare ad un punto, che io non ho colto.
dato che per me non hai chiuso definitamente la storia, pretendo il sequel ahahah.
un bacio

15/06/15, ore 12:05

Che dire di codesta storia?
Intanto l'ho letta tutta in pochi giorni, la prima parte in precedenza e la seconda questa notte e mattina.
Ho amato fin dal primo momento questi personaggi forti, intensi, così veri da sembrare concreti.
E avrei voluto, quindi, avvicinare Daphne per dirle che Ethan si stava comportando così proprio perché doveva essere forte, per lui stesso e per le persone che conosceva.
Avrei voluto dirle che lui sapeva già quello che sarebbe capitato infine. E cioè che Mark se ne sarebbe andato per sempre poiché non avrebbe resistito a quella vita pericolosa, nell'ambito del sesso. Lo sapeva ed è stato zitto poiché ci teneva alla felicità di Daphne.
Avrei ance voluto dirle che Ethan era già preso da lei dopo aver capito che Mark non l'avrebbe resa felice e che quindi sarebbe dovuto toccare a lui.
E avrei anche voluto dirle di aprire gli occhi, di certo Daphne non avrebbe mai avuto entrambi. Non Mark, troppo diverso dopo la verità e troppo spaventato da quell'idea.
Non Ethan, dato che era già distrutto dopo aver realizzato quanto lei gli fosse entrata dentro, quasi sostituendo Daisy.
Questo mondo è pericoloso ed io nella mia vita reale non accetteró mai una simile decisione, non disdegno le persone che ne sono attratte perché vi sono ed ognuno ha i suoi gusti ma...
No, per me, no.

Questa storia tra qualche mese potrei già tornare a rileggerla pertanto grazie per le mille emozioni che mi hai donato.
Au revoir

07/11/14, ore 10:02

Mi ha spaccato il cuore e la mente in un momento in cui mi sono persa. . .grazie

06/11/14, ore 19:15

Cara Lucrezia,
dopo mesi di assenza ho deciso nuovamente di schiacciare il tasto "Accedi". Mi scuso per l'assenza in quanto ti ho sempre seguita e recensita, fin dalle tue prime storie. E' stato per me un periodo difficile e non avevo il coraggio benchè meno la forza di leggere storie che parlavano dell'amore in tutte le sue sfacettature.
Sono passati mesi, e ho riscoperto di nuovo il gusto di leggere le FF, soprattutto se tue.
Certo è, che il finale mi ha lasciata senza parole. Ho dovuto rileggere l'ultimo capitolo più volte affinchè ne traessi qualche conclusione, ma a essere sincera ancora non ho capito se fra Ethan e Daphne è finita del tutto. E' stata una storia "contro corrente", un pò azzardata, ma non meno bella delle altre, al contrario.
"L'abbandono" di Mark, ma soprattutto quello di El, sono stati inaspettati, per lo più il secondo.
Non posso far altro che ringraziarti e complimentarmi con te per ciò che hai scritto, perchè a modo tuo ci dai una visione/alternativa diversa da quella che può essere una FF, e perchè no una vita. Una vita combattuta fra due amori, tanto uguali ma anche tanto diversi. Grazie!

Ora vado a dare un'occhiata alla tua nuova storia! Non so cosa aspettarmi, a breve arriverà comunque una mia recensione anche su quella:)
Un abbraccio e felicitazioni per in matrimonio!

Mari.

29/10/14, ore 15:11

Premettendo che non sono una scrittrice e che quindi non sono in grado di esprimermi come vorrei, proverò comunque a dirti cosa penso della tua storia, che merita senza ombra di dubbio di essere recensita. Ho appena finito di leggerla , inizialmente mi aveva incuriosito  anche perché diciamolo è una storia davvero particolare e mai ne avevo lette del genere fin ora.. così ho iniziato a divorare i capitoli sempre più velocemente riuscendo comunque a godermeli fino in fondo , perché per come l hai scritta, per i sentimenti e le emozioni che sei riuscita a trasmettere non sarebbe potuto andare diversamente. Solo in questo ultimi 3/4 capitoli sono andata sempre più lentamente perché sentivo che la fine era vicina e non volevo rinunciare a tutto questo nonostante abbia fatto vacillare più volte le mie certezze. Detto ciò voglio complimentarmi con te perché poche sono le scrittrici che sono in grado di fare ciò che hai fatto tu con questa storia.  È inutile dire quando vorrei che avesse un sequel, ma sono perfettamente consapevole che non potesse avere un finale migliore e che debba essere l unico...per ora.  Mi farebbe piacere se mi avvertissi in caso decidessi di scriverlo o in caso pubblicassi qualcosa sul punto di vista di Ethan. Grazie ancora per avermi regalato queste emozioni del tutto inaspettate. :)

thess.

21/09/14, ore 00:07

Ciao! Ho letto questa storia per puro caso e, detta proprio con la massima sincerità, ci sono stati momenti in cui sono stata indecisa sull'abbandonare o meno la lettura; della parti mi hanno onestamente anche un po' turbata (non per le scene esplicite raccontate, sia chiaro, ma perché ci sono degli elementi che evidentemente sono - anche per me, nonostante cerchi di avere sempre larghe vedute - ancora un po' un "tabù"), lasciandomi in bocca una sensazione strana e non chiaramente definibile.
Hai ragione, la verità è che non è sicuramente uno scritto per tutti: complesso, impietoso ed assolutamente spietato. Forse, solo disarmatamente realistico.
Sei sicuramente una grande scrittice, sia per lo stile che per il modo in cui hai caratterizzato i tuoi personaggi, concludendo la storia - forse - nell'unico modo possibile, per quanto assolutamente anticonvenzionale rispetto alla categoria - Romantico, anche se io avrei visto bene pure Drammatico - in cui è inserita. Non credo rileggerò questa storia, perché è un po' come uno di quei grandi film che lasciano il segno ma che non hai il coraggio di rivedere, tuttavia vola comunque tra i preferiti perché mi ha davvero sorpresa, sconvolta e fatta riflettere.  I miei complimenti per questo.
Leggerò appena possibile qualche altro tuo lavoro! Alla prossima!

(Dimenticavo: ovviamente congratulazioni e auguri per il tuo matrimonio!)
(Recensione modificata il 21/09/2014 - 12:09 am)

18/09/14, ore 22:48

Ciao Lu:)
Scusami se recensisco solo ora la tua storia, ma non ho avuto tanto tempo per leggere e per poter recensire,così appena ho avuto un attimo sono riuscita a terminarla.
Prima di tutto,nonostante sia in ritardo di un bel po' di mesi ti faccio tantissimi auguri per il tuo matrimonio!!!:)
Per quanto riguarda Fleshly Connection e per la sua fine ti dico che questa è stata senza dubbio una delle storie più intense e complesse che io abbia mai letto su questo sito...nonostante non abbia avuto il classico "e vissero felici e contenti" devo dire che il finale è più che giusto.
Daphne all'inizio della storia ha scoperto di avere una doppia personalità,come se in lei ci fosse una seconda donna più disnibita,più maliziosa...quella che nessuno si aspetterebbe mai,tutti tranne Ethan.
Daphne non è stata onesta con se stessa,perchè conscia del suo tradimento prima delle nozze decide di sposare ugualmente Mark, forse minimizzando l'accaduto, forse dettato da un semplice momento.
Ma non appena Ethan le riappare davanti agli occhi, lei donna sposata, non capisce più nulla,sa solo che le sensazioni che prova con lui sono nuove e che c'è una forza che la spinge a scoprirle.
Tutto questo porta alla separazione da Mark,il ragazzo perfetto per una delle due donne contenute da Daphne,ma non per l'altra, che sembra prediligere il problematico Ethan,che sembra aver capito quasi tutto della donna.
La loro "relazione" se così si può chiamare è difficile dall'inizio, Ethan nasconde molte cose a Daphne,ma durante il corso della storia sono venute fuori...ha una figlia,la sua compagna è morta perchè non ha capito e non ha retto un certo stile di vita che lui gli ha imposto,e che lei ha accettato credendo di poterlo sopportare....tutto in silenzio,fino ad arrivare alla tragedia.
Daphne grazie all'aiuto di Ethan ha capito che ama Mark,e anche lui la ama e passa anche sopra il tradimento di lei pur di riaverla...la perdona,anche se nella sua vita e nel suo cuore non c'è solo lui,ma anche l'altro.
Questo triangolo sembra non avere mai fine,perchè si capisce che Daphne deve fare una scelta,non potrà andare avanti per molto tempo.
Ad Ethan la situazione andrebbe bene così com'è, ma Mark non è Ethan, lui è un uomo che pretende di essere l'unico,vuole essere l'unico per la sua donna,vuole che l'amore sia totale,e non che sia diviso in frammenti....ma soprattutto vuole che la sua donna sia solo sua e di nessun altro.
Inizialmente ha creduto di potercela fare,ma poi ha capito che è impossibile andare avanti, lui voleva un figlio, ma questo avrebbe significato escludere Ethan, prima o poi.
Daphne ne esce distrutta da questa storia, Mark la lascia, e sa che questa volta è in modo definitivo, perchè anche se l'amore è tanto le diversità e le divergenze sono troppe, e la voragine tra loro non potrà mai chiudersi.
Alla fine si comprende appieno il ruolo di Eleanor,anche lei,da giovane,come Daphne ha avuto la stessa esperienza,divisa tra due uomini,ma loro sono andati avanti per un bel po' fino a quando uno dei due non l'ha lasciata....e lei si è sentita sola e persa,perciò invita Daphne a tirarsi fuori.
Lei finalmente ha capito che non può più continuare ad illudersi...lei non è fatta per stare nè con l'uno nè con l'altro e alla fine la decisione che prende, seppur sofferta è quella di separarsi da entrambi per poter finalmente intraprendere la sua strada.
Ethan si è aggrapato a Daphne,nella sua sofferenza per aver perso la madre di sua figlia,ha capito che si può tornare ad amare...e lui l'ha capito ottenendo sua figlia e l'unica cosa che conta per lui è Leah, anche se è vero che ha aiutato Daphne a non vivere la sua intera vita nella menzogna,visto che l'ha aiutata nella ricerca di se stessa.
Le ferite ci sono, e le cicatrici ci saranno pure,e queste le ricorderanno la sofferenza patita...ma non tutto il male viene per nuocere...finalmente ha capito chi è,deve solo trovare il modo di far convivere le due donne in lei...e chissà forse un giorno troverà l'uomo che cerca, l'unico in grado di accettarla così com'è senza cambiarla.
Tantissimi complimenti,brava,veramente brava!!:) sei riuscita ad esprimere perfettamente concetti complessi, i tuoi personaggi sono carichi di emotività, li hai dipinti in modo eccezzionale....non credo potessi fare di meglio perchè sono la perfezione nella loro imperfezione.
Ho dato uno sguardo alla tua nuova storia,e spero di poter lasciare presto qualche recensione:)
Un bacio grande grande!!:)
Mary

30/08/14, ore 15:29

Stora vera sicuramente. Non poteva che finire così, non erano abbastanza l uno per l 'altro, ma sono stati la loro salvezza. Conoscersi, accettarsi e poi amarsi è veramente il primo passo per trovare ciò di cui abbiamo BISOGNO per sentirci completi.

27/08/14, ore 19:07

Sconvolgente. Un tripudio di emozioni.
Questa storia tanto intricata ha avuto la sua degna fine: straziante, complessa, impietosa.
Mi chiedo solo come potranno mai superare tutto questo. Sono così realistici che dimentico che nessuno avrà davvero questo fardello da sopportare.XD

Grazie per la tua storia. Mi hai trascinata dallo scetticismo all'immedesimazione più totale. E questo è tutto merito della tua bravura.
Eccellente in tutto e per tutto.
Grazie ancora.

A presto, spero. :)

27/08/14, ore 15:13

Capitolo sensazionale.
Il modo in cui Ethan gioca con la mente di Daphne diventa sempre più malsano, e per questo estramente più intrigante.
Ma il modo in cui dimostra di aver bisogno di lei manda di gran lunga in pappa il cervello. Come può questa povera ragazza pensare di resistere alla contraddizione quest'uomo rappresenta?
Il fatto che lui avesse avuto a che fare in quel senso con George era fiutabile, anche se vedere il sospetto farsi concretezza fa comunque un certo effetto. Fino a che punto Ethan spinge la sua sessualità? Fino a che punto vuole spingersi con lei?
Lei, poi, mi fa una gran tenerezza. Insomma, ci prova davvero a farsi andare bene il fantasma di Daisy, ma è evidente che il fatto la corroda più di quanto sia disposta ad ammettere. E credo sia naturale, naturalissimo. Amare un uomo e sapere di un passato così non è facile, no di certo.
E non è facile nemmeno scrivere questa recensione - dovutissima - smaniando per leggere il prossimo capitolo.
Bye, vado a placare la curiosità.

26/08/14, ore 23:47

Oh beh, in questo capitolo mi sono dovuta proprio ricredere su Daphne.
Ha avuto il coraggio delle sue azioni, è stata forte, forse troppo avventata, sebbene poi nemmeno tanto.
Ho paura che questa passione possa distruggerla. Ethan è adorabile nella sua ferocia, ma possibile sia davvero così premuroso come sembra? Di già? Ho dei seri dubbi su di lui, quindi corro a colmarli coi prossimi capitoli.
Tanti complimenti.
In questo capitolo il tuo stile è notevolmente migliorato, così come anche l'intensità della storia.

A presto.

26/08/14, ore 23:08

No, cioè, seriamente?
Ma, signori miei, questa potrà mai sposarsi con un uomo che ama da anni e poi, appena questo gira l'angolo, correre dallo sconosciuto che due giorni prima se l'è sgroppata senza manco guardarla in faccia?
E vabè che Mark ha la verve sessuale di un eunuco, ma da qui ad appioppargli un par di corna di questo tipo senza un attimo di remora ce ne vuole. CONTAVA le ore per vedere un perfetto sconosciuto, e lo faceva sotto gli occhi di un marito devoto - ma svejate, figlio mio!- e illuso come Mark. Una vera cattiveria.
Che poi, sinceramente, da una che non ha mai avuto il coraggio di chiedere al secolare fidanzato di provare qualche nuova sconceria, mi fa senso.
Daphne è La Perversione senza ritegno. E nemmeno lo sa.

Tu sei molto brava, ad ogni modo. E la tua storia mi intriga parecchio.
Certo, mi auguro che la signorina si faccia venire un attimino di sensi di colpa!
A presto.