Vampires ~ Incubus & Succubus
di Lylasly

08/08/10, ore 18:15

Di certo non è stato un capitolo super romantico, anzi, ha mostrato la vera natura di Draco all'inizio della storia, ma tutto ciò contruibuisce a eliminare i segreti e i dubbi tra di loro, quindi mi sta benissimo! Anche io non apprezzo molto le trame trite in cui Draco punta Hermione per una questione di sangue o appunto perché è sua nemica, ma il fatto che lui l'abbia vampirizzata per noia, è qualcosa di originale e perfettamente in linea con il personaggio che hai approfondito! Il tuo è un Draco un pò strano, di quelli che hanno un mondo tutto loro e capirli è difficile, se non impossibile, ma quando ti aprono il loro cuore devi essere disposta ad accettare tutto quanto, bello o brutto che sia... sto divagando :DD Adoro il modo in cui si sta svolgendo tutto, davvero! Complimenti, al prossimo chap!

08/08/10, ore 16:31

non mi ha fatto soffrire troppo dici??? Mi ha fatto entrare in crisi questo capitolo!! Ho letto i primi 54 capitoli di seguito e fin li era tutto chiaro e soddisfacente!! Adesso mi fai entrare in piena crisi con questo cap!!! Autrice malefica!! ma che ci posso fare, aspetterò giovedì con ansia!! Bacioniii!!XD

08/08/10, ore 16:25

Stupendo... tutto stupendo, anche se la parte Draco Hermione è quella che mi ha colpito di più, scritta divinamente. A quanto pare la guerra si avvicina e Bellatrix ha trovato il modo di disfarsi di Nagini, e anche Draco sta togliendo i suoi scheletri dall'armadio, finalmente... Non è stata una scena romantica, ma la rileggerei dieci volte, perché fa capire davvero cosa c'è dietro tutta la storia! Capiamo com'era il vero Draco e tu non devi giustificarti, sul serio, preferisco che le cose siano un po' più complesse piuttosto di qualcosa nato senza quasi un perchè... Hermione è rimasta sorpresa, ma spero che riesca a lasciarsi tutto quanto alle spalle, anche se credo che Draco avrebbe dovuto spiegarle che tiene davvero a lei nello stesso momento. Non vedo l'ora di sapere da che parte si schiera, un abbraccio!!

08/08/10, ore 14:24

Cavoli. Alla faccia del capitolo più importante, questo è stato da infarto! E' la chiusura di un cerchio, o meglio, la metà di un cerchio, perché come hai detto tu, manca ancora un pezzo di vissuto da raccontare! Non che mi aspettassi che Draco provasse già amore folle per lei, ma non so, vederlo spiegato così mi ha lasciata stupita, ma mi è piaciuto tantissimo, sul serio. Credo di non aver mai letto un Draco caratterizzato meglio di così, è così impefetto che non si può non adorare e restare affascinati da lui. Tutto ciò che dice sembra così reale, non è artificioso, il suo carattere lo si capisce ogni volta e non risulta mai incoerente nei confronti della linea che hai tracciato di lui... Hermione, poi, è stata stupenda. Decisa, ma anche dolce e comprensiva, abbastanza da fargli sputare tutto fuori. E mi sono sciolta nel punto in cui lui ammette di non avere problemi a morire per lei. Oddio, oddio, oddio. Penso di aver bisogno di rifletterci sopra, che recensione assurda ti ho lasciato. Capitolo disarmante, davvero. A presto...

08/08/10, ore 10:22

Voldemort vuole attaccare, chissà che non sia il momento giusto per far schierare Draco dalla parte dei buoni! Harry e Ron mi sono piaciuti tantissimo, è bello che tu dia un po' di spazio anche a loro, e la reazione di Piton mi ha fatto ridere! Penso di sapere cosa chiederà Hermione, ma nel dubbio non lo dico, semmai leggerò oggi, se aggiornerai. Complimentissimi, xoxo

07/08/10, ore 23:12

Anche in questo caso reputo scelta consona allo scopo del messaggio la divisione in parti.
a) Interessante davvero questo ritratto del Signore Oscuro in tutto il suo laido fascino (po’ sembrare un ossimoro, ma non lo è, specie in una dimensione parallela come il Potterverse, quello che può sembrare orrido per gli altri, specialmente i babbani che il messere in questione vorrebbe molto volentieri estinti, per i maghi può essere il contrario, o almeno per quei maghi che hanno deciso di parteggiare sotto le sue bandiere). Ho sempre pensato che i mangiamorte, aldilà della loro boria, di fronte al Signore Oscuro diventino un po’ come degli impiegatini fantozziani pronti a dire “com’è umano lei” anche di fronte alle richieste più assurde, abiette e difficili da adempiere, come in questo caso continuare l’attacco contro Hogwarts dopo che le forze da lui comandate hanno preso possesso del Ministero, ovvero del centro del potere della Gran Bretagna magica, eppure quel luogo dev’essere stato un bersaglio anche troppo facile, dato il suo essere sempre al centro d’intrighi e ricettacolo di malefatte varie, non poteva non cadere facile preda di chi è nel suo elemento quando si parla di malvagità, ho trovato poi molto coraggioso il comportamento di Piton, a quanto pare la tattica da lui usata ha dato i frutti sperati.
b) Ron anche in questo caso si dimostra davvero impagabile, sia nello stupirsi idi fronte alla di voci sulla sorte toccata a Silente mentre si fa strada la teoria che il preside non sia affatto morto ma si trovi presente, sia pure in altra forma, all’interno della scuola, sia nell’episodio con il professore di pozioni. Bellissima la scena del tentativo di restituzione dei ricordi a Piton (in un certo senso siamo quasi sul kafkiano, dato che il professore, avendoli ceduti, è come se quei ricordi non li avesse mai avuti), forse è un peccato pensar male, ma forse c’è in Harrry un minimo di soddisfazione (o comunque poco rimorso) nel trattare così il suo docente (certo, a mali estremi estremi rimedi,ma qui forse si esagera, come nella scena del docente che ruzzola per le scale), non male ovviamente l’inserimento di Nigellus e del suo altezzoso comportamento verso i suoi studenti (credo che probabilmente il suo modo di porsi con gli studenti dell’evo presente sia assimilabile al concetto di “questi giovani d’oggi non capiscono nulla”), a mio parere è godibilissima la scena del suo risveglio, nel quale pur promettendo una severa punizione al suo disprezzato alunno, lo ritiene comunque degno del compito di difendere il castello dalle forze nemiche che l’hanno circondato.
c) Passando ai protagonisti della storia, ho trovato particolarmente interessante l’analisi psicologica di Hermione alle prese con le difficoltà del tiro con la pistola, credo che il desiderio di primeggiare sempre sia qualcosa di tutto sommato lodevole, ma se porta all’ansia perché si vede che altri, pur cominciando più tardi sono più avanti bisognerebbe farsi un esame di coscienza su quelli che sono i propri limiti. Bello il momento più intimista, in cui il ragazzo le confessa che tracce di un suo interesse verso di lei era presente già negli anni della scuola, solo che allora avevano ben altro fine, ma questo appartiene al passato ed ora ci sono ben altri sentimenti quelli che lui prova per lei. Certo Claudius spezza l’idillio, ma credo non potesse fare altro, con il nemico alle porte.
Per gli amanti della sintesi: storia che non perde d’interesse e fascino, complimenti davvero
PS: ed ovviamente grazie per quanto detto nelle note d’autore.

06/08/10, ore 18:11

Questo Ron mi sta mooolto simpatico, forse perché non lo hai messo in coppia con Hermione! I suoi tentativi con Harry per ridare i ricordi a Piton sono stati uno spasso, ho riso fino a quando Piton non si è svegliato, mentre per Draco e Hermione prevedo un altro periodo di crisi, mi sa che lui non è pronto a dichiarsi 'buono' o 'cattivo'... spero in un aggiornamento felice XD Ciauu!

05/08/10, ore 14:11

Recensione per gli ultimi tre capitoli che ho letto oggi, purtroppo problemini di salute mi hanno tenuto lontana é.è

Allor, la storia prosegue e si fa sempre più intrigante, troppo spassosi Ron ed Harry dell'ultimo capitolo, chi di noi non ha sognato che Snape facesse un bel ruzzolone simile prima o poi :P?
Complimenti vivissimi come ogni volta, sai creare un racconto divertente ed appassionante, tanto che spesso e volentieri conto i giorni che mancano per l'uscita del nuovo chap :P

Alla prossimaaaa, bacioni!!

04/08/10, ore 23:05

Certo che Piton se l'è vista davvero brutta, ma adoro i tuoi intrecci e anche se ci ho messo tre ore a capire tutto, mi reputo soddisfatta. ^__^ Le mezze dichiarazioni di Draco sono romanticissime, direi che sarebbe nato un bel momento se Claudius non fosse venuto a disturbare... ovviamente spero che Draco stia dalla parte di lei, ma magari ci stupirai e le voletrà le spalle! Spero che non sia così, un po' di calma secondo me ci vuole... alla prossima, un abbraccio!

04/08/10, ore 18:42

Umm, hai reso bene i pensieri di Voldie, almeno adesso abbiamo chiara la situazione 'guerra'... Ron con i suoi commenti mi ha fatto piegare in due dalle risate, sia per le sue proposte che per quello che hanno combinato a Piton, povero, ad affidarsi a Harry! Hermione ha qualche problema con le armi, ma c'è Draco a consolarla con l'acido e il resto ù_ù che romantici! Ma Draco chissà da che parte sceglie di stare, credo che se si schiera con Voldemort Hermione con tutta probabilità lo lascia... guai a te se li fai litigare di nuovo! Voglio godermeli un po' nelle vesti di felice coppietta... *___* Baci!!

04/08/10, ore 16:58

Che cosa brutta che mi hai detto!! Uffy però qua le cose già sono complicate da sole, poi si mette pure lui!! Mi auguro che scelga la parte giusta!! Vabbè attenderò con ansia il prox capitolo! e cmq non è leale finire così un capitolo!!!! Cattivaa!!XDXDXDXDXD Bacioniii!!

04/08/10, ore 15:45

Oddio, Ron è esilarante! La scena di Piton è stata qualcosa che non dimenticherò mai, temo, perchè è assurda ma nello stesso tempo verosimile, considerati i soggetti coinvolti! Mi è piaciuto rivedere Phineas e... l'indizio! Ma dico, come fanno a venirti certe idee? Sono corsa subito a rileggere il pezzo della musica da camera e dei quadri che si svuotano e mi sono data della scema per non aver notato niente sul momento... se non ce lo avessi detto tu, dubito che ci saremmo arrivati! Hermione mi piace vederla per una volta perfetta in qualcosa, penso che la situazione per lei sia abbastanza umiliante, per forruna Draco dimostra un pò di tatto... chissà cosa risponderà a Hermione, e da quale parte si schiererà! Che bel capitolo, ripeto, il pezzo su Piton è stato fenomenale. Alla prossima...

04/08/10, ore 15:10

Ciao! Cavoli, quindi Voldemort ha deciso di attaccare? Speriamo che non accada niente di grave... Harry e Ron mi hanno fatto morire con i loro tentativi, prima fanno cadere Piton giù per le scale, poi vogliono affogarlo, e quando si risveglia direi che Ron aveva ragione a starsene nascosto! Draco e Hermione sembravano un pò più sereni, peccato per quella domanda finale in sospeso, direi che Draco si trovi ancora una volta di fronte a un bivio... Hermione oppure Voldemort? E' evidente che la ama, e secondo me a lui non importa niente di Voldy, ma voltargli le spalle equivale alla morte, no? Sarà per questo che ancora non l'ha abbandonato? Sono curiosissima di come sarà il prossimo capitolo, resto in attesa! Kisses!

04/08/10, ore 13:53

Ciao, mi sono persa un capitolo. Mi perdoni?
Mi piace come si sta evolvendo la storia, mi hai fatto morire dal ridere con Ron e Harry alle prese con Piton. Poveretto che botta che gli hanno fatto prendere.
Per quel che riguarda Draco ed Hermione direi che stanno facendo dei grossi passi avanti ma mi chiedo quando lui si deciderà a chiamarla per nome; se non erro non l'ha mai fatto.
Ora hai stuzzicato la mia curiosità: qual'è la domanda che HErmione si è sempre posta? O meglio ce ne sono tante mi domando a quale darai risposta.
Alla fine credo o meglio spero che Draco sceglierà Hermione, non una confraternita specifica.
Ciao BABY

03/08/10, ore 09:59

Ho trovato questa storia oggi per caso, recensisco qui perché ho letto fino a questo capitolo, e devo farti i complimenti, è davvero appassionante! Nonostante non sia una fan dei vampiri mi devo far forza per non proseguire nella lettura dimenticando quello che devo fare. Scrivi bene (a parte qualche piccolissimo errore grammaticale) e l'argomento, per quel che mi riguarda, è originale. L'OOC c'è ma non è così importante, il soggetto della storia lo scusa ampiamente. Ci risentiamo quando raggiungerò l'ultimo capitolo pubblicato!