Vampires ~ Incubus & Succubus
di Lylasly

28/06/10, ore 21:48

Ti ringrazio alla più infinito per l’attenzione prestata ai miei commenti.
Venendo al capitolo in questione, mi sembra molto bello (ma questa non è certo una novità, però credo sia d’uopo ricordarlo) i motivi che mi spingono a questo giudizio cercherò di esplicarli
a) Molto bella la scena di Hermione in biblioteca, credo che nonostante tutto trovi ancora quello il luogo più adatto a lei e dove si trova meglio, quanto al discorso di Cheania, mi è sembrato improntato ad una sorta di pessimismo esistenziale sulla sua condizione e sul mondo magico, il racconto dell’esperienza capitata a Claudius sembra essere un monito per lei, evidentemente lei si ritiene appartenente ad un gruppo superiore ai classici umani (un atteggiamento non molto diverso da quello dei mangiamorte verso babbani e mezzosangue) ed è orgogliosa di esserlo, si può dire che si può essere sempre oggetto del razzismo altrui.
b) Non male la descrizione di una persistente tendenza alla rissa nei locali scolastici di Hogwarts, evidentemente la coabitazione non sempre porta all’armonia, chiaro che queste tensioni possono essere spinte all’estremo in un ambiente dove chi cerca la zuffa può servirsi di abilità particolari, quanto al dialogo tra Draco e Harry, mi sembra ben impostato, si limitano alle parole, ma mi sembra chiaro che c’è altrettanta se non ancora più violenza in quelle frasi che non se si fossero azzuffati, l’essere diventati dei vampiri non ha minimamente stemperato l’antipatia reciproca (manca ancora un senso di “spirito di corpo”, ma sinceramente ci si sarebbe dovuti stupire del contrario, troppo diverse sono le cause che li hanno portati al vampirismo), ho trovato molto interessante il momento in cui Harry dice al suo eterno rivale che sa cosa ha fatto (o cosa penso lui abbia fatto) nella sua sala comune, evidentemente lo ritiene il suo asso nella manica. Ho trovato ben descritto anche il dialogo con Hagrid, credo che a Potter servisse un momento distensivo dopo la tensione della conversazione tutt’altro che amichevole sostenuta poco prima.
c) Per quanto riguarda il terzo, l’ho trovato bello, Bellatrix è uno dei personaggi preferiti della saga della Rowling per quel che riguarda i cattivi, perché a mio avviso rappresenta la malvagità allo stato puro, forse anche più dello stesso Voldemort, non perde mai occasione per cruciare il primo malcapitato che le capita a tiro, come sta per fare anche questa volta (a proposito, i miei complimenti per la distinzione tra “licantropo” e “lupo mannaro”, anche se spesso sembrano sinonimi, in realtà nella tradizione popolare il primo è un essere che di sua volontà diventa lupo, mentre il secondo la vive come una specie di maledizione), mi sembra che tu abbi a reso molto bene il repentino cambio psicologico che avviene nella sua mente, pare stia già pregustando le torture che infliggerà ai prigionieri (per l’idea che mi sono fatto di questo personaggio, privare della vita i suoi nemici con un sistema che non preveda dolore estremo e continuato non fa parte del suo orizzonte cognitivo), quando con una reazione scomposta si accorge di essere al centro delle attenzione del migliore amico di Voldemort, a mio modesto avviso, la sua reazione mi sembra quanto meno irrazionale, di più, sembra proprio essere presa da una crisi isterica, al quale sembra aggiungersi una profonda crisi della fiducia solitamente illimitata che lei ha per il suo signore (del quale si ritiene la favorita), di fronte a tale dubbio sulle reali intenzioni del Signore Oscuro non esita nemmeno a compiere un atto ai danni della bestia immonda (e Rodolphus fortunatamente è lesto a deviarle la mira, avrebbero avuto tutto da perdere se quel tentativo fosse riuscito), insomma, dal testo sembra capire che la Lestrange ha una stabilità mentale quanto meno approssimativa, chissà se questo non avrà delle ripercussioni sulla parte in cui milita.
Per gli amanti della sintesi: ottimo capitolo, complimenti.

28/06/10, ore 18:10

Ciao! Bellissimo capitolo, come gli altri ho detestato Harry e spero che, quando parlerà a Hermione, lei non gli creda. Spero, tra l'altro, che con l'intervento di Cheania non le siano tornati i vecchi dubbi su Draco. Inaspettata la scena con Bellatrix, non mi aspettavo che Nagini reagisse in questo modo, non vedo l'ora di scoprire cosa nasconde. Alla prossima, un bacio anche a te!

28/06/10, ore 13:21

Bella la storia di Claudius, non me la sarei mai immaginata di lui, e mi è piaciuta anche la descrizione di Draco. Harry mi ha fatto perecchio arrabbiare, va bene essere preoccupati ma così secondo me esagera... bella la ricomparsa di Hagrid, nelle fic ci si scorda sempre di lui, e anche la parte su Bellatrix, anche se non ci ho capito molto! Che intenzioni ha Nagini? Alla prossimaaa! ^___^

28/06/10, ore 12:45

davvero bello questo capitolo,anche se non c'è nulla sraco hermione.però dai 1 settimana posso aspettare xD
mi dai il permesso di ucidere harry???ti prego *.*,
aggiorna presto baci

28/06/10, ore 12:23

Il discorso di Cheania mi ha un pò preoccupata, spero che Hermione non le dia ascolto! Naturalmente si sapeva che Draco avrebbe reagito così, orgoglioso com'è non si sarebbe mai sbilanciato con Harry, ma dirà sul serio tutto a Hermione? E Draco come farà a giustificarsi, contro la parola di Harry? :S Bella la scena finale, molto movimentata, ci voleva proprio! Ciao!

28/06/10, ore 12:02

Certo che mi è piaciuto! Sono d'accordo sul fatto di trascurare un pò la coppia per favorire altre cose, e poi credo che in realtà tu stia preparando il terreno per qualcosa di strano O_O non darci troppe pene, eh! Mi ha colpito in particolar modo la scena tra Bellatrix e Nagini, sono strane le intenzioni di quel serpente, non capisco perché attira su di sé tutti questi sospetti. Ho trovato parecchio impertinente e parecchio DA LUI la frase che Draco ha detto sul fatto che Hermione è una sua proprietà, ci credo che Harry si è arrabbiato! Mi hai incuriosita sul prossimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire cosa accadrà, anche se dopo queste premesse non ho una bella sensazione ^__^'' Complimenti come sempre!

28/06/10, ore 11:46

Ehi! Sono contenta di trovare un aggiornamento così presto! Ti dirò, anche se mi sarebbe piaciuto leggere di Draco e Herm insieme, questo capitolo mi è piacuto molto lo stesso! Ho riso al comportamento di Madama Chips, l'incontro con Cheania mi ha fatto riflettere su Claudius (spero che sentiremo la storia racvcontata anche da lui) e anche su Draco, su cui Hermione credo che senta rinascere i dubbi... mi stai facendo odiare Harry, con questa sua ostinazione nel voler complicare la vita a Draco XDD Chissà come reagirà Hermione! E Bellatrix con Nagini mi ha sorpresa moltissimo, direi che i suoi dubbi sono confremati! Non vedo l'ora di un aggiornamento, a presto <3

27/06/10, ore 18:38

Scusa per l'immenso ritardo! Sono felicissima che aggiornerai più spesso e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli che posterai. Questo è stato molto bello e interessante, senza il confronto Dramione che speravo ma per una volta posso resistere alla loro assenza!XD La Umbridge la odio sempre di più, Harry è proprio lui, con la sua ostinazione nel voler andare a quella punizione, mentre Claudius e Pansy continuano a stupirmi. Mi piacciono insieme, ma forse sono troppo diversi per stare bene. Anche Draco mi ha sorpresa, pensavo che si sarebbe lasciato andare con Daphne, invece ha resistito! Le avances di lei mi hanno fatto un pò pena, direi che le sta bene essere ignorata in quel modo. Non vedo l'ora di sapere cosa succederà, posta prestissimo :D

25/06/10, ore 17:55

Ciao!! :) Come avrai notato sono nuova. La tua storia mi piace molto,direi che è pure unica,dato che fino ad ora non ho trovato storie su Hermione e Draco vampiri. Mi piace moltissimo la trama e come si sta svolgendo la faccenda. Il tuo modo di scrivere l'ho trovato piacevole, e scorrevole, lo leggo volentieri. Difatti ho impiegato solo tre giorni a leggere la tua fic, non sono neanche riuscita a smettere di leggerla!!! :) Riesci a farmi capire bene quello che provano i personaggi. Mi sembra di essere loro!

Ho notato che aggiornavi una volta alla settimana, e atavo per chiederti se potevi aggiornare più spesso, ma ho vito che non ce nè più bisogno, dato che lo farai di già. Che fortuna!! XD Guarderò tutti i giorni il mio account nel caso aggiornassi. Non vedo l'ora!!! :)

Ritornando alla trama della storia... Hermione finalmente ha confessato il suo amore,ora toccherrà a Draco. Sono rimasta contentissima quando ha rifiutato l'invito di Daphne (si scrive così?). Harry e Ron non devono mettere becco nel rapporto tra Hermione e Draco,ma se decodono di parlare con quest'ultimo, secondo me li rimette in riga e li farà ricredere. Anche perchè se non li lasciano in pace li rimetto io al loro posto e non sarò tanto gentile!! XD Ahah, scherzo! :)

Continua così, aspetterò il prossimo capitolo con ansia, anche perchè non vedo l'ora di sapere come le canterà Draco a Harry e Ron, dato che sò già che mi farò del ridere!! XD
Questa è una delle due recensioni più luuuuuunghe che io abbia mai fatto.
Credo di aver detto tutto, e se ho dimenticato qualcosa, te lo dirò nella prossima recensione.

Ci sentiamo presto :) Baci ;*

25/06/10, ore 12:48

Cavolo, questa storia è bellissima! Non vedo l'ora che arrivano altri capitoli perché ne ho proprio bisogno. Complimenti davvero!

24/06/10, ore 23:59

Anche se in questo capitolo Draco ed Hermione non interagiscono succedono delle cose molto interessanti.
Harry e Ron mi fanno preoccupare sempre di più specialmente quando parlano di andare direttamente da Malfoy.
Che punizione si inventerà Dolores? Scoprirà che Harry è un vampiro? Tutte risposte che mi darai nel prossimo capitolo.
Claudius e Pansy mi lasciao un pò perplessa, aspetto sviluppi.
La scena nella sala comune di serpeverde mi ha un pò terrorizzata perchè non sapevo che tipo di reazione poteva avere Draco. Sono contenta che non ha mostrato il minimo interesse verso Daphne però c'è stata una sua frase (quando dice che tornerà ad essere il vecchio se stesso) che mi fa supporre che Hermione non passerà dei bei momenti. Spero di sbagliarmi e spero comunque nel lieto fine della storia. Puoi sbilanciarti a taL proposito?
Sono contentissima che aggiornerai spesso.
Ciao BABY

24/06/10, ore 18:43

Aaah, mi hai fatto ricordare terribilmente le interrogazioni di scuola, anche a me succede sempre così >__< Magnifico chappy, mi spiace non aver visto Draco e Hermione insieme ma anche il dialogo di lui con Daphne è servito a far capire che è cambiato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, complimenti! =D

24/06/10, ore 13:57

Spero di non dover aspettare ancora molto per arrivare a quel "punto focale" :D
Sono davvero curiosa di sapere che punizione si inventerà la Umbridge (che odio!!!). E poi mi piacciono tantissimo Claudius e Pansy, ma non se fidarmi di lei. C'è qualcosa che non quadra (potrebbero essere anche fisime mie, però).
E Draco, quando ha detto baciami, fallo... ho sbarrato gli occhi e poi lui si è fatto baciare sulla guancia... grande! Ma non è che quella stronza di Daphne vada a fare la spia a Lucius Malfoy, per vendicarsi?
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo ^^
Kiss

23/06/10, ore 23:48

Non mi dispiace affatto leggere della promessa di una maggiore sollecitudine negli aggiornamenti, se la storia si manterrà sugli ottimi livelli attuali non sarà davvero un problema seguirla.
Posso dire che anche questo capitolo è stato (ovviamente per quel che può valere il mio modestissimo parere) di mio gradimento, anche stavolta credo che sarebbe meglio procedere ad un’analisi per punti delle varie sezioni del testo.
a) Per la prima, posso dire di aver trovato divertente la battuta di Ron sul timore di un’eventuale contatto ravvicinato con i canini del suo amico, anche se riflettendoci credo che in essa traspaia ancora una certa qual insicurezza di Weasley verso il nuovo stato dell’amico (inoltre entrambi sembrano provare sincera pena per il destino infausto che almeno secondo loro è toccato alla loro amica, evidentemente peccano ancora di sottovalutazione delle sue capacità). Quanto all’interrogazione della Umbridge, beh, credo che scene del genere siano abbastanza comuni in un ambiente scolastico (sia esso magico, babbano o di qualsiasi possibile dimensione spazio- temporale), e mi pare ben sottolineata la sua protervia nel non voler accettare la pur fondata giustificazione addotta dallo studente sui motivi che lo hanno reso poco edotto sugli argomenti trattati, docenti che usano il sistema dell’oderint, dum metuant (mi odino, purché mi temano) ce ne sono sempre stati molti, direi troppi, e la Umbridge non fa eccezione, forse solo per l’ipocrita gentilezza dimostrata in precedenti occasioni, che la rende se possibile ancora più abietta. Ho trovato molto interessante la lettera di Lunastorta e della notizia in esso contenuta dei pogrom anti-licantropi, credo che in essa sia presente uno spirito universale, quello di chi è indignato per quello che il suo gruppo subisce, ma è troppo pavido per passare all’azione.
B) Da quel che ho capito, il perno della seconda sezione è l’incontro tra Claudius e Pansy (bello il particolare del petto ansante, che risveglia nel vampiro ricordi di un passato evidentemente troppo remoto), mi pare di capire che l’essere emofago abbia sulla ragazza un ascendente molto forte (e che evidentemente lei non fa nulla per scacciare o reprimere, si potrebbe parlare di un caso forse nemmeno troppo raro di infatuazione adolescenziale per una persona più matura (anche se in questo caso la differenza d’età, sia pure mascherata dall’aspetto fintamente giovanile dell’essere non morto, è davvero eccessiva), in questo caso si è quasi arrivati ad un punto di non ritorno, sembra che per il momento Claudius sia riuscito a fermarsi ancora, ma sembra proprio che le sue difese non reggeranno a lungo.
c) Mi sembra poi ben impostato il dialogo nella Sala comune tra un meditabondo Draco immerso nei suoi pensieri sulla situazione corrente dei suoi rapporti interpersonali (specialmente con la ragazza che da iniziale conquista lo sta conquistando) e Daphne (il cui look piuttosto discinto sembra essere una conferma dell’affermazione sulla piccola virtù della ragazza che si sta diffondendo nella scuola) che lo distoglie e con un eloquio piuttosto beffardo (sia pure mitigato dal timore di una reazione del suo compagno di Casa) si prende gioco del suo aver perso la testa per una mezzosangue (ovvero per chi nel mondo magico, almeno secondo la mentalità piuttosto retriva dell’aristocrazia magica, non dovrebbe avere diritto di cittadinanza), interessante leggere del suo disprezzo verso le parole della ragazza, quando le dice che non l’avrebbe mai vampirizzata; purtroppo la Greengrass in questo frangente difetta di sensibilità, perché probabilmente avrebbe dovuto capire che non era il caso di compiere un assalto che il suo interlocutore non ha minimamente gradito, quando se ne accorge, è tardi, il pensiero di Draco sulla rottura dei rapporti con lei come una preoccupazione in meno mi sembra davvero il modo migliore per far capire quale opinione potesse avere di lei.
In breve, complimenti per come sta proseguendo la storia.
PS: grazie infinite per le gentilissime parole rivoltemi nelle note d’autore.

23/06/10, ore 22:03

Ciao!!! Grazie per la lunga ed esauriente risposta! Wow! 65 capitoli!!!XDXDXD Non vedo l'ora di leggerli! XD Per quanto riguarda gli aggiornamenti non me ne perderei uno per nessuna ragione, tutte le sere mi collego ad EFP per vedere se le storie che seguo sono state aggiornate... Su questo capitolo...odio la Umbridge! E sono curiosa di leggere cosa deciderà Harry! Claudius e Pansy ancora non mi convincono come "coppia" o amanti, non so perchè... Anche a me Daphne ispira simpatia e questo ruolo lo avrei visto bene per Pansy...però povera Pansy, non possiamo farle fare sempre la parte della "ragazza disponibile"...In un primo momento ho pensato che Draco potesse cedere alla "tentazione", anche se i suoi sentimenti per Hermione ormai sono chiari...ma sono stata contenta che non l'abbia fatto...Un'altra domanda: quando se ne andrà la Umbridge? Perchè lo farà, vero? Bye bye!