Vampires ~ Incubus & Succubus
di Lylasly

17/06/10, ore 20:11

Ihih non preoccuparti, non ti smentisci mai e Draco è superbo come sempre, in questo capitolo l'ho adorato particolarmente. E' stato tenero sotto minaccia di Hermione, e credo si sia spaventato quando lei lo ha minacciato di poterlo dimenticare, non se lo aspettava e ha riparato come poteva. Ora sono di fretta, ci risentiamo al prossimo cap, bravissima.

17/06/10, ore 19:43

Ciao!Grazie per la tua risposta, ho appena letto il capitolo e quel che penso si può riassumere in WOW!
Il rapporto Draco/Hermione si rafforza ad ogni capitolo enza per questo risultare banale o prevedibile, ma con quel tocco di originalità e suspance che non annoia mai! Per un momento ho temuto che Ron non avesse accettato Harry Vampiro, invece ha reagito piuttosto bene e mi sento più tranquilla per Harry.
La scenata a Hermione poi, secondo me, poteva evitarla.
Comunque sia sono molto incuriosita dalla coppia principale, complimenti come sempre!!

17/06/10, ore 18:54

Harry e Ron si sono proprio coalizzati! Non le daranno pace finché non lascerà Malfoy, poco ma sicuro, ma a quanto vedo non sarà facile che ciò accada, perchè le cose tra i due vanno a gonfie vele. Sono rimasta stupita come Hermione delle parole di Draco, non me le sarei mai aspettate da lui ma dopo il discorso di Hermione era logico che ammettesse i suoi sentimenti. Sta davvero cambiando, e ti faccio i complimenti per la tua abilità nel muovere un personaggio così. Mi sta piacendo sempre di più. ^___^ Baci anche a te, alla prossima!

17/06/10, ore 18:24

Oddio, una frase del genere da parte di Draco è l'ultima cosa che mi sarei mai aspettata! E' stato dolce, ma sempre con quella freddezza con cui lo hai caratterizzato, proprio perchè è andato dritto al sodo senza perdersi in smancerie. Hermione è stata carina a ringraziarlo, non so se io avrei la sua stessa pazienza. Capitolo scritto benissimo e molto intrigante, adesso non ho proprio idea di cosa succederà. Spero che aggiornerai altrettanto presto, e intanto complimenti! *-*

17/06/10, ore 18:18

Sono contentissima di trovare l'aggiornamento così presto! Questo è stato un capitolo molto bello, ho provato antipatia per Harry quando si è messo a discutere con Hermione, credo che si comporti così perchè adesso sente, involontariamente, l'appoggio di Ron sulla questione di Draco... mentre la coppia è stata fantastica come sempre, finalmente abbiamo la dichiarazione di Draco! Non avevo dubbi sul fatto che avrebbe continuato ad essere lo stesso di sempre, e sinceramente mi va benissimo così, non lo cambierei per niente al mondo. Bello anche l'allenamento, ci mancava qualcosa in cui Hermione non fosse brava. Al prossimo capitolo.

16/06/10, ore 12:51

L'ho letta tutta d'un fiato, questa storia! E devo dire che, nonostante la particolarità della trama, si conquista a pieno un posto tra le poche Dramione originali e leggibili che ci sono in giro.
Il rapporto tra Draco e Hermione è qualcosa di sconvolgente. E' insano, è una dipendenza, ma è fantastico. E, finalmente, il cuore dell'Incubus ha dimostrato di
esistere davvero! E di battere per la Granger.
Ho approvato Hermione per aver risposto male a Ron, il rosso è davvero un idiota.
Mentre Harry... insomma, penso ce l'aspettassimo tutti che Mister-Salverò-Il-Mondo-Ad-Ogni-Costo avrebbe fatto una cosa del genere, dopo la chiacchierata con Silente. Silente che, per inciso, è un genio. Un grandissimo genio.
Un piccola nota se la merita Pansy, appena accennata ma che pare non insopportabile come in ogni altra FF, anzi, anche vagamente divertente.
Si prospettano guai per Claudius!
Un bacio, Chià.

15/06/10, ore 16:34

Ancora una volta hai descritto un Draco fuori dall’ordinario, che nonostante i sentimenti da cui è trasportato non si abbassa nemmeno per un istante, e sono rimasta davvero molto sorpresa sia dal finale che da Pansy, mi è piaciuto vedere Claudius così sconcertato e indifeso! Ti rinnovo i più vivi complimenti e ti dico che rimango qui incollata allo schermo fino al prossimo capitolo. Questo probabilmente lo rileggerò un sacco di volte! Sei bravissima, complimenti.

13/06/10, ore 16:10

Ciaoooooooo! Sono un po' in ritardo... Capitolo bellissimo e ricco di emozioni, in particolare nella parte finale...Finalmente Hermione ce l'ha fatta, cosa che credo tutte noi lettrici/lettori aspettavamo con ansia! Chissà quante ancora ne dovranno passare o se tutti i problemi sono finiti...come al solito sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo!!! XDXDXDXDXD Scusami ma vado di fretta perchè in questo periodo sono un po' impegnata...per il prossimo capitolo mi impegnerò e lascerò una recensione più lunga! Bye bye!^^

12/06/10, ore 22:23

Capitolo decisamente interessante, credo che dovrei esprimere per punti le mie idee sul testo:
a) Mi è piaciuto molto il dialogo tra Hermione e Ron, soprattutto il tono pacato della ragazza, di fronte alle pur non certo completamente campate in aria critiche del suo compagno di scuola, la ragazza ha buon gioco nel dimostrare che i tempi sono cambiati e che bisogna cambiare con essi, che i recenti mesi hanno portato la giovane a vedere un aspetto diverso da quello che è stato visto per anni, ovvero semplice e generoso elargitore d’insulti verso chi non incappava nelle sue simpatie, ovviamente il ragazzo non capisce (purtroppo non sempre il buon Weasley ha trovato l’acume dalla sua) le ragioni di questo cambiamento, e sospetta pratiche negromantiche dietro le rivedute opinioni della ragazza, ma non credo gli si possa dire che abbia completamente torto, anni di screzi non si possono sanare d’un colpo, credo però che la ragazza abbia fatto bene a piantarlo, sembra infatti che il ragazzo si sia scusato solo con la bocca, non ancora con il cuore.
b) Quanto alla signora Umbridge, ha trovato in Claudius una persona capace di farsi beffe delle sue disposizioni (che mi hanno ricordato le celebri “grida manzoniane”) e di come le tenga testa (ho trovato poi interessante il dialogo tra il vampiro e Pansy, mi sembra che alla giovane Slytherin quel particolare essere non sembra del tutto indifferente, anzi, anche se per il momento mi sembra che Claudius non abbia granché voglia di assecondarla, almeno al momento.
c ) Ho trovato gradevole da leggere la parte che mostra Draco a colloquio con i suoi guardaspalle Tiger e Goyle mi hanno sempre dato l’impressione di un’incarnazione del servilismo, un po’ come dei Fantozzi del Potterverse, anche in questo caso ne danno un’ottima prova, nonostante le timide proteste, vengono tranquillamente svillaneggiati da Malfoy che li tratta da zerbini, come del resto ampiamente meritano), quanto alla parte successiva all’uscita della sala comune, mi sembra davvero ben scritta (ottima poi l’intertestualità con i versi in inglese, concordo poi che la canzone mi sembra particolarmente adatta al contesto), in questo caso la Granger m’è sembrata molto più sicura delle sue capacità seduttive, e pare proprio che Malfoy non aspettasse altro per distogliersi dagli obblighi di una quotidianità scolastica che non deve essere al centro dei suoi pensieri, ho trovato affascinante il procedere delle varie fasi (dal primo presentire una presenza “altra” nella camera, al manifestarsi e credo che questa volta ci sia stata una maggiore consapevolezza nel procurarsi piacere sì l’un altro, alla fine finalmente si arriva al “ti amo”, una frase che allo stesso tempo sembra essere così facile da pronunciare, ma che invece è una delle più difficili, specialmente da dire con intenti sinceri, da quello che si evince dal testo (o almeno da quello che ho capito), sembra che in questo frangente dimostrino di avere superato (forse definitivamente) i dissapori degli anni precedenti, credo che però non avranno vita facile, tra contrasti con le persone che si stimavano prima ed il timore che la situazione di pace precaria possa degenerare in guerra aperta.
Last but not least, non posso che esprimerti la mia lietezza d’animo e la gratitudine per l’interesse che mostri per i miei modesti commenti alla storia.
In sintesi: la storia continua a suscitare in me (per quel che può valere il mio modesto parere) un certo interesse, ti rinnovo i complimenti.

10/06/10, ore 20:18

WOW, dopo ben 48 capitoli posso dire di aver visto Draco, per la prima volta, disarmato e per di più consapevolmente.
Credo che si sia arreso a quel "sentimento" che credeva di non poter e voler provare perchè alla fine ha capito che Hermione è tutto quello che desidera e quindi non la vede più come una minaccia per se stesso e per il suo "stile di vita".
Da adesso in avanti le cose dovrebbero essere un pochino più semplice per loro anche se non penso che Draco avrà un cambiamento radicale anche perchè è vero che il suo cuore ha battuto per lei ma questo non vuol dire che diventerà il suo perfetto fidanzato. (Probabilmente non mi piacerebbe neanche).
Ron è sempre il solito. Anche se da alcuni punti di vista è maturata ed ha capito i suoi errori proprio non si rassegna alla "relazione "di Hermione con il pericolosissimo Malfoy. Mi spiace sapere che Harry gli darà man forte però sono convinta che dopo il Ti Amo di Hermione nessuno potrà dividerli se non loro stessi.
ciao, sono contenta di sapere che aggiornerai presto.
BABY

10/06/10, ore 19:46

Oh finalmente!!!
Draco ora è completamente innamorato di Hermione. Sei stata davvero bravissima a scegliere il momento esatto in cui farlo succedere e anche il modo è stato bellissimo... ^^
Spero che prima o poi Claudius faccia del male fisico a quella schifosa della Umbridge, ma dico non si potrebbe aprire la terra e inghiottirla? Marò che antipatica!!!
E poi Pansy è stata carinissima a provarci con un vampiro, che carino.
Ron dovrebbe proprio farsi gli affari suoi... è meglio hihihi
Baci e al prossimo cap

10/06/10, ore 17:12

Come si commenta un capitolo come questo? Io mi vergogno un po’ a farlo perché non mi sento all’altezza, ma ci tengo ugualmente a dirti, come le altre volte, che l’ho trovato indescrivibile e che in questo momento mi sento come Hermione, così incredula e lieta allo stesso tempo! Ho aspettato tanto questo capitolo e hai soddisfatto tutte le mie aspettative. Grazie per aver scritto, e per stare scrivendo ancora, una storia così. =))

10/06/10, ore 16:39

Non so cosa dire. Ho ascoltato la canzone sulla parte finale e ho provato le tue stesse sensazioni, l’ho trovata davvero azzeccata. Sembra che sia Draco a dire quelle parole. E Hermione è stata bravissima, finalmente si è presa la rivincita. Aggiorna presto, bacioni.

10/06/10, ore 15:53

Ciao! Sono contenstissima che la recensione che ti ho fatto nello scorso capitolo non ti abbia disturbata e che in qualche modo ti sia piaciuta. Sono d'accordissimo con te quando dici che tutt'e due sono stati sconfitti ma hanno vinto allo stesso modo, sottolinea ancora di più il loro rapporto strano e intricato, ho capito cosa intendi. =)
Per quanto riguarda il capitolo sono convinta anche io che sia un momento significativo per tutta la storia, soprattutto per la nostra coppia preferita, e sono felice anche io per Hermione che è riuscita a far battere il cuore di Draco, e felice per lui che, diciamo, ha sentito per la prima volta il suo cuore vivo dentro di sè, anche se questo da una parte lo rende più vulnerabile, non posso fare a meno che gioire per loro. xD Questa storia ormai me la sono presa davvero a cuore e appena sono entrata e visto "Vampire_incubus&succubus" in prima pagina, sono corsa a leggere questo capitolo, che come sempre è stato meraviglioso!
Ho ascoltato la canzone, o meglio, la colonna sonora del momento importantissimo tra Draco ed Hermione e devo dire che, come il resto, è perfetta! Prefetta davvero! Le parole, la musica, sembra fatta apposta per Malfoy ed Hermione. Ho torvato meravigliose e soprattutto azzeccatissime queste parole:
"Heaven's gates won't open up for me
With these broken wings I'm fallin'
And all I see is you"

"le porte del paradiso non si apriranno per me
con queste ali rotte sto cadendo
e tutto quello che vedo sei tu"

Credo che sia perfetto un pò per il fatto che sia un vampiro, e che ha sempre pensato che il paradiso non si aprirà mai per lui, e che potrebbe essere considerato davvero un angelo dannato, un angelo con le ali rotte che sta cadendo, ma vede lei Hermione, forse la sua salvezza, forse un'altra condanna, ma vede solo lei, quella che le ha fatto battere il cuore dopo tempo immemore o per la prima volta. MERAVIGLIOSA!
Per quanto riguarda il resto del capitolo, da Ron ci si poteva aspettare un comportamento del genere. Si, potrebbe essere maturato sul fatto che non cambia discorso, e che si sia documentato sui bisogni che ora Hermione ha e quindi ha giustificato il comportamento della ragazza, non le ha dato colpe ma ha riconosciuto le sue, si è cresciuto, ma rimane comunque pieno di pregiudizi nei confronti di Draco, continua a pensare al passato senza credere che Hermione abbia tutte le facoltà per capire da sola se può fidarsi o meno del serpeverde, ma lui, imperterrito, cerca tutte le esperienze passate per far notare che Draco è una persona malvagia, al quale, da una parte, non possiamo dargli torto, ma con Hermione è diverso e lei questo lo sà, Ron no, ma si permette di giudicare comunque senza sapere i fatti rischiando di far fare, nuovamente, un brutta caduta al famoso trio. Hermione è stata grande a rispondergli in quel modo e Ron si è rivelato ,ancora, abbastanza immaturo pesando, dopo tutta la risposta della grifoncina, alla parola "relazione", cambierà mai? xD
Ti ho già detto che adoro Claudius? xD Quel vampiro mi piace sempre di più. xD
Ora vado ti lascio. xD Spero che ti sia piaciuto ancora leggere la mia recensione e che non ti sia annoiata, aspetto il prossimo capitolo! Ciao ciao! Bacio! =)

10/06/10, ore 15:13

Allora, andiamo con ordine. Bella la riappacificazione Ron/Hermione, ovviamente lei è troppo orgogliosa per perdonarlo subito, e lui non può ugualmente trattenersi dall’esprimersi in merito alla sua storia con Malfoy. Mi ha fatto ridere l’esplosione finale di Hermione, tipica di lei! Claudius lo ammiro per il suo lavoro contro la Umbridge, sembra che lei abbia in mente qualcosa di losco, ma forse lui si distrarrà con Pansy… ecco, questa è stata una vera sorpresa, un’accoppiata di questo tipo non l’avrei mai immaginata! Anche perché lei, come personaggio, mi è sempre stata un po’ antipatica, quindi speriamo che con il tuo intervento mi risulti un po’ più sopportabile! E il finale, impagabile. Mi è piaciuto questo Draco nel suo ambiente naturale, che domina i Serpeverde e tormenta Tiger e Goyle, arrogante e molto acido, per poi contrapporsi al timore e all’abbandono a cui Hermione lo costringerà poco dopo. E finalmente i nodi si sono sciolti, il suo cuore si è risvegliato, e ciò mi fa sperare in un buon rapporto futuro tra di loro. I presupposti ci sono, mancavano un po’ di dettagli “umani” ^__^ e comunque sia, spero davvero che il prossimo capitolo arrivi presto, complimenti di nuovo!