Vampires ~ Incubus & Succubus
di Lylasly

10/06/10, ore 12:30

Alleluja! Sono troppo contenta che Draco si sia arreso, sto ancora sorridendo come una scema. E come ci speravo, quasi mi aspettavo che non accadesse mai, che le cose tra di loro fossero troppo complicate per aggiustarsi… e invece sembra che insieme abbiano raggiunto un nuovo traguardo! Complimenti alla tua maestria nel destreggiarti in scene simili, nel dare ritmi perfetti alla storia e a far risultare sempre il tutto molto originale e innovativo: non mi hai mai annoiata, e ancora mi sento incredibilmente curiosa di sapere come si comporterà adesso Draco. Sarà più dolce? Ah, che bel capitolo! I complimenti si sprecano. Al prossimo chap!

10/06/10, ore 11:15

Oddio. Oddio. Oddio. Pensavo che questo capitolo sarebbe arrivato molto tardi, magari tra qualche mese, e invece eccolo qui! *__* Sono senza parole, davvero, non sono capace di esprimermi. E’ una soddisfazione arrivare a simili punti, sia per l’autrice che per i lettori, che dopo i patimenti che abbiamo sofferto a causa di Draco, vediamo finalmente qualcosa andare per il verso giusto. Hermione ha trovato il modo di disarmarlo e ci è riuscita in pieno, tanto che riuscivo a sentirmi nei panni di Draco e a provare le sue stesse emozioni. Claudius e Pansy mi hanno stupita parecchio, non me li aspettavo, ma sono sicura che ne uscirà qualcosa di interessante. Ron è sempre il solito, mi sa che a Hermione tocca sopportarlo fino alla fine. Bè, adesso vediamo cosa succede tra la coppia protagonista! Aspetto con ansia, baci!

10/06/10, ore 10:11

Capitolo bellissimo, e hai ragione, finora è il più importante di tutta la storia! Mi è piaciuto vedere questo Draco un po’ vulnerabile e incerto, ormai in balia di una Hermione che sa quello che vuole e non si fa più scrupoli a prenderselo. Chissà quanto durerà l’effetto, e come si evolverà il loro rapporto successivamente! Draco cambierà in modo totale o rimarrà un po’ ambiguo come è sempre stato? Sei proprio brava a tenerci con il fiato sospeso. Sono contenta che hai aggiornato, cominciavo ad essere troppo curiosa. Complimentissimi.

19/05/10, ore 12:27

Ciao mi chiamo Melissa.. Ho scoperto la tua storia per sbaglio e ora ogni volta che entro vado subito a vedere se hai aggiunto...mi fa sognare e palpitare il cuore...
sei una brava scrittrice..
i miei più sinceri complimenti..
:-) Mely

18/05/10, ore 14:29

Ciao bella! Capitolo fantastico come sempre, Draco è sempre più coinvolto e Hermione più combattiva, mi piace che si dia da fare per conquistarlo! Spero di leggere presto il prossimo chap! =) Baciotti!

17/05/10, ore 20:43

Santo cielo. E' un capitolo così bello e completo che non penso di essere capace di descriverlo. C'è l'amore tormentato di Draco e Hermione, l'amicizia ritrovata di Harry e Ron, e anche una punta di "passato" con il ritorno di Silente. Dire che mi è piaciuto è dire poco! Adoro letteralmente i dialoghi tra Draco e Hermione, tengono viva l'attenzione e non scadono mai nel banale! Spero che continuerai sempre così, a soprenderci in questo modo! Chissà come farà Hermione a fargli battere il cuore! Spero di poter leggere presto il nuovo capitolo. Kisses!

17/05/10, ore 20:16

Ti ringrazio di cuore per trovare anche solo minimamente interessanti i miei commenti
Vendo al contenuto di questo capitolo, ho trovato molto interessante la divisione in due parti, che vedono a mio avviso la loro ragione d’essere nella loro strutturazione narrativa come scene agonali, sia pure in due contesti fortemente diversi, le prima è quella che vede di fronte Hermione (reduce dall’esperienza piuttosto traumatica con la Fonte del Destino Riscritto) e Draco, ho trovato a mio più che modesto avviso ben scritto il dialogo tra di loro, fatto di battute e sfrecciatine sia da una parte che dall’altra, come mi ha piacevolmente sorpreso il momento in cui la Granger prende l’iniziativa ed attua un sottile gioco atto a provocare l’algido interlocutore (mi è sembrata davvero ottimo indicare al lettore il perdurare dell’indeterminatezza sulla natura del legame che si è instaurato tra di loro seppure in maniera un po’ forzosa, se non ai limiti della violenza), ho trovato interessante il voler essere sincera da parte di Hermione su quello che ha visto nella Fonte, avrebbe potuto dire che senza il suo intervento la sua sarebbe stata una vita da favola, ma questo non le sarebbe servito a nulla se non provare inutile acredine (e sarebbe stata inutile per due motivi, perché non corrispondente a quanto visto nella Fonte e perché probabilmente Draco non si sarebbe affatto pentito del suo gesto, ed anche se così fosse stato, non avrebbe portato conseguenze tangibili, essendo la trasformazione irreversibile), in un certo senso, la visita alla Fonte le ha giovato, ha visto che in fondo non perdeva molto, anche se un senso di sofferenza per quello che poteva essere e non sarà è comunque presente (temo anzi sia insopprimibile), non posso che elogiarti per la cadenza che hai dato allo sviluppo del loro rapporto, credo sia inevitabile questa serie di piccoli, quasi impercettibili passi in avanti, in effetti già prima della vampirizzazione la stima di Hermione per Draco non era certo infinita, e l’atto con cui inizia la storia non ha certo giovato.
La seconda invece vede il confronto Harry (ammetto che mi son divertito a leggere i pensieri di Potter neo-vampiro che vede Madama Chips come oggetto manducatorio, in effetti m’è sembrato un po’ triste che nessuno in quel periodo abbia pensato di procurargli qualcosa da mangiare corrispondente alla sua nuova natura) e Ron, che scopre la bellezza dell’autocritica (spesso, riflettendo su questo personaggio nell’economia della saga della Rowling e per come viene visto nel fandom, ho pensato che, come non si può chiedere il coraggio a don Abbondio, altrettanto non si possa chiedere tatto e sensibilità a Ron, per entrambi i personaggi, si tratta di qualità che si trovano troppo lontano da loro, e sembrano vivere felicemente senza, o li si accetta così o niente), almeno in questo caso s’è comportato da persona intelligente ed ha capito i propri errori, sia verso quelli che nonostante tutto sono i suoi migliori amici sia verso quelli fatti contro la propria personalità (con abitudini poco salutari e cattive compagnie), credo che comunque vada ad onore di entrambi il saper passare oltre le incomprensioni del passato, dato che c’è da pensare al presente, anzi, all’avvenire.
Quanto alla scena finale del bambino che ama i ghiaccioli al limone, mi sembra ben riuscita, anche se un po’ inquietante, non solo nel suo manifestarsi e dissolversi, ma soprattutto nell’arguzia.
.In sintesi: ti rinnovo i più sinceri complimenti.

17/05/10, ore 20:15

Ciao Lyla! è la prima volta che lascio una recensione, un pò perchè il tempo per farlo è poco, un pò perchè è da poco che sono ufficialmente un utente di EFP e un pò perchè, prima, volevo mettermi alla pari con il lavoro, quindi leggere tutta la storia fino ad ora, e seguire i tuoi aggiornamenti. Anche se fremo dalla voglia di sapere come la storia continua, mi piace aspettare xD rende le cose, a mio parere, più divertenti e speciali. =)
Comunque sulla storia devo dire che super originale! Da quando ho iniziato a leggerla non ho più potuto farne a meno. Dopo che Hermione è diventata vampira, l'odio per Draco traspariva ad ogni parola che componeva il capitolo, la paura di rimanere sola, ma la paura di, se si sarebbe avvicinata troppo ad Harry e Ron, creare danni irreparabili, la sentivo anche io mentre leggevo! Ho sofferto anche io quando Ronald non l'ha capita e si è allontanato diventando quello che non ci saremmo mai aspettati da Ron, e anche questa è opera di una grande fantasia. E sono stata talmente grata ad Harry per aver sostenuto Hermione nonostante la sua nuova natura, che mi veniva voglia di aver difianco Harry e di strapazzarlo di coccole! Malfoy poi! Davvero meraviglioso. Hai descritto tutto quello che mi sarei aspettata da Draco, il suo carattere in ogni dettaglio, il suo sarcasmo, il suo egocentrismo, il suo narcisismo, e quel continuo stuzzicare Hermione, c'è mi fà amare ancora di più questa coppia con il loro odio/amore, quel loro continuo sfidarsi è bellissimo, anche perchè non diventano mai una coppia noiosa, anzi! ti fà stare ancora più attaccata al pc perchè non sai mai cosa ti aspetti!
E devo dire che quando c'è stato il momento in Hermione scopre Draco parlare con Cassian del suo piano, ho avuto paura! xD Davvero paura che Draco sarebbe definitivamente passato al lato oscuro. Per non parlare poi, di quando è andato ad affrontare il licantropo, dando un addio così pieno di domande ad Hermione, e quando è tornato ferito, ho tremato per la sua incolumità! E anche per quella mentale di Hermione! ù.ù
Per quanto riguarda la parte su Voldemort, bhè è stato calcolatore e tremendo come al suo solito, ma penso che alla fin fine abbia ragione Nagini, e che questo suo trasformasi da...non sò cos'era...Rettile/umano a Vampiro... non gli porterà molto successo, soprattutto ora che anche Harry si è vampirizzato!
I tuoi personaggi sono stupensi e devo ammettere, che per quanto all'inizio, e probabilmente ancora, Cassian sia dalla parte del lato oscuro, come personaggio mi è piaciuto sin dall'inizio e anche quel suo amore per Cheania mi piace, la coppia da una parte mi sembra analoga a Draco e Hermione, ma almeno Cheania e Cassian riconoscono di amarsi...xD
Poi Cheania mi piace perchè all'apparenza nasconde bene le sue sofferenze, sembra una vampira forte e penso che lo sia, anche se ha dei suoi momenti un pò "no". anche il caro Claudius mi piace molto! All'inizio lo trovavo un pò ambiguo, non nel senso che l'hai descritto male eccetera, no no, ma forse lo trovavo cos', un pò per il suo passato e sul fatto di resistere ad Hermione o a vampire più belle e di non fare lo stesso del passato o forse..non lo sò. xD
Ma mi piace! Anche perchè mette un pò di sale in zucca ai due protagonisti! Geordi, invece, alcuni momenti l'ho odiato, altri no. All'inizio lo vedevo un pò come terzo incomodo quindi mi stava antipatico, poi ho detto, meglio così! almeno Draco si ingelosisce un pò e fà qualcosa! Ed è arrivata la scena nella stanza delle necessita, mi è piaciuta! xD
Di questo capitolo, come sempre, mi è piaciuto tutto! Soprattutto Hermione che capisce come far battere il cuore a Draco e lui che la ferma, Paura? Di cosa? O forse non gli piace essere battuto così in fretta, o vincere così velocemente...Anche se trovo che qui non ci saranno vinti o vincitori, sia lei che lui sono sia perdenti che vittoriosi in questa loro battaglia! xD
Anche il riappacificamento con Ron è stato un bene! E come dici tu, Harry aveva bisogno un pò di compagnia visto che Malfoy e la Granger fanno ormai coppia fissa! (Che belli!) Chissa quando scoprirà che un vampiro anche lui, cosa succederà, litigheranno ancora? oppure Ron si farà trasformare a sua volta per far ritornare il trio e sconfiggere tutti insieme il Lord-Vampirizzato-Oscuro?
Non vedo l'ora del prossimo capitolo! Lo aspetterò con ansia! xD Ora ti saluto e vado, e scusa se ti ho stressato e annoiato con questa lunga recensione! =)
Ciao!!^^
Baci. OnlyV...

17/05/10, ore 16:46

Beh, che dire. La mia curiosità sul come fare battere il cuore a Draco è stata in parte soddisfatta. Mi piace tantissimo questa Hermione determinata che prende in mano le redini del gioco. Fino ad ora era stata sempre un pochino sottomessa ai sentimenti che lei prova per lui e quindi ogni volta veniva "schiacciata". Il fatto che Draco l'abbia fermata e non si sia fermato con lei mi fa presupporre che non è ancora del tutto pronto ad affrontare questa nuova vita di coppia. Speriamo cambi idea. Da come hai scritto il prossimo capitolo dovrebbe dare la svolta alla situazione.
Harry è stato uno spasso in infermeria. Poverino aveva fame!!!!
Sono anche contenta che abbia fatto pace con Ron. Parlando del rosso: davvero è convinto di poter separare Herm e Draco? Credo che dovrà sbattere la testa contro una grandissima porta chiusa!!!
Concludendo, compimenti per la genialata (esiste come parola?) di Silente e per l'indizio del gelato al limone.
Baci BABY

16/05/10, ore 20:55

Accidenti! Finalmente Hermione (e anche io XDD) ha scoperto come far battere il cuore di Draco! Quando lui l'ha fermata mi sono emozionata anche io, non mi aspettavo che la cosa lo stupisse così tanto! Mica dava per scontato che Hermione non ci sarebbe mai arrivata, no?
Mi è piaciuto questo scatto di Hermione, che ha deciso di mettere le cose in chiaro, e forse per la prima volta ne è uscita vincente! Non vedo l'ora che Hermione decida di fare la mossa finale!
E per quanto riguarda Harry e Ron, preferivo non vedere più Ron, ma d'altronde hai ragione, Harry non poteva stare sempre da solo. XDD Poi finalmente è felice dopo tanto tempo. Il bambino mi ha stupita, mi sono accorta fin dalla tua prima menzione del ghiacciolo che si trattava di Silente! Non vedo l'ora che ci siano altri incontri come questi!
Che dire, è stato un capitolo meraviglioso, scritto divinamente e adesso sono curiosa più che mai del prossimo. Spero riuscirai a trovare il tempo di postare, ciao!

16/05/10, ore 20:32

Ciao!Troppo bello questo capitolo! In particolare la scena Draco/Hermione XD Il personaggio di Malfoy che hai creato è a dir poco spettacolare, rimane sempre in lui il suo carattere un po' particolare e non come si legge in molte fic che dopo aver incontrato Hermione diventa sdolcinato...Anche nei momenti più seri, tipo la scena di questo capitolo le sue battute ironiche arricchiscono la scena e sono anche molto divertenti!!! Il ritorno di Ron...per quanto l'avessi odiato nel capitolo precedente ci sta...è anche lui un pg della saga, non possiamo eliminarlo definitivamente...Inoltre l'anima di Silente nel bambino è una genialata!!!Non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!!!!!!XDXDXD Questa recensione l'ho voluta fare più lunga dell'altra perchè la tua storia si merita di più!^^Ciao, al prossimo capitolo!!!

16/05/10, ore 19:17

Ahah Draco è sempre il solito... si diverte a prenderla in giro, a provocarla e a distrarla, ma a Hermione basta un pò d'iniziativa per rimetterlo in riga!
Non so se ho capito quale sia il trucco per fargli battere il cuore, meglio che sto zitta per non sparare cavolate.
Bella l'analogia del leone e del serpente, le ho trovate azzeccate e interessanti!
Harry, poverino, mi ha fatto un pò pena ridotto così, speriamo che almeno Ron gli risollevi il morale!
E il bambino?! Un bel colpo di scena, non me lo aspettavo!
Quindi è l'anima di Silente che ha deciso di andare dentro al suo corpo?
Bè, non saprei, forse capirò meglio al prossimo aggiornamento! Complimenti la storia si fa sempre più avvincente! baciotti!

16/05/10, ore 19:11

Sono di frettissima, ma ci tenevo a dirti che il capitolo è stato MAGNIFICO soprattutto quando Hermione ha provocato Draco, ma sono anche contenta del fatto che Harry e Ron siano tornati amici! Mi raccomando continua così!!

16/05/10, ore 19:08

Ah beh, in effetti hai ragione... :D Questo capitolo è stato bellissimo, soprattutto la parte in cui Draco e Herm parlano. Draco mi fa ridere, quando ogni volta trova la scusa per far arrabbiare Hermione, ma più di tutto mi è piaciuta l'iniziativa di Hermione, e il fatto che Draco non abbia saputo come reagire di fronte a quelle parole! Credo di aver capito come farà Hermione a far battere il cuore di Draco, si tratta di due paroline magiche, o sbaglio? ^___- Staremo a vedere cosa accadrà! Divertente Harry che fa di tutto per non essere tentato dal sangue di Madama Chips, e io non so se al suo posto avrei perdonato Ron così facilmente! E Silente mi ha davvero sconvolta, non mi aspettavo di vederlo in questo modo! Geniale l'indizio del ghiacciolo al limone, comunque. *__* Non vedo l'ora che Hermione si decida a mettere Draco nel sacco! Grazie per l'aggiornamento in anticipo, bacioni anche a te!

16/05/10, ore 18:47

Wow, sono felicissima di questo aggiornamento! A dirla tutta mi stavo giusto annoiando, e un capitolo del genere mi ha tirata su di parecchio! Mi è piaciuto davvero moltissimo, quasi non lo so spiegare: Draco/Herm come sempre impagabili, mi è piaciuta questa nuova intraprendenza di Herm e il fatto che Draco non abbia saputo come reagire! E anche Harry e Ron, carini insieme, spero che tra loro torni tutto come prima. E Silente sottoforma di bambino! Chi se lo sarebbe mai immaginato! A Harry sarà preso un colpo... insomma, capitolo bellissimo come gli altri, adesso attendo impaziente l'aggiornamento! Complimentissimi!