Vampires ~ Incubus & Succubus
di Lylasly

02/08/10, ore 21:53

Oddio!!! Ho bisogno di un po' di fazzoletti!!! XD Bellissimo, stupendo, entusiasmante, profondo, commovente e avvincente capitolo, in poche parole, perfetto!!!!!!!!!!L'ho letto tutto d'un fiato, non vedendo l'ora di arrivare alla fine! Finalmente Malfoy ce l'ha fatta ha rivelare i suoi sentimenti ad Hermione e a se stesso...Penso che sia il miglior capitolo di tutta la saga, si vede tutto il tuo "labor lime" e quanta passione ci hai messo nel scriverlo! Devo dire che lo scambio di battute tra Ron e Harry sia passato quasi inosservato, dal momento che era in una scena da fiato sospeso... Adesso che il rapporto tra i due bei vampiri è stato sancito, spero di leggere qualche sviluppo sul resto della storia, senza togliere molto spazio ai due innamorati... Ciao!!!!!

02/08/10, ore 19:46

Ehilà! Scusami se arrivo in ritardo, ma in questo periodo non sono mai a casa! Dunque, come commentare questo capitolo bellissimo? Originalissima l'idea dei gusti di sangue per Vampiri, è un po' raccapricciante a pensarci, ma nell'insieme è una trovata formidabile come tutte le altre che hai avuto! Carino il fatto che Draco si sia confidato con lei sulle sue storie passate, in effetti non se l'è passata bene con tutte quelle storie di sesso, meno male che Hermione l'ha capito. Il locale è stato una figata pazzesca e mi è piaciuto tantissimo come lo hai arredato sia dentro che fuori, e azzeccatissima la citazione di Draco sui libri! Quando hanno cominciato a parlare ho subito intuito che avrebbero litigato, giuro che Hermione avrei voluto strozzarla. Non poteva lasciarlo finire di parlare? >__< Forse però è meglio così, perchè la scena sotto la pioggia è stata *__* Quindi adesso stanno insieme, era l'ora! Mi raccomando non farmeli più litigare, ci sentiamo al prossimo aggiornamento!

02/08/10, ore 09:55

Capitolo ampiamente apprezzabile, come cercherò di dire nel resto del messaggio
a- Da quel che ho capito la scena si apre con i due protagonisti ancora alla ricerca di un punto di convergenza che li porti a superare vecchi e nuovi dissapori, impresa che non sembra delle più facili, lo si è visto anche nei precedenti capitoli, ma che anche stavolta sembra condannata ad una snervante sequenza di “un passo avanti, due indietro”, anche in questo caso infatti sembra che il dialogo non aiuti, eppure già qualcosa sembra diverso, per come l’ho letto io, mi sembra un’ottima introduzione a quello che avverrà nella terza parte del capitolo.
b- Credo che giovi all’economia generale del capitolo in oggetto questa ape che offre una digressione sui componenti maschili del trio protagonista, con Harry che con atteggiamento stoico comincia il suo apprendistato presso Claudius e Ron che sembra aver decisamente la fase che potrebbe essere definita da “innamorato perso”, in effetti, per l’idea che mi sono fatta del personaggio, non credo che Phyllis lasci indifferente gli appartenenti all’altro sesso, eppure prudenza consiglierebbe di tenersi a ragguardevole distanza da un essere simile, forse sbaglio, ma una relazione umano-vampiro correrebbe il rischio di un rapporto parassitario, dato che il vampiro potrebbe vedere nel partner solo un’occasione per uno spuntino, con questo non voglio dire che non ci possa essere vero affetto da parte dell’emofago, ma le premesse non sarebbero delle migliori (sarebbe interessante però vedere fino a che punto si spingerà il giovane Weasley, se diventasse anche lui vampiro potrebbe essere finalmente meno diffidente verso i suoi amici), comunque credo che faccia bene ad assentatasi una volta scomparso il motivo che lo faceva restare presente, dato che da quel che ho capito dell’allenamento del suo amico gliene importava poco.
c- Mi è piaciuta molto la scelta della location, a cominciare dal nome, che sembra quanto meno poco indicato (sinceramente come locali vampirici mi era rimasto in mente il Titty Twister di Dal tramonto all’alba) e credo sia stata un’ottima scelta pensarlo con una facciata molto diversa dall’interno, mi sembra anche interessante l’atmosfera che c’è all’interno, mi pare piuttosto rilassante ed invogliante alla conversazione, della quale probabilmente i nostri protagonisti hanno estremo bisogno, dato il lungo strascico d’incomprensioni, contumelie e battibecchi che deve essere messo una volta per tutte da parte, mi sembra che in questo capitolo i due cerchino finalmente di chiarirsi e per loro fortuna con più successo rispetto alle altre volte, come dimostrato dalla parte finale del testo (con il ragazzo che chiede ad Hermione di non andarsene, riconoscendo di essere una persona piuttosto ricca di difetti, e con la ragazza che decide che nonostante tutto le piace la sua compagnia e che vuole essere la sua ragazza, con tutto quel che ne consegue), ritengo che trovare un’intesa tra di loro credo sia fondamentale, anche in vista del periodo tutt’altro che tranquillo che aspetta il mondo magico, forse cos potranno essere più sereni ed affrontare meglio quello che li aspetta, opino sia necessaria un po’ di quiete prima della tempesta.
In sintesi: la storia non perde affatto il suo interesse. Complimenti vivissimi.
PS. Grazie per quanto detto nelle note d’autore.

31/07/10, ore 11:37

cavolo ke bella scenaaaaa !!!finalemnte Draco ha confessato tutto.. il luogo e la pioggia ha reso l'atmosfera particoalre!!stupendaaaa!!*.*
complimenti!!!aspetto cn ansia il prossimo capitolo!!

31/07/10, ore 10:51

Questo è un momento che aspettavamo da tanto, vero? Finalmente, dopo quasi 60 capitoli, e una storia travagliata e sofferta, Draco e Hermione giungono a un punto d'incontro, e hai reso il momento così magico che quasi non mi sembra vero! Finalmente sono spariti tutti i dubbi (o quasi) e riescono a parlarsi senza più angosce, senza doppi sensi... è un rapporto vero il loro, non forzato, nato con violenza ma sviluppatosi non nella stessa maniera, anzi, con un realismo che ti fa stare impaziente e pensare - Quand'è che succede, quando andranno d'accordo? - perchè non hai voluto rendere le cose semplici e si vede il risultato, che è qualcosa di molto appassionante! Sono davvero in ansia per ciò che accadrà, e contentissima del fatto che aggiornerai presto. Un abbraccio!

30/07/10, ore 19:19

Penso che sia il capitolo scritto meglio finora, non riuscivo a staccare gli occhi dallo schermo. E' stato bello l'inizio, in cui Draco ammette di trovarla bella e eccitante, e anche il loro scambio di parole determina una confidenza che prima non c'era assolutamente. La scena fra Ron e la vampira è stata esilarante, le donne sono il suo punto debole, e harry che sopporta è spassosissimo. Tornando all'appuntamento, ho trovato il locale davvero ben descritto e ho adorato tutta la seconda parte, in cui litigano ma non litigano, in cui Hermione induce Draco ad ammettere di volerla come ragazza. E' stato bello e toccante il loro ritrovarsi e il loro fare pace, che stavolta porta a qualcosa di davvero stabile, il loro fidanzamento. davvero tanti complimenti, non so che dire. La storia diventa più preziosa ad ogni capitolo che scrivi. Complimenti!

30/07/10, ore 15:42

Finalmente!! Draco è stato carino per tutto il tragitto, mi è piaciuto vederli sereni per una volta, Ron è divertentissimo, ma sono contenta che i due abbiano trovato modo di risolvere... credevo quasi che litigavano, invece hai reso molto toccante quella scena, con la pioggia e tutto il resto, wow!! Bacioni anche a te!

30/07/10, ore 14:52

L'ho detto che stavo pensando ad una cosa assurda!!! Che bel capitolo... mi sono emozionata! Finalmente questo Malfoy si è deciso!! Speriamo solo che si comporti bene d'ora in poi e che abbandoni Voldy una volta e x sempre!! Aspetto il seguito!! Baci baci!!

30/07/10, ore 13:06

Scusa se non ho recensito lo scorso capitolo, sono tornata giusto ieri dalla Sardegna... volevo dirti che è stupendo, mi hai fatto rimanere a bocca aperta per tutto il capitolo e mi piace questo Draco più dolce! Quando Hermione è fuggita e hanno litigato mi è preso male, pensavo che non si risolvesse nemmeno stavolta, invece fortuna che lui le è andato dietro! Ho riso, sono stata in ansia, e alla fine ho sorriso di nuovo... è bello che stanno insieme, dopo tutto quello che hanno passato! Questo capitolo, poi, è scritto divinamente, non ho proprio parole. Complimenti tesoro, alla prossima.

30/07/10, ore 12:40

Uao. Ho adorato praticamente tutto quanto! *ç* Le loro battute, la girata a Hogsmeade, il locale, il fatto che Draco le abbia finalmente detto che la vuole come ragazza e... uao, la scena finale! Finalmente si sono chiariti, Hermione ha fatto la difficile scelta di dirgli la verità perchè pensava che lui in realtà non la volesse, ma si sbagliava, ed è stato bravissimo a inseguirla. Oddio, stanno insieme. Era l'ora, spero che adesso stiano un pò più tranquilli, e hai reso benissimo quella parte, sul serio, non preoccuparti. Me la vado a rileggere *-* Tanti complimenti!

29/07/10, ore 15:24

Chissà che fine ha fatto Piton... la partita mi è piaciuta, ma voglio vedere Draco e Hermione insieme T.T povero Draco, poi, non si merita tanta indifferenza. A domani!

27/07/10, ore 10:10

A mio modesto avviso il capitolo in questione è stato di lettura molto interessante, cercherò di spiegare nei seguenti punti perché:
a (in primis, ottima scelta citare Wittgenstein) devo dire che in una fanfiction ambientata nel fandom HP presto sempre attenzione al capitolo dedicato al Quidditch, sarà che lo sport m’interessa molto anche in ambito babbano ma mi diverte leggere delle varie fasi agonistiche di uno sport che ama molto la velocità e i repentini rovesciamenti di fronte),mi sembra ben riuscito la parte dedicata allo stato d’animo dei due portieri (che evidentemente sentono su di su un peso non indifferente), devo comunque riconoscere che non è stata affatto malvagia la scelta di descrivere la gara da un punto di vista particolare (quello dei due cercatori, che per necessità di ruolo difficilmente partecipano al vivo delle azioni), inoltre stavolta Harry sembrava piuttosto distratto, come ben s’accorge il suo avversario, che non esita a canzonarlo (creso che si sia particolarmente divertito nel dirgli che ha scoperto la parola d’ordine per entrare nell’ufficio di Silente, specie se questa era in realtà il nome del suo caro nemico) e pungolarlo in continuazione. Interessante (e a suo modo divertente) la scena in cui i due si ritrovano schiantati in una specie di configurazione degna del Laocoonte, ma che dà almeno ad Harry la possibilità di poter rivelare ai suoi amici quanto gli ha confidato Piton. Una parola infine sul commento alla gara, sarà che sono cresciuto con le telecronache di Pizzul, ma l’addetto mi è sembrato più portato a dare sfogo al suo lato ridanciano (per non dire peggio) che all’effettivo commento della gara
B Nella seconda parte secondo me mi sembra ben delineato il carattere di Narcissa, che si trova a dover gestire due personalità tutt’altro che facili, l a sorella, ancora presa dall’isteria dell’episodio con Nagini, che evidentemente non riesce a considerare un semplice caso, e verso la quale nutre propositi di vendetta che non so quando e come potrebbero essere realizzati, dato che toccare quella bestiola indispone alquanto il suo padrone, che si sa è piuttosto irascibile, e il figlio, verso il quale non è che non ci sia affetto, ma evidentemente di un tipo diverso da quello che Narcissa può e vuole dare, in effetti nel capitolo si mostra molto bene come tra i due ci sia una forte incomunicabilità (e non credo sia solo questione d’aura), il dialogo rende molto bene il disagio di Draco verso una madre che vuoi per carattere, vuoi per ragioni di blasone, non s’è mai effettivamente curata del figlio, se non per preoccuparsi che tenesse alto il nome di una delle famiglie più in vista della nobiltà magica, che non dei tormenti interiori e delle azioni anche imprudenti compiute da quello che comunque è un ragazzo che si trova nell’età inquieta (davvero molto adatta l’espressione usata “estranea vestita da madre”). Sembra però che Draco abbia almeno le idee molto chiare in merito al suo futuro, ed in questo scenario sembra proprio che i suoi genitori non entrino, se non come comparse o peggio, come nemici.
In breve capitolo ben impostato nelle due parti, la storia (almeno secondo me) continua ad esercitare un certo ascendente e si lascia leggere con piacere.
PS. Ed ovviamente grazie per quanto detto nelle note d’autore.

27/07/10, ore 09:53

Ciau! Mi è piaciuto molto l'inseguimento, povero Harry però, in effetti è stato trattato maluccio un pò da tutti quanti! Bellatrix invece mi ha fatto ridere, rivedremo presto Nagini? Riguardo Draco mi dispiace, ma era evidente che i suoi non gli stessero molto dietro, e anche se lui ha detto di non volersi schierare dalla parte dei nemici, non credo che sia del tutto convinto di stare lì a Shador... beh, vedremo! Aspetto il prossimo, me presente il 30 ù.ù

26/07/10, ore 20:54

A me invece il Quidditch piace, comunque adesso ho capito un pò meglio tutta la storia della parola d'ordine ^^ Non vedo l'ora di rivederli di nuovo insieme, ma questo capitolo è stato davvero bello perchè è giusto che la trama non si riduca a una cosa sola... alla prossima!

26/07/10, ore 15:31

cosa dire, mi sono praticamente innamorata di questa storia!!! complimenti è stupenda... ma mentre leggevo questo cap mi è venuto un dubbio... ma non è che l'anima di Silente si trova dentro Nagini?? O ho pensato una ca**ata? Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo!! Ma quindi Draco ha abbandonato definitivamente Voldy?? Baciiiii