Vampires ~ Incubus & Succubus
di Lylasly

28/04/10, ore 14:09

Non ci sono davvero parole. Ho impiegato troppo tempo a leggere il capitolo precedente ed ho commentato che avevi già postato questo nuovo.
Molto bello.
Il confronto tra Harry ed Hermione è stato liberatorio da ambo le parti.
Quando sono nel campo di grano, quando Hermione abbraccia e poi bacia Draco, sinceramente è nata una speranza, ma vabbe', poi si vede che la distanza tra i due è ancora troppa.
Hermione vuole guardare nella fonte riscritta? Chissà perché ma sento puzza di litigi... speriamo che cambi idea all'ultimo momento, dopotutto guardare a quello che sarebbe potuto accadere non la potrà aiutare nel futuro (per la serie: quel che è fatto è fatto); al massimo potrà aumentare il rancore nei confronti di qualcuno.
Complimenti per il capitolo, rinnovo i miei auguri di morte precoce per la Umbrige.
Baci, Claudia.

26/04/10, ore 22:02

Mamma mia, ce l'ho fatta a leggere!
Dal giorno che hai aggiornato ho sempre tenuto aperta la pagina per leggere il capitolo e, finalmente questa sera, ho finito.
Il ritorno della Umbridge? *urlo di angoscia scuote la notte*
Speriamo che questa volta muoia per davvero, altro che centauri infuriati...
Capitolo molto, molto carino (e divertente), soprattutto per la parte di Draco ed Hermione.
Il sentire di Narcissa e di Bellatrix è curato fin nei minimi dettagli senza risultare noioso. I sentmenti che ne emergono sono chiari e profondi.
In attesa della morte di quella CARA donna, ti saluto, Claudia.

25/04/10, ore 22:36

Grazie mille per aver apprezzato il mio precedente commento, quanto al capitolo presente, l’ho trovato davvero interessante da leggere, hai operato una sapiente divisione intertestuale capace di concentrare l’attenzione del lettore su un particolare episodio della vita della Granger versione vampira, per quel che possono valere le mie considerazioni in merito, posso dire che:
a) L’incontro di Harry (che ancora non riesce ad abituarsi alla sua nuova natura, anche se è stato disposto a diventare vampiro a causa dell’analogo gesto del suo nemico Voldemort, si ha un’atmosfera piuttosto dolente quando dice che sarebbe disposto a trasformarsi anche in chissà cos’altro pur di sconfiggere il suo acerrimo nemico, la scena degli occhiali è davvero particolare, più che una protesi visiva erano diventati quasi una parte di sé, del suo porsi al mondo, ed ora vi deve rinunciare). A parte questo, sembra che comunque la Granger sia riuscita a compiere un passo avanti sulla strada della riappacificazione con il suo storico amico.
b) Per la parte del campo di grano, forse sbaglio, ma ho avuto un’impressione piuttosto cupa, non dico che l’abbiano fatto solo per una successione meccanica di gesti, credo che avessero davvero bisogno di un momento del genere, eppure la distanza tra di loro mi sembra ancora troppo grande, e non bastano (anche se aiutano) momenti di appagante intimità come quello descritto, nella scena c’è un aspetto disperante, mi pare che s’incontrino due solitudini, di diversa origine (forse più volontaria quella di Draco, indotta dall’atto non consenziente di lui quella di Hermione, quindi evidentemente più sofferta), ma non per questo diverse nei loro esiti, ma forse c’è qualcosa che li farà trovare dalla stessa parte, e non sarà solo l’appartenere alla variante emofaga della specie umana (bello il particolare dei bottoni che si cuciscono da soli sui vestiti grazie alla magia, dopo essere saltati via nella foga del momento), non male poi l’idea di lasciare ancora in sospeso il lettore sui motivi che spinsero Malfoy a compiere un gesto simile (quello che per gli umani sembrerebbe essere un atto orribile, visto dalla parte di un vampiro dovrebbe essere il massimo della generosità, permettere ad un semplice umano di diventare membro di una categoria a loro modo di vedere privilegiata, in un certo senso, un vampiro crede di fare un favore ad un umano facendolo diventare come lui).
c) Et genus humanum damnat caligo futuri (l’ignoranza del futuro fa disperare il genere umano) avrebbe detto Giovenale, questa frase potrebbe essere fatta propria da Hermione nel suo arrivo a Risen Manor (tra l’altro l’accoglienza di Cheania non mi sembra propriamente delle migliori) ed al suo desiderio di visitare la Fonte del Destino Riscritto, e della reazione che Draco ha di fronte a questo desiderio della ragazza, evidentemente ne teme un eventuale responso che non soddisfi quello che sembrerebbe essere il suo progetto o un pensiero di progetto.
In sintesi: ti faccio i miei più sinceri complimenti.

25/04/10, ore 21:43

Bellissimo, semplicemente bellisimo. Mi piace la riappacificazione con Harry ed anche dopo la preoccupazione di Draco e il modo dolcissimo in cui Hermione lo rassicura.
La scena del campo è piana di passione, mi hai fatto sognare.
Ci sono piccolissimi dettagli durante tutto questo capitolo che fanno capire che Draco comincia a tenere veramente a lei e che è vero che si stà sciogliendo. E' comprensibile che abbia paura della fonte, in fondo Hermione potrebbe decidere di allontanarsi da lui.
Ho un paio di domande da farti sugli scorsi capitoli. Non ho capito perchè il cuore di Hermione batte per Draco (solo a causa del legame dell'anima?) e cosa comporta questo? Cosa dovrebbe fare Hermione per far battere il cuore di DRaco?
E sopprattutto perchè deve fargli battere il cuore? Mi sono persa qualcosa oppure non ho colto delle sfumature? Ciao BABY

25/04/10, ore 21:35

Hai già aggiornato! Confermo comunque il mio giudizio precedente: le cose si fanno più complicate andando avanti, ma è bello leggere e stare al passo, anche perché le situazioni che crei sono interessanti e coinvolgenti. Mi piace la prova che dovrà affrontare Hermione: spero che il responso sia positivo. A presto.

25/04/10, ore 21:09

Che bel capitolo! Adoro il modo in cui descrivi i protagonisti e soprattutto Draco, così desiderabile e distante, ma che con le sue parole ti mette KO! Si vede che si sta aprendo sempre di più a Hermione... mi ricordo che nei primi capitoli faticavano anche a rivolgersi la parola senza litigare! Ora invece riesce a parlarle un pò della sua famiglia, e lei fa lo stesso! Mi piace il fatto che Draco parli con i genitori di Hermione, sul serio, non vedo l'ora che accada! Resto in attesa di un aggiornamento.

25/04/10, ore 20:04

Ehi! Grazie per questo aggiornamento in anticipo! E naturalmente grazie per questo bellissimo capitolo, come al solito descrivi Draco e Hermione benissimo e lasci una forte curiosità dopo aver letto la fine dei tuoi capitoli! Hermione, chissà cosa vedrà nella fonte.... forse alla fine non si arrabbierà con Draco per averla vampirizzata! A proposito, come mai ancora non le dice perchè l'ha fatto?
Mi raccomando posta presto :)

25/04/10, ore 18:37

O___O Cosa vedrà Hermione nella Fonte? Spero che sia qualcosa che la faccia riappacificare con Draco! ^__^ Scusa ma sono di frettissima, questo è stato un capitolo straordinario, scritto benissimo come al solito e che davvero, mi ha fatto sognare! Al prossimo chap!

25/04/10, ore 18:33

Oddio! Che capitolo! Okay, ricomponiamoci...
Mi è piaciuta la scena in cui Hermione sente la nostalgia di Harry e Ron: hai forse intenzione di farli riappacificare tutti? E bello il momento in cui lei e Harry si chiariscono, buffo lui quando si lamenta dei canini affilati!
Poi Hermione ha capito cosa si ottiene non presentandosi ad un appuntamento con un Malfoy: dolce Draco quando ammette che non vuole che Harry le faccia cambiare idea su di lui, e quando lei lo abbraccia è un momento davvero magico! *___*
Poi mi ha lasciata senza fiato il punto in cui lui dice a Hermione che parlerà con i suoi genitori! Oddio, ma quindi ha intenzione di costruirsi un futuro con lei? Le chiederà di sposarlo?
Scusa, ti sto sommergendo di domande XD ma questo capitolo è stato denso di avvenimenti! Per non parlare di quando Hermione ha sbagliato strada e Draco la cercava! Romanticissimo ^__^
Stupenda la scena del campo di grano (anch'io adoro Matchpoint!) e la domanda che Hermione gli rivolge è piena di significati... lui non vuole ancora risponderle, ma cosa sarà? XD Uhm... mi è piaciuta Cheania, quasi isterica, ma la fine mi ha praticamente sconvolta! Purtroppo mi ero dimenticata della Fonte (mea culpa ^^''') ma hai saputo riportarla a galla con maestria, e ci hai sopresi un pò tutti! Sono ansiosa di sapere cosa vedrà, spero qualcosa di buono per Draco!
Adesso vado! Mi raccomando aggiorna presto, e complimentissimi!

25/04/10, ore 18:04

Mio Dio, chissà cosa vedrà Hermione... sono curiosissima, aggiorna presto!!

25/04/10, ore 16:33

Ciao! Complimenti per questo capitolo, come per tutti gli altri! Scrivi benissimo e la storia mi ha preso subito fin dal primo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo per sapere quello che vedrà Hermione!XD

25/04/10, ore 15:59

Oddio, quanti interrogativi... primo, ma Draco sarà mai del tutto sincero? Secondo, cosa vedrà Hermione nella fonte? Spero che veda qualcosa che la deluda, in modo da non pentirsi che Draco l'abbia vampirizzata ^_- Stupenda la scena del campo di grano, intensa e passionale, è facile immedesimarsi in ciò che scrivi! Anche Harry mi è piaciuto molto, mi ha fatto ridere la scena dei libri e spero che nel prossimo capitolo esca dall'infermeria. Chissà cosa avrà intenzione di fare adesso!
Ah, e complimenti per la scena in cui draco parla di sua madre... finalmente veniamo a sapere qualcosa di lui! Ciao e aggiorna prestissimo!

25/04/10, ore 15:53

Capitolo bellissimo! Sono contenta che tu abbia aggiornato così presto e ormai è ufficiale, adoro questa storia: Draco e Hermione insieme sono impagabili, e sono anche contentissima della riappacificazione con Harry... quanto è stato dolce Draco, ad ammettere che è geloso di quel che può dire Harry, e a preoccuparsi quando non ha visto Hermione nel campo! Sono piccole cose che ci fanno comprendere il cambiamento di Draco, ed è perfetto perché riesci a renderlo naturale, senza artefici, passo dopo passo! Non mi piacciono le storie in cui Draco comincia a fare lo smieloso dopo tre capitoli, e nella tua cavoli, siamo al 45° e ancora Draco è agli esordi della sua dolcezza! Che dire, tanti tanti tanti complimenti per la tua bravura, non ho mai letto nulla di simile su questo sito!
Ps: anche io adoro Jonathan Rhys Meyers! *______* Baci!

25/04/10, ore 13:37

Ciao! E' da un pò che seguo anche questa tua storia e devo dire che mi piace tantissimo, è ben scritta e ci sono molte informazioni interessanti per quanto riguarda i Vampiri. Prendi queste notizie da internet o hai altre fonti?
Questa è una storia che va avanti tra intrighi e segreti, e non è una critica, ma ciò potrebbe facilmente scoraggiare i lettori perché magari non hanno ben chiari gli avvenimenti e l'andamento delle vicende. Non si sa mai cosa pensa un determinato personaggio, ovviamente, ma in questo caso forse le cose sono un po' troppo criptiche.
A parte questo, è una fanfiction scritta molto bene e continuerò a seguirla. Alla prossima!

15/04/10, ore 14:02

Ehi! Sono contentissima di trovarti con un aggiornamento e un capitolo così bello! Non dev'essere facile scrivere argomenti del genere, come i vampiri, e farli risultare sia credibili che ben descritti, senza contare tutti i dettagli che hai infilato nella storia! Mi piace sempre di più, e continua a incuriosirmi nonostante i tanti capitoli che hai pubblicato. Il rapporto Draco-Hermione credo che sia il pezzo forte della storia: litigioso ma romantico, serio ma non troppo, mai scontato, mai banale, sempre "vivo". Adoro leggere le loro piccole litigate e vedere come ogni volta fanno pace rafforzando il loro rapporto sempre più. E Harry Vampiro, questo si che è un altro pezzo forte! Mi piace questa nuova concezione del "prescelto" e non vedo l'ora di sapere cosa combinerà adesso. Ah, e ovviamente come si giustificherà con Hermione! La loro amicizia tornerà come prima? Forse, in tutta la storia, c'è solo un dettaglio che non mi piace: l'amicizia finita con Ron. Noto sempre questo vizio di accantonare il suo personaggio quando c'è di mezzo una Dramione. Magari non c'entra niente, ma mi piacerebbe vederli tornare amici. :)) Non era una critica, solo una mia preferenza! Comunque sia è stato un capitolo bellissimo e resto in attesa del 45°. Ciao! :))