What about us?
di Nao Yoshikawa

20/03/19, ore 00:31

aaaaaaaaawwwwwwwwwwwww ma io sto saltellando di gioia per la stanzaaa. Poi è tutto descritto in modo così perfetto... all'inizio il casino di Ares (che, se vogliamo, è già un po' paterno Nnoitra a badare a lui), Nnoitra che aspetta la moglie, si addormenta, poi torna.. vorrebbe farla sentire in colpa oppure farsi commiserare per quello che ha dovuto affrontare.. e invece... noo questo lo devo quotare, è un momento troppo bello:
* «No, Nnoitra. È una notizia molto, molto più bella.»
La voce era incrinata dal pianto. La osservò per qualche attimo. Fra tutte le opzioni possibili, ce n’era una a cui non aveva pensato. E nel momento in cui ci pensò, non ebbe il coraggio di dirlo.
«Neliel…?» sussurrò.
Quest’ultima si asciugò una lacrima.
«Sono incinta.» *

awww anche il momentaneo silenzio di Noitra è perfetto.
ma quello che dice alla fine awwwww mi commuovo troppo.
Curiosissima di leggere della gravidanza, sarai un portento, come sempre.
alla prossima <3

20/03/19, ore 00:26

eccomi carissima, scusa il ritardo.
Awww che fluffosità!! <3<3 Ti dirò, mentre leggevo stavo ascoltando 'Le cose belle' di Nesli e si è rivelato il sottofondo perfetto per questa meraviglia.
La neve è sempre una cosa ella, che ha spesso il potere di far tornare i grandi un po' bambini e Nnoitra, travolto dall'entusiasmo di Neliel ne è l'esempio lampante.
Adoro il suo essere sempre così cinico e scorbutico, come adoro quel vulcano di Neliel, con il suo stupore e meraviglia per la vita ^^
Li rendi davvero benissimo in ogni scena e genere.

Non so se l'hai fatta tu ma amo follemente anche la fanart <3
corro al prossimo

18/03/19, ore 17:49

Eccomi cara!
Ma che bello il disegno che hai messo! Complimenti alla disegnatrice :)
Oh, si parla di cucina, argomento che mi piace in quanto mi ritengo una cuoca piuttosto in gamba ;)
Chissà com'è nelle serie giapponesi la ragazza è quasi sempre una frana in cucina, ahah! Me lo sono sempre chiesta. Fortunatamente c'è Nnoitra, se no tra Nel e il cane morirebbero di fame da quanto ho capito XD La scorsa volta lui non è stato così pungente, ma in questo capitolo rieccolo alla riscossa con la battutaccia dei croccantini. Questa è leggermente cattiva. E pensare che dall'immagine postata non sembra così acido. Ma ormai ho imparato a capirlo, e figuriamoci se avrebbe lasciato la sua Nel senza cibo. Finto burbero dal cuore innamorato <3
C'è solo un piccolissimo refuso. Verso l'inizio, quando lui dice “È un cane! Mangia la qualsiasi..." forse volevi scrivere "Mangia qualsiasi cosa"
Adesso mi è venuta voglia di cucinare giapponese...
Susan

18/03/19, ore 12:52

Questi 5 capitoli racchiudono la felicità più pura e bella. Il connubio di un sogno o meglio di più sogni: il matrimonio e l'attesa di un figlio tanto atteso. Queste due tappe rappresentano una svolta importante, una maturazione per entrambi. Nooitra prima aveva paura, paura di ferire Nel, di non essere all'altezza di certe responsabilità: Nel tendeva a buttarsi a capofitto, spesso senza riflettere, a essere ingenua...
Il matrimonio rappresenta il primo passo; assieme agli amici di sempre; a imbarazzi vari; mentre durante la gravidanza vi sono nuove scoperte sui cambi di umore di noi donne. XD
Il tutto contornato da momenti di dolce vita quotidiana; che sembra mi deliziano e addolciscono. <3
Non vedo l'ora di vedere il/la loro figlio/a giocare assieme a Kiyoko ( così si chiamava la figlia di Hime e Ulqui? ). <3

Elgas

17/03/19, ore 17:44

Ma che bello...un po' di sana gelosia, la adoro. È si...perché noi donne diciamo sempre di non sopportare gli uomini gelosi e possessivi però poi alla fine ne siamo sempre un po' lusingate.
E brava Neliel, è giovane, avvenente e vuole vestirsi come più le pare, giustissimo...ha tutta la mia approvazione. Sono gli altri che devono stare al loro posto. Mi dispiace ma "guardare e non toccare son cose da crepare" e se non vogliono che Nnoitra sfoderi la sua aggressività conviene abbassare la cresta. Perché lui fa sempre quello che sembra non gliene freghi niente, ma sotto sotto gliene frega eccome tanto da coprirla con il suo cappotto (uhhh...che dolce)
Le fa pure il discorsetto su come sono gli uomini quando vedono una ragazza procace come lei, tutto per non ammettere che la sua era pure e semplice gelosia. Mi fa fatto tanta tenerezza, sono troppo belli questi due insieme, mi ci sto affezionando veramente.
Non vedo l'ora di leggere ancora di loro, la loro quotidianità è entusiasmante. Hai anticipato che il prossimo capitolo è un po' angst, e lì tu ci sai fare alla grande quindi devo prepararmi psicologicamente 😅. Per adesso ti saluto e ti rinnovo i complimenti, a prestissimo ciao

17/03/19, ore 13:00

Ciao, cara <3
Capisco perfettamente le preoccupazioni di Neliel dopo quello che ha passato è normale che abbia paura di affrontare l'ecografia.
Nonostante Nnoitra sia anche lui preoccupato, non può assolutamente farsi vedere preoccupato perché la sua Neliel ha bisogno in quel momento di qualcuno di forte che la sorregga per non farla crollare se la situazione dovesse farsi preoccupante e non è da tutti essere cosi freddo anche se si vorrebbe mostrare altro.
La prima ecografia è un momento unico, dove lo vedi per la prima volta e senti quel piccolo cuoricino battere, ma per fortuna è andata bene e sono contenta per la nostra coppia preferita, ma anche se non vuole mostrarlo Nnoitra è molto felice.
Ti faccio tantissimi complimenti e alla prossima <3

15/03/19, ore 19:07

BRIII, eccomi qui per la prima di una lunga (spero) serie di recensioni per l'iniziativa del gruppo The writing spell **

Bene, direi che è passato già abbastanza tempo ed io necessitavo VERAMENTE di leggere questa Flashfic, perché l'ultima mi aveva lasciata col fiato sospeso e il cuore ridotto in brandelli, anzi, briciole.
Inutile dire che ho letto questa Flashfic con l'hype a mille e niente, mi sono emozionata tantissimo.

Adoro le scene di questo tipo, perché quando si uniscono una pioggia fitta, il buio della notte e due persone che si amano, ecco che si viene a creare qualcosa di tremendamente emotivo e meraviglioso. Questo è il caso.
Ho adorato come hai unito la narrazione in terza persona singolare per il presente e quella in seconda persona singolare per i ricordi del passato, dove viene spiegato qualcosa in più sui personaggi, Nnoitra in particolare.
È stato proprio piacevole da leggere e hai reso benissimo i sentimenti disperati di Nnoitra, il quale corre da una parte all'altra alla ricerca di Neliel.

Quando la raggiunge e la abbraccia mi sono emozionata tantissimo.
La loro riconciliazione è stata stupenda e sono felice che abbiano deciso di tornare a casa senza ulteriori discussioni, ma solo con l'inizio di un vero e proprio chiarimento.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, complimenti! **

Harriet;

15/03/19, ore 09:30

Ed ecco la calma dopo la tempesta.
Si sono riconciliati, e ora penso proprio che le cose andranno meglio. A volte un piccolo shock, come la paura di perdere la persona amata, aiuta a non darsi per scontati e a concentrarsi di più sull'altra persona, e meno sul proprio nervosismo e sulle mille cose che, nel corso della vita, interferiscono con la felicità e la tranquillità.

Sono contenta di star leggendo le tue flash in blocco, perché se avessi aspettato sarei rimasta lì con l'ansia di scoprire cosa sarebbe successo, quando si sarebbero riconciliati e come.

A presto!**

15/03/19, ore 09:19

Questa flash è bellissima.
È intensa, angst al punto giusto ma con quel sottofondo di speranza, e i flashback sono favolosi, da leggere.
L'ho apprezzata davvero un sacco, ed è il degno seguito delle vicende della scorsa flash. Ora si capisce meglio anche l'odio della violenza da parte di Nel, che non solo è legittimo a priori (la violenza è orribile, e non risolve nulla) ma Nnoitra le ha promesso di non comportarsi più in un certo modo, invece c'è ricascato.
Gli esseri umani non sono perfetti, e finché non alza le mani su di lei (e sono sicura che non lo farebbe mai) un pugno contro il muro può essere perdonato, anche se con qualche difficoltà.

Vado subito a leggere la prossima, nella speranza che sia il seguito di questa**

15/03/19, ore 09:14

...dopo un po' di gioie, fluff, momenti dolci o gelosia carina da leggere, ecco l'angst ;__;
I momenti bui capitano a tutti, purtroppo. Lo stress accumulato, le cause esterne, qualche situazione difficile o incomprensione... succede, nella vita di una coppia, l'importante è riuscire a superare certi momenti. Quando li si supera, la coppia diventa più forte di prima, ma ci vuole una gran forza di volontà, bisogna fare pace prima di tutto con se stessi, e poi parlare con l'altra persona.
Il dialogo è alla base di tutto, e qui Nel e Nnoitra, più che parlare, si limitano a scontrarsi verbalmente. Nemmeno la pittura riesce a sollevare Nnoitra (purtroppo questa cosa l'ho provata, quando lo stress è eccessivo nemmeno il disegno/scrittura/quello che normalmente ci salva le giornate, riesce a fare miracoli), e come se non bastasse Nel rincasa all'una di notte, ubriaca, facendogli venire dei dubbi purtroppo legittimi.
In compenso, la reazione violenta non è affatto legittima.
Non l'ho intesa come violenza domestica, ma "solo" come stress trasformato in rabbia, e poi sfuggito fuori controllo. Di sicuro ci sono diverse cose su cui questi due devono lavorare, ma rimango positiva, riusciranno a confrontarsi e a tornare in uno stato d'animo più tranquillo :)

15/03/19, ore 09:06

Sono rimasta un po' troppo indietro con questa storia, voglio provare a mettermi in pari, lavoro permettendo**

Neliel, anche in canon, veste in modo molto succinto e sembra non accorgersene. L'ho sempre vista come una ragazza ingenua, che non fa caso a queste cose, e come risultato tutto il mondo (o quasi) le fissa un seno che BEH, è così perfetto che sarebbe difficile non guardarlo XD
Hai avuto una buonissima idea, nel trasferire tutto questo in contesto AU. Nel in palestra, dove va per mantenersi in forma perché le piace (beata lei che apprezza fare esercizio fisico...), e veste in modo comodo e attillato senza preoccuparsi dei cm di pelle scoperta.
Povero Nnoitra, magari si aspettava di trovarla con una normale maglietta, non con i leggins super attillati e il top XD La scenata di gelosia è stata carina e non eccessiva, l'ho trovata IC e a suo modo tenera, perché si vede che Nnoitra tiene a lei e si preoccupa.

14/03/19, ore 23:05

Cara!
Questa seconda flash è l'amore! L'ho adorata ancor più di quella precedente (non che quella fosse brutta, per carità!).
Il punto è che io adoro i cani (e i gatti) e, mi spiace, ma con i budini non c'è prorpio alcun termine di paragone per me. XD
Neliel desidera a tutti i costi avere un cane. Ma non un cagnolino piccolino, magrolino e perennemente isterico (cit.), ma bensì un bel Shar pei. Non è una razza che mi fa esattamente impazzire, ma non si può non ammettere che quei rotolini di morbido pelo 'peloso' sono la fine del mondo. E comunque sempre meglio di un Chihuahua, in my honest opinion!  u.u
Mille punti alla ragazza che non si è arresa dinnanzi alla reticenza del suo fidanzato. Giustamente, ha seguito il suo istinto e ha fatto di testa sua (esattamente come fece mio fratello con mia madre quando cinque anni fa ci portò in casa un bel cucciolo di Australian Shepherd! XD).
Sappiamo bene che l'antipatia iniziale si trasfrmerà ben presto in affetto profondo. Dai Nnoitra, non negarlo!
Carina la parte in cui Aries (bello il nome!) ringhia al diretto interessato perché intuisce la sua avversione, almeno in un primo momento. Gli animali non ringhiano e non attaccano mai a caso. Fiutano il pericolo o la reticenza altrui e agiscono di conseguenza. ;)
Anche in questa seconda ff non ho rilevato errori e il testo mi è risultato ancor più scorrevole e godibile. Non è poi così semplice riuscire in questo intento con un massimo di cinquecento parole a disposizione. Tu, invece, ci sei riuscita alla grande.
Cara, io ti faccio i miei più sentiti complimenti e ti ringrazio per avermi permesso di scoprire questa raccolta molto entusiasmante e che di sicuro proseguirò per i prossimi scambi! Continua così! ^^
Un abbraccio,
Mahlerlucia

14/03/19, ore 22:46

Ciao carissima! :)
Con estremo ritardo, ma eccomi qui pronta a recensire questa tua 'nuova' (per me) raccolta di flashfic dedicata al mondo di Bleach.
Indipendentemente dal fatto che io non conosca molto bene questo fandom, mi sono sentita subito incuriosita dal titolo della raccolta.
In generale ho trovato questa prima flashfic molto divertente, pur nella sua semplicità. Neliel va alla ricerca del suo adorato budino e non lo trova. Chi può averlo mangiato? Appena lo scopre saranno comunque cavoli amari! XD
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia deciso di riportare una tua passione gastronomica all'interno di una tua storia costruita sulle basi di un determinato fandom, anche se ambientata in un contesto completamente AU.
Alla fine della fiera, Nnoitra dovrà andare davvero a qual dannato kombini per comprare dell'altro budino a Neliel. Ben gli sta, un'altra volta impara ad impossessarsi delle cose altrui.
La ff è scritta davvero molto bene e i dialoghi rendono il tutto decisamente più coinvolgente e 'scattante'. Non ci sono errori e un plauso va anche alla scelta del font e del testo giustificato. Viva l'ordine! :)
Corro a leggere anche la seconda flash. Mica è giusto fermarmi solamente qui! ;)
A prestissimo,
Mahlerlucia

13/03/19, ore 19:26

Conoscendoti, un riferimento a Game Of Thrones mi sembrava d'obbligo !
Spiacente, Nel, puoi essere pucciosa e adorabile quanto vuoi...ma chiunque osi preferire 13 Reasons Why alla Magna opera suprema del Fantasy televisivo merita tutta la mia furia sotto forma di sguardi profondamente accusatori...perchè ovviamente se provassi a fare altro mi uccideresti, o al meglio sarebbe Nnoitra a farlo.
Perchè per quanto possa fare il duro, lo sappiamo tutti che ti lovva troppo ;)
E ovviamente le previsioni del nostro amato espada umanizzato si sono rivelate corrette, perchè il nuovo membro della famiglia, Aries, ha già deciso di reclamare il dominio della casa nel modo più efficiente possibile : rubando l'oggetto più prezioso del lotto, il telecomando !
Questo significa guerra !
A parte i miei deliri, shot divertentissima come sempre.

13/03/19, ore 17:10

Ciao, cara!
Come capisco Neliel e le sue voglie e i suoi sbalzi d'umore e per il momento Nnoitra deve fare ciò che la sua mogliettina dice.
La gravidanza è il momento più bello per una donna, ma ci sono tantissimi cambiamenti sia fisici che ormonali.
Si è più sensibili e si ha tantissima fame che si può far concorrenza a Snorlax dei pokemon.
Comunque Nnoitra è cosi dolce e tenero a prendersi cura di lei e del bambino.
Tantissimi complimenti e alla prossima :)