What about us?
di Nao Yoshikawa

17/07/19, ore 13:40

BRIII, eccomi qui **
Ogni occasione è very good per continuare questa Raccolta, ormai mi ci sono affezionata troppo.
Questo capitolo è stato carinissimo e anche in questo caso mi ha fatto tornare in mente la mia infanzia, proprio il giorno in cui imparai ad andare in bici.
Ho vissuto la stessa esperienza di Nao, poiché mio padre mi aveva lasciata andare senza dirmi nulla e avevo pedalato - e pedalato e pedalato e pedalato... - senza rendermi conto di star andando in bici da sola, senza l'aiuto di nessuno, per poi cadere rovinosamente sul prato e iniziare a piangere come una imbecille - che bella considerazione che ho di me stessa, lol.
Solo che a me niente gelato, a Nao forse gliene toccheranno addirittura due! 🙈
La parte malinconica ci sta, alla fine è più che normale per un genitore pensare a quanto il proprio figlio stia crescendo.
E sembra davvero ieri il giorno in cui Nao ha imparato a camminare, ora pian piano sta imparando a nuotare, ad andare in bici e chissà quante altre avventure vivrà.
BIMBA, vorrei abbracciarla 😭❤️
È stato davvero un bellissimo capitolo, come sempre ❤️
Complimenti e alla prossima!

17/07/19, ore 13:00

Ciao, cara <3
Non avevo dubbi che Nao venisse ammessa è figlia di Nnoitra non poteva essere altrimenti.
Sono rimasta molto colpita da Nnoitra che nonostante rimanga leggermente freddo è orgoglioso di sua figlia e si accorge che sta crescendo e questo gli fa paura perché Naoko è la sua bambina, ma deve pur lasciarla andare e che prende la sua strada.
Naoko resterà sempre la sua bambina nonostante è cresciuta.
Mi ha sorpreso anche sul fatto che chiede a sua moglie di fare il giro di telefonate per far sapere la bella notizia e cosi da organizzare una bellissima festa per sua figlia.
Io so che preso questa storia finirà e già mi sale la tristezza.
Ti ringrazio per l'aesthetic e tantissimi complimenti anche per questo capitolo.

14/07/19, ore 22:04

Sono tornata u.u
Ho adorato questo capitolo e di come Naoko consideri una sorella la bambina che non è mai nata.
Il dolore per Neliel e Nnoitra, non è mai sparito e hanno imparato a conviverci, anche se mi sarebbe piaciuto vederli alla prese con un altro bambino.
Naoko è una ragazza molto dolce e sensibile ed è bello vedere il tuo personaggio nel corso della storia si sia evoluto e lo stesso hanno fatto i personaggi principali.
Naoko alla fine ha aiutato moltissimi i suoi genitori nel superare una perdita cosi importante come quella di un figlio.
Ancora complimenti e alla prossima <3

14/07/19, ore 17:48

Direi che più che perso Nnoitra è involontariamente partito 😆
Quanto ho riso in questo capitolo non hai idea. La piccola Nao (ogni riferimento ad una bravissima scrittrice di mia conoscenza è del tutto casuale) è un amore. Caratterialmente somiglia a sua madre, non ho dubbi in proposito. E poi lei ha già capito tutto, sa che ha un papà un po' particolare e quindi si adegua.
Nnoitra poi, vuole fare il duro...quello che non se ne frega di certe pagliacciate è invece riesce a farla ridere lo stesso. Insomma sotto la scorza da bello e dannato batte un cuore fluff... (se mi sentisse non oso immaginare)
Comunque lui è in effettiva minoranza, a parte il gatto, e quindi con una Neliel in miniatura deve imporre un po' la sua personalità. Poi però guarda il viso paffuto di sua figlia e viaaa...sono partiti i propositi di serietà.
Che spasso...questa coppia, che ormai è diventata un trio a tutti gli effetti, sono il mio antidepressivo in forma scritta. Un appuntamento immancabile. Ci risentiamo presto, un abbraccio. Ciao

14/07/19, ore 11:56

Eccomi qui ! Finalmente, oserei dire, ma con tutti gli scambi che avevo, plus l'università ( sono in piena fase esami ) ho solo trovato ora il tempo per passare.
Mi era mancata questa storia, quindi mi ha fatto molto piacere leggerne un nuovo capitolo. A partire dalla bellissima fan art che hai usato come presentazione, ora, per colpa tua, mi metterò a girare per internet alla ricerca di altre art su questi due ! Come se le mie cartelle di Peter x Carol, Aphra x Vader, Mugino x Accel e Mothra x Godzilla non fossero già abbastanza...sigh...
Passando al contenuto vero e proprio del capitolo, Nnoitra mi fa sempre morire. Anche se mi sa che, a causa di questa sua incapacità di autocontrollo, finirà per regalare a Nel ciò per cui lei lo ha tartassato negli ultimi tempi, ovvero la nascita di un pargoletto.
In qualche modo, mi sa che la presenza del figlio di Ulqui e Hime ( adorabile, tra l'alto ) è un riferimento o un 'anticipazione velata all'imminente maternità.
P.s, non immaginavo che Grim fosse un tipo da bambini...posso solo immaginare Ulquiorra che cerca in tutti i modi di impedire che il suddetto espada umanizzato cerchi di corrompere il suo prezioso cucciolotto.
In definitiva un altro cap molto simpatico, non vedo l'ora di leggere il seguito !

12/07/19, ore 12:41

Rieccomi^^
Naoko sta crescendo ed ha portato il suo fidanzato a casa e Nnoitra lo sta guardando malissimo.
Mi fa una tenerezza Satoshi trovarsi un padre geloso di sua figlia e che vuole proteggerla.
Nel corso dei capitoli sei riuscita a farmi amare moltissimo questi due personaggi e li ho trovati adorabili.
Sei riuscita a far uscir fuori dei lati che mai mi sarei aspettata da alcuni personaggi.
Adoro come il nostro papà geloso minaccia il povero ragazzo, ma all'arrivo di sua figlia dice che stanno avendo una conversazione civile, ma come dice Nnoitra lui vuole il meglio per sua figlia visto che lui alla sua età non era un santo, ma comunque la sua bambina avrà sempre bisogno del suo papà.
Io sono innamorata di questa serie e sono davvero felice di averla iniziata.
Alla prossima <3

10/07/19, ore 23:41

Rieccomi, più veloce della luce (più o meno... XD)!
Oh, ma che belli mamma e papà che s'impegnango per far muovere i primi passi alla loro piccola. Mi piace un sacco la fase dello sviluppo in cui gli infanti cercando d'imparare a camminare. Mi sa tanto di prima conquista importante verso il mondo... **
Anche Aries contribuisce, a modo suo, alla realizzazione di questa piccola-grande impresa. Peccato solo che questa debba realizzarsi lo stesso giorno in cui Nnoitra si ritrova ad essere piuttosto nervoso (beh, quando mai non lo è?! XD) a causa delle serrate richieste che gli vengono costantemente fatte in ambito lavorativo.
Ma sono sicura che questo nuovo traguardo raggiunto dalla sua piccola Naoko avrà sicuramente risollevato il suo umore. E sappi che Nnoitra - padre premuroso - è qualcosa di veramente adorabile! *cuore*
Un plauso anche a Nel che decide di lasciare la sua piccola quando intuisce che questa ce la può fare benissimo con le sue sole forze. E difatti, è così. **
Carissima, questo è stato proprio un gran bel mini-capitolo anche da leggere. Valgono tutte le cose che ti ho scritto nella precedente recensione per quanto riguarda la stesura e lo stile. Però devo ammettere che questa seconda flash mi ha emozionata maggiormente, anche per i motivi che ti ho elencato all'inizio di questa recensione.
I tuoi personaggi sono entrati nel mio cuore e non riusciranno ad uscirne tanto facilmente, sappilo! Sono semplicemente meravigliosi!
Continua così! ^^
Un carissimo abbraccio,
Mahlerlucia

10/07/19, ore 23:18

Ciao carissima! **
In questa 'nuova' flash hai approfondito una questione che secondo me è abbastanza importante: mettere il viso del proprio figlio su ogni social. E' una cosa che non ho mai compreso, di cui onestamente non avverto la necessità nemmeno da non-mamma. Sarà che sono poco avezza ai selfie in generale, fguarsi quando si tratta di bambini di pochi mesi.
Un altro aspetto importante che si evince da questa breve flash è l'insofferenza che Nnoitra prova nel mettersi in mostra dinnanzi all'obbiettivo. Non tanto per l'amore-odio per i selfie, ma per l'immagine che una semplice fotografia gli potrebbe rimandare ogni volta. Sono proprio quei segni indelebili sul suo viso a ricordargli chi era stato in passato e, di conseguenza, gli errori che aveva commesso prima di aver avuto la fortuna d'incontrare Nel. Ma a quest'ultima tutto ciò interessa davvero molto poco, tanto che arriva a convincere il proprio comapagno a farsi fotografare assieme alla loro adorata figlioletta Naoko. E poi cosa decide di fare? Ma di postare il tutto su Facebook, ovviamente! E poi via di Twitter, Instagram, Tumblr.... e chi più ne ha più ne metta! LOL
Capitolo molto carino e ben scritto. Come sempre molto divertente e pregno di dialoghi decisamente accattivanti, come piacciono a me! :)
Cara, corro a leggere la prossima flash! ^^
A prestissimo,
Mahlerlucia

10/07/19, ore 14:43

Non ne parliamo...Neliel e Nnoitra hanno tutta la mia comprensione, e tu hai descritto perfettamente la routine quotidiana quando si ha un neonato in casa. Cambiano i ritmi, cambiano le abitudini...cambia la vita, tutto ruota in funzione del neo arrivato/a in casa. E d'altronde è comprensibile, sono piccoli, non in grado di gestirsi da soli e quindi i genitori per loro sono tutto. Voglio rassicurare Nnoitra, facciamo tutti così...non cedo, non cedo e poi alla fine ci rassegniamo al fatto che per farli stare zitti e buoni faremmo qualsiasi cosa. La culla e il passeggino sono un optional stai sereno, le braccia di entrambi saranno le sole ancore di salvezza. Così come gli occhioni dolci e malinconici che farà Naoko saranno la loro condanna che gli farà sempre dire di sì. Forza ragazzi! È un momento poi passa...essere genitori è tosta, ma voi avete la tempra per esserlo. Nnoitra è uno spasso mi fa morire. Ah...poi c'è Aries che da una mano quando si perde la lucidità quindi state sereni, almeno uno che riesce ancora a connettere in casa ce 😄
A prestissimo tesoro...un abbraccio grande.

10/07/19, ore 14:31

Ah...i padri con le figlie femmine (sono una tragedia vivente) gelosia all'ennesima potenza. Nnoitra non è da meno, l'istinto paterno ha il sopravvento e guai a chi tocca il suo tesorino. Credo che Neliel avrà una rivale in casa, ma poverina...l'ha chiamata ruffiana😄è assurdo. Però un po' lo capisco eh, tutte queste persone che vogliono prendere in braccio Naoko, e lei che dispensa sorrisi a destra e a manca, mettendo a dura prova la pazienza di Nnoitra. Per fortuna che almeno in Ulquiorra trova comprensione se no era una tragedia. Chissà quante sorprese riserverà questo fagottino paffutello...ci sarà da divertirsi con i siparietti di Nnoitra ci scommetto. Alla prossima mia cara e complimenti, riesci sempre a cogliere perfettamente tutte le sfumature delle varie situazioni.

10/07/19, ore 10:39

«Va bene, Nao. Non si può imparare tutto subito, sei stata brava. E poi, io ho imparato a nuotare che ero molto più grande di te», tentò di consolarla Neliel.
«Infatti non è da te che dovrebbe prendere esempio» si lamentò Nnoitra. «Stavo pensando che potrei prenderti e gettarti in mare. Oh sì, così dovresti imparare per forza.» ---> IO MORTA. Cioè, Nnoitra non si smentisce proprio MAI, ahah

Questa Flashfic mi ha portata indietro nel tempo, a quando ancora amavo il mare (adesso non è che lo odio, solo preferisco la piscina) e stavo sempre in acqua. SEMPRE.
Per i miei ogni volta era una sfida tirarmi fuori dall'acqua, lol.
Solo che, devo essere onesta, non ricordo quando e come ho imparato a nuotare 🤔
Ad ogni modo, è stato un capitolo davvero divertente, anche perché Nao proprio non tollera gli insuccessi e questa cosa mi piace tantissimo, si vede che è determinata e che vuole sempre avere successo al primo colpo.
Solo che, essendo ancora una bambina, giustamente si comporta in maniera ancora un po' goffa, quindi anziché passare per arrabbiata, diventa ancora più adorabile, aw.
Come se ciò non bastasse, anche qui Neliel attira l'attenzione senza neanche volerlo, dato che è una bella donna e il costume che indossa lascia poco all'immaginazione, quindi Nnoitra deve monitorare tutto ciò che le gira intorno ad un raggio di almeno venti metri.
E niente, adoro sempre di più questa famiglia sgangherata (con amore, ovviamente).
È stata una lettura davvero piacevole, non vedo l'ora di proseguire *^*
Alla prossima! ❤️

07/07/19, ore 16:31

BRIII, eccomi qui! **
Okay, allora, IO NON CE LA POSSO FARE, AHAHAH
Ti giuro, non riesco a smettere di ridere, questo capitolo è stato addirittura più esilarante del precedente.
Sicuramente le chat hanno rivoluzionato anche il senso della sensualità, se così possiamo dire: invii un messaggio ad una persona, lei ti risponde e così via, andando a creare una conversazione molto piccante.
E ci sta, ma solo quando entrambe le parti sono consapevoli e consenzienti, proprio come in questo caso.
E chissà perché ad un certo punto Nnoitra non detesta poi più di quel tanto stare attaccato al telefono, lol.
Ora, meno male che la messaggistica odierna ha escogitato anche l'opzione di eliminare i messaggi, in alcuni casi ti salva proprio la vita.
Ma se si tratta di Grimmjow che sta attaccato al telefono tutto il giorno, è praticamente impossibile che gli si riesca a nascondere qualcosa, proprio come capita a Nnoitra che, ovviamente, invia per sbaglio a lui il messaggio che doveva mandare a Neliel… un messaggio alquanto spinto… molto diretto… per nulla casto.
E OVVIAMENTE ti pare che Grimmjow non ci metta lo zampino con le sue risposte?
E niente, ho davvero adorato questo capitolo, ancora una volta mi ha strappato una bella risata :D
Complimenti e alla prossima!

07/07/19, ore 15:06

W le donne!!! Fiocco rosa per Neliel e Nnoitra. Poveretto...giuro che ho sorriso per tutto il capitolo, aveva sperato in un maschio e invece...ritenta dai sarai più fortunato 😄
Nel è stata bravissima, in un momento come quello vorresti strangolare chiunque ti si pari davanti. Poi come per magia ti poggiano a fianco questo fagottino che ti si attacca addosso perché sente già di appartenerti, di essere un tutt'uno con queste due persone che presto chiamerà mamma e papà.
Il nome è davvero stupendo, mi piace molto, e Nnoitra con in braccio la bambina è di una tenerezza infinita. Vedi che non è poi così difficile come diceva quello scemo di Grimmjow. C'è scappata pure qualche sana risata in un clima molto ansioso, intimo e coinvolgente. Troppo bello questo capitolo, vado a festeggiare la nascita della pargola. È stato davvero bello veder nascere, crescere e ampliare la famiglia di questa giovane coppia. È sempre un piacere leggerti, a prestissimo e tanti complimenti.

07/07/19, ore 14:49

Le insicurezze paterne...le adoro!!! È giusto che anche lui abbia delle ansie, d'altronde mica sono solo prerogative femminili? Certo che Grimmjow è proprio d'aiuto...praticamente gli ha spiattellato una miriade di problemi e preoccupazioni. Questi uomini...sensibilità pari a zero, tutti diplomati all'accademia di arte drammatica per quanto la fanno lunga su una cosa. Tra l'altro mi hai messo una tale curiosità addosso con Neliel e Nnoitra che mi sono andata a cercare qualche scena dell'anime su YouTube. Ma sai che sono dei tipetti niente male, lei è tostissima, lui a l'aria da gran bastardo 😄spero di avere tempo per approfondire la cosa. Adesso però devo proprio scappare...mi si sono rotte le acque e devo correre subito al prossimo capitolo. Oddio che ansia...sto peggio di Nnoitra. Ci vediamo più avanti

07/07/19, ore 12:45

Ciao, cara!
Mi è piaciuto moltissimo questo capitolo e approvo che ti soffermi sempre sulle passioni dei protagonisti della storia.
Nao sta crescendo e sta sviluppando sempre di più la sua passione della pittura e devo dire che la ragazza ha le idee abbastanza chiare per il suo futuro.
Naoko ha una grande sensibilità almeno si dice che i pittori sono molto sensibili e anche gli artisti, anche se un certo Nnoitra è un grande artista nasconde quella sensibilità, perché lui deve mostrare un altro lato.
Mi piace la sfida tra padre e figlia che hanno due modi diversi di fare arte.
Adoro anche io gli unicorni come Nao.
Povera Nel che deve avere a che fare con due artisti molto competitivi.
Complimenti e alla prossima <3