What about us?
di Nao Yoshikawa

13/09/19, ore 22:13

Ciao tesoro!
Eccomi finalmente di ritorno qui da te.
Come si dice, 'tutto è bene, quello che finisce bene". Infatti il capitolo parte proprio al termine del precedente, con Nel e Nnoitra che, dopo la litigata e il chiarimento sotto la pioggia, tornano a casa travolti dalla passione.
La scena mi è piaciuta molto perché si tasta veramente l'affetto che i due personaggi nutrono l'uno per l'altro e non si tratta di sesso fine a se stesso o solo di un momento di cieca passione. Quindi, tanti complimenti.
Sono curiosa di scoprire che cosa il futuro ci riservi per questi due ora che hanno fatto pace.
Maddie

(questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo fb 'il giardino di efp')

13/09/19, ore 22:12

Ciao mia cara!
Scusa l’immenso ritardo con il quale passo qui da te, ma sono state delle giornate veramente di fuoco.
Il capitolo inizia proprio dove è terminato il precedente, ovvero con Nel che è scappata di casa dopo il litigio avuto con il suo ragazzo.
Ora ritroviamo Nnoitra che, dopo qualche attimo di esitazione, decide di correrle dietro, senza nemmeno coprirsi contro la copiosa pioggia. Immagino la sua disperazione mentre la va a cercare. È terribile quando non si sa dove si trova una persona alla quale si vuole bene.
Mentre corre sotto la pioggia, la sua mente torna a quello che lei gli ha detto durante il loro primo incontro. Nel aveva notato che lui aveva una benda sul occhio che serviva a coprire una brutta cicatrice e gli fa promettere che, da quel momento in poi, avrebbe rinunciato alla violenza.
Si chiede perché quel ricordo gli torna alla memoria proprio in quel momento, ma, secondo me, lo sa perfettamente: era appena venuto meno alla sua promessa, facendo del male proprio a lei.
Infatti, alla sua memoria arriva immediatamente un altro ricordo, dove lui chiede a Nel se pensa che lui sia capace di farle del male e lei gli risponde che, in realtà, pensa che lui sia una persona che potrà proteggerla.
Mi ha stretto il cuore quel “Nel, dannazione… Io voglio ancora proteggerti” Poverino, si sente davvero in colpa per quello che è successo.
Fortunatamente, non passa molto tempo prima di incontrarla.
Questa scena mi ha provocato un sacco di feels… Ho gli occhi a cuoricino.
Nnoitra che le chiede scusa per quello che è successo e le dice che l’ama proprio perché lei tira fuori la sua parte migliore e Nel che ammette di aver paura che la loro storia finisca. E quando lui le chiede di poterla portare a casa con lui?? Mi sono sciolta.
E’ stato un capitolo bellissimo, che mi ha fatto provare emozioni diversissime, dalla disperazione, alla comprensione, alla tenerezza. Mi è piaciuto veramente tanto. Bravissima
Hai dimostrato che una coppia può passare un momento ‘no’, può aver bisogno dei propri spazi, ma, quando c’è alla base un vero sentimento, si riesce a superare ogni ostacolo.
Unico errorino che ho riscontrato nelle prime righe è un “scomparso” invece che “scomparsa”, ma si tratta veramente di una piccolissima dimenticanza.
Ancora tanti complimenti per questo bellissimo capitolo. Non vedo l’ora di poter andare avanti con la lettura.
Un mega abbraccio mia cara,
Maddie

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ’10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo fb ‘Il Giardino di EFP’)

13/09/19, ore 22:10

Ciao tesoro!
Eccomi di ritorno in questi lidi.
Cavolo, non scherzavi quando mi dicevi che stava arrivando l'angst. È arrivato veramente.
Infatti, mentre nei precedenti c'era comunque una componente comica e romantica, questo tocca davvero delle tematiche forte.
Purtroppo capita a un po' tutte le coppie di vivere dei periodi 'no', che possono o fortificare il rapporto o affossarlo.
Devo ammettere che in questo capitolo per me hanno entrambi torto/ragione e ti spiego il motivo. Nel va a lavoro, dicendo a Nnoitra di non aspettarla, ma è normale che, a notte fonda, quando lei ancora non è tornata a casa, lui si preoccupa. Forse sarebbe stato il caso che lei gli scrivesse anche solo due parole per dire che avrebbe fatto tardi, ma immagino che, vista la situazione, non l'ha ritenuto opportuno.
Certo che però la sua reazione è stata piuttosto eccessiva, tanto che la ragazza scappa di casa. Devo ammettere che io non l'ho interpretata come 'violenza domestica', ma solo un eccesso di rabbia vista la situazione.
Spero che le cose tra di loro miglioreranno il prima possibile, perché sono proprio una coppia carina. Quindi, non vedo l'ora di leggere il continuo.
A prestissimo mia cara!!
Maddie

(questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo fb 'Il giardino di Efp')

13/09/19, ore 21:29

Ciao mia cara!
Contro ogni previsione, eccomi nuovamente di ritorno qui da te.
Wow, che tipa che è Nel! Comunque la capisco, se si ha un bel corpo è un peccato nasconderlo con vestiti troppo larghi, soprattutto quando gente che non se lo può permettere va in giro con roba troppo stretta. Fortunatamente lei sa come ignorare gli uomini che le prestano troppe attenzioni, ma il suo gelosissimo ragazzo no!
Mi sembra di vederlo Nnoitra che le lancia la sua giacca per farla coprire ahahahah E’ stato troppo divertente quando ha minacciato tutti gli uomini presenti in palestra di non fissarla se non volevano vedersela con lui.
Naturalmente questa piccola sfuriata di gelosia sfocia in un piccolo diverbio con i due, ma, fortunatamente, alla fine Nel capisce che il suo ragazzo si comporta così solamente perché si preoccupa per lei e ammette che questo suo comportamento la fa sentire amata. Ovviamente Nnoitra non ammette che lei ha ragione, ma cambia argomento. Sarebbe stato strano il contrario.
Mi è piaciuto molto questo capitolo perché hai dimostrato che la gelosia non è solo qualcosa di negativo, ma può essere comunque un modo per dimostrare al partner che si ha cura di lei. Ci voleva perché spesso viene sempre visto come un brutto difetto, ma non sempre è così.
Continua così che è sempre un piacere leggere i tuoi capitoli!
Maddie

(Questa recensione partecipa all’iniziativa ’10.000 recensioni in un anno’ indetta dal gruppo fb ‘Il giardino di EFP’)

13/09/19, ore 21:21

Ciao mia cara!
Eccomi finalmente di ritorno.
Oddio, quando comprendo Nnoitra!
Devi sapere (sempre se non te l’ho già raccontato) che st’estate si sposeranno mia cugina e la mia migliore amica e mia madre deve preparare loro bomboniere e altra roba, quindi a casa mia si parla solo di matrimoni e a me sta venendo davvero la nausea nel sentire ancora questi discorsi.
Nel è carinissima che cerca di convincerlo a uscire con lei per fare shopping per il matrimonio dei loro amici, visto che un giorno toccherà a loro. Ovviamente il ragazzo non si smentisce e le dice che lui certamente non le chiederà la mano.
Naturalmente la sua ragazza sa perfettamente come prenderlo, quindi, dopo avergli detto che poteva sempre chiederglielo lei la mano, gli ricorda che un giorno potrà sempre arrivare qualcuno che la porterà via da lui. Che carino vederlo così geloso e alla fine Nel riesce a strappargli anche un “Ti amo”.
La ragazza ha ragione: siamo tutti consapevoli che determinate persone ci vogliono bene, ma qualche volta è anche bello sentircelo dire.
E’ stato un capitolo davvero dolce e puccioso, uno di quelli che ti fanno venire i cuoricini agli occhi.
Continua così perché questa raccolta è davvero fantastica.

13/09/19, ore 21:18

Ciao mia cara!
Eccomi di ritorno in questi lidi.
Ma che carino che è stato questo capitolo.
Certo che la gelosia è proprio una brutta bestia. Povera Nel, non so ha un fidanzato geloso di lei, ma anche un cagnolino. Da una parte è positivo perché è segno che è molto amata, ma da un'altra può essere piuttosto stressante.
Capisco anche Nnoitra, però. Se non si è un amante degli animali, non deve essere semplice dividere il proprio spazio vitale con il cane, soprattutto se questo sembra avere tanta influenza sulla sua ragazza.
Alla fine Nel è stata carinissima, tranquillizzando il suo ragazzo che, sì Airis è il suo figliolo adorato, ma lui è il suo fidanzato adorato.
E' stato veramente un capitolo molto dolce e simpatico, mi ci voleva proprio.
Grazie per questa bellissima raccolta che ci stai regalando, che adoro sempre più, capitolo dopo capitolo.

13/09/19, ore 21:15

Ciao tesoro mio!
Sei stata l'ultima persona che ho recensito nel 2018 e ora sei la prima che recensisco in questo 2019.
Devo ammettere che, per quanto riguarda la lettura, l'anno è iniziato davvero bene.
Nel ha ragione quando dice che in cucina si deve assaggiare sempre quello che si prepara, cosa che dicono sempre a "Masterchef" o "Hell's Kitchen", ma questo non significa finire tutto prima che sia pronto da mettere a tavola XD
Ormai Aries è proprio parte integrante della famiglia se ha l'onore di vedere se gli spaghetti sono giusti di sale.
Nnoitra mi ha ricordato un sacco mia madre; anche lei sta sempre a ripetere che senza di lei non mangerei e che sono negata per la cucina.
Nel minaccia il suo ragazzo di non magiare nulla cucinato da lui, ma solo dopo averlo detto si rende conto che sarebbe stata solo lei a perderci. La prospettiva di mangiare dalla ciotola del cane le ha fatto subito cambiare idea e chiedere scusa a Nnoitra.
È stata un capitolo davvero carino e divertente, come del resto sono tutti quelli che compongono questa raccolta.
Spero di riuscire a leggere presto il settimo capitolo perché li sto davvero adorando.
Maddie

(ps:siamo nel 2019 e non nel 2018,correggi gli auguri nella nota autori ahahahaha)

13/09/19, ore 21:14

Ciao tesoro!
Come sai, sono costretta qui in ufficio, quindi, ho colto l'occasione al balzo per passare qui da te e lasciare questa recensione.
Sto iniziando davvero ad adorare Nnoitra. Vuole fare tutto il distaccato, ma ci vede proprio che vuole bene a Neil, cosa che dimostra benissimo quando dice che i tatuaggi rendono la sua ragazza anche troppo sexy... che carino, è gelosooo ahaahha
Diciamo che anch'io sono piuttosto contraria ai tatuaggi di coppia, soprattutto se si prevede di scrivere il nome del partner. Capisco scriversi il nome dei figli, visto che rimarranno sempre tali, ma scriversi il nome del partener è un impegno importate e poi difficile da modificare nel caso ci fosse una rottura (vedi Jonnhy Deep).
Devo ammettere che invece l'idea di Nel è molto carina: un sole e una luna, due simboli che rimandano al loro amore e alle loro diversità.
Ovviamente ho adorato la scena di Nnoitra che cerca di non dimostrare quanto sta soffrendo per gli aghi nella pelle, così da non dover ammettere alla sua ragazza di avere ragione.
Capitolo carinissimo e divertente come sempre, quindi non posso che farti i miei complimenti.
Hai scritto che questo è l'ultimo capitolo del anno per quanto riguarda questa raccolta, ma non vedo l'ora di ritrovarla nel 2019.
Grazie mille per le stupende storie che mi hai fatto leggere in questi dodici mesi e per i fandom (e soprattutto le ship) che mi hai fatto conoscere. Non vedo l'ora di leggere che cosa avrai in serbo per noi il prossimo anno.
Un mega abbraccio tesoro mio e buon anno nuovo,
Maddie

(Questa recensione partecipa all'iniziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo FB 'Il giardino di EFP')

13/09/19, ore 21:13

Ciao mia cara!
Eccomi qui nella desolazione del mio ufficio a lasciare questa recensione.
Devo ammettere che ho così tanto freddo in questo momento che tra poco neanche mi ricordo che cos'è il caldo ajajajajaj
Comunque si, dormire in estate con il caldo asfissiante è un'impresa piuttosto ardua. Io a casa non ho l'aria condizionata e vado avanti con i ventilatori visto che non mi piace dormire con la finestra aperta. Soprattutto, quando fa così caldo, odio dormire nel letto con qualcun'altro. Diciamo che in generale io sono proprio l'opposto di Nel, visto che quando dormo ho bisogno dei miei spazi e non sopporto sentirmi appiccicata a qualcuno.
Nnoitra é stato davvero dolce visto che, nonostante avesse ripetuto di avere caldo, ha comunque capito il bisogno di Nel e ha lasciato che dormisse appoggiata a lui.
Dormire sul pavimento può essere doloroso, ma concordo che in certi momenti può essere l'unica soluzione possibile.
Capitolo davvero carino e simpatico, mi è piaciuto davvero molto.
Alla prossima mia cara,
Un mega abbraccio
Maddie

(questa recensione partecipa all'iniziativa "10.000 recensioni in un anno" indetta dal gruppo fb "il giardino di Efp")

13/09/19, ore 21:12

Ciao tesoro!
Non ci crederai mai, ma io sto vedendo Got proprio in questo momento (scena in cui Ramsey tortura Tirion) perché SKY ha creato un canale tematico proprio in occasione del Natale. Quindi posso ammettere di essere anch'io membro del #teamGOT, mentre di "13 reason why?" devo ancora vedere la seconda stagione.
Devo ammettere che questa os mi ricorda tanto me e mio zio, che ha vissuto a casa mia per i primi diciotto anni della mia vita. Litigavamo sempre per chi teneva anche solamente in mano il telecomando e più delle volte finiva con noi che ci prendevamo a botte e il telecomando rimaneva abbandonato da qualche parte.
In questo caso, il telecomando di Neil è Nnoitra finisce a terra, finendo per diventare il nuovo giocattolo di Aries.
Me lo vedo questo cagnolino intento a rosicchiare il telecomando come se si trattasse di un osso, mentre quei due continuano a litigare per che cosa vedere. Come si dice "tra i due litiganti, il terzo gode".
OS davvero carina e simpatica che mi ha fatto davvero piegare in due per le risate.
Continua così, tesoro.
Ti mando un grosso abbraccio e ti faccio i miei migliori auguri per questa Vigilia,

13/09/19, ore 21:12

Ciao mia cara!
Eccomi di ritorno in questa raccolta che sta iniziando tanto a piacermi (sai che anch'io amo leggere dei piccoli momenti di vita quotidiana).
Quello di prendere o no un animale è un argomento che spesso mette un po' in crisi una coppia perché spesso una delle due parti ne vuole prendere uno e l'altra parte non ne vuole nemmeno sentir parlare.
Questo è il caso di Neil e Nnoitra. Infatti la ragazza vorrebbe tanto avere un cagnolino, uno Sharp pei per l'esattezza, mentre il ragazzo non ne vuole proprio sentir parlare.
Trovo che Neil è stata davvero molto intelligente. Infatti, dopo aver ricevuto un sonoro 'no', per alcuni giorni non ha più preso l'argomento 'cane' con il fidanzato, per poi fargli ritrovare, di ritorno da lavoro, un bel cucciolotto in giro per casa. Metterlo davanti al fatto compiuto è stata un'idea geniale, perché non può certo cacciarlo di casa.
A fine capitolo Nnoitra non sembra ammorbidirsi sul argomento 'cane', tanto da dire alla sua fidanzata di pensarci da sola a lui perché non vuole averci nulla a che fare, ma penso che, prima o poi, Aries farà breccia nel suo cuore.
E' stata davvero una os divertente e carina.
Continua così perchè io stra vivo per questo genere di storie.
Un mega abbraccio tesoro mio,
Maddie

(Questa recensione partecipa all'inziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo fb 'il giardino di efp')

13/09/19, ore 21:11

Ciao mia cara!
Tu sai quanto io ami le raccolte che trattano di momenti di vita, quindi puoi immaginare la mia felicità quando mi sono resa conto che avevi iniziato questa nuova raccolta.
Non conosco "Bleach", ma devo ammettere che l'ho letta tranquillamente come se si trattasse di una originale.
Povera Nnoitra. Io sono la prima a dare di matto quando non ritrovo qualcosa da bere e da mangiare che sapevo essere in frigo o in credenza. Soprattutto quando è una sorta di 'rituale', specialmente quando si tratta di qualcosa che ci rilassa per farci addormentare.
Fortunatamente la ragazza non deve fare una grande investigazione per trovare il colpevole, anzi, lo trova in flagranza di reato mentre sta dando l'ultima cucchiaiata al budino.
Comprendo perfettamente la sua rabbia, ma non posso che provare tenerezza per Nel: io odio quando mi tirano i capelli.
Ovviamente questa è stata la mossa vincente per farlo alzare ed andare a prendere dei nuovi budini al supermercato sotto casa.
Ogni donna sa sempre il punto debole del proprio uomo.
E' stata un primo capitolo molto carino e spassoso, cosa di cui ero certa visto che so quanto sei brava a scrivere questi momenti di vita e traspare proprio quanto a te piaccia farlo.
Continua così perché noi abbiamo bisogno dei tuoi lavori.
Un mega abbraccio mia cara,
Maddie

(Questa recensione partecipa all'inziativa '10.000 recensioni in un anno' indetta dal gruppo FB "Il Giardino di EFP")

31/08/19, ore 23:04

Hai risvegliato in me dei ricordi che credevo sopiti ormai da una vita.
Ti giuro, il giorno in cui scoprii di essere diventata “donna” ero ancora troppo piccola per la media e quella ad essere più agitata era mia madre, che correva allarmata da una parte all'altra mentre io la guardavo basita perché volevo tornare a letto – erano solo le sei del mattino, lol.
Tutto il contrario di Naoko, la quale ovviamente esprime il suo dissenso e la sua disperazione con teatralità – e sì, confermo che per una piccola artista come lei ci sta tantissimo – e crede addirittura di stare per morire.
In tutto questo, il povero Nnoitra si ritrova coinvolto, anche se poi scarica tutte le responsabilità su Neliel, che quasi non sa più dove sbattere la testa – e tipo adoro tutto, aw.
Ebbene sì, ora Nnoitra avrà a che fare con la sua bambina che affronta il tortuoso cammino dell'adolescenza. Come se la caverà? Non vedo l'ora di scoprirlo :D
Per il momento mi fermo qui, spero di continuare presto con la lettura ^^
Complimenti e alla prossima!

31/08/19, ore 22:56

STO IN ADORAZIONE SUPREMA.
Seriamente, questo capitolo ci voleva proprio dopo la botta di Angst di quello precedente.
Devo ammettere che non ricordo quando ho iniziato a prendere di nascosto i trucchi di mia madre – i rossetti soprattutto – per pasticciarmi la faccia chiusa in bagno, però ricordo che una volta, quando ero piccola, oltre che sulle labbra col rossetto rosso mi ero pastrocchiata pure le guance e la punta del naso.
UN CLOWN, proprio come Naoko, lol.
Ma Kiyoko che già in tenera età inizia a seguire le impronte emo-dark del padre è una cosa meravigliosa, già la adoro **
E ovviamente in tutto questo ci va di mezzo il povero Nnoitra, che tra la moglie e le due bambine sicuramente ne passerà ancora di tutti i colori… in tutti i sensi :D
Corro a leggere e recensire la prossima Flashfic, a dopo!

31/08/19, ore 22:48

MA.
Okay, questo è stato un duro colpo, proprio non me lo aspettavo.
Ragionando a mente fredda – per quanto mi risulti possibile ora –, per quanto triste questo capitolo è stato anche molto realistico: alla fine erano trascorsi più di dieci anni da quando Aries era quel cucciolotto tutto rotoli che Neliel aveva portato a casa, quindi era già un po' vecchiotto.
Certo, uno spera sempre che il proprio animale possa sempre vivere qualche anno in più, magari fino alla veneranda età di quindici o sedici anni – è un grande traguardo per animali come cani e gatti – e fa male, fa sempre male.
Perché anche se Nnoitra per certi versi non lo sopportava, a modo suo gli voleva bene.
E niente, non devo pensare a Eren mentre scrivo queste parole, che altrimenti vado nel panico e nonostante quel distruggi divani abbia neanche due anni, già penso a quando invecchierà in maniera considerevole e vado in paranoia.
Inutile dire che capisco il dolore che hanno provato tutti e tre, la casa d'ora in avanti sarà sicuramente più silenziosa senza quel rotolino d'amore.
Corro a leggere e recensire la prossima Flashfic, a dopo!